Vai al contenuto

Mazzo Mono U


Vultus V

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Ho un vecchio mazzo mono blu che usavo quando giocavo da ragazzino, e mi è venuta voglia di darci un occhio per vedere come migliorarlo.

La costruzione è di sole comuni e non comuni, tranne per una sola rara, che vorrei anche sacrificare.

Il mazzo è pessimo, quindi mi sa che il lavoro di ristrutturazione da farci su è grosso. Ve lo elenco:

Terre:

Isola x20

Creature:

Draghetto Pellegrino x4

Nube di Spiritelli x2

Gufo Sapiente x2

Apprendista Arcano x1 (Rara)

Guerriero Fantasma x1

Granchio Ferro di Cavallo x4

Incantesimi:

Studio Ermetico x4

Propaganda x3

Rapimento x2

Istantanei:

Contromagia x4

Boomerang x4

Ricerca Ossessiva x2

Ricerca Frenetica x3

Aculeo della Forza x2

Vortice Divorante x2

Come potete vedere è un miscuglio di qualche carta stappaterra, qualche counter, qualche magia per pescare carte, poco controllo e il tutto giocato su granchio ferro di cavallo e studio ermetico. Poca roba.

Che interventi mi consigliereste, in termini di carte comuni e non comuni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh caro Vultus ... anche a me esaltavano i monocolore quando ero piu piccolo ... e come te ho ripreso da poco in mano i miei vecchi mazzi ... LI HO STRAVOLTI ... quindi dimmi ... per il blu hai diverse soluzioni forti a seconda di quanto vuoi spendere .. se vuoi partecipare a tornei ... e se si di quale categoria ... perche potremmo consigliarti carte dai prezzi osceni come per esempio MANA DRAIN che è il counter per eccellenza a mio avviso ... ci sono divrse soluzioni per il blu ... ma tutte apparte il counter puro prevedono lo splash di qualche altro colore ... spesso il nero ... che è quello piu affine al blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a mio parere se vouo restare nel gioco for fun, hai gia un ottimo scheletro di mazzo...

Ecco come lo aggiusterei, se fossi in te...

Creature(14)

2x Draghetto pellegrino (bello ma costa un po tanto)

4x Nube di spiritelli

4x Scopritore di segreti (la nuova bomba blu)

4x Famiglio del giudice (creatura volante più conuter di portezione, ci manca solo che faccia il gelato XD)

Terre(22)

22x Isola

Istantanei/stregoneire (21)

2x Preordinare

4x Ponderare

4x Contromagia

4x Boomerang

2x Aculeo di forza

3x Indebolimento magico

2x Controevocazione

Incantesimi (3)

x3 Propaganda

Allora, per quello che riguarda il comarto creture mi sono isapirato a quello che gi avevi, solo che Lo scopritore di segreti è semplicemente portentoso in un mazzo del genere....

Per quanti rigurda gli incantesimi, l'unico veramete interessante è probaganda, che ci da un buona difesa, per il resto penso che non ci sia molto di utile:

Ho sotituito alcuni istantanei e stregonerie con delle loro versioni più efficenti, in particolare per quello che riguarda le manipolazioni...

Le terre le ho portate a 22, ma potresi riportarle a 20, sostitutendo però i dragetti con altre creature a costo più basso...

Ecco comunque una serie di acarte che si potrebbero aggiungere alla lista, vedi se qualcosa ti piace....

http://magiccards.info/query?q=ninja+of+the+deep+hours&v=card&s=cname (UN ninja cosa vuoi di più?)

http://magiccards.info/query?q=spiketail&v=card&s=cname una serie di creature/contromagie, di tutte le taglie...

http://magiccards.info/query?q=curiosity&v=card&s=cname (fammi capire, più te meno e più carte pesco? dove devo firmare?)

http://magiccards.info/isd/it/231.html (cosa, più magie lancio più picchio forte? dove devo firmare?)

http://magiccards.info/query?q=invisible+stalker&v=card&s=cname una sorta di guerriero fantasma, solo che l'avversario non lo può bersagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi delle risposte! Ora, per rispondere allo Studente Birraio, la questione è molto semplice: come ho detto, vorrei migliorare il mazzo ma con sole comuni e non comuni, per farne un mazzo così, per divertimento. Quindi, come vedi, il campo diventa particolare, e niente mana drain ad esempio!

Hinor, invece ho guardato le modifiche che mi hai proposto. Sono interessanti, alcune carte non le conoscevo neanche.

Però ho due domande! La prima è: l'eliminazione della combo granchio-studio ermetico, che è la base del mio mazzo, l'hai eliminata. Perchè?

Suppongo perchè sia fuori luogo con il mazzo che mi hai linkato. Ma il suo funzionamento? In pratica è un semplice counter e le fonti di danno sono solo le creature, giusto?

Scusami la domanda stupida ma sono fuori da Magic da molto e mi ci vuole un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui non ho lasciato la combo nel mazzo è che mi sono dimenticato XD...

Il motivo serio per non metterla e che il granchio è pensate come mana: tappare tutte le terre per giocare una creatura a costo 3 vuol dire rimanere per un turno senza contromagie, ed in quel turno, il nostro avversario potrebbe giocare un carta che ci mette in difficoltà...

Poi è una bella combo, se ti piace mettila, magari con la micidiale aggiunta di curiosità....

Nella lista che ho messo io, l'idea e propio quella di scoprirsi il meno possibile: per questo le creature o sono a costo 1, oppure stappano le terre dopo essere entrate in gioco, questo ci permette i attaccare ferocemnte il nostro avversario, tenendo sempre un risposta alle sue giocate....

La carta chiave è infatti il portentoso Scopritore dei segreti, che può essere giocato al primo turno, e se protetto chiude la partita in 6-7 turni....

Il draghetto e gli spiritelli stappano le terre permettendoci di logorare l'avversario lentamente senza scoprirci.

Il Famiglio, oltre ad essere un piccolo attaccante volante può immolarsi per neutralizzare un istantaneo o una stregoneria dell'avversario, magari proprio per proteggere un'altra delle nostre creature...

I Rimbalzi rallentano l'avversario, e ci permettono di fargli rigiocare qualche magia che prima ci era sfuggita, neutralizzandola: possono anche fungere da estrema difesa per le nostre creaturine: meglio riprenderle in mano che vedercele distrutte, visto che ne abbiamo veramente poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione.

La combo granchio-studio ermetico è ottima se associata a carisma, ma quindi su di un mazzo ruba creature che è tutta un'altra cosa.

Lo scopritore di segreti devo dire è veramente un'ottima carta sul mazzo counter. Mi piace molto tutta la costruzione che mi hai proposto, grazie. :)

Domanda extra: sai consigliarmi magari dei negozi online validi a cui rivolgermi per queste carte? Io sono fuori dal giro da molto e ai miei tempi ancora non si compravano Magic su internet, ahahah.

PS: Curiosity e il ninja sono ottime carte pure loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il cambio di discorso improvviso .... esiste una carta che faccia pescare x carte a un giocatore bersaglio ??? mi è venuta in mente una combo per fare pescare tutto il mazzo al mio avversario se esiste una carta con questa abilità

cmq http://it.magiccardmarket.eu/

http://www.decktutor.com/

non so se ti riferivi a negozi online o fumetterie ... ma su questi due siti trovi delle buone offerte ... in particolare su decktutor .. anche se su quest ultimo non ho ancora comprato niente perche alcune offerte mi sembrano fin troppo convenienti ... per esempio Bosco driade che altrove lo trovi a 10 euro li lo trovi foil a 4 euro .... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il cambio di discorso improvviso .... esiste una carta che faccia pescare x carte a un giocatore bersaglio ??? mi è venuta in mente una combo per fare pescare tutto il mazzo al mio avversario se esiste una carta con questa abilità

cmq http://it.magiccardmarket.eu/

http://www.decktutor.com/

non so se ti riferivi a negozi online o fumetterie ... ma su questi due siti trovi delle buone offerte ... in particolare su decktutor .. anche se su quest ultimo non ho ancora comprato niente perche alcune offerte mi sembrano fin troppo convenienti ... per esempio Bosco driade che altrove lo trovi a 10 euro li lo trovi foil a 4 euro .... boh

Io non compro carte online, però ho sempre sentito parlare bene di Decktutor...

Zenith del sole Blu, Gayser mentale, comunque potevi aprire una discussione apposta...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, magari cerco un po' in giro a riguardo dei negozi online, che quei due non mi piacciono molto, d'impatto.

Grazie!

ti dirò ... una volta c era magic market che era il migliore .... ma adesso sono andato a vedere e non vende piu le singole purtroppo ...

non ho aperto una discussione apposta perche era inutile per una carta sola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un Magicstore.it che sembra molto fornito, bisogna vedere se è anche affidabile, ma sembrerebbe di sì, visto che è anche un bel negozio fisico. E che fisico.

A parte la battuta, ad occhio sembra affidabile e buono. Anche il sito è pulito e professionale. Magari ci faccio un tentativo, visto che ci vado a comprare delle comuni...

C'è anche un venditore su ebay di cui parlano benissimo in giro, ma ebay non mi piace a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un Magicstore.it che sembra molto fornito, bisogna vedere se è anche affidabile, ma sembrerebbe di sì, visto che è anche un bel negozio fisico. E che fisico.

A parte la battuta, ad occhio sembra affidabile e buono. Anche il sito è pulito e professionale. Magari ci faccio un tentativo, visto che ci vado a comprare delle comuni...

C'è anche un venditore su ebay di cui parlano benissimo in giro, ma ebay non mi piace a prescindere.

a me magicstore non è mai piaciuto ma solo perche se per un mazzo dei miei sugli altri siti andrei a spendere 300 eurini ... li sarebbero ad occhio e croce 500 ... scusa ma se ti servono delle comuni e non comuni non hai una fumetteria vicino a dove stai ?? ... quando ci sono i tornei trovi gente che le comuni te le regala e le non comuni te le scambia con le rare in rapporto 10 a 1 amenochè non siano di valore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è uno, abbastanza piccolo, dove non sono mai andato; forse qualcun altro ma non ho idea. Frequentavo un negozio anni fa ma ha chiuso i battenti da molto. Ora non frequento più negozi di giochi di ruolo, tra impegni vari e distanze ho smesso già da un po'.

E comunque comprarle (se mai trovo quelle che voglio) in un negozietto che non ha quasi rivali non credo sia conveniente rispetto all'acquisto online.

E poi diamine, online risparmio un sacco di tempo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente ma spendi un sacco di più .... secondo me ... e cmq ... su decktutor ho appena ultimato il mio ultimo mazzo ... dacchè avrei dovuto spendere 150 euro ne ho spesi 50 (spedizione esclusa, saranno 18-19 euro) .... ma mi mancano 3 culle di gaea ... spero che mi arrivi tutto .... se cosi sarà credo che diventerà il mio sito prediletto ...

oddio mentre scrivevo sono andato a vedere il prezzo di un paio di carte su magicstore .... Guardiana dell'essenza a 2,00 euro l una ?????????????? sei sicuro di voler comprare li ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...