Vai al contenuto

Ottimizzare i danni "fixed"


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :)

Sto costruendo un pg gestalt warblade//combattente psichico che faccia del suo punto di forza la combo nightmare blade + deep impact per massimizzare i danni in un singolo attacco. (Lo strike nightmare blade mi permette di moltiplicare i danni di un attacco x2 o x4 a seconda della versione, e deep impact mi permette di colpire come attacco a contatto, quindi con il poderoso caricato al massimo) . Il problema è che vengono moltiplicati solo i danni espressi numericamente e non sotto forma di dadi, quindi vengono ad esempio moltiplicati i danni del poderoso, di un ipotetico punire il male, quelli derivanti dalla forza, ma non i furtivi, incanti tipo infuocata e gelida etc.

Partendo da questo, cosa mi consigliereste di prendere che dia un bonus "fisso" ai danni? Ho già considerato stormguard warrior, l'incanto collision, il poderoso, prescience offensive..ma non saprei cosa altro infilarci. Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dare bonus di +1/+2 etc all'arma, i talenti (se il master lo concede anche ad uno psichic warrior) arma specializzata e relativa variante superiore, fare l'arma dentellata (credo si trovi sull'atlante planare fa un danno in più a colpo, capacità succhia sangue, che con 50 punti sangue fa 10 danni extra, massimizzare utilizzare oggetti magici e prendere bacchette di potere divino e forza del toro, cambiare taglia ad una superiore e ora non me ne vengono altri

Link al commento
Condividi su altri siti

massimizzare utilizzare oggetti magici e prendere bacchette di potere divino e forza del toro, cambiare taglia ad una superiore e ora non me ne vengono altri

Potere divino e forza del toro non sono cumulabili, e non lo sono allo stesso modo con un oggetto che dia bonus alla forza, quindi non penso sia una grande mossa. L'aumento di taglia non provoca alcun aumento dei danni fissi. Se vogliamo considerare gli incantesimi allora giochiamo facile: oggetto di giant size (+32 di taglia alla forza) e di bite of the werebear (+16 di potenziamento alla forza, non si somma con gli oggetti ma dovrebbe fornire nel peggiore dei casi un aggiuntivo +10 alla forza). Volendo si può prendere la stance assassin's stance ed il talento craven (+lvl ai danni da furtivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhiata a questo http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/29166153/

Il consiglio generale è usare un arma a due mani o cmq sempre da 2 dadi danno (falce o falchion per i critici) e i consigli che ti han già dato

Viene proprio da quello l'ispirazione per la build, solo che essendo gestalt ha più opzioni e riesco a coprire bene tutti punti deboli dell'originale.

A parte questo comunque penso di riuscire a infilarci due livelli da swordsage per prendere craven..secondo voi dove sarebbe meglio inserirli nella build? E quali manovre mi converrebbe prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aumento di taglia conferisce +4 alla forza

Si, se ti aumenta di taglia un archetipo o se avanzi in DV, un incantesimo fornisce un suo bonus di taglia alla forza che dipende dall'incantesimo, quindi l'aumento di taglia in sé è inutile, a meno di utilizzare mezzo minotauro o mezz'ogre (e se non vado errato il bonus alla forza è +8 da taglia media a superiori).

E aumenta anche il danno dell'arma.

Si, i famosi danni fissi da arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i danni dell'arma si moltiplicano!

comunque non credo di poter usare ne giant size ne bite of the werebear, per cui ricapitolando potrei avere una cosa simile al 20° :

expansion +4 for (+ l'aumento di danni dell'arma)

collision +5 danni

metaphysical weapon +5 danni

strenght of my enemy +8 fino a +18 for

prescience offensive fino a +9 danni

craven +20 danni

power attack +40 danni

stormguard warrior +x danni

tutto moltiplicato x4..beh, non male dopotutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo, essendo uno psionico, potresti aggiungere un arma Galvanic Crysteel Blade (Magic of Eberron, pag 125).

Essenzialmente, puoi "mettere" fino a 20 punti potere nell'arma, e quando attacchi puoi spendere fino a 5 per aumentare i danni (di 5, appunto). La cosa carina è che i punti rimangono immagazzinati fino a che non li usi, ergo puoi metterli dentro prima di andare a dormire e recuperarli se te ne avanzano (un pò come un arma Accumula Incantesimi). L'unica sfiga è che l'arma deve essere per forza costruita in Cristacciaio Riedran.

Un concetto similare è l'arma incantata Succhiasangue (Libro delle Fosche Tenebre, pag 111), e nota bene che gli effetti si sommano con quelli precedente. E' vero che "funzionano una sola volta" (si scaricano e poi vanno ricaricati), ma 15 danni extra non si buttano mai via...

Alternativamente potresti costruire l'arma in Hizakguur (Magia di Faerun, pag 176), che aggiunge 1 danno da fuoco e 1 da elettricità come danno addizionale, ma potrebbe essere opinabile sull'eventuale moltiplicazione in caso di critico/nightmare blade.

Sempre parlando di materiali, sul medesimo manuale c'è il platino (e altri materiali pesanti) che aumentano il danno base dell'arma, però diventa esotica.

Come oggetto magico ci sarebbero i Bracciali del Potere (Perfetto Avventuriero, pag 132), per la modica cifra di 4.100 mo ti aggiungono 2 danni quando usi Attacco Poderoso.

Volendo, essendo tu Warblade e Combattente Psichico, coi talenti extra del Combattente Psichico potresti prendere Arma Specializzata. E' vero, è un pò un chiodo, ma considera che il Warblade conta come un guerriero di 2 livelli più basso per qualificarsi per i talenti specifici da guerriero, e che nel caso è in grado di modificarlo grazie a Weapon Aptitude. Da li potresti prendere ulteriori talenti della serie, come Melee Weapon Mastery (Player Handbook II) e magari a livelli alti addirittura Weapon Supremacy (sempre PHII). E' vero che Arma Specializzata sembra scarsissimo, ma se ci pensi bene...+2 ai danni SEMPRE e pari ad avere un arma +, o un oggetto che ti da +4 alla forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...