Vai al contenuto

[Topic di gioco] Campagna in solitaria: LA GRANDE RIVOLTA


Lucifero

Messaggio consigliato

TOPIC DI GIOCO RISERVATO AL MEMBRO DEL FORUM "LATARIUS"

La mappa: come mappa utilizzerei, visto che mi piace parecchio, quella del mondo di warhammer, se non la hai ti prego di cercarla, visto che se ne trovano di tutti i tipi.

Le regole sono le solite, parlato in grassetto, pensato in blu, descrizione in stampatello normale.

I messaggi rivolti a me sotto spoiler, così come i tiri per colpire e le varie magie e/o prove di abilità.

E ora:

ANTEFATTO

Il cielo si fece scuro e una fragorosa risata si dipartì dalle nubi nere. In lontananza, fra i monti, nacque un orco, piccolo e fragile, ma con un grande destino. Per anni venne deriso dai suoi simili, picchiato e sfruttato dai "più forti" fino a che accadde l'impensabile. Sotto un diluvio torrenziale, quando i fulmini gareggiavano tra loro a chi facesse più danni, si aprì nel cielo un grande occhio, rosso come la lava e terribile come il peggiore dei presagi funesti. Un singolo filo di luce scarlatta scattò dall'apparizione e colpì il piccolo orco inginocchiato e pregante. Il dolore fu lancinante, ma il potere ben superiore. Ansante e tremante il piccolo orco si rialzò, potente come un dio e terrificante come il fulmine. L'elettricità scorreva nel suo corpo e le sue mani avevano artigli lunghi dieci centimetri. Tornò al suo villaggio e sfidò il capo. La sua sola presenza instillava il terrore negli orchi vicini. Il capo si fece avanti. Un essere mostruoso, alto quanto un troll e con le braccia di un gigante. La sua arma, un grosso spadone arrugginito, era pieno di graffi e tacche, segno di quante persone avesse ucciso. Lo scontro iniziò, non vi fu scambio di insulti, entrambi conoscevano il potere dell'avversario. Fu rapido e cruento. Gli artigli spezzarono l'arma in un solo colpo, mentre la seconda mano trapassava la gola di quello che fu il capo. Ne strappò a forza la testa e, ruggendo di rabbia, ottenne il posto di capo clan. Ma le sue avventure non si fermarono li. In pochi anni sottomise decine e decine di villaggi, popolazioni e razze. Ottenne il loro rispetto e la loro alleanza in guerra e dichiarò battaglia alle razze civilizzate. Nani, umani, gnomi, halfling e tutti coloro che servivano la pace e la vita si rinchiusero in città fortezza, costruendo piani inferiori al principale destinandoli solo all'agricoltura e all'allevamento. Da quei giorni la situazione è peggiorata. I pelle verde si stanno facendo sempre più minacciosi, ma la civiltà resiste ancora. È giunto tempo di mettere fine a questo massacro. Gli eserciti si stanno riunendo, ma si sa che la macchina da guerra, più è grande più è lenta, per questo sono stati adibiti corpi speciali, volti a eliminare piccoli eserciti da soli, con il solo benestare del consiglio militare superiore. Proprio in questo momento tu e il tuo gruppo vi trovate davanti al consiglio superiore e stai per ricevere la tua prossima missione.

Signor Meyreen, credo che voi sappiate perché siete qua, non mi perderò in elogi inutili, ne in descrizioni superflue. Siete il migliore e dovete lavorare tanto. In questo momento a nord del nostro territorio sembra che si stia riunendo un piccolo esercito di goblin, non sembrano forti, ma sono spietati e sono guidati da quello che sembra essere un stregone abbastanza potente. È certo che sarete attaccati a vista, quindi non sprecate il vostro effetto sorpresa o potreste non uscire vivi. In questa missione sarete accompagnato da altri tre soldati... l'uomo che ti sta parlando altri non è che Alek, sommo comandante dell'esercito civilizzato. Ai suoi tempi fu un guerriero devastante, ma a causa di una brutta ferita ha perso l'uso delle braccia e, da quel giorno, per servire il suo regno, comanda l'esercito da Safe Town. Quando introduce i tre soldati, il portone in fondo alla stanza si spalanca violentemente, mentre entrano tre figure visibilmente differenti. Uno non sembra essere nemmeno umano, porta due scudi e il suo corpo sembra fatto d'acciaio spinato, il secondo è un piccolo gnomo, porta un paio di balestre a mano alla cintura e due piccole spade corte dietro la schiena. Il terzo è invece un'elfa, bellissima, ma terribile allo stesso tempo. Porta un sottile arco di legno nero dietro la schiena e una faretra piena di frecce al fianco. Ti rivolgono il saluto militare e si inginocchiano, in attesa di ordini da Alek...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Il lavoro non è lavoro se si prova diletto nel farlo faccio una leggera alza di spalle come se questo giustificasse l'elevato numero di missioni svolte di recente.

Sono in piedi di fronte al mio comandante con le mani unite dietro la schiena; il mio corpo è completamente ricoperto dall'armatura da campo, ad eccezione della testa visto che l'elmo è momentaneamente agganciato alla cintura. Il grosso scudo finemente lavoraro è appeso alla mia schiena mentre la spada lunga, antica reliquia appartenuta ad uno dei più grandi servitori di Heironeus, riposa nel fodero aggianciato alla mio fianco.

I lunghi capelli biondi cascano ben oltre le spalle mettendo in risalto, sulla carnagione pallida, gli splendenti occhi dorati; il viso è affilato ed austero, e l'unica cosa che stona è la rada barbetta incolta.

Faccio una leggera torsione del busto per voltarmi verso i nuovi arrivati e rivolgere loro un saluto tramite cenno del capo Carne da macello? mi domando mentalmente Se sono qui non dovrebbero esserlo.

Riporto lo sguardo su Alek attendendo in silenzio ulteriori informazioni sulla missione.

Spoiler:  
Per l'equipaggiamento ne ruoliamo l'acquisto o ti dico semplicemente cosa ho preso?
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi compagni si portano davanti ad Alek e, dopo aver reso onore, si inginocchiano. Bene, ora che ci siete tutti, posso passare a parlarvi della missione. Si tratta di una "semplice" ricognizione. Dovrete andare a nord e guardare. Vogliamo sapere tutto, quanti sono, dove sono, come si chiamano, che intenzioni hanno. Se doveste essere sorpresi da qualche guardia eliminatela e continuate a ispezionare. Come sempre NON SONO AMMESSI FALLIMENTI, SUCCESSO O MORTE, QUESTO È IL NOSTRO MOTTO E LA NOSTRA CONDOTTA MORALE!!!! dopo avervi spiegato la missione aggiunge di dirigervi alla scuderia per ottenere dei cavalli e in caserma per ottenere cibo e viveri vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

GNOMO

Dopo che Alek ebbe finito di parlare si fa avanti lo gnomo e, con filo di voce, ti dice: "Siamo ai vostri ordini signore? Cosa dobbiamo fare? Io sono Al, specialista in missioni furtive. La mia abilità mi consente di assorbire il rumore di un portone in ferro battuto che sbatte sulla roccia del pavimento, deve solo chiedermelo."

ELFA

La voce squillante dell'elfa risuona immediatamente dopo il sibilo dello gnomo: "Io sono Kaela, specialista nel tiro con l'arco e negli omicidi a distanza. Le mie frecce volano veloci come aquile e colpiscono con la forza dei draghi. La mia arma, ammazzadraghi, è ottenuta dal femore di un immenso drago nero. Porto frecce per ogni evenienza, anche per curare. Un braccio alzato con le dita pollice, indice e mignolo aperte, sono indice di bisogno di cure e io sarò felice di aiutarla."

Spoiler:  
il simbolo è quello classico del metal

FORGIATO

Per ultimo parla quell'essere fatto di puro acciaio: "Il mio nome è impronunciabile nella tua lingua, ma puoi chiamarmi Diamond. Il mio corpo è di puro adamantio, così come i miei scudi. Quando carico nessuno mi può fermare, così come, quando decido di resistere, nulla mi può smuovere. Le spine che ricoprono il mio corpo sono elettrificate, cosicché nessuna arma naturale può scalfirmi senza provocare più danni all'attaccante di quelli che ho subito io dal colpo. Sono specializzato nel trattenere in lotta gli avversari e nei trattamenti diplomatici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo qualche informazione in più sulla loro posizione? il nord è vasto Mio Signore domando al mio superiore.

Bene, sorrido guardando il gruppetto Pare che ne abbia uno per ogni gusto...

Atlas andrà bene. Sarò il vostro comandante per questa missione, un Campione dell'Ordine e servitore di Heironeus.

Infine domando nuovamente al mio superiore Partenza immediata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tempo tre giorni per prepararvi. No, ovviamente non abbiamo altre informazioni, altrimenti non vi manderemmo lì per spiarli. Forse però uno degli avventori in taverna sa qualcosa in più, provate a chiedere li...

e detto questo vi congeda con un semplice gesto della mano.

SOTTOPOSTI

Come desideri Atlas, saremo pronti entrò domani mattina, dopodiché aspetteremo i vostri ordini.

Mentre i tre si allontanano, noti che lo gnomo porta, in una busta separata, numerose bacchette, chissà, forse le sa usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla vista delle bacchette Almeno sono equipaggiati a dovere...

Una volta che i miei sottoposti sono usciti domando Quanto sarà il compenso, mio Signore? per quanto poter ammazzar orchi sia quello a cui aspiro non si può vivere di sola soddisfazione e l'altro lato positivo di queste missioni è appunto il compenso: alto quanto le missioni complicate. E se una missione di esplorazione può sembrare semplice giocare a pochi passi da un esercito urlante e smanioso di versare sangue non è mai bello.

Spoiler:  
Riguardo l'equipaggiamento?

Comunque sto scegliendo gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
non lo ruoliamo, la campagna ha avuto inizio dopo il tuo acquisto, ma se vuoi usa uno spoiler per descrivere come lo hai trovato/ottenuto. Aspetto gli enchants. Una volta che i tuoi sottoposti cosa?

Diciamo che il compenso sarà alto, molto alto, potrai fare una statua al tuo dio se vorrai, ma dovrai riuscire a tornare vivo, non che ne dubiti ovviamente. E ora andate, devo ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mio Signore eseguo il classico saluto militare per poi ritirarmi.

Una volta lasciato il comandante mi dirigo alla taverna indicatami alla ricerca di qualche informazione.

Spoiler:  
Che ore sono?

Equipaggiamento:

Acciarino e pietra focaia [1mo]

Corda di seta [10mo]

Gessetto x5 [5mr]

Giaciglio [1ma]

Spilla su cui ho lanciato in precedenza fiamma perenne [50mo]

Otre d’acqua [1mo]

Razione da viaggio x10 [5mo]

Zaino [2mo]

Borsa per componenti di incantesimi [5mo]

Abito da esploratore [10mo]

Abito invernale [8mo]

Spesa totale: 92mo - 1ma - 5mr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai intempo ad uscire dal palazzo dei ricevimenti che suonano le campane indicando le due di pomeriggio. In pochi minuti di cammino raggiungi la taverna.

Comandante Atlas, dovremmo recarci nei nostri alloggi al fine di recuperare il nostro equipaggiamento per il viaggio. Suppongo viaggeremo veloci, ma lei possiede una cavalcatura?

Intanto siete arrivati alla "Locanda della Luna Piena". L'interno è affollato, caldo e fumoso, per via delle candele di sego che bruciano e illuminano la stanza. Tre file di tavoli lunghi 4m ognuno e larghi 2m sono disposte lungo la sala da pranzo. Stranamente però, nonostante tutti i tavoli siano occupati e molti stiano mangiando in piedi, attorno ad alcuni avventurieri rimangono quattro posti liberi da ogni lato.

Dietro al bancone scorrono file e file di barili con su scritto i nomi di vari tipi di birra e di vino, mentre da un buco nella parete si intraveda la cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come desiderate, partiremo domani mattina all'alba. E non preoccupatevi per la mia cavalcatura, non ne sarò sprovvisto. Sorrido al gruppetto per poi entrare nella locanda.

Ordino il piatto del giorno ed una pinta di birra, offro il pranzo ai miei sottoposto se mi hanno seguito nella locanda. Allo stesso tempo chiedo informazioni riguardo qualche viaggiatore che viene da Nord.

Spoiler:  
Cerco qualche viaggiatore che viene da Nord e poi mi siedo ad uno dei posti liberi per mangiare.

Lista degli incantesimi preparati:

Livello 0

  1. Creare acqua
  2. Individuazione del magico
  3. Individuazione del magico
  4. Individuazione del veleno
  5. Lettura del magico
  6. Purificare cibo e bevande

Livello 1

  1. Nightshield
  2. Favore divino
  3. Individuazione del male
  4. Individuazione del male
  5. Protezione dal male
  6. Contrastare elementi
  7. Devastazione
  8. Visione della morte (dominio)

Livello 2

  1. Arma spirituale
  2. Arma spirituale
  3. Blocca persone
  4. Lama del dolore e della paura
  5. Status
  6. Zona di verità
  7. Presagio (dominio)

Livello 3

  1. Ring of blades
  2. Cecità\Sordità
  3. Channeled Divine shield
  4. Protezione dall’energia
  5. Scagliare maledizione
  6. Delay death (dominio)

Livello 4

  1. Congedo
  2. Libertà di movimento
  3. Ristorare
  4. Evoca mostri IV
  5. Bestow curse (dominio)

Livello 5

  1. Giusto potere
  2. Distruggere viventi
  3. Righteus wrath of the faithful
  4. Individuazione dello scrutamento (dominio)

Al momento dei tre spell persistenti che posso lanciare ne ho solo uno: libertà di movimento persistente.

Posso lanciare gli incantesimi del dominio della guerra spontaneamente a LI+2

Giorno per giorno ti passerò la lista (anche se non cambia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri seduti li vicino a te sembra proprio che vengano dal nord. Insieme a te è rimasto solo Diamond, in quando, a detta sua, non mangia, non beve e non dorme.

Inizi a parlare con il gruppetto, formato da tre uomini e due ragazzini, tutti armati di spada, pugnali, scudo e balestre. Quando uno si gira verso di te, però hai una brutta sorpresa, la faccia di quello che doveva essere un uomo biondo è per metà sciolta da qualche strano acido, mentre il resto è totalmente carbonizzato. Senti un conato di vomito salir dallo stomaco alla gola, ma riesci a controllarti e con molto ritegno continui il colloquio senza darlo a vedere. Diamond invece, rimane totalmente impassibile alla visione.

Lo Sfigurato intanto ti fa segno di avvicinarti a loro e di fargli tutte le domante che vuoi.

Spoiler:  
tempra CD 20 o nauseato Roll 18+11 (TS tempra se non sbaglio)=29 prova superata scegli se preferisci scrivere tutte le domande in un solo post o ruolarle una per una
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accomodo rivolgendogli un cenno del capo Si dice in giro che veniate dal Nord... ed io sono alla ricerca di informazioni riguardo un piccolo esercito di goblin che si sta radunando da quelle parti.

Potete essermi d'aiuto? mentre parlo guardo l'uomo negli occhi.

In attesa che mi risponda comincio ad assaggiare il pasto.

Spoiler:  
Mi hanno già servito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo vediamo cosa mi ricordo... Ha si, sono parecchi, ma disorganizzati. Si sono accampati alle pendici di un vulcano. Il loro capo, uno stregone, sembra prendere la sua energia proprio dalle fiamme che alimentano quel posto. Quando sono stato catturato, mentre mi torturavano con acido e fuoco, parlavano di attaccare un piccolo villaggio li vicino per poter fare schiavi gli abitanti, così da avere cibo e manodopera gratuita.

Nel mentre in cui parlate si fa avanti una graziosa ragazzina, sui sedici diciassette anni, che ti porta una ciotola con della zuppa di broccoli, una pinta di birra rossa, ma dal profumo delicato e una grossa faraona ripiena. Appena incrocia lo sguardo dell'uomo però, diventa verde, nasconde la faccia nel grembiule e inizia a vomitare. L'uomo scoppia in una fragorosa risata, il cui suono richiama quello di una frana.

Hai stomaco amico ti dice PORTATE UN'ALTRA BIRRA, QUESTA SERA SONO DI BUON UMORE, OFFRO IO!!!

E come l'onda d'urto di una palla di fuoco in sala si alza un boato assordante di gioia.

La ragazzina intanto, dopo aver finito di vomitare e aver pulito tutto, viene picchiata con una bacchetta di legno dall'oste, fino a lasciarla a terra sanguinante e gemente, incapace di fare qualsiasi cosa che non sia rantolare e piangere per il dolore.

Non appena, però, l'oste accenna ad allontanarsi senza curarsi delle ferite della ragazza, Diamond scatta come una molla carica e scaglia il suo scudo su un braccio dell'oste, cosicché le punte si conficcano nel bancone inchiodandocelo. Dopodiché, minaccioso, si avvicina all'uomo bloccato caricando un pugno pieno di spine, che, per la prima volta, vedi rosseggiare, come se fosse incandescente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui Iron scatta mi alzò anche io fulmineo, troppo lento per bloccare lo scudo ma abbastanza veloce per agganciargli il gomito. Stringo la presa per immobilizzargli il gomito Basta così. Penso che abbia capito il messaggio poi mi volto verso l'uomo Vero!?

Una volta assicuratomi che Iron si sia calmato mi chino sulla ragazza Tutto bene? senza attendere una risposta mi focalizzo sull'energia divina che ho racchiuso nell'anello che porto al dito per curare le ferite della ragazza.

Spoiler:  
Se necessaria una prova di forza o altro per trattenere il forgiato (a proposito non aveva detto di chiamarsi Diamond?) uso holy warriors spendendo un uso di turn or rebuke undead per usare il bonus di SAG al posto di quello di FOR.

Uso una o due volte (in base alla situazione) cura ferite leggere (dal mio anello) sulla ragazza.

L'uomo è stato ferito da Iron?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento stesso in cui Diamond sente il tocco della tua mano si arresta, ma alcune delle sue spine ti si conficcano nel palmo, trapassandoti il guanto di ferro da parte a parte. Intanto l'oste, furioso per l'attacco subito, libera il braccio con uno strattone da sotto lo scudo, solo per vedersi l'avambraccio stappato di netto. Afferra un coltello e si scaglia contro Diamond. Il colpo è potente, dettato dall'ira e dall'odio del momento, ma la fragile lama non ha alcuna possibilità contro il colosso d'acciaio e si infrange in mille pezzi. L'inerzia, purtroppo però, porta l'uomo a schiantarsi contro le spine d'acciaio con la conseguente impalatura. Le spine rosseggiano e un bruciore incredibile cauterizza immediatamente le ferite provocate a te e all'oste. La taverna cade nel silenzio più totale. Ti stai accucciando sulla ragazza quando lei, con il suo ultimo fiato esclama Che tu sia maledetto, oste servo di una divinità fasulla, Gruumsh richiama la mia vita, ma con me portò anche la tua. Infine compie una rapida sequenza di movimenti e con una strana frase assorbe l'essenza vitale dell'uomo, lasciandolo rugoso come una patata vecchia.

Spoiler:  
Editato e corretto. Riflessi CD 15 per evitare le punte

Roll 5+3= 8 prova fallita. Danni 1d6+1d6=5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango totalmente sorpreso dall'ultimo gesto della ragazza, non potendo nemmeno immaginare una cosa del genere Ma che ca-zo è successo, per la mazza di Heironeus!!

Mi rialzo lentamente Una servitrice di Gruumsh!? umana e per giunta qui!? una spia!? alzo lo sguardo sui presenti accortomi dell'improvviso ed oppressivo silenzio che si è creato.

Mi rivolgo a Diamond Tu. Vai ad avvertire le guardie e poi vattene, hai già fatto abbastanza guai per oggi. Quando il forgiato lascia la locanda mi assicuro che i due siano morti per poi frugare le tasche della ragazza alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a capire.

Spoiler:  
Se necessaria una prova di cercare prendo 20.

Riguardo alle resistenze ed ai danni delle spine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signorsì e battendo i tacchi per terra Diamond lascia la locanda di corsa.

Frugando fra le tasche e le vesti della ragazza noti una strana spilla, raffigurante un occhio e una lettera, che però non riesci a decifrare.

Dopo qualche minuto entra all'interno della locanda un manipolo di guardie, capitanato da un uomo alto e risicato, con la pelle abbronzata, gli occhi verdi e i capelli biondi.

Le guardie fanno immediatamente uscire gli ospiti della locanda, ma li tengono poco lontani, probabilmente per interrogarli. Poi, con un ordine secco manda a chiamare Alek, mentre rivolge a te la sua attenzione.

Chi è lei, come si è permesso di frugare tra gli oggetti personali di un cadavere!? E cosa ha in mano? ARRESTATELO, È UNA SPIA!!

Mentre le guardie ti sollevano e ti ammanettano, il comandante ti strappa di mano la spilla con l'occhio e la lettera.

Mmhhh... Bene cosa abbiamo qui? Quindi avevi il compito di spiarci da dentro la città eh? Bene, vuol dire che sarai processato quanto prima. E ora dimmi, cosa hai scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sorrido sarcasticamente ignorando le sue domande Bene, vi ringrazio per aver mandato a chiamare il Comandante Alek. Faccio una pausa sospirando come se dovessi spiegare qualcosa ad un bambino Sono Atlas Meyreen, Campione dell'Ordine ed Inviato del Sommo Comandante Alek. Quindi, per favore, faccia la persona civile e mi tolga le manette se non vuole passare il resto della vita a fare da guardia ad un porcile parlo con tono di voce cordiale ma con una velata punta di sarcasmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi... E io sono figlio del re degli orchi... Fatelo stare zitto incompetenti...

non fa in tempo a finire di parlare che è già rivolto da un'altra parte, mentre tre guardie ti imbavagliano e stringono maggiormente le manette.

Passano alcuni minuti mentre il comandante scruta la zona, quando Alek entra come una furia nella taverna.

Cosa è successo?!! E perché il mio uomo più fidato è imbavagliato e ammanettato come un criminale qualsiasi? Slegatelo o vi sbatto in galera di persona!!!

All'ordine di liberarti lo stesso comandante si fa avanti e ti leva manette e bavaglio chiedo scusa, Signore, non potevo immaginarlo, sono entrato qui e ho trovato due morti e lei con una spilla di Gruumsh in mano, è stata un'azione d'impulso. Mi perdoni, non mi faccia punire, la prego?

Le ultime parole hanno un tono implorante e stridulo, segno del terrore che gl percorre le vene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...