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Consigli mazzo infettare - Nuova Phyrexia


nani

Messaggio consigliato

Non preoccuparti di non avere abbastanza creature ... io per esempio nel mio saprolingio ne gioco 18 e sto pensando di toglierne ... dipende solo dalla strategia che adotti ... quella del tuo mazzo è di attaccare dall inizio ... quella del mio è quella di difendere finche nn posso calare un esercito di bastardi 1/1... LA MIGLIOR DIFESA è CMQ SEMPRE L' ATTACCO ... l' avversario non sa mai se sacrificare delle creature importanti per il mazzo o sacrificare pv per mantenere la propria strategia in vita ... e spesso For fun sceglie male

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Se la tua idea è: non mi bloccano le creature, è sbagliata, te lo dico con molta esperienza di questo mazzo, sarà l'unica cosa a cui punteranno i tuoi avversari se non riescono a rimuovertele... i consigli di Hinor sono molto validi, quindi segui i consigli sul travolgere e ti ricordo che se passi di nexus salti di due turni... quindi è il piano C e per questo mazzo non è buono...

Poi se il tuo Budget dovesse aumentare pensa ad inserire un secondo colore... ci sono ottime carte nel blu, nel rosso e nel nero...

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Se la tua idea è: non mi bloccano le creature, è sbagliata, te lo dico con molta esperienza di questo mazzo, sarà l'unica cosa a cui punteranno i tuoi avversari se non riescono a rimuovertele... i consigli di Hinor sono molto validi, quindi segui i consigli sul travolgere e ti ricordo che se passi di nexus salti di due turni... quindi è il piano C e per questo mazzo non è buono...

Poi se il tuo Budget dovesse aumentare pensa ad inserire un secondo colore... ci sono ottime carte nel blu, nel rosso e nel nero...

Si certo, il nexus non può essere l'attaccante principale, solo il colpo di grazia, o piano di riserva, magari dopo che l'avversario ci ha tolto il resto con uno sweeper, per esempio...

Senza travolgere se di primo ti trovi un semplice viaggiatore condannato, o un giovane lupo, è gia un sacco di tempo perso...

E poi pensa a questo: i tuoi attaccanti fisicamente non brillano: al massimo stiamo sul 2/2... in più giochi meno creature della maggior parte dei mazzi...

Questo significa che l'avversario sarà abbastanza contento di fare die blocchi 1x1 in cui sia la tua che la sua creatura muoiono..

Tu devi evitare che accada, ma se potenzi le tue creature, senza dare loro travolgere, rischi di sprecare il potenziamento: per intenderci...

Tu apri di primo con un elfa scinitllante.

L'avversario ti mette di foronte un micidiale Cadetto entusiasta

Se tu attacchi, lui sicuramente bloccherà: a questo punto saresti costretto a scegliere se perdere l'elfa (assolutamente da evitare) oppure potenziarla con un crescita gigante: un potenziamento sprecato dato che nemmeno un danno raggiunge il tuo avversario....

Se invece dai rancore alla creatura, allora il giocatore in difesa probabilemente bloccherà lo stesso l'elfa 3/1, ma tu a questo punto puoi lanciare una crescita gigante, fare elfa 6/4 (come un wurm devastatore), spiaccicare il cadetto e sbattere comunque 5 allegri segnalini veleno sulla faccia del tuo avversario....

Seguendo questa logica un'ottima carta (io perosonalmente lo adoro, ho sempre giocato stompy Monoverde o Verde-rosso) è Assalto del predatore, semplicemente uno dei migliori potenziamenti per creature, a costo 2 una crescita gigante+travolgere....

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Si certo, il nexus non può essere l'attaccante principale, solo il colpo di grazia, o piano di riserva, magari dopo che l'avversario ci ha tolto il resto con uno sweeper, per esempio...

Senza travolgere se di primo ti trovi un semplice viaggiatore condannato, o un giovane lupo, è gia un sacco di tempo perso...

E poi pensa a questo: i tuoi attaccanti fisicamente non brillano: al massimo stiamo sul 2/2... in più giochi meno creature della maggior parte dei mazzi...

Questo significa che l'avversario sarà abbastanza contento di fare die blocchi 1x1 in cui sia la tua che la sua creatura muoiono..

Tu devi evitare che accada, ma se potenzi le tue creature, senza dare loro travolgere, rischi di sprecare il potenziamento: per intenderci...

Tu apri di primo con un elfa scinitllante.

L'avversario ti mette di foronte un micidiale Cadetto entusiasta

Se tu attacchi, lui sicuramente bloccherà: a questo punto saresti costretto a scegliere se perdere l'elfa (assolutamente da evitare) oppure potenziarla con un crescita gigante: un potenziamento sprecato dato che nemmeno un danno raggiunge il tuo avversario....

Se invece dai rancore alla creatura, allora il giocatore in difesa probabilemente bloccherà lo stesso l'elfa 3/1, ma tu a questo punto puoi lanciare una crescita gigante, fare elfa 6/4 (come un wurm devastatore), spiaccicare il cadetto e sbattere comunque 5 allegri segnalini veleno sulla faccia del tuo avversario....

Seguendo questa logica un'ottima carta (io perosonalmente lo adoro, ho sempre giocato stompy Monoverde o Verde-rosso) è Assalto del predatore, semplicemente uno dei migliori potenziamenti per creature, a costo 2 una crescita gigante+travolgere....

Proprio per questo motivo avevo consigliato lo splash di blu con l' Agente maligno ..... carta che a mio avviso potrebbe essere la finisher da primo premio per questo mazzo .... costa due ... ma insomma ... se la partita va troppo avanti è piu che buona penso

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Ho fatto dei "test" con il mazzo consigliato senza splash di blu.

Prestante e abbastanza divertente 1vs1 ma decisamente stressante in multi. Distrutto il mio arcinemico vampiro nero e anche l'elfo ha fatto l'errore di distruggere l'elfa lasciandomi il turno dopo (con pochissimi pf) a potenziare il Nexus come creatura e infliggere diretti i miei 10 segnalini vincenti... ma in multi devo usare troppe carte (es: elfa scintillante, 2 mana almeno, rancore, corroborare e spesso un altro potenziamento a costo 1 se non ho crescita mutagena) per sconfiggere un avversario, ma quelli rimasti in piedi il turno dopo mi possono seccare facilmente e ci vuole un po' per poter replicare i 10 segnalini veleno su un altro avversario.

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Ho fatto dei "test" con il mazzo consigliato senza splash di blu.

Prestante e abbastanza divertente 1vs1 ma decisamente stressante in multi. Distrutto il mio arcinemico vampiro nero e anche l'elfo ha fatto l'errore di distruggere l'elfa lasciandomi il turno dopo (con pochissimi pf) a potenziare il Nexus come creatura e infliggere diretti i miei 10 segnalini vincenti... ma in multi devo usare troppe carte (es: elfa scintillante, 2 mana almeno, rancore, corroborare e spesso un altro potenziamento a costo 1 se non ho crescita mutagena) per sconfiggere un avversario, ma quelli rimasti in piedi il turno dopo mi possono seccare facilmente e ci vuole un po' per poter replicare i 10 segnalini veleno su un altro avversario.

Anche potenziandolo se il budget non cresce, poco fai... se invece i dindi sono tanti... il mazzo diventa un Berfect da legacy... con spalsh blu... (uso lo strumento cerca del forum), una domanda nel doppio il tuo collega non fa nulla?

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Ho fatto dei "test" con il mazzo consigliato senza splash di blu.

Prestante e abbastanza divertente 1vs1 ma decisamente stressante in multi. Distrutto il mio arcinemico vampiro nero e anche l'elfo ha fatto l'errore di distruggere l'elfa lasciandomi il turno dopo (con pochissimi pf) a potenziare il Nexus come creatura e infliggere diretti i miei 10 segnalini vincenti... ma in multi devo usare troppe carte (es: elfa scintillante, 2 mana almeno, rancore, corroborare e spesso un altro potenziamento a costo 1 se non ho crescita mutagena) per sconfiggere un avversario, ma quelli rimasti in piedi il turno dopo mi possono seccare facilmente e ci vuole un po' per poter replicare i 10 segnalini veleno su un altro avversario.

Anche potenziandolo se il budget non cresce, poco fai... se invece i dindi sono tanti... il mazzo diventa un Berfect da legacy... con spalsh blu... (uso lo strumento cerca del forum), una domanda nel doppio il tuo collega non fa nulla?

No, credo che intenda proprio un multi tutti contro tutti....

Se ci avessi detto che il mazzo serviva per fare demi Multi tutti contro tutti avremmo potuto consigliarti meglio dirti di fare direttamente un altro mazzo...

EDIT: carta che testerei è Gut Shot: liberarci di un bloccante a costo 0? Perchè no. Magari di Side contro mazzi che calano subito creaturine...

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Se ci avessi detto che il mazzo serviva per fare demi Multi tutti contro tutti avremmo potuto consigliarti meglio dirti di fare direttamente un altro mazzo...

In realtà il mazzo serviva... perché me lo hanno regalato così e tantovaleva farlo servire a qualcosa? No beh, l'ho giocato principalmente 1vs1 ed è stato divertente. In 2vs2 anche va bene, visto che il mio collega si occupa di fare danni a 1 e io di mettere segnalini a 1 altro. L'ho provato in tutti contro tutti semplicemente perché avevo in mano quello. :P Quindi direi che le carte aggiunte sono assolutamente approvate.

Ora vedrò di pensare anche ad un mazzo per tutti contro tutti.

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In realtà il mazzo serviva... perché me lo hanno regalato così e tantovaleva farlo servire a qualcosa? No beh, l'ho giocato principalmente 1vs1 ed è stato divertente. In 2vs2 anche va bene, visto che il mio collega si occupa di fare danni a 1 e io di mettere segnalini a 1 altro. L'ho provato in tutti contro tutti semplicemente perché avevo in mano quello. :P Quindi direi che le carte aggiunte sono assolutamente approvate.

Ora vedrò di pensare anche ad un mazzo per tutti contro tutti.

Scherzi a parte, un mazzo come infect, o burn non può riuscire a vincere una partita in tutti contro tutti, dovrebbe essere in grado di generare quanti? 30 segnalini veleno?

Quindi dicevo semplicemente che se bisognava concepire un mazzo apposta per giocate in tanti tutti conto tutti, Infettare era una delle scelte meno indicate (li ci vuole un bel prison).

Infatti come hai detto, il mazzo in 1 vs 1 se la cava bene..

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Ma infatti, ve l'ho scritto solo per comunicarvi l'esito dei test, non mi aspettavo mica di usarlo davvero in tutti contro tutti :lol:

L'unica cosa che valuterei è limitare il Corruttore viridiano che comunque ha costo 3, di cui 2 foreste, la distruzione di un artefatto in campo non mi è quasi mai necessaria, mentre almeno il lupo putrescente chiede 3 mana ma solo 1 verde, lasciandomi libere eventuali foreste... con il Nexus comunque ho fatto le giocate migliori (volare e travolgere in coppia sono perfetti).

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Ma infatti, ve l'ho scritto solo per comunicarvi l'esito dei test, non mi aspettavo mica di usarlo davvero in tutti contro tutti :lol:

L'unica cosa che valuterei è limitare il Corruttore viridiano che comunque ha costo 3, di cui 2 foreste, la distruzione di un artefatto in campo non mi è quasi mai necessaria, mentre almeno il lupo putrescente chiede 3 mana ma solo 1 verde, lasciandomi libere eventuali foreste... con il Nexus comunque ho fatto le giocate migliori (volare e travolgere in coppia sono perfetti).

Te l avevo detto costo 3 è troppo per un mazzo come questo ... devi avere una curva del mana in salita per costo 1 e 2 e da tre in poi deve essere 0 .... mi prenderete per un fissato ... ma continuo a ribadire che agente maligno è la carta fondamentale e che senza splash di blu questo mazzo si ritrova privo della fase di difesa se deve attaccare con piu creature per mettere segnalini ...

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Te l avevo detto costo 3 è troppo per un mazzo come questo ... devi avere una curva del mana in salita per costo 1 e 2 e da tre in poi deve essere 0 .... mi prenderete per un fissato ... ma continuo a ribadire che agente maligno è la carta fondamentale e che senza splash di blu questo mazzo si ritrova privo della fase di difesa se deve attaccare con piu creature per mettere segnalini ...

Di base punto a chiudere senza dover difendere. O meglio metto in campo a costo 1 o 2 una creatura ogni turno che può difendere finché non attacca. Il turno che una attacca, semplicemente, uccide (vola, travolge e ha potenziamenti per almeno 10 segnalini veleno, altrimenti rimango in difesa e aspetto il turno dopo per potenziare l'attacco). Mettere il blu vuol dire comunque rischiare di ritrovarmi con l'agente maligno e niente mana blu o troppo mana blu in mano per il resto (che è tutto verde quello che mi serve per chiudere!). Aggiungere il blu bilanciando il tutto vuol dire cambiarlo profondamente, temo (?).

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Di base punto a chiudere senza dover difendere. O meglio metto in campo a costo 1 o 2 una creatura ogni turno che può difendere finché non attacca. Il turno che una attacca, semplicemente, uccide (vola, travolge e ha potenziamenti per almeno 10 segnalini veleno, altrimenti rimango in difesa e aspetto il turno dopo per potenziare l'attacco). Mettere il blu vuol dire comunque rischiare di ritrovarmi con l'agente maligno e niente mana blu o troppo mana blu in mano per il resto (che è tutto verde quello che mi serve per chiudere!). Aggiungere il blu bilanciando il tutto vuol dire cambiarlo profondamente, temo (?).

No, vuol dire potenziare di molto il mazzo a scapito dei soldi comprando terre apposite per diminuire, se non annullare il rischio di screw e magie che bloccano le giocate avversarie...

Te l avevo detto costo 3 è troppo per un mazzo come questo ... devi avere una curva del mana in salita per costo 1 e 2 e da tre in poi deve essere 0 .... mi prenderete per un fissato ... ma continuo a ribadire che agente maligno è la carta fondamentale e che senza splash di blu questo mazzo si ritrova privo della fase di difesa se deve attaccare con piu creature per mettere segnalini ...

Non sbagli... ma sbagli topic... :-D Fun in magic il più delle volte vuol dire Low Cost... non credo voglia sobbarcarsi una spesa di più di 200,00€ per inserire senza problemi un colore...

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Direi di no, con quei soldi punto a farmi un mazzo nuovo più prestante :lol:

Si in effetti con uno splash di blu sarebbe costretto a inserire fetch e dual in modo da avere sempre le terre giuste ... e aimè costano un po ... non saprei ... il mazzo infettare da come mi si presenta nella testa è un ottimo mazzo e se piace potrebbe anche essere il mazzo principale ... quello su cui punti per vincere ... a me personalmente non dice più di tanto ... ma io sono il tipo di persona a cui vanno a genio i mazzi a base cimiterosa come l' oath ... il rianima ... il dredge ... i gusti son gusti ... tipo1 forever ... se avessi soldi da buttare per supportare le mie idee non ci penserei due volte a creare un mazzo da tipo1 secondo il mio stile di gioco ... maaaaa chi me li presta 8-9000 euro ????? ahahah .... Cmq ti consiglio di puntare su questo mazzo amenoche tu non abbia un idea di gran lunga migliore ... da quello che mi dicono i miei amici pare che sia uno dei mazzi migliori per il modern

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Cmq ti consiglio di puntare su questo mazzo amenoche tu non abbia un idea di gran lunga migliore ... da quello che mi dicono i miei amici pare che sia uno dei mazzi migliori per il modern

Guarda, se proprio devo spendere un paio di centinaia di euro mi faccio un nuovo mazzo che si adatti di più a "tutti contro tutti" (che come dicevo mi capita spesso di giocarci). Questo me lo hanno regalato ( :heartbeat ) quindi volevo sistemarlo per renderlo giocabile come si deve ma senza investirci un patrimonio.

Così com'è rende comunque benissimo in 1vs1, quindi mi accontento! Soprattutto visto che al momento non punto a fare tornei ma solo for fun.

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