Vai al contenuto

Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...


Eiden

Messaggio consigliato

Non puoi scegliere di non sacrificare il Punto Morto, ma alcuni effetti potrebbero impedirtelo, nel qual caso non pescheresti le tre carte.

Il testo è formulato così perché se avessero scritto, per dire "quando un giocatore gioca una magia, ogni avversario di quel giocatore pesca tre carte; poi sacrifica il Punto Morto", si sarebbe potuto abusare di effetti anti-sacrificio per pescate mostruose, pescando tutti tranne uno tre carte ad ogni magia giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so come funziona l'abilità cifrare.

Dice:Cifrare (Poi puoi esiliare questa carta magia codificata su una creatura che controlli. Ogniqualvolta quella creatura infligge danno da combattimento a un giocatore, il suo controllore può lanciare una copia della carta codificata senza pagare il suo costo di mana.)

Ma la esilio senza pagare il costo di mana?

La carta codificata posso lanciarla ogni volta io infliggo danno con quella creatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cifrare funziona così.

In breve:

- lanci la magia con cifrare come al solito, pagando il costo di mana

- si risolve, coi normali effetti

- se non viene counterata o simili, puoi esiliarla anziché mandarla al cimitero

- quando la esili, scegli una creatura su cui codificarla

- quando la creatura su cui è codificata infligge danno da combattimento a un giocatore, puoi lanciare gratis la magia cifrata

- (dato che la magia cifrata è una copia e non una carta non puoi cifrarla)

In pratica, cifrare non costa nulla, ma lanciare la magia con cifrare sì; la magia cifrata si copia ogni volta che infliggi danno da combattimento a un giocatore, per cui una creatura non attiva cifrare grazie ai danni da combattimento inflitti a una creatura bloccante e nemmeno se spara danni a un giocatore con un Gelettrodo o simili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :) altra domanda:

Quando trasformo una creatura tipo il demone dell'ingordigia (se così si chiama) quando si trasforma ha rapidità? o conta come appena entrata in campo?

La creatura si è trasformata, ma è sempre la stessa creatura....

Quindi può attaccare e tappare nel turno stesso in cui si trasforma, purché fosse in gioco (l'altra forma) all'inizio del mantenimento....

Lo stesso vale per le creature con metamorfosi, e alle carte che girano di Kamigawa....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille risposta molto esauriente :)

ecco appunto quando una carta entra con metamorfosi perde tutte le abilità e anche il tipo di creature giusto?

cosa potrei usare per trovare carte con una determinata abilità? tipo cifrare,tocco letale,immortale ecc ecc??? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carta morfata "non ha testo, nome, sottotipo, simbolo di espansione o costo di mana".

Non avendo testo, non ha nemmeno abilità. Puoi comunque girarla per il suo costo di metamorfosi perché è specificato nell'abilità morph.

Perdendo il sottotipo perde anche ogni tipo di creatura che avrebbe normalmente.

L'unico tutore con la possibilità di cercare creature con specifiche abilità è il Battipista Mwonvuli, che ti permette di cercare (fra quelle che hai chiesto) tocco letale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sì.

Le abilità triggered non vanno in pila finché le spell o abilità che le hanno causate non sono completamente risolte, per cui:

1) lanci Frantic Search

2) peschi 2, scarti 2 *, stappi 3

*in questo momento l'abilità del Wurm "riconosce" il trigger

3) l'abilità del wurm entra in pila, puoi pagarne il costo e giocarlo

E no, non c'è differenza se succede nel tuo turno o in quello degli altri, dato che l'abilità "forza" il cast e non deve rispettarne le tempistiche normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con http://magiccards.info/ul/en/33.html posso neutralizzare un counter che bersaglia una magia creatura che sto giocando???

Se gioco un distruggi creatura su http://magiccards.info/m13/en/138.html in risposta all'abilità di krenko, l'abilità si risolve comunque???

Se è una magia non è un permanente/creatura quindi no.

Yes poiché l'abilità è già in pila

Link al commento
Condividi su altri siti

Il counter deve bersagliare la creatura mentre è ancora in pila (per definizione di "neutralizzare").

Se la creatura è in pila è in effetti una magia creatura, per cui è facile cadere in inganno; tuttavia, se una carta fa riferimento a "una creatura" indica sempre un permanente creatura, mai una magia creatura.

In caso contrario, specificherebbe "una magia creatura". Se non è specificato, si parla di permanente.

Per farti un esempio analogo, pensa ai vari tutori come Green Sun's Zenith: noterai che fanno riferimento a carte creatura, perché non parlano di oggetti in pila (magie) o sul campo (permanenti).

Ancora, pensa a a carte come Æther Barrier e Æther Sting e noterai che parlano di magie (non)creatura, specificando "magia" proprio perché si riferiscono a oggetti in pila e non sul campo di battaglia (permanenti) o in altre zone come il mazzo, il cimitero o la mano (carte).

Scusa se sono stato pedante, ma dovevo occupare cinque minuti intanto che arrivavano degli amici, per cui ho messo tutto nero su bianco per perdere tempo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il dio?

Uhm, non saprei... In effetti potrebbe valere la regola per la quale quando devi fare danno ad un giocatore, puoi decidere, in fase di risoluzione del danno, di assegnare quel danno ad un suo PW invece che al giocatore.

Il dubbio mi sorge solo considerando che non dice che fa danno "ad un giocatore bersaglio" ma a tutti gli avversari. Sono sicuro di ciò che ho scritto per quanto riguarda i bersagli, ma nel caso della frase posta in questo modo boh...

Anche perché non si è mai sentito, per esempio, di qualcuno che spara ad un PW con Deathrite Shaman... Quella carta è molto giocata, e se avesse quella possibilità l'avrei visto giocare in quel modo, invece non ricordo di cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché non si è mai sentito, per esempio, di qualcuno che spara ad un PW con Deathrite Shaman... Quella carta è molto giocata, e se avesse quella possibilità l'avrei visto giocare in quel modo, invece non ricordo di cose del genere...

Questo perché il Deathrite Shaman non infligge danni ma fa perdere punti vita (il risultato è lo stesso, ma a livello di regole danno e perdita son due cose ben distinte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...