Vai al contenuto

[Ottimizzazione] Iron Man Suit Mark VII


Gpr

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, animato dall'ultimo film di IronMan e da una nuova campagna che si avvicina vorrei provare a giocare per la prima volta un Artificer. Al di la della build da seguire (blastificer, per la cronaca) vorrei realizzare una bella fullplate con -bene o male- le stesse funzionalità dell'armatura protagonista (lol) del film.

Nel gioco il pg è di lv 8 però per via della craft reserve l'armatura deve essere buildata in piu fasi. Purtroppo il manuale del master è piuttosto vago sul costo dell'aggiunta degli effetti/proprietà magiche su qualcosa di già incantato

Spoiler:  
Multiple Similar Abilities

For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Multiple Different Abilities

Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

Adding New Abilities

A creator can add new magical abilities to a magic item with no restrictions. The cost to do this is the same as if the item was not magical. Thus, a +1 longsword can be made into a +2 vorpal longsword, with the cost to create it being equal to that of a +2 vorpal sword minus the cost of a +1 sword.

If the item is one that occupies a specific place on a character’s body the cost of adding any additional ability to that item increases by 50%. For example, if a character adds the power to confer invisibility to her ring of protection +2, the cost of adding this ability is the same as for creating a ring of invisibility multiplied by 1.5.

Siccome è abbastanza complicata la questione (l'armatura occupa tutti gli slot sul corpo o nessuno [degli slot per gli oggetti magici]?, diverse "spell-like function" contano come multiple abilità simili?) quindi per non saper ne leggere ne scrivere seguirò il "A creator can add new magical abilities to a magic item with no restrictions. The cost to do this is the same as if the item was not magical." e via così senza ne malus ne bonus.

Ma partiamo con le abilità, per fare una buona replica prendiamo come riferimento la Mark VII

N.B. per tutti i costi userò le tabelle della srd

Base

Called [Magic Item Compedium pg 9] Full Plate in Mithral = 2000gp+1500gp+9000gp = 10500gp

Armamento

Unibeam - Orb of Force SL4 CL8 50cariche = 4x8x750gp = 24000 gp

Laser - Schorching Ray SL2 CL7 50cariche = 2x7x750gp = 10500 gp

Repulsor - Bigby's Striking Fist SL2 CL8 = 2x8x750gp = 12000gp

Missili - Magic Missile SL1 CL7 50cariche = 1x7x750gp = 5250gp

Flares - Flare SL0 CL1 Command Word = 1/2x1x1800gp = 900gp

Software

Sistema di puntamento - True Strike SL1 CL1 Continuo - 1x1x2000gp = 2000gp

Thermal - Darkvision SL2 CL3 Command Word - 2x3x1800gp = 7200gp

Hardware

Fly SL3 CL5 Command Word - 3x5x1800gp = 27000

Bull’s Strength/Cat’s Grace SL2 CL3 Command Word - 2x3x1800gp = 7200gp x 2

Expeditious Retreat SL1 CL1 Command Word - 1x1x1800gp = 1800gp

True Casting SL1 CL1 Continuo - 1x1x2000gp = 2000gp

Dovrebbe essere piu o meno tutto (anche se ci sono altre cosuccie come invisibilità, globo di invulnerabilità che sarebbe carino mettere Muhamuhamuha, tiriamo le somme . . . . Prezzo di mercato: 117550gp, quando il massimo degli averi LINK per un pg dell'8 lv è 27000gp... quindi iniziamo a ridurre.

115550 - 50% (Item Creation)= 57775 -30% (Limitazione di classe [srd])= 40442,5 -25% (Extraordinary Artisan)= 30331 -25% (Magical Artisan)= 22748gp . . . arrotondiamo a 23000gp e CI SIAMO.

In px 115550/25 = 4662 -30% (Limitazione di classe [srd])= 3235 -25% (Legendary Artisan)= 2426 -25% (Magical Artisan)= 1819 xp

Pensando di iniziare a costruire l'armatura dal 5° livello e con Legendary Artisan & Magical Artisan & (PGF) sommando la craft reserve dei vari livelli (facendo un conto approssimativo quindi, ma verosimile visto che ci sono diverse spell a diversi livelli) abbiamo 700xp bonus. Se al 6° livello prendiamo Item Familiar con Invest Life Energy abbiamo un extra 10% dei nostri XP (28000 al lv 8) quindi 2800xp. Qunindi siamo dentro anche dal punto di vista degli XP.

A questo punto le domande: per prima cosa vi vorrei chiedere una revisione generale nel caso avessi miss-interpretato le regole per gli oggetti magici customizzati e per seconda COME POSSO EVITARE che un bel dissolvi magie mi faccia diventare un banalissimo uomo-nella-lattina? buttando così tutto il mio denaro in un costosissimo water? Per terzo vi vorrei chiedere che vulnerabilità vedete e come possa porvi rimedio.

Per il resto enjoyate anche voi l'armatura di ironman nella vostra campagna :o

Link al commento
Condividi su altri siti


E poi Iron Man è evidentemente un meleeficer.

C'era un'armatura in mithril che si teneva in un sacchetto e veniva "attivata" a voce che sarebbe perfetta, i raggi roventi vanno più che bene come repulsori, un incantesimo di volare negli stivali e dei buff generici nell'armatura fanno il resto. Al massimo un po' di divinazione nel casco per il flavor.

Ah, e WARMACHINEROX.

Link al commento
Condividi su altri siti

True Casting e True Strike continui non penso abbiano senso.

la limitazione di classe su un oggetto fatto per se stesso non dovrebbe dare alcuna riduzione dei costi di creazione.

True casting e True strike continui non hanno quel costo perchè il secondo sicuramente va creato con le regole dei bonus fissi e dando +20 viene fuori un bel numerino.

+20 a TPC non è ne un Armor Bonus ne un Weapon Bonus (non si applica al danno.. :S) quindi credo che si debba usare la tabella "Spell Effect" post-8316-14347051971057_thumb.jpg in particolare alla voce continuous.

True Strike

Divination

Level: Sor/Wiz 1

Duration: See text

You gain temporary, intuitive insight into the immediate future during your next attack. Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus. Additionally, you are not affected by the miss chance that applies to attackers trying to strike a concealed target.

Il problema immagino sia la durata, che nn viene conteggiata come min/lv o similia (quindi non incorre nella maggiorazione del costo), quindi credo che si possa interpretare come "il primo attacco di ogni round", con cui si scarica l'effetto dell'incantesimo e poi come oggetto continuo si ricarica automaticamente. Per essere proprio Fair si potrebbe intendere che l'incantesimo dura 1 round, quindi gli si dovrebbe applicare la maggiorazione di x4 al costo.

Per quanto riguarda la limitazione invece, RAW l'oggetto può essere utilizzato da tutti se non fosse class-specific

Magic Item Gold Piece Values

- cut-

Other Considerations

Once you have a final cost figure, reduce that number if either of the following conditions applies:

Item Requires Skill to Use

Some items require a specific skill to get them to function. This factor should reduce the cost about 10%.

Item Requires Specific Class or Alignment to Use

Even more restrictive than requiring a skill, this limitation cuts the cost by 30%.

-cut -.

Forse è per questo che l'armatura di iroman è sempre la piu sgrava... gli costa meno (LOL)

E poi Iron Man è evidentemente un meleeficer.

C'era un'armatura in mithril che si teneva in un sacchetto e veniva "attivata" a voce che sarebbe perfetta, i raggi roventi vanno più che bene come repulsori, un incantesimo di volare negli stivali e dei buff generici nell'armatura fanno il resto. Al massimo un po' di divinazione nel casco per il flavor.

Ah, e WARMACHINEROX.

Ah si parli della Tessellated Armor a pg 95 di Arms & Equipment Guide sisi era la mia alternativa :D di base, fighissima è come l'armatura -extremis (per chi ha letto il fumetto).

Bigby striking Fist fa proprio schifo, però visto che i raggi roventi sono qualcosa di "calore" l'avevo associato ai laser (vabbe tutto flavor. lol) e cercavo qualche effetto di forza a basso costo. Comunque hai ragione ho dimenticato qualcosa per il melee... quindi:

Enhanced Exoskeleton - Fist of Stone SL1 CL1 Continuo - 1x1x2000gp = 2000gp - Che grazie alla durata Fixed non incorre nella maggiorazione del prezzo 1min/lv (vabbe credo che ce lo possiamo permettere anche al doppio)

Poi manca J.A.R.V.I.S. con un bell'oggetto intelligente +15000gp (obv il massimo) ma mi ricordo che bisogna essere almeno di lv 15 per infondere un intelligenza in un oggetto quindi nulla per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW quella tabella non è per i giocatori e sono solo linee guida, quindi i tuoi ragionamenti hanno poco senso. Poi chiaro, se a te per 2000 mo sembra bilanciato un +20 a colpire o un +10 per superare la RI sempre attivo fai pure, ma almeno non ribattere a chi ti dice che non ha alcun senso (e mi associo a loro). Gli oggetti a volontà o a uso continuo con incantesimi di livello 1 e 2 si sa da anni che sono sbilancianti per via dei costi ridicoli, quindi appellarsi al "su una tabella che dovrebbe essere solo indicativa per un master e non dovrebbe in alcun modo essere utilizzata in maniera stringente perché non sono regole ma linee guida, c'è scritto così" è senza significato. Così come sostenere che la limitazione di classe/abilità si applica sul costruire i propri oggetti.

Hai fatto un lavoro carino senza dubbio, ma quella tabella non deve essere assolutamente utilizzata come regola universale ed inappellabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

True Strike, non avendo una durata, non può essere reso continuo... o esteso... o persistente... o qualunque cosa influisca sulla DURATA di un incantesimo.

L'unica obiezione a questo, è di considerare la sua durata come "1 round, o finchè non viene scaricato"

Ammesso e non concesso questo sgarbo alle regole, a questo punto potresti si, creare un oggetto con True Strike continuo... ma l'effetto "continuo" sarebbe: il tuo prossimo colpo ha un +20 al colpire.

Possono passare round, minuti o anni e l'effetto rimane sempre attivo (è continuo...). Ma appena prenderai quel +20 al tuo "prossimo" tiro per colpire, l'effetto continuo dell'incantesimo avrà termine. E visto che True Strike non dice "ogni tuo attacco fino alla fine dell'incantesimo" o "il primo attacco del round fino al termine della durata", con il primo attacco che farai con addosso l'armatura, avrai di fatto esaurito l'utilità dell'oggetto (come è giusto che sia).

Quindi non so (anche creandolo in barba alle regole) quanto ti possa risultare utile. Perchè sia utile dovresti averlo a parola di comando, come azione rapida... quindi un oggetto che lanci a volontà "true strike rapido".

SL 5x CL 9 x1.800 MO = 88.200 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente ti consiglierei una Weapon of Legacy per fare una cosa del genere.

Piuttosto che pagare quasi 120.000 mo per un singolo oggetto (tra l'altro distruttibile/danneggiabile), scarsamente reperibili a livello 8, la soluzione di un Item of Legacy credo sia più "ideale".

Un Item of Legacy è più resistente, meno costoso, e vincolato a te.

Come caratteristiche non legacy credo sia sufficente un armatura Called+1 (per un totale di 3.000 mo di prezzo, il massimo è 4.000), ma forse come armatura base per imitare Iron Man è meglio puntare sulla Attrezzatura di Mechanus (1.750 mo, Atlante Planare) visto e considerato che è un armatura pesante fatta basilarmente di ingranaggi.

A livello di Weapon of Legacy credo ci sia tutto quello che ti serva:

Lightbringer ti da Luci Danzanti, Luce e Lampo a volontà

Darkvision ti da Scurovisione (come l'incantesimo) 1 volta al giorno a comando

Intelligent Legacy ti da Jarvis (l'armatura diventa intelligente con 2 stat a 16 e una a 10, quindi sufficentemente furba da aiutarti ma non da essere un PnG troppo intelligente/spina nel fianco per il dm)

Successivamente puoi mettere l'abilità Scorching Ray (raggio rovente a volontà) e/o Fly (Volare una volta al giorno: considera che durerebbe 10 minuti al giorno, e l'armatura di Iron Man non volava in eterno; nel primo film infatti ha rischiato di precipitare durante lo scontro finale).

E queste sono solo le prime abilità! Più avanti puoi scegliere tra cose niente male, come Palla di Fuoco Massimizzata ed altro, in più non saresti neanche costretto a fare l'artefice.

Ad ogni modo, se fossi in te rinuncerei ad avere oggetti che ti danno True Strike e True Casting permanenti: in primis sono fuori da ogni logica (2.000 mo per un +20 permanente, ma andiamo dai...), e in secondo luogo...che gusto c'è a giocare così? ***** sei Iron Man, mica Superman...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAW quella tabella non è per i giocatori e sono solo linee guida, quindi i tuoi ragionamenti hanno poco senso. Poi chiaro, se a te per 2000 mo sembra bilanciato un +20 a colpire o un +10 per superare la RI sempre attivo fai pure, ma almeno non ribattere a chi ti dice che non ha alcun senso (e mi associo a loro). Gli oggetti a volontà o a uso continuo con incantesimi di livello 1 e 2 si sa da anni che sono sbilancianti per via dei costi ridicoli, quindi appellarsi al "su una tabella che dovrebbe essere solo indicativa per un master e non dovrebbe in alcun modo essere utilizzata in maniera stringente perché non sono regole ma linee guida, c'è scritto così" è senza significato. Così come sostenere che la limitazione di classe/abilità si applica sul costruire i propri oggetti.

Hai fatto un lavoro carino senza dubbio, ma quella tabella non deve essere assolutamente utilizzata come regola universale ed inappellabile.

True Strike, non avendo una durata, non può essere reso continuo... o esteso... o persistente... o qualunque cosa influisca sulla DURATA di un incantesimo.

L'unica obiezione a questo, è di considerare la sua durata come "1 round, o finchè non viene scaricato" Ammesso e non concesso questo sgarbo alle regole, a questo punto potresti si, creare un oggetto con True Strike continuo... ma l'effetto "continuo" sarebbe: il tuo prossimo colpo ha un +20 al colpire. Possono passare round, minuti o anni e l'effetto rimane sempre attivo (è continuo...). Ma appena prenderai quel +20 al tuo "prossimo" tiro per colpire, l'effetto continuo dell'incantesimo avrà termine. E visto che True Strike non dice "ogni tuo attacco fino alla fine dell'incantesimo" o "il primo attacco del round fino al termine della durata", con il primo attacco che farai con addosso l'armatura, avrai di fatto esaurito l'utilità dell'oggetto (come è giusto che sia). Quindi non so (anche creandolo in barba alle regole) quanto ti possa risultare utile. Perchè sia utile dovresti averlo a parola di comando, come azione rapida... quindi un oggetto che lanci a volontà "true strike rapido".

SL 5x CL 9 x1.800 MO = 88.200 MO

Ad ogni modo, se fossi in te rinuncerei ad avere oggetti che ti danno True Strike e True Casting permanenti: in primis sono fuori da ogni logica (2.000 mo per un +20 permanente, ma andiamo dai...), e in secondo luogo...che gusto c'è a giocare così? ***** sei Iron Man, mica Superman...

Non riesco a trovare il trafiletto dove c'è scritto che i pg nn possono usare le tabelle del manuale del master per la creazione degli oggetti, piuttosto ho letto che il master deve scegliere se permettere oggetti custom o meno nella campagna, il che mi sembra la condizione "sine qua non" per questo topic in generale. In ogni caso, vada per le linee guida come riferimento per la contrattazione tra master e giocatore. Poi, parlando in particolar modo di true strike/true casting benvenga il dialogo sulla sbilanciatezza di un effetto continuo di questo genere. Ovviamente da giocatore porto l'acqua al mio mulino ed effettivamente +20 al TPC e +10 al tiro per la RI sono bounus alti, ma spenderei 88000 mo per un inc rapido? forse, quindi potrebbe essere il prezzo giusto ( e ringrazio Fluttershyt per la bella spiega) . Citando un esempio analogo (ma inverso) dal topic-guida sul Artefice credo che la parola finale su un effetto così dibattuto sia al master.

Spoiler:  
Oggetto Magico Personalizzato: Accendino Magico ad esempio.Poniamo quindi il lavoro più semplice possibile.

Primo passo:Poniamo il nostro oggetto come un'accendino.

Quindi, cosa deve fare il nostro oggetto? Deve produrre fuoco, abbastanza ovvio, ma decidere esattamente cosa vogliamo che faccia renderà più semplice scegliere l'incantesimo su cui basarlo. Vogliamo che esploda in un raggio enorme e uccida persone? No, quello sarebbe una granata, non un accendino, quindi probabilmente non lo baseremo su Palla di Fuoco. Cercando tra gli incantesimi troviamo che Prestidigitazione può produrre una fiamma delle dimensioni di un dito in grado di accendere una torcia, che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno, quindi useremo questo.

Incantesimo: Prestidigitazione

Livello: 0

Cerchiamo nella Guida del DM tra le linee guida per gli oggetti magici e scegliamo quello che si adatta meglio a ciò di cui abbiamo bisogno. Noi vogliamo un oggetto che si apra, produca una fiamma e smetta quando si chiude. La cosa più vicina all'effetto che vogliamo è un oggetto ad Attivazione con Parola di Comando. Adesso, potrebbe sembrare sciocco dover dire ad un accendino "Accenditi!" per farlo funzionare, ma ricordate che "parola di comando" copre anche le "azioni di comando", come premere un bottone o, come in questo caso, aprire un coperchio.

Guardando la formula vediamo che è:Livello Incantesimo x Livello Incantatore x 1800mo

Ricordiamo che il livello dell'incantesimo viene messo come 0,5 e non 0(lo volevate gratis eh :P) Quindi, correggiamo e riproviamo: 0.5 x 1 x 1800mo= 900mo

Quindi abbiamo uno accendino magico, ma costa 900mo... Non vi sembra un po' troppo?Questa magari può essere la limitazione in gioco.Fare oggetti potenti a prezzi alti è ok,ma una cosa come un'accendino magico non è tutta questa potenza:le opzioni sono 2:

-chiedere al DM di porre lui un prezzo

-non crearli per nulla,è troppo 900 mo

Alla fine mi sembra molto più coerente rinunciare a dei bonus "unfair" o dal costo spropositato, mantenendo intatto il flavor di questo esperimento. Per quanto riguarda i prezzi degli incantesimi di primo e secondo livello negli oggetti non mi sembrano così unfair, considerando che per ridurre il prezzo si usano diversi stratagemmi e che altrimenti nel budget di 27000 mo si potrebbero comprare molte meno cose. Tralatro effetti come Bull's strenght non sono "continui" perchè subirebbero un icremento del prezzo x2 che li renderebbe molto meno appetibili.

Io francamente ti consiglierei una Weapon of Legacy per fare una cosa del genere.

Piuttosto che pagare quasi 120.000 mo per un singolo oggetto (tra l'altro distruttibile/danneggiabile), scarsamente reperibili a livello 8, la soluzione di un Item of Legacy credo sia più "ideale".

Un Item of Legacy è più resistente, meno costoso, e vincolato a te.

Come caratteristiche non legacy credo sia sufficente un armatura Called+1 (per un totale di 3.000 mo di prezzo, il massimo è 4.000), ma forse come armatura base per imitare Iron Man è meglio puntare sulla Attrezzatura di Mechanus (1.750 mo, Atlante Planare) visto e considerato che è un armatura pesante fatta basilarmente di ingranaggi.

A livello di Weapon of Legacy credo ci sia tutto quello che ti serva:

Lightbringer ti da Luci Danzanti, Luce e Lampo a volontà

Darkvision ti da Scurovisione (come l'incantesimo) 1 volta al giorno a comando

Intelligent Legacy ti da Jarvis (l'armatura diventa intelligente con 2 stat a 16 e una a 10, quindi sufficentemente furba da aiutarti ma non da essere un PnG troppo intelligente/spina nel fianco per il dm)

Successivamente puoi mettere l'abilità Scorching Ray (raggio rovente a volontà) e/o Fly (Volare una volta al giorno: considera che durerebbe 10 minuti al giorno, e l'armatura di Iron Man non volava in eterno; nel primo film infatti ha rischiato di precipitare durante lo scontro finale).

E queste sono solo le prime abilità! Più avanti puoi scegliere tra cose niente male, come Palla di Fuoco Massimizzata ed altro, in più non saresti neanche costretto a fare l'artefice. - cut -

Mi ricordo della mechanus, veramente faiga (+10 di armor, ma +0 di dex e -4.5mt alla velocità.. si può avere di Mithirl?), grazie per il memo!

Avevo pensato ad una weapon of legacy come opzione 2 (memore anche dell'anello di lanterna verde fatto da qualcuno per uno psion)..

In quanto alle abilità, Called la si può gia avere tra le abilità di WoL ed è a pg 145.

La wol di certo ha come pro che è facilmente scalabile sui livelli e che può essere fatta da pg non artificier ad un costo contenuto (quello dei rituali). facendo una prova.

5_Called

6_Darkvision

7_LightBringer

8_ /

9_ /

10_Scorching Ray 2 rays - at will

11_Fly cl 10 > 100min

12_Magic Missile 5 missiles 3/day

13_Water Breathing

14_ Intelligent Legacy, Major

15_ /

16_ Fireball 1/day

17_ Death Ward

18_ Ability Enhancement +6

19_ /

20_ Disintegrate 1/day

Ora, pur essendo solo un abbozzo quello che noto è che al 8 livello le abilita disponibili sono di molto inferiori rispetto a quello che l'artificier riuscerebbe ad incantare nell'armatura. ovviamente c'è da dire che il personaggio che indossa la WoL non è una bambola di pezza quindi qualcosa lo farà anche lui.

In fin dei conti, anche se faiga, la lascerei ad WarMach..hem IronPatriot, un bel Grr/Pal con l'armatura del secolo.

Comunque surfando la rete ho trovato questo topic:

"The Complete Cost Reduction Handbook by Bastian" che oltre ad avere un intro molto pertinente con gli scopi del nostro (lol) enumera vari metodi di riduzione di costi in gp, xp e tempo (tra cui anche il tanto dibattuto " Item is restricted to being used by those of a specific class or alignment. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema immagino sia la durata, che nn viene conteggiata come min/lv o similia (quindi non incorre nella maggiorazione del costo), quindi credo che si possa interpretare come "il primo attacco di ogni round", con cui si scarica l'effetto dell'incantesimo e poi come oggetto continuo si ricarica automaticamente. Per essere proprio Fair si potrebbe intendere che l'incantesimo dura 1 round, quindi gli si dovrebbe applicare la maggiorazione di x4 al costo.

Come hai correttamente quotato dice your next attack. Da nessuna parte aggiunge "di ogni round". Oltre all'ovvia insensatezza di un oggetto magico da 2k che offre un costante +20Hit (RAI), RAW è chiarissimo: your next attack ha +20 hit. Se è lanciato normalmente, la durata è un round e il tuo attacco deve avvenire in quel round. Se lanciato permanente, la durata è quanto vuoi: ma sempre "your next attack". Quindi fai un attacco, e poi basta. L'unica differenza è che puoi fare quell'unico attacco quando vuoi. Uguale per True Casting.

Se vuoi renderli in quel modo, puoi metterli con parola di comando. Spendi un'azione standard, lo attivi, e il round dopo hai il bonus. Questo è RAW e RAI. Poi se sia equilibrato è un discorso completamente diverso. Onestamente non vedo il senso di questa discussione comunque: ti sembra ragionevole True Strike continuo a 2k gold? Immagino di no. Quindi perché stiamo discutendo di tabelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che, ovviamente, avere True Strike sempre attivo per soli 2.000 mo sia ovviamente fuori da ogni logica, vorrei capire che te ne fai visto e considerato che i tuoi spari principali, da quel che vedo, sono Dardo Incantato, Raggio Rovente e Globo di Forza.

Il primo colpisce sempre, gli altri due colpiscono a contatto. Francamente non vedo tutta sta necessità di un +20 sempre attivo.

Tra l'altro, forse anzichè "includere" gli spari nell'armatura, potresti comprare semplici bacchette e utilizzare uno/due Guanto d'Arme con Wand Chamber (Dungeonscape pag 34). Praticamente, fintanto che indossi i guanti le bacchette immagazzinate negli stessi sono considerate in mano per poterle attivare. Ci ficchi dentro una bacchetta di Raggio Rovente e una di Dardi Incantati e le sostituisci quando le scarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che, ovviamente, avere True Strike sempre attivo per soli 2.000 mo sia ovviamente fuori da ogni logica, vorrei capire che te ne fai visto e considerato che i tuoi spari principali, da quel che vedo, sono Dardo Incantato, Raggio Rovente e Globo di Forza.

Il primo colpisce sempre, gli altri due colpiscono a contatto. Francamente non vedo tutta sta necessità di un +20 sempre attivo.

Tra l'altro, forse anzichè "includere" gli spari nell'armatura, potresti comprare semplici bacchette e utilizzare uno/due Guanto d'Arme con Wand Chamber (Dungeonscape pag 34). Praticamente, fintanto che indossi i guanti le bacchette immagazzinate negli stessi sono considerate in mano per poterle attivare. Ci ficchi dentro una bacchetta di Raggio Rovente e una di Dardi Incantati e le sostituisci quando le scarichi.

si acquista un caricatore di bachette :D

tanta roba!

c'è un modo per passare l'effetto su qualcos'altro? tipo un ak-47 che spara dardi incantati ?? ahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consigli utilissimi e non vi preoccupate per true strike è stato ormai abbandonato!

Purtroppo il master mi concede solo 3 libri extra-core per il pg, quindi devo ridimensionare le mie pretese. Ovviamente come base usere Eberron Campign Settings, come secondo Unearthed Arcana per Item Familiar e poi per il 3° sono vacante. pensavo a fiend Folio per avvantaggiarmi degli sconti per la creazione oggetto dei kaorti

Link al commento
Condividi su altri siti

rifacendomi ai poteri che sono menzionati su "marvel wiki" e sulla base del tuo topic ho buttato giu un qualcosa:

Superhuman Strength: +6 Forza

Superhuman Speed/Flight: Volare

Life-Support System:

Magnetism:

Sensor Array: scurovisione, Blindsense, status

Override:

Crystallized Iron Armor: Mitharl

Enhanced Durability: +6 cos

Energy Shield:

Smart Missiles: dardo incantato/melf unicorn arrow

Unibeam/repulsor rays: globo di forza (bacchette)

Lasers:

Energy Blade:

Pulse Barrage: Fulmine (attacco in linea)

come vedi mancano ancora degli slot in quanto ci sto ancora ragionando...

(gli effetti sono stati presi a partire dalla descrizione che marvel wiki fa del set di poteri dell'armatura di iron man, consiglio quindi di epurare quelle che non sono presenti nell'armatura che intendi utilizzare tu.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...