Vai al contenuto

Druidi del ghiaccio


Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se non ti interessa che sia forte ma che sia un animale tipico delle aree polari ho dato un occhio al manuale Frostburn e puoi prenderti il Megalocerus (una sorta di alce), che puoi usare anche come cavalcatura, altrimenti sempre dal Frostburn ci sono altri animali polari per un druido di 9° livello, ma anche decisamente bruttini (caribou, foche, trichechi,...).

Altrimenti aspettando il 10° livello puoi accedere allo Smilodonte (sempre Frostburn), la famosa Tigre dai denti a sciabola. Anche se non so se era a questa tigre che ti riferivi nella richiesta.

Se invece non ti interessano siano in tema polare ci sono i soliti dinosauri: Laceracarne (MM3), Anchilosauro delle caverne (PH2) che sono ottimi compagni animali in combattimento.

Altrimenti puoi andare su di un simpatico coccodrillo gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chiedere al DM se, invece che l'Orso Bruno, ti fa usare l'Orso Polare? Vero che è leggermente meglio dell'Orso Bruno, ma non è certamente OP o altro..

Beh, verissimo. Alla fine ha gli stessi valori dell'Orso bruno, di superiore ha solo i 2 DV (8 in tutto vs i 6 del bruno) e il relativo +2 all'attacco e pochi PA in più. Per il resto ha le stesse caratteristiche, CA, capacità, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi potresti richiamarlo già da subito con il talento "Legame Naturale", dal manuale Perfetto Avventuriero. Aumenta di 3 il tuo livello da druido per le capacità del compagno animale e la disponibilità dello stesso, rendendoti effettivamente un druido di 12° livello (con la capacità di partire subito con lo smilodonte, e con già i primi bonus del compagno animale (livello 12 -9 = 3°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi potresti richiamarlo già da subito con il talento "Legame Naturale", dal manuale Perfetto Avventuriero. Aumenta di 3 il tuo livello da druido per le capacità del compagno animale e la disponibilità dello stesso, rendendoti effettivamente un druido di 12° livello (con la capacità di partire subito con lo smilodonte, e con già i primi bonus del compagno animale (livello 12 -9 = 3°).

Il talento non ti permette di essere considerato come un druido di livello più alto dei tuoi DV

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chiedere al DM se, invece che l'Orso Bruno, ti fa usare l'Orso Polare? Vero che è leggermente meglio dell'Orso Bruno, ma non è certamente OP o altro..

Il manuale del giocatore indica l'orso bruno come compagno animale a livello da druido -6. L'orso polare lo mette tra i compagni animali a livello da duido -9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento non ti permette di essere considerato come un druido di livello più alto dei tuoi DV

Però credo tu possa usarlo dato che lo smilodonte ti toglie 9 livelli da druido per determinare il compagno animale quindi alla fine tu saresti un druido di livello 3 (Contando il talento) per quanto riguarda quel compagno animale e non eccederesti i 9 dv. Questo IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però credo tu possa usarlo dato che lo smilodonte ti toglie 9 livelli da druido per determinare il compagno animale quindi alla fine tu saresti un druido di livello 3 (Contando il talento) per quanto riguarda quel compagno animale e non eccederesti i 9 dv. Questo IMHO.

No, il compagno in questione sottrae 9 livelli quindi sono due i casi:

Applichi prima il talento Legame Naturale e conti come druido di 12 per poi togliere i nove livelli ed arrivare al totale (corretto) che hai calcolato di 3, però in questo caso conteresti come druido di 12 e il talento esplicita chiaramente che questo non è possibile.

Pima sottraiamo i 9 livelli dal nostro livello (9) e arriviamo a livello 0 e poi aggiungiamo i tre livelli derivanti dal talento, ma in questo caso contravveniamo a quanto scritto nel manuale del giocatore a pagina 35 riguardo al compagno animale:

(Se questa modifica riducesse il livello del druido a 0 o meno, non potrebbe avere quell'animale come compagno).

Quindi non si può fare purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il compagno in questione sottrae 9 livelli quindi sono due i casi:

Applichi prima il talento Legame Naturale e conti come druido di 12 per poi togliere i nove livelli ed arrivare al totale (corretto) che hai calcolato di 3, però in questo caso conteresti come druido di 12 e il talento esplicita chiaramente che questo non è possibile.

Pima sottraiamo i 9 livelli dal nostro livello (9) e arriviamo a livello 0 e poi aggiungiamo i tre livelli derivanti dal talento, ma in questo caso contravveniamo a quanto scritto nel manuale del giocatore a pagina 35 riguardo al compagno animale:

Quindi non si può fare purtroppo

Mmmm... non è che mi convinca molto, alla fine i due fattori si applicano insieme, non uno prima e uno dopo. Secondo me dovrebbe chiedere al DM e vedere come lui interpreta il talento. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... non è che mi convinca molto, alla fine i due fattori si applicano insieme, non uno prima e uno dopo. Secondo me dovrebbe chiedere al DM e vedere come lui interpreta il talento. IMHO

Ultimo tentativo:

Nel talento parla di aggiungere tre al livello del druido per quanto concerne:

bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives

Non è in alcun modo presa in considerazione l'idea di ottenere un compagno che normalmente non si potrebbe avere.

Se neanche questo ti ha convinto, ci rinuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il talento legame naturale è effettivamente utile per aumentare DV e capacità di un compagno animale "potente" che conta come livello da druido -X

Esattamente, il talento fa proprio questo.

Però non permette di accedere a liste di 10° ad un pg con 9 livelli da druido effettivi.

Per poter accedere allo Smilodonte il PG di Lucifero avrebbe dovuto avere almento 1 livello da Ammaestratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Klunk ha ragione. Che poi ciascuno di noi soggettivamente ed individualmente considera diversamente il talento. Se non siamo ancora sicuri chiederei il parere dell'esperto nei druidi, Nathaniel Joseph Claw :D

Il talento dice, chiaramente, che aggiunge tre livelli alla classe da druido effettivo del personaggio al fine di determinare le capacità del compagno animale.Questo bonus non può mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio....

Più chiaro di così.... Non si potrebbe nemmeno prenderlo per aumentare i DV bonus di un compagno animale di livello inferiore.

Questo Talento è utilissimo ad un Ranger o un Druido multiclasse...un Druido puro: non se ne fa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento dice, chiaramente, che aggiunge tre livelli alla classe da druido effettivo del personaggio al fine di determinare le capacità del compagno animale.Questo bonus non può mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio....

Più chiaro di così....

Questo Talento è utilissimo ad un Ranger o un Druido multiclasse...un Druido puro: non se ne fa nulla!

Se avessi un centesimo per ogni volta che abbiamo affrontato questa discussione, probabilmente avrei cinque centesimi. ;)

Ormai abbiamo capito entrambi le reciproche posizioni, quindi non possiamo fare altro che esporle e lasciar decidere a chi legge quale interpretazione adottare. La differenza nella lettura della capacità sta nel fatto che mi viene spontaneo credere che il "livello da druido effettivo" per determinare i bonus del compagno animale vada calcolato sottraendo il numero indicato nella tabella, arrivando quindi ad un numero inferiore al livello del personaggio. Infatti, un druido di 4° che prende come compagno animale un cinghiale conta solo come un druido di 1° livello al fine di determinare i bonus per il compagno: aggiungendo i tre livelli dati da Legame Naturale, il "livello da druido effettivo" ritorna al 4°, senza superare il livello da druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi un centesimo per ogni volta che abbiamo affrontato questa discussione, probabilmente avrei cinque centesimi. ;)

Ormai abbiamo capito entrambi le reciproche posizioni, quindi non possiamo fare altro che esporle e lasciar decidere a chi legge quale interpretazione adottare. La differenza nella lettura della capacità sta nel fatto che mi viene spontaneo credere che il "livello da druido effettivo" per determinare i bonus del compagno animale vada calcolato sottraendo il numero indicato nella tabella, arrivando quindi ad un numero inferiore al livello del personaggio. Infatti, un druido di 4° che prende come compagno animale un cinghiale conta solo come un druido di 1° livello al fine di determinare i bonus per il compagno: aggiungendo i tre livelli dati da Legame Naturale, il "livello da druido effettivo" ritorna al 4°, senza superare il livello da druido.

hahaha, ma perché tu capisci che il modificatore indicato tra parentesi, dei compagni animali avanzati, vanno ad influenzare il livello del druido...

io credo, che il livello effettivo da druido, sia il livello effettivo da druido...il modificatore dei compagni animali avanzati, sono modificatori che servono a capire a che livello puoi avere quel compagno animale. Il talento va a modificare il livello effettivo da druido, altrimenti sarebbe scritto: viene considerato di tre livelli superiori...(come la CdP ammaestratore)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha, ma perché tu capisci che il modificatore indicato tra parentesi, dei compagni animali avanzati vanno ad influenzare il livello del druido...

io credo, che il livello effettivo da druido, sia il livello effettivo da druido...il modificatore dei compagni animali avanzati, sono modificatori che servono a capire a che livello puoi avere quel compagno animale.

Veramente è proprio scritto nella descrizione della capacità "Compagno animale" del druido, nel Manuale del Giocatore, che il valore negativo nelle liste dei compagni animali avanzati serve proprio a calcolare i bonus del compagno animale. Mi sembra anche scritto abbastanza chiaramente.

Ergo: Il compagno cinghiale di druido di 4° (citato da NJC) avrà i bonus di un compagno animale di un druido di 1° livello.

EDIT: E il talento Legame naturale ai druidi serve proprio a migliorare questa situazione che si crea con le liste avanzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è proprio scritto nella descrizione della capacità "Compagno animale" del druido, nel Manuale del Giocatore, che il valore negativo nelle liste dei compagni animali avanzati serve proprio a calcolare i bonus del compagno animale. Mi sembra anche scritto abbastanza chiaramente.

Ergo: Il compagno cinghiale di druido di 4° (citato da NJC) avrà i bonus di un compagno animale di un druido di 1° livello.

EDIT: E il talento Legame naturale ai druidi serve proprio a migliorare questa situazione che si crea con le liste avanzate.

Anche a me sembrava scritto abbastanza chiaramente, ma poi mi sono resto conto di come fosse solo un effetto del mio "volerlo leggere così". Ad una lettura molto attenta, anche quello che dice erikpiccolo sembra valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...