Vai al contenuto

'N Freddo e 'N Gelo


MetalG

Messaggio consigliato

È buio... È così da oltre 150 secoli... Quando sei rimasto travolto dalla valanga era il periodo in cui la prima guerra delle corone (-12000 DR) era finita, ma tu avevi ben altri progetti al tempo. Ora, come allora sei sepolto sotto metri e metri di neve, intrappolato nel ghiaccio, incapace di morire, incapace di muoverti, incapace di vivere.

Il ghiaccio che ti ricopre completamente impedisce ogni tuo movimento, tranne naturalmente la parola, anche se nella condizione in cui sei non può servirti molto, tranne a rimanere sano di mente: hai continuato a parlare per non dimenticarti chi sei veramente e quale è il tuo scopo. Potrai non muoverti, ma così almeno non perderai la tua anima.

Sei rimasto talmente tanto nel gelo del ghiaccio che hai cominciato a venerare il freddo stesso come una divinità.

150 secoli di monologhi sono tanti anche per un forgiato, e data la tua "immortalità" definibile come "impossibilità di morire di vecchiaia", sei sopravvissuto per tutto questo tempo immobile, sconosciuto al mondo.

La tua fortuna sono stati i tuoi materiali di costruzione: l'acciaio e il legno essendo potenziati dalla magia hanno potuto resistere ai millenni, ma negli ultimi 5000 anni hai perso la sensibilità e l'uso di tutti gli arti perché come un uomo che ha dimenticato come camminare a causa del prolungato inutilizzo delle gambe anche tu a causa dell'inutilizzo dei tuoi arti ne hai perso il controllo.

Questo periodo però è diverso: è più di 2 settimane che senti scavare da sopra di te, e speri che qualcuno ti tiri fuori finalmente.

...............................

È passata un'altra settimana e finalmente sei riuscito a vedere i tuoi "salvatori": goblin dei ghiacci. Adesso che hanno tolto la maggior parte della neve puoi rivedere l'abbagliante luce del giorno dopo 15 lunghi millenni.

@Lucifero

Spoiler:  
non volermene a male, ma questo PG ha una situazione talmente assurda che ho deciso di farlo cominciare con un malus enorme: non puoi muovere i tuoi arti, e neanche il collo... Sei come un burattino per ora.

Puoi però ancora: parlare, lanciare incantesimi senza componenti somatiche, pregare il tuo dio, e cose che non riguardino il movimento del TUO corpo (c'è un motivo se l'ho messo maiuscolo).

Puoi tranquillamente ruolare il tuo PG, ma non puoi muoverti per ora. Tranquillo che non rimarrai così per sempre, è una cosa temporanea giusto per rendere più reale questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Goblin dei ghiacci, cosa vorranno? Bah, meglio far finta di essere disattivo. Se dovessero aggredirmi sarei spacciato, non riesco a muovere gli arti. Ho ancora la mia magia, ma è meglio evitare di correre rischi. Aspettiamo...

Spoiler:  
l'inizio è stupendo, immaginavo qualcosa di simile, anche le l'impossibilità di muovere gli arti risulta molto deficitario.

Faccio finta di essere morto fino a che non avrò capito cosa succede. Appena riacquisto l'utilizzo degli arti, vedrò il da farsi.

Entro la giornata e prima di usarlo, ti mandò la lista degli incantesimi. Considero di aver pregato vero? Ne ho avuto del tempo in 15000 anni per farlo

Spoiler:  

livello 0

conoscere direzione x2

guida x2

individuazione del magico x2

Livello 1

calmare animali x2

cura ferite leggere x2

intralciare x2

livello 2

evoca sciame

forma arborea

produrre fiamma x2

riscaldare il metallo

livello 3

invocare il fulmine x3

scolpire pietra

livello 4

parassiti giganti

dissolvi magie

stretta corrosiva

livello 5

controllare venti

metamorfosi funesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Gee guyah.. Gagaaae chu oyyu phacacaa... Fugtrrgh ghas wuh xixi... GAR SHO!!!

I goblin cominciano a discutere tra di loro, da quello che puoi intuire non conoscendo la lingua, loro stando litigando su cosa tu sia. In breve tempo arriva un terzo goblin, vestito leggermente più pesante degli altri, che tira uno sganascione a entrambi i litiganti e gli ordina di lavorare. Questi esseri sono piccoli diavoli impersonificati: pelle verde scura, pellicciotti di tasso come vestiti e un viso sudicio per niente rassicurante.

Subito dopo averli rimproverati arrivano ancora altri 3 goblin che cominciano a picconare per liberare lo strano oggetto bloccato nel ghiaccio (te).

.......................

Ci hanno messo due giorni, ma alla fine sono riusciti a tirarti fuori. L'aria è fresca e frizzante, e ti punge gli occhi il bagliore del sole sulla neve. Ora che sei fuori capisci che il tuo problema è ben diverso dalla semplice inattività: gli ingranaggi delle tue giunture, fatti di ferro, si sono arrugginiti, e il minimo movimento ti provoca dolori lancinanti. Grazie al fatto che erano incantati anche loro ti sei salvato dalla morte, ma anche la magia sbiadisce con il tempo. Con grande stoicismo trattieni le grida e grazie al tuo inespressivo viso i goblin non notano niente

Viaggi, tenuto sollevato dai piccoli mostriciattoli, per un paio d'ore in direzione nord. Tu purtroppo non vedi niente perché sei diritto come un fuso e guardi costantemente verso l'alto.

Dopo altri dieci minuti passa davanti ai tuoi occhi il soffitto brullo di una caverna, e mentre avanzi cominci a sentire un brusio di voci, che aumenta sempre di più... Sempre di più...

I tuoi portatori si fermano e ti rimettono in piedi, ed è allora che la vedi: una gigantesca colonia di goblin dei ghiacci... Un'alveare di piccoli esserini verdi che sciamano di qua e di la in un tremendo caos. Ti chiedi come sopravvivano in un luogo così ostile, ma la risposta arriva veloce mentre vieni portato in giro: una cascata di acqua cristallina e funghi multicolori ovunque.

Questi esseri vivono in alveoli scavati nella roccia, con semplici pagliericci e pellicciotti. Stimi almeno 2000 goblin, tra maschi, femmine e bambini (di vecchi non ne vedi).

Vieni portato in un grosso stanzone con un masso scavato alla "trono", al centro della stessa. Su quest'ultimo c'è un goblin che sembra essere il capo di questa comunità, visto che ègrosso e ha dei muscoli da fabbro nerboruto.

Ha dei corti capelli neri, degli occhi grigi iniettati di sangue e ansima pesantemente. indossa una armatura di pelliccia e al suo fianco ha un piccone pesante. Il suo torace è pieno di cicatrici e ha un dente aguzzo che gli sporge dalla mascella

Grok Budok ghilelak blahha...

Indica ai goblin che ti stanno trasportando una stanza buia, e questi ci si stanno appena dirigendo quando da dietro al trono spunta una voce stridula e sgraziata, sorprendentemente parla in comune

Aspetta Chugu... Non mandarlo nella stanza dei tesori... Quello è ancora vivo!!!

Subito esce dall'ombra una goblin alquanto particolare: ha rossi capelli, raccolti in treccine rasta. Il suo sguardo è maligno e furbo, e veste un completino di aghi di pino, corteccia e funghetti.

Ti si avvicina lentamente brandendo un bastone nodoso e una volta arrivata ad un palmo dalla tua faccia dice

so che sei vivo muhuhuhu... Lo sento nelle viscere...

Ghalà Aktù Marakjadè KALÈ!!!

Impone la sua mano sul tuo collo e in un attimo senti le giunture dello stesso ripristinarsi: i denti degli ingranaggi ritornano alla loro forma originale, la ruggine viene spazzata via e il collo torna a funzionare. La donna ha usato un incantesimo di riparazione, e sei talmente spiazzato che lasci cadere la testa in avanti, senza controllo.

ora che ti ho riparato la testa parla... So che puoi farlo muhihihihi

@Lucifero

Spoiler:  
scusa se ho scritto male o se ho proseguito troppo... Magari volevi parlare in mezzo.

Si, gli incantesimi li hai XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi liberato dal ghiaccio e dalla ruggine... faccio una pausa per farmi dire il nome ma ora secondo voi cosa dovrei fare?

che situazione di m***a meglio stare attenti o mi trovo riforgiato da capo a piedi senza potermi muovere

detto questo mi metto a scrutare in giro, cercando segni di altri esseri umani o comunque di non goblin.

Spoiler:  
va bene così tranquillo, non c'è problema azione preparata, se veng attaccato in qualche modo uso controllare venti lasciando un occhio di pace centrato su di me largo 1,5m, potenza penultimo livello, così che vengano sparati via.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole la goblin scoppia a ridere fino a lacrimare

io non ringrazierei fossi in te, dopotutto ti ho riparato il collo solo perché tu possa muovere la testa a tuo piacere.

Tu sei il gigante di ghiaccio e ci aiuterai a debellare il nostro nemico con i tuoi poteri... Oppure ciao ciao a un arto

Con il bastone fa il gesto di tirarti una bastonata sulla giuntura della gamba.

non ci speravo quasi più: la leggenda del gigante di ghiaccio è proprio vera... Anche se ti immaginavo diverso... BWAHAHAHA!!!

A questo punto il goblin capo si alza dalla sua postazione urlando

Zdoyuy Karla!!! Izi kondi akakanà... AKAKANÀ!!!

E lei si gira di scatto

No, È Lui!!! Deve essere lui... Non capisci niente Sody. È lui che ci salverà... Con le buone o con le cattive...

L'ultima parola la dice verso di te con una espressione piena di sofferenza. Continua subito il discorso

Allora... Dove eravamo??? Ah si... Tu ci aiuterai. Ora ho usato l'unico incantesimo di riparazione che avevo, ma domani preparerò gli altri e tornerai a nuovo per servirci... Non hai molte alternative... Il qui presente Sody ti dirà tutto quello che ti serve: lui adora la stanza dei tesori e ci starà tutto il tempo necessario perché tu accetti la causa... Vivo o no...

Ridacchiando come una bimba saltella in giro, va verso l'ingresso della stanza e urla alla gente fuori qualcosa in goblinoide. Non sai cosa abbia detto, ma sento la gente fuori urlare, le donne piangere e i guerrieri intonare canti, poi Karla si gira di nuovo verso di te e dice

Liabsa ska!!

E i goblin che fino ad allora erano rimasti in silenzio ti portano nella stanza buia.

Spoiler:  
nella stanza c'è la stregona Karla, il capo Sody, e i tre portatori. La stanza è sudicia e per terra ci sono varie ossa di goblinoidi rotte, probabilmente il motivo per cui non ci sono vecchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è scelta, devo aiutarli, fuggirò alla prima possibilità Ok, voi mi avete salvato e io ricambierò il favore... Ma vi avverto, la nostra alleanza finirà nel momento in cui finiranno i vostri nemici, o quando lo sceglierò io... La mia magia è forte, sbloccatemi e vediamo chi devo eliminare. Quindi, chi è il primo? vento puniscili finito di parlare faccio rosseggiare i pugni ed utilizzo controllare i venti per soffiare via i goblin eccetto il re e la stregona Mia "signora" a vostra differenza la mia magia non mi richiede di muovermi, quindi, a meno che non voglia un duello magico non mi minacci, ma la ringrazio per avermi sbloccato il collo, sono 15542 anni che non mi muovo più, non è molto piacevole sa... il tono è minaccioso e carico di ironia sul signora, ma, quando mi portano via aspetto di essere solo per poter chiedere al Freddo di riavere l'energia sprecata per minacciare quegli esserini.

Spoiler:  
azione preparata: se la maga risponde all'attacco uso su di lei metamorfosi funesta per trasformarla in rospo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando utilizzi la tua magia per spazzare via i goblin, Sody comincia a schiumare dalla bocca e sta per venirti incontro, arma alla mano quando Karla si interpone tra voi due. Ti guarda sorridendo e ti risponde

bene, a quanto pare siamo giunti ad un accordo... Se così si può dire... Comunque è inutile che fai vedere i muscoli e mi proponi le tue patetiche minacce: non posso sprecare per te i miei incantesimi... "Loro" sono dappertutto e devo essere pronta se arriveranno...

Sgambetta verso l'entrata con nonchalance, voltandosi appena prima della porta per girarsi di nuovo

ah, devo anche dirti che hai fatto male i calcoli: ora che non ci sono più quei poveri ragazzi a portarti sarà lo stesso Sody a farlo al posto loro... Non ti invidio affatto... HAHAHAHA!!!

Senza accorgerti quasi di niente vieni preso di peso, portato velocemente nella stanza buia e senza tanti complimenti messo accatastato assieme a mille altri oggetti, con sommo dolore delle tue giunture.

Grazie alla tua vista riesci a vedere che la stanza è un grosso ammasso di oggetti, dalle armi, all'oro, alle opere d'arte... C'è perfino un enorme cubo di ghiaccio trasparente con all'interno una grossa creatura, dai tratti vagamente rettiloidi, che ha avuto il tuo stesso atroce destino. Vedi anche Sody, che prende una piccola cassa e ci si siede sopra, rivolto verso di te con sguardo torvo

Che arpia quella donna... Io odio dover parlare questa lingua... La lingua degli uomini, PUAH!!! Non ci credo ancora che ho avuto 15 figli da lei...

Tira su un globo di catarro per poi sputarlo a lato

allora... È giunto il momento che ti spieghi come stanno le cose piccolo ammasso di legno putrido: non ti trasformo nel mio prossimo mobile solamente perché mia moglie è convinta che tu puoi aiutarci... Non so se tu sia davvero il leggendario "gigante di ghiaccio", ma questa colonia è la mia famiglia, e se dovessi usare di nuovo quei tuoi Abracadabra anche solo per spettinare i miei fratelli e sorelle...

Prende saldo il suo piccone

IO TI FARÒ DIVENTARE UN FO**UTO AMMASSO DI ROTTAMI FUMANTI!!!

Con uno slancio bestiale il goblin pianta per terra il piccone, che fa esplodere la roccia sottostante in una distruzione di fulmini. Una volta risollevata l'arma puoi chiaramente vedere un grosso buco, e la pietra sul fondo fuma ancora dal calore prodotto.

Dopo essersi calmato Sody si siede di nuovo sulla sua sedia improvvisata.

bene, il fatto è che noi non siamo originari di qui, ma di una foresta più ad ovest. Una sera siamo stati attaccati da un gruppo di umani a cavallo, che hanno fatto una incursione nel nostro villaggio.

Si mette a rifare la punta al suo piccone usando una pietra da mola

la cosa assurda è che hanno ucciso donne e bambini sul loro cammino solo per rapire i nostri guerrieri e i nostri lavoratori... Adesso siamo la metà di un tempo a causa dei continui attacchi lampo.

Se fosse una battaglia normale potremmo avere qualche possibilità, ma loro sono vigliacchi, e si limitano a rapire e scappare...

La sua voce si fa rabbiosa mentre digrigna i denti e il suo respiro si fa affannoso

non sappiamo ne dove vanno, ne come sanno dove siamo, e neanche da quanti uomini sono composti... Brancoliamo totalmente nel buio... Ed è qui che entrò in scena tu: domani ci aspettiamo un rinnovato attacco da parte loro, ma noi li attenderemo e con il tuo aiuto li stermineremo, facendoci prima dire dove stanno i nostri parenti. A quel punto tu e i nostri combattenti migliori, me incluso, ci dirigeremo verso il loro villaggio, libereremo i nostri cari e faremo terra bruciata Della Loro CITTÀ!!!

Usando la parte anteriore del piccone e roteando colpisce una stalagmite devastandola completamente.

a quel punto sarai libero e potrò dire addio a quella faccia da schiaffi che ti ritrovi... Ah, non provare a scappare, o dovrai combattere senza arti... Tanto puoi lanciare Abracadabra anche da fermo no?

La sua non è una battuta: il suo viso è serio e minaccioso. Sai inconsciamente che non si farà problemi a ridurti come la stalagmite di prima

è tutto chiaro o hai bisogno che ti spieghi di nuovo "gigante di ghiaccio"

La ultima parola la marca con un forte disprezzo, come se dovesse affidarsi ad un incapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

M***a sto nanetto non scherza. Va bene, una azione buona ogni tanto non guasta e poi finché c'è da uccidere...

Beh, il patto è fatto, ma ora lasciatemi meditare o domani non saprò come aiutarvi. Una sola cosa... Perché vi danno la caccia? E come avete fatto ad ottenere tutti questi tesori? Ah già, se volete che combatta mi dovrete equipaggiare, ne siete coscienti? Come ben saprà da sua moglie gli incantesimi finiscono, anche se devo dire che ho qualche asso nella manica...

Aspetto una sua risposta, dopodiché, quando se ne va, medito, visto che non ho bisogni di alcun tipo...

Ancora una domanda... Ho visto cosa sai fare, come mai ancora non sei riuscito a fermarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponde, evidentemente scocciato

Ah, se sapessi cosa vogliono da noi gli tenderei una bella trappola facendo io stesso da esca... Per quanto riguarda i tesori non è difficile trovarne se vivi da nomade, svuotando caverne e dungeon uno dopo l'altro... Non ti dico cosa ho ucciso perché non mi crederesti...

Quando gli chiedi delle armi lui fa una faccia tipo "ma davvero ne hai bisogno con quello che hai dietro?" Oppure "non riesci a cavartela già così?", quale delle due non sai

se proprio non puoi fare a meno di frugare nella roba d'altri domani ti lascerò guardare per vedere se trovi qualche pozione o pergamena, ma le armi servono ai guerrieri e i volenterosi che mi sono rimasti... Non posso rischiare di sputtanare tutto perché al qui presente non basta quello che ha addosso... Sappi che non ti abbiamo denudato solo perché devi avere modo di usare tutti i tuoi trucchetti...

Guarda, lo vedi quel cubo di ghiaccio con dentro la creatura? Io non so che farmene... L'ho preso all'ultimo spostamento perché mi piaceva, ma ora è solo d'intralcio... Se vuoi quando avremo finito potrai pigliartelo

Alla terza domanda però sbotta del tutto

Ma ci sei o ci fai? Non mi hai sentito prima quando ti ho detto il loro modus operandi? Arrivano a cavallo, in genere di notte, ma non è detto, travolgendo chiunque ci sia in mezzo e pigliando in corsa i loro obbiettivi con delle reti o altri oggetti per poi fuggire prima che si possa anche solo incoccare una freccia... Una volta uno di loro ha letteralmente arpionato un goblin alla spalla, e a questa maniera è stato portato via... A volte sono arrivato in tempo per fare fuori un paio dei tizi, ma non ho mai potuto evitare che rapissero qualcuno... La forza non è nulla se non puoi proteggere il tuo popolo... Non hai idea di quante goblinette non hanno più il marito o altri a cui sono morti i figli schiacciati sotto gli zoccoli dei destrieri

Si passa una mano dietro alla testa per poi menarsi uno schiaffone sul viso, girandosi e uscendo dalla porta

comincia a meditare... Domani si va in guerra...

Queste ultime parole sono pronunciate con una voce strana, e se non avessi appena visto il goblin più cattivo di tutti i tempi diresti che era sull'orlo del pianto.

@Lucifero

Spoiler:  
ma non avevi una spada blu, i pugnali e il resto? Appena controlli bene (hai bisogno dell'uso delle braccia) nel cumulo tiro per vedere cosa trovi, comunque in superficie e così a muzzo vedi un arco composito, quattro archi corti, due asce da lancio, uno spadone, una catena chiodata, cinque spade corte, sei pugnali, ma tutto questo è di dimensione goblin e non sai se è quali proprietà hanno guardando e basta... Forse controllando meglio trovi qualcosa di utilizzabile. Vedi anche delle ampolle e pergamene sparse in giro, ma per adesso devi accontentarti di guardare ma non toccare (non hai mani per toccare)
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma sai, non ho gli occhi dietro la testa e ancora non ho ripreso il senso del tatto, se ho ancora tutto il mio equipaggiamento allora siamo a posto, non necessito di altro.

faccio una breve pausa poi...

Domani, signore, vi porterò un po' di sana vendetta...

Spoiler:  
pensavo di non avere più l'equipaggiamento addosso dopo tutti quegli anni e che me lo volessi fornire tu in gambe, ma così ê meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucifero

Spoiler:  
non ci avevo pensato... Dato che oramai è andata così ho deciso che il potere che ti permea ha protetto la parte esterna (per non farti morire congelato, dopotutto non sei immune ai danni da freddo) a discapito degli ingranaggi interni... È abbastanza valido?

Sody oramai ignora le tue parole, e torna dalla sua gente lasciandoti solo nella stanza.

...........................

Passi il resto della giornata a fare quello che più ti aggrada (entrò i limiti del girare la testa), fino a che tutti i goblin non vanno a dormire, tranne le guardie che fanno il turno serale. Dalla tua posizione purtroppo non vedi altro che la luce prodotta dalle torce delle guardie.

@ascoltare(situazionale)

Spoiler:  
1d20+10=6+10=16, prova fallita

Ti stai annoiando talmente a morte che non ti accorgi di un rumore abbastanza preoccupante fino a che non è praticamente sotto di te: un terremoto!

@conoscenze arcane(automatico)

Spoiler:  
dato che non hai l'abilità non posso farti il tiro

Ti sembra proprio un terremoto vero, e con orrore vedi dei pezzi di roccia cadere attorno a te e qualcuno ti colpisce anche, ma bollandoti appena. Una cosa strana però è che da te i danni sono limitati mentre senti chiaramente crollare tutto dall'altra parte, nello stanzone che ospita tutta la tribù.

@danni

Spoiler:  
2d6=7 danni non letali per le rocce che ti cadono addosso

Dopo qualche minuto vedi arrivare Sody. È ferito in vari punti del corpo e ha evidenti ematomi in testa e sulle braccia

non sei contento? COFF COFF!!! Potrai aiutarmi prima...

Ti prende di peso e ti porta fuori dalla sala del trono e vedi una scena da incubo: la caverna è collassato su se stessa e la maggior parte dei goblin è rimasta sotto le macerie. Il soffitto non esiste più e si può vedere il cielo stellato. Chi si è salvato o non ha subito ferite gravissime è adoperato ad estrarre i feriti da sotto i detriti. La maggior parte sono goblin guerrieri, ma anche donne e bambini che per puro miracolo si sono salvati.

COUGH!!! Quei figli di una cagna... Devono essere per forza stati loro...

Ti appoggia in un punto sicuro da dove puoi vedere l'intera zona

renditi utile sacco di scarto... Fai qualcosa per aiutare gli altri a tirare fuori i feriti mentre io prendo le armi

ASDAKÀ!!! ASDAKÀ!!!

Il goblin corre di nuovo indietro dopo aver urlato ai suoi uomini qualcosa.

A queste parole tutti quelli rimasti di allarmano ed estraggono le armi pronti a difendersi... C'è ne sono appena 200 di abili. Non sono feriti mortalmente ma le loro condizioni sono drastiche per la situazione in generale.

Chi non sta brandendo un'arma continua imperterrito a rimuovere rocce e sassi, mentre donne e bambini piangono e si disperano. Su 2000 ne sono rimasti 500 in superficie, ma fortunatamente cominciano ad uscire i primi superstiti...

@curare(situazionale)

Spoiler:  
1d20+10=15+10=25, passato

Noti un particolare che ti sconvolge: un crollo del genere dovrebbe aver ucciso sul colpo tutti, e invece i superstiti sono solo svenuti...

Ma non c'è tempo per questo: se stanno la sotto per più di due minuti sai per certo che moriranno, svenuti o no che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran brutta situazione, perché i sepolti non sono morti? C'è qualcosa che non va, ma non ho tempo per pensarci... Vabbeh vediamo che si può fare... Certo, potrei chiedere aiuto a qualche amico animale per tirare fuori i sopravvissuti... Ma prima...

Spoiler:  
uso un uso di forma selvatica (ne ho ancora 2), per trasformarmi in una tigre dai denti a sciabola. Dopodiché uso gli incantesimi calmare gli animali x2 e intralciare per usare evoca alleato naturale 1 ed evocare 3 lupi son l'archetipo servitore arboreo e durate 18 round.

Evocati, richiedono 3 round, osservò le varie aperture e, se possibile, uso scolpire pietra per creare un ostacolo così da non far passare i cavalli, in questo modo la fuga sarà più lenta...

In forma animale mi posso muovere? Oppure sono sempre bloccato?

Improvvisamente, con un ruggito poderoso, al posto del forgiato, appare una tigre. Il manto blu e bianco tradisce la sua natura innaturale. Il corpo è ricoperto di punte e pezzi di armatura, mentre, al suo fianco, appaiono tre lupi, fatti di foglie e rametti, che immediatamente si lanciano in avanti e iniziano a scavare tra le macerie, cercando di disseppellire più goblin possibili.

Spoiler:  
Se compare qualcuno diverso da un goblin i lupi smettono di scavare e attaccano. Appena sono a casa ti mandò le stat via edit
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucifero

Spoiler:  
no, sei ancora bloccato (come se le cartilagini fossero bloccate)

Riesci tranquillamente ad evocare i tuoi tre lupi arborei che con foga scavano tra le macerie recuperando molti goblin, tra questi Karla, che anche se molto debole è ancora cosciente, e guarda perplessa i suoi salvatori vegetali.

Intanto da dentro alla stanza del trono appare Sody che si dirige verso i suoi uomini e distribuisce armi a tutti. Ora are davvero un esercito agguerrito.

Tutti vedendo che ti sei trasformato e cosa hai evocato rimangono scioccati, e lo stesso capo goblin fa una faccia compiaciuta. Qualcuno prova anche ad acclamarti ma viene fulminato da Sody, che lo rimette in riga.

È passato poco più mezzo minuto

Spoiler:  
ora i lupi sono rispettivamente a 8-7-6 turni dallo scomparire (10 turni passati)
e già la situazione è molto migliorata: in questo periodo di tempo i sopravvissuti e te insieme siete riusciti a salvare sulle 515 persone (tu 15 da solo)... Tutte svenute ma salve. Karla ha avuto anche il tempo di bere una pozione, che la ha curata completamente.

All'improvviso dall'alto senti una voce. È acuta e squillante, però riconosci che è di un uomo

Mi sentite tutti dannati zotici? Siamo venuti a prendervi!!! Siete circondati e sotto tiro... Non provate a fare scherzi o faremo di questo buco in cui vivete "La caverna dei Puntaspilli"!!!

Guardi verso l'alto e vedi in cima ai bordi dello squarcio sul soffitto 40 uomini armati di arco, che vi stanno puntando con le frecce incoccate, mentre sono avvolti nell'oscurità

KALAK SKYARAGHA FLASKA!!!

All'improvviso Karla pronuncia una formula magica che crea una piccola sferetta rossa sulla punta del suo indice. Questo pallino schizza verso l'alto ed esplose appena sotto a sei arcieri. Questi ultimi cadono, sfracellandosi sulle rocce sottostanti. I loro corpi privi di vita sono distrutti, e le ossa escono dalla carne in maniere innaturali

La voce non sembra essersi scomposta più di tanto nonostante dei suoi uomini siano feriti ed altri siano morti

Uff... Ecco cosa succede a trattare con dei selvaggi... Va bene, ecco un'assaggio di cosa succede se non ubbidite... Fuoco

La ultima parola è di una calma innaturale e il fatto che preceda una pioggia di frecce è ancora più sconcertante.

Le frecce cadono implacabili, però non sono volte solo a Karla, ma anche alle donne e ai bambini, e persino ai goblin svenuti. È una carneficina, e Karla cade morta, trafitta da una decina di frecce che la trapassano da parte a parte

adesso vi caleremo giù delle corde, e voi farete meglio a usarle per salire se non volete un'altra tornata di frecce sui vostri cari... Prima i maschi adulti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti cani vigliacchi, vediamo se questo vi piace... Vento...

Spoiler:  
uso controllare venti così da far cadere più gente possibile, inoltre, grazie alla velocità delle raffiche le frecce e le armi a distanza in genere sono inutilizzabili. Livello uragano... Il più alto da me utilizzabile... Cilindro da 108m per 108 metri, area non colpita solo intorno a me e ritorno umano così da ridurre lo spazio non coperto... Se i lupi sono distrutti amen... Se l'altezza non è sufficiente lo genero in modo tale che li prenda, quindi sollevato...

Cazzvolo come tornò a muovermi io?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucifero

Spoiler:  
non preoccuparti, è tutto calcolato, ritornerai a muoverti. Comunque sono troppo lontani per l'incantesimo e in realtà per adesso il massimo che puoi fare è un forte vento (3º livello su 5) perché il vento aumenta di potenza ogni 3 livelli. Te lo tiro lo stesso in un'altra maniera

Mentre tutto questo succede cominci a preparare il tuo incantesimo, con l'intento di colpire gli arcieri

Quando l'uomo impone le sue condizioni Sody si alza da terra e guardando verso l'alto urla a squarciagola

NON AVRETE NESSUNO DEI MIEI FRATELLI O SORELLE, ABORTI DEL MONDO!!! DOVRETE PRIMA STRAPPARLI DALLE MIE FREDDE E CADAVERICHE MANI!!! E ORA VIENI QUI STERCO!!!

Mentre continui l'incantesimo ti stupisci della volontà del piccoletto.

Alle parole di Sody, l'umano fa un sospiro

e sia.... Un'altra tornata ragazzi!!!

In quel momento vedi i nemici incoccare nuovamente le loro frecce e tendere gli archi.

In una frazione di secondo decidi di cambiare l'obbiettivo dell'incantesimo: lo centri su Sody proprio nel momento in cui le frecce vengono scagliate, in questo modo i dardi vengono deviati drasticamente, andandosi a conficcare nelle pareti, oppure volando via lontane. Ad ogni modo pochissimi goblin sono stati colpiti e uccisi questa volta, e più che altro per sfortuna.

Tu non puoi vedere in volto l'uomo che parla, ma puoi chiaramente sentirlo ansimare e ringhiare

CHI È STATO?!?!?!?

il suo urlo è diverso dalla sua voce normale: è potente, e fa gelare il sangue nelle vene

GIURO CHE SE NON ESCE FUORI CHI HA USATO QUESTO INCANTESIMO FACCIO FUORI OGNI SINGOLO FO**UTO GOBLIN IN QUESTO BUCO DI ME**A!!!

Non è difficile capire che lo hai colto di sorpresa e quindi sta andando nel panico, però non è da sottovalutare: quando si è nel panico si fanno le cose più folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché mantengo le sembianze di una tigre non crederà mai che sono io... Meglio

Lascio che l'incantesimo faccia il suo lavoro e intanto, mi preparo a usare i fulmini...

Spoiler:  
lancio invocare il fulmine, puntando ai fanti base...

Mi vuoi dire che sono a più di 216 metri? Che razza di caverna è questa? XD

se mi dici così per il vento, non mi ritrasformo in umanoide

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucifero

Spoiler:  
Wind Strength: For every three caster levels, you can increase or decrease wind strength by one level. Each round on your turn, a creature in the wind must make a Fortitude save or suffer the effect of being in the windy area.

Strong winds (21+ mph) make sailing difficult.

A severe wind (31+ mph) causes minor ship and building damage.

A windstorm (51+ mph) drives most flying creatures from the skies, uproots small trees, knocks down light wooden structures, tears off roofs, and endangers ships.

è questo quello che puoi fare visto che sei al livello 9 (in realtà avrei dovuto far passare 3 round, ma li ho fatti parlare mentre castavi)

Range: 40 ft./level

Area: 40 ft./level radius cylinder 40 ft. high

5 ft sono 1.5m, quindi 40 ft sono 12 m... la caverna è piu alta di così, e loro sono sopra di voi, non ai lati

è larga 360 ft, quindi 108 m di raggio... in questo modo stai proteggendo i goblin, comunque la caverna è piu grossa di così, sennò 2000 goblin come ci stanno? sarebbe un pò piccola... (l'hanno anche scavata piu larga a dire la verità)

Components: V, S ... la "S" sta per "Somatic"... se hai il talento per lanciare l'incantesimo allora tutto ok, sennò tutto ok lo stesso... la prossima volta controllo meglio...

comunque non ho trovato nella descrizione che si può fare anche in aria: dovrebbe essere solo per terra. ora guardo per il resto

per quanto riguarda il fulmine puoi lanciarlo solo in verticale e verso il basso: "The bolt of lightning flashes down in a vertical stroke at whatever target point you choose within the spell’s range", quindi visto che loro sono più in alto non potresti farcela... correggimi se sbaglio...

però un lato positivo c'è: con questo vento saranno costretti a scendere, e sempre grazie al vento i tuoi fulmini fanno 3d10...

ah, devo aggiungere che dalla tua posizione vedi solo i goblin in basso: gli arcieri sui bordi del buco nel soffitto sono riparati dalla roccia e nascosti nel buio.

quando ho fatto questa sfida l'ho progettata perchè i tizi avessero il vantaggio maggiore: posizione sopraelevata, copertura, oscurità, il fatto che da sotto tirare con l'arco è più difficile mentre da sopra è molto piu facile... non voglio condizionare la tua scelta quindi non ti dico cosa ho programmato per dopo.

comunque per il "invocare il fulmine" ho guardato adesso e ha componenti somatiche anche lui... che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti, se i miei fulmini non vi prendono i miei amici animali ci riusciranno. Roarrrrrr

Spoiler:  
sacrifico gli incantesimi di livello due forma arborea, produrre fiamma ed evoca sciame per evocare tre pipistrelli crudeli servitori arborei li evoco tutti più in alto possibile così che non risentano del vento

I pipistrelli ottengono +6 di armatura naturale, riduzione danno 10/adamantio, guarigione rapida 3, +4 alle prove di lotta, percezione tellurica 18m, FO:23, DES:24, COS: 21, INT:2, SAG:14, CAR:10.

BAB=+3, TxC morso +11 danni 1d8+6, 2 schianti +6 danni 1d8+6 PF=38

immunita ad influenza mentale, veleno, sonno, paralisi, metamorfosi, stordimento e critici

durata 18 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...