Vai al contenuto

Avventura: Magia fuori controllo


Messaggio consigliato

Salve a tutti :3 Ultimamente ho ritrovato tempo per leggere (non sono più il master del mio gruppo ma rimarrò giocatore solo per poco mi sa :( ) e rispolverando i vari libri fantasy della mia libreria mi sono ritrovato fra le mani La saga dei maghi neri di Trudi Canavan. Da qui l'idea di fare una avventura ispirata al primo volume: la confraternita dei maghi, dove la protagonista (Sonea) scopre di avere poteri magici latenti, ma poiché non li può controllare, tale fatto si traduce nell'essere una sorta di bomba magica vagante. Infatti poiché manca del controllo necessario a tenere a bada il suo potere, questi si manifestano ogniqualvolta prova emozioni forti, via via sempre più spesso, rischiando seriamente di creare un esplosione di magia incontrollata.

Ora, poiché con il mio gruppo usiamo le regole di Forgotten realms, è possibile forzare un po' le regole dello stregone? Nel manuale del giocatore c'è scritto che un giovane stregone o una giovane strega non ha controllo sui suoi poteri, ciò si traduce in piccole esplosioni, rumori, apparizioni di luce, che danno l'idea che la sua casa sia abitata dai fantasmi. Secondo voi è possibile rendere tali esplosioni pericolose come accade nel libro?

Se si io organizzerei la quest in questo modo

1) Arrivano i PG in città, dove di tanto in tanto ci sono dei piccoli fenomeni di incendi, niente di grave, ma la natura magica degli stessi fa si che siano più difficili da spegnere, con somma seccatura da parte delle guardie cittadine, che impiegano tempo prezioso nello spegnerli.

2) Uno di questi incendi colpisce la locanda dei PG. Se indagano scopriranno che una figura incappucciata si allontana dalla scena di corsa (e questa sarebbe la strega/lo stregone che, cacciato dalla sua famiglia, si ritrova a dormire nei vicoli, incapace di controllare i suoi poteri)

3)Gli incendi si fanno sempre più frequenti, tanto da suscitare l'interesse della gilda di maghi, che comincia le sue ricerche. Il non aver mai visto la strega/lo stregone tuttavia ne rendono più difficile il compito mediante lo Scrutare o incantesimi di divinazioni simili.

4) la Frequenza degli incendi nel giro di pochi giorni (L'inizio dei fenomeni risale ad 1-2 settimane prima dell'arrivo dei PG in città) aumenterà in maniera spaventosa, e anche la loro potenza. Cominciano ad essere appesi manifesti con una taglia per la misteriosa figura incappucciata vista in tutti gli incendi, e i maghi dell'accademia offrono ricompense per maggiori informazioni per rintracciarla.

5) Finale buono con i PG che trovano la fonte degli incendi e i maghi della gilda gli insegnano a controllare i poteri

5.1) Finale "cattivo" La strega/lo stregone esplode per i poteri incontrollati

Pensavo di creare varie vie risolutive

1) Chiedere informazione ai ladri che sono in città e che dopo poco cominceranno a nascondere la strega/lo stregone. Ovviamente seguendo questa via lui/lei si sentirà minacciato e i fuochi aumenteranno non poco per lo stress

2) Allearsi con la guardia cittadina o comunque battere le strade e acciuffarlo/acciuffarla

Altre vie?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ricordati sempre che non importa quante vie pensi, i PG ne troveranno un'altra.

:P

Detto questo, un'alleanza con la guardia cittadina potrebbe portare ad una "semplice" evacuazione della città tipo : uscite dalle mura uno dopo l'altro, in ordine, mentre guardie e maghi della gilda vi controllano. Svuotata la città se non si è trovata la fonte di potere si può battere le strade in modo molto più semplice... Ad esempio.

Poi i maghi credo dovrebbero avere modo di rintracciare una simile fonte di magia (non avendone il controllo non ha mezzi magici per nascondersi?)... o qualche incantesimo di divinazione sullo stile "Hindsight" (vedi tutto ciò che è accaduto in un luogo, tipo) potrebbe rendere l'identificazione dello stregone piuttosto semplice. Non dico per i pg, ma per dei png discretamente potenti sì...

Quindi potresti agganciarlo magari a qualcuno che ha degli interessi su questa persona e che tenta di tenerla nascosta (tipo la gilda dei ladri) ma con mezzi superiori al "vicolo buio"... però tieni conto che se crea tanti problemi ad una città ci dovrebbero essere png discreti sulle sue tracce, soprattutto se nella città ci sono gilde di maghi/stregoni.

Per i finali plausibili che ipotizzi, ricordati che potrebbero essere i pg stessi a ucciderlo per evitare che esploda. Oppure potrebbero spingerlo ad uccidersi, nel peggiore dei casi. Tutto comunque dipenderebbe da come la giocheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io complicherei un attimo la cosa... Sonea potrebbe essere usata come capro espiatorio dalla gilda dei ladri per estorcere il pizzo o danneggiare proprietà altrui.

Non solo, le gilde dei ladri sono due, una che utilizza Sonea come capro espiatorio, l'altra mangia la foglia e vuole ucciderla.

Quindi nella lotta per il controllo del territorio, Sonea è usata dagli uni e ricercata dagli altri.

Le figure incappucciate pertanto non è detto che siano Sonea, ma i ladri della prima gilda.

Il sospetto che non sia Sonea dovrebbe venire ai pg, poiché in un caso questi incendi sono avvenuti in due luoghi differenti e lontani tra loro.

Questo fatto però è solo un indizio e non una prova che scagiona Sonea, poiché il suo potere rimane pericoloso e andrebbe controllato.

Sonea stessa se la caratterizzi con un carattere forte, non si farà amare e sarà facile accusarla anche ingiustamente.

Devi giocare sull'omertà dei cittadini taglieggiati per non far scoprire subito la lotta tra gilde.

Nel caso Sonea rimanga uccisa dai PG, potresti fare in modo che gli incendi continuino... questo sarebbe uno smacco per i PG, avrebbero ucciso la persona sbagliata...

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...