Vai al contenuto

Creazione e bilanciamento per un solitario


Messaggio consigliato

Vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda il combattimento contro un Bruto SOLITARIO di Liv. 9 per un gruppo di 5 personaggi di 4°-5° Livello molto ben equipaggiati.

Spoiler:  

Un deva ibrido magospada/vendicatore

Un umano paladino con Sfida divina e avvallo divino.

Un elfo ranger a distanza.

Un umana maga (PnG).

Un genasi della terra condottiero

Ho seguito le istruzioni del Manuale del Master a pagina 184 (se non ricordo male),oltre alle sue capacità(attacco frenetico,guarigione troll e rigenerazione) l'ho reso di taglia enrome [3x3 con minaccia 3q] poi come poteri ho aggiunto Inseguimento sanguinante[ reazione immediata, quando un nemico scatta o si muove entro 3q da lui il troll scatta di 1q avvicinandosi al nemico. (a volontà) ]& Minaccia con portata, presi dal Troll da guerra li a finaco :)...

mi sono inventato :

Orma della catastrofe( az. Minore; ogni volta che il troll scatta con un azione di movimento, propagazione ravvicinata 3, rende il terreno difficile fino alla fine dell’incontro) camminando pesantemente sul terreno lo rende accidentale

Artigli furiosi (az. Stnd. ; compie due attacchi con gli artigli sullo stesso bersaglio, e lo spinge di 2q.

Quando il troll è sanguinante compie un ulteriore attacco +11 su Riflessi; 1d6+10 danni a terra prono a 2q di distanza sempre sullo stesso bersaglio)

un pò come Hulk su Loki in Avengers :lol:

Dunque... i miei dubbi riguardano:

Inseguimento sanguinante forse è troppo da SOLDATO??? :=)

Su artigli furiosi è meglio dividere gli attacchi su più creature? (magari il terzo lo compie su un nemico entro portata)

Dovrei dargli un effetto di Aura intorno a lui che si attiva quando viene reso sanguinante?

:):evil: grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Ciao, per prima cosa ti consiglio di rivedere la parte numerica secondo le tabelle post- Manuale dei Mostri 3 (link obbligatorio). Non dovrebbe cambiare granché, ma probabilmente ti risulteranno un po' di pf in meno e qualche punto di differenza in attacchi e difese.

Per i poteri, grosso modo mi sembra che possa andare, ma mi pare che i poteri sono tutti a volontà? Magari orma della catastrofe potrebbe essere un incontro/ricaricabile che fa danni e crea il terreno difficile. Un consiglio valido in generale per i mostri solitari è dargli qualche "power-up" per quando sono sanguinanti, anche se in effetti con la rigenerazione del troll potrebbe non servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa ti consiglio di rivedere la parte numerica secondo le tabelle post- Manuale dei Mostri 3 (link obbligatorio). Non dovrebbe cambiare granché, ma probabilmente ti risulteranno un po' di pf in meno e qualche punto di differenza in attacchi e difese.

Ho dato uno sguardo adesso correggo le piccole differenze.

I poteri sono tutti a volontà. Orma della catastrofe lo metto ricaricabile 4-5-6 perchè voglio essere bastardo :)

Volevo mettergli un aura di terrore, un fetore che da malus a TxC o difese..... oppure una pelle coriacea che gli aumenta la CA o gli da un riduzione danno...si attiverebbe la prima volta che viene reso sanguinante e resta fino alla fine del combattimento.

UHM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...