Vai al contenuto

Mazzo Soldato


baudasuda

Messaggio consigliato

Ciao a tutti amici di magic :) è gia da un po che gioco a magic ma non ho ancora trovato un mazzo che mi soddisfi pienamente.Vorrei dei vostri pareri su delle idee di mazzo soldato(competitivo)... vorrei che fosse quasi full bianco,solo un pizzico di rosso per dare spazio a delle carte creatura come "campione della fonderia" o carte come "radunare la legione"... Ho molte carte soldato come plasmametallo auriok, avendo un mazzo 4 fun con equipaggiamenti, ho il mazzo elspeth, e carte utili come capitano della guardia e maresciallo di campo. Mi mancano gli utilissimi stendardieri di ballyrush... Ho gia dei removal come " da spade a spighe!" e anche gli "anello dell'oblio".... Girando sul web ho visto carte molto interessanti come "comandante di benalia" o "darien, re di kjeldor" (magari se mi spiegate meglio l'effetto di quest'ultima :) ). Gli equipaggiamenti migliori che ho sono "armamenti del veterano" "martello da guerra lossodonte" "schinieri dei fulmini". Una creatura che ho trovato e che andrebbe bene in un mazzo con equipaggiamenti è il "paladino di acciaio puro". Ho le idee un po confuse su come fare il mazzo.... non so se sfruttare l'effetto pedine con degli instant come dare l'allarme e altre magie, o creare un mazzo che trova il pròpio punto di forza nell'auto pomparsi con delle carte come "crociata" o ancora meglio "onore dei puri" e gli effetti delle creature, aggiungendo gli utilissimi effetti degli equip.

Spero di aver dato una idea più o meno chiara di quello che cerco LOL Accetto tutti i consigli e pareri possibili e immaginabili xD

Ps: Formato Modern.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Formato Modern e già hai nominato delle carte che non si possono giocare (Da Spade a Spighe e Crociata). Ti conviene guardarti bene le carte permesse. Ora, premesso che un mazzo tribe Soldato ora come ora in Modern non sarà MAI competitivo (a livello di tornei seri, sia chiaro) Possiamo provare a fare qualcosa :)

Come strategia direi un Boros aggro, dove il rosso ci viene in aiuto per aggiungere qualche sparo in grado di aiutarci. Ecco una lista di partenza:

TERRE (20)

4x Fonderia Sacra

4x Prateria Accidentata

7x Pianura

5x Montagna

CREATURE (26)

4x Campione del Popolo

4x Elite Boros

4x Alabardieri Wojek

4x Capitano del Distretto

4x Maresciallo di Campo

3x Legionario di Porcellana

3x Eroina di Rifugio delle Lame (non è un Soldato, ma mena che è un piacere)

ALTRE (14)

4x Sentiero dell'Esilio

4x Fulmine

4x Spirale Fulminante

2x Martello da Guerra Lossodonte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle tue opinioni, anche se non sono propio daccordo... il mazzo che mi hai proposto è molto semplice non ha un final in grado di chiudere la partita... il cavaliere è molto bello e non lo conoscevo, quindi grazie anche per quello :) cmq io pensavo un mazzo modern ma in effetti è for fun senza però arrivare a carte legacy o vintage anche perchè costerebbero qualcosa.... Se qualcuno vuole darmi altre idee di mazzo sarei più che felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elite boros lo lascerei, perchè buona a primo turno e ha un effetto abbastanza buono. gli alabardieri a costo 2 sono carini anche se di battaglione danno attacco improvviso, quindi me ne faccio poco e niente... ci infilerei al loro posto il capitano preminente che mi fa mettere carte in gioco senza pagare il costo di mana. Il legionario di porcellana lo vedo male nel mazzo, ci andrebbe meglio uno stendardiere di ballyrush o sentinella fidata giusto per eliminare qualche carta scomoda. il campione del popolo è abbastanza carina dato che la maggior parte dei soldati sono umani, quindi si pomperebbe come si deve. mentre per la cavaliera che mi hai consigliato(carta fortissima a mio parere) potrebbe essere un degno sostituto il capitano della guardia che se viene giocato con l'effetto del capitano preminente farebbe un bel po di danno. gli pari sono abbastanza carini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non si può fare, non puoi giocare l'Eroina con il Capitano, lei è un cavaliere e lui mette in gioco solo i soldati....

Lo stendardiere è utile con un comparto creature costruito attorno, visto che riduce solo il costo generico...

Il problema del capitano della milizia è che costa troppo, senza capitano preminente ci metti una via a giocarla... e ricorda che difficilmente il capitano preminente attaccherà....

Inoltre, anche se non puoi giocare la crociata, ricorda che in Modern c'è una carta decisamente migliore: Onore dei Puri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non si può fare, non puoi giocare l'Eroina con il Capitano, lei è un cavaliere e lui mette in gioco solo i soldati....

Lo stendardiere è utile con un comparto creature costruito attorno, visto che riduce solo il costo generico...

Il problema del capitano della milizia è che costa troppo, senza capitano preminente ci metti una via a giocarla... e ricorda che difficilmente il capitano preminente attaccherà....

Inoltre, anche se non puoi giocare la crociata, ricorda che in Modern c'è una carta decisamente migliore: Onore dei Puri....

ma infatti voglio mettere capitano della guardia al posto della cavaliera.. leggi bene :) e cmq ho detto crociata xk onore dei puri non lo possiedo ancora :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...