Vai al contenuto

[Dyamon] - Un Delicato Equilibro (Avventura nella Lega Anseatica)


Dyamon

Messaggio consigliato

Un Delicato Equilibrio

Il Quattordicesimo secolo è stato un secolo pieno di rinnovamenti e scoperte. Proprio in questo periodo molte città di mare decidono di unirsi formando una grande alleanza (la Lega Anseatica), per riuscire a regolare il traffico marittimo con l'oriente e con l'intero continente europeo.

Le città di mare sono animate da un continuo spirito imprenditoriale, pullulano di mercanti locali e stranieri, e di giovani coraggiosi che per fare fortuna cominciano la loro carriera con una piccola nave e pochi spiccioli in tasca. In poco tempo il commercio marittimo diviene la principale fonte di guadagno di diverse città.

Naturalmente, con l'aumento del commercio aumenta inevitabilmente anche la pirateria, che diviene parte integrante di un perfetto ecosistema in equilibrio. Molti pirati si riuniscono in gruppi per poter organizzare in modo più efficiente le loro imprese, giurando sul sacro Codice della Pirateria di non tradirsi per nulla al mondo.

In questo quadro, dove ogni ingranaggio sembra funzionare a dovere, non tutto è però esposto alla luce del sole. Nelle taverne si parla spesso di complotti, intrighi, furti e ricatti, ai danni o a favore della borghesia e dell'aristocrazia locale.

Questi problemi ricadono sulle spalle di un uomo, il Governatore della Lega Anseatica, uomo di spicco, carismatico e potente, che sembra avere la situazione sotto controllo, e continua a porre rimedio (più o meno limpidamente) ai piccoli problemi che occasionalmente nascono fra le città della Lega.

Insomma in uno scenario in cui il mare fa da padrone, l'acqua è spesso torbida. E forse possibile che dietro all'entusiasmo per l'arrivo di una nuova era per il commercio, si nasconda un burattinaio che grazie ai suoi fili tiene in equilibrio precario questo complesso ma bellissimo quadro? E forse possibile che non tutto sia come sembra? Di chi ci si può fidare? Di chi, ora che ognuno pensa al guadagno personale e alla propria, tanto anelata fortuna?.

Londra,

21 marzo 1373

Sono le 7.15 e un debole bagliore luminoso è appena spuntato dall'acqua mostrandovi la nascita di un nuovo giorno. La città è però già sveglia da molto tempo. I pescatori stanno facendo il loro rientro in porto, e i mercanti stanno finendo di esporre la loro mercanzia nelle bancarelle del mercato. Un ubriaco, con una bottiglia di vino in una mano, barcolla appoggiandosi al muro mentre cerca, senza successo, la strada verso casa. Sul molo due giovani innamorati, seduti con le gambe a penzoloni fissano l'orizzonte, abbracciati, pensando al loro futuro. Gli operai si avviano verso le mura, per raggiungere le loro postazioni lavorative, mentre il parroco affigge alle porte della cattedrale l'elenco delle funzioni della giornata. Una leggera brezza proviene dal mare, che con i suoi riflessi dorati illumina tutto il porto. Un forte odore di salsedine, vi apre le narici, e dopo giorni di viaggio vi fa sentire finalmente a casa. Il cielo è terso è non una nuvola si scorge, nel perfetto azzurro che sembra specchiarsi nel mare.

Nel porto c'è solo un grande galeone della marina, il Manto Stellato, che ha calato l'ancora due giorni prima, per dare una settimana di congedo ai suoi marinai. Altre navi sono approdate un po' più in lontananza, per lasciare il posto alle navi mercantili, il cui arrivo è previsto in poche ore.

Al centro della città, si erge, imponente e maestoso, il Municipio, in mattoni a vista e rifiniture in pietra di un bianco perlaceo. Le tende sono tirate, e nessun movimento sembra intravedersi.

Siete giunti a Colonia ognuno seguendo la propria strada, ma soprattutto i propri interessi e la propria storia. Conoscete, grazie alla loro fama, ognuno degli altri componenti del Consiglio che ogni mese si riunisce nella Sala per i Ricevimenti del Governatore della Lega Anseatica, il rispettabile e eccellentissimo Marcus De Graaf. L'appuntamento è per le 10 in punto, e sapete che non tollera i ritardi. E' tradizione però ritrovarsi un'ora prima sotto il Municipio con gli altri membri del Consiglio per discutere di affari e bella vita.

@ Valdemar “Cane Nero” Laerkesson

Spoiler:  
Sei giunto in mattinata a Londra con una nave di proprietà del ricco signorotto che approfitta dei tuoi servigi. Ora vi trovate presso le mura, mentre lui parla con una delle guardie di turno, in quanto uno dei suoi figli illegittimi è appena entrato a far parte della squadra di arcieri di Edimburgo, e sta controllando se si sia già fatto un nome fra i pezzi grossi dei corpi di difesa addetti alle mura. Il personaggio che vi trovate di fronte non sembra molto forzuto, e anzi sembra appesantito dall'armatura in metallo che indossa. Un grosso spadone gli pende dalla cintura, mentre appoggia tutto il peso su una lancia che tiene con entrambe le mani.

Le porte della città sono aperte e le inferriate sono alzate. Le mura sono spesse, a occhio e croce, poco più di tre metri, e molti arcieri sono di vedetta, difesi dal merli in pietra. Sulla cima dell'arco in pietra che conduce all'esterno della città, un grosso stemma della casata del Governatore.

@ Victor Chenkov

Spoiler:  
Nessuno sa della tua presenza in città, ma non per questo non ti stai godendo l'alba di questo nuovo giorno, appoggiato al fragile muro in legno dell'arsenale. Nonostante la cittadina sia molto affollata non attiri l'attenzione di nessuno (dev'essere una tua dote naturale). L'appuntamento con il Governatore è per te alle 9, per un "discorsetto" a quattr'occhi con il signor De Graaf. E stai pensando che ormai è il tempo di recarsi al Municipio.

@ Capitan Monk

Spoiler:  
Stai solcando il mare su una delle navi mercantili che ti è stata affidata, il Vento D'Oriente. Ormai manca poco meno di un'ora al tuo arrivo e in lontananza già si intravede la costa. Sei a poppa, mentre tieni saldamente il timone e fissi l'orizzonte con sguardo malinconico ma deciso. Amministrare la nave non è il tuo compito, ma ti piace perchè ti rilassa i nervi.

@ Liutfried Lange

Spoiler:  
Sei seduto in una piccola taverna, in cui hai pernottato durante la notte. Hai scelto appositamente la meno costosa, per non dare troppo nell'occhio e perchè il tuo buon senso non ti spinge a spendere troppo per cose così frivole. Al tavolo ci sei solo tu, con una frugale colazione su un piatto scheggiato. Solo un bagliore riesce a passare attraverso il vetro della locanda, ormai nero dal fumo. Al bancone due marinai reduci di una nottata di baldorie, mentre un figura avvolta in un manto scuro è seduta in un angolo della locanda. Dove la luce non riesce a giungere. Il locandiere invece è dietro al bancone, mentre lucida un bicchiere con uno strofinaccio.

@Tutti

Spoiler:  
Per queste prime battute procederemo parlando sotto spoiler, finchè non vi ritroverete tutti assieme all'incontro (sempre se deciderete di farlo...lol). Descrivete un po' anche l'aspetto del vostro pg. Potete leggere gli spoiler degli altri ma siate corretti e ricordate che il vostro pg non conosce quello che succede agli altri (e nemmeno lo sospetta o cose del genere...)

Scusate per eventuali errori ortografici...buon gioco!!!

Questa è un immagine della città...penso che le prenderò spesso dal gioco a cui mi sono ispirato...

https://www.dropbox.com/s/o144qdnxydaiipz/Londra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler:  
Odio non dover dare nell'occhio. Ma chissà da queste parti quanti maledetti cani ubriachi vorrebbero un aggancio o qualche spicciolo. Facendo questi pensieri cerco di finire il prima possibile la colazione che mi è stata servita, dopotutto le locande poco costose sono utili ma non mi piacciono e quel tipo nell'ombra non sembra essere esattamente il tipo di cui fidarsi. Meglio andarsene ed essere sicuro di non essere seguito... Mi alzo quindi dal tavolo e mi avvio verso il locandiere, prendendo dei soldi che mi ero già accuratamente preparato in precedenza, li appoggio sul bancone e chiedo: Scusi quanto spendo per la camera, la colazione e l'alloggiamento del cavallo? A poposito, potreste farlo portare fuori con il carro? attendo la risposta poi conto i soldi dalla manciata che avevo lasciato sul bancone, se fossero stati precisi avrei dato l'idea di averli preparati... Quindi rimessi gli altri in tasca, saluto con un cenno del capo e mi avvio verso le stalle. Senza volerlo mentre esco lancio un'occhiata all'individuo ammantato, poco male però, almeno posso vedere se è ancora là... Una volta ripreso carro e cavallo, e aver lasciato una moneta di rame allo stalliere, mi dirigo verso il luogo dell'incontro, senza mancare però di passare vicino al mercato, per dare un'occhiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non posso fare a meno di godermi il sole, per qualche minuto. Ah, sarebbe bello una volta tanto godersi queste vitali cittadine come semplice visitatore, mi viene da pensare sul momento. Ma con un sospiro, torno alla realtà: non si fanno mai aspettare i clienti, men che meno l'illustre Lord De Graaf. Mi convinco quindi a procedere verso il Municipio, mentre abbandono l'arsenale con l'occhio quasi nostalgico di chi, tra sé e sé, sembra promettere sarà per la prossima volta... ben sapendo che sta mentendo a sé stesso. Mi avvio quindi attraverso le strade affollate e vitali, come sempre badando a procedere spedito eppure il meno appariscente possibile - compito nel quale sono sicuro di essere aiutato dalle anonime vesti da viaggio che indosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Bene anche questo viaggio è andato a buon fine manca un ora al porto, sarà meglio far preparare la ciurma per l'attracco

Signori stiamo per giungere a Colonia, ognuno di voi sa perfettamente quello che deve fare!!!

lo abbiamo fatto migliaia di volte, quindi come sempre esigo la perfezione nelle operazioni di attracco. urlò alla sua ciurma senza mai distogliere lo sguardo dal mare

Signori rendetemi fieri di voi o vi appendo al posto della vela maestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

ore 7.50

@ Capitan Monk

Spoiler:  
I tuoi sotto posti sembrano muoversi come gli ingranaggi di un orologio, mentre impartisci ordini precisi sulle modalità di attracco. La fiducia verso il proprio capitano è una caratteristica fondamentale per la propria ciurma, e questo lo sai bene!

Ora che cominciate ad avvicinarvi alla città, cominciate ad intravedere la punta del campanile della chiesa, e più in basso l'arsenale e l''albero maestro del galeone attraccato in porto. Una leggera foschia mattutina avvolge il tutto dando un tocco quasi malinconico al quadretto.

@ Victor Chenkov

Spoiler:  
Cammini tra la gente che ti oltrepassa, non curante di chi le sta attorno. Il tuo passo è leggero ma naturale e si porta verso il municipio, dove sai che la tua missione ti attende. Per farlo, devi attraversare il mercato, ma ti fermi un momento per decidere se evitare la folla, oppure spulciare qualcosa dalle bancarelle ricche di mercanzie.

@ Liutfried Lange

Spoiler:  
Ti porti tranquillamente fuori dalla locanda, con il cameriere che diventa ovviamente di buon umore dopo aver ricevuto il suo compenso, e l'uomo nell'angolo che non sembra aver notato i tuoi movimenti. Dallo stalliere, un ragazzo mingherlino e con il viso pieno di brufoli, ricevi il tuo carro con i tuoi averi, mentre lui, ricevuta la moneta di rame, la tiene fra le mani, come se fosse il suo tesoro. E' stato un piacere Signore, torni presto! dice, prima di correre via, chissà dove. Ti dirigi quindi verso il centro della città, attraversando diversi vicoli, in cui le case diventano progressivamente più adornate e curate nei particolari.

Osservando le bancarelle del mercato, ne noti alcune che attirano la tua attenzione: fra quelle che vendono i cibi più assortiti, intravedi una bancarella di tessuti preziosi, e un piccolo banchetto di monili, e altri accessori.

D'un tratto però la tua attenzione viene richiamata da una guardia, che con fare solenne si para davanti a te. Ehm, mi dispiace disturbarla nelle sue spese mattutine, Signore. Volevo solo informarla che, nel caso fosse interessato, abbiamo una scuderia della città, molto ben fornita, con un magazzino sorvegliato ventiquattr'ore su ventiquattro dove lasciare i propri averi. Il servizio le costa cinque monete d'argento al giorno, ma le eviterebbe di portare in giro questo carro ingombrante, che, oltretutto potrebbe disturbare la gente del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Bene signori ottimo lavoro come sempre!!! Ora scaricate la merce e preparate il tutto per ripartire. Urlo ai suoi uomini mentre lasciava il timone e si avviava verso la cabina

Io come al solito mi devo occupare di affari, ci vediamo al mio ritorno. Ovviamente appena avete terminato tutto avete libera uscita, ma senza allontanarvi troppo dal molo e senza fare danni. Un pò di svago gli farà solo bene e se lo meritano

Ma quando ritorno al mio fischio avrete 10 minuti per essere tutti al vostro posto!!! Una volta in cabina il capitano si rinfresco il viso, si cambio d'abito, prese i documenti di trasporto e scese dalla nave, per andare a firmare le solite carte per la consegna della merca e poi si sarebbe diretto verso la Sala del Ricevimento del Governatore

Sono in orario ho tutto il tempo per chiudere gli affari e per bere una cosa fresca prima del Consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nello spostarmi con il carro guardo gli edifici della città, godendo di uno stile architettonico diverso da quello che sono abituato a vedere. Ma ciò che attira la mia attenzione più di ogni altra cosa è indubbiamente lo spettacolo del mercato, ogni genere di persona, ogni genere di bene, tutto si può trovare... La guardia però mi riporta alla realtà e sorridendo finisco di ascoltare che ha da dirmi, per poi rispondere: Ah! Ha ragione buon uomo, ho la testa tra le nuvole a volte e la comodità di un carro per spostarsi a volte è essenziale... Se foste così gentile da indicarmi la via per raggiungere le stalle a cui devo rivolgermi...

Continuo a sorridere... Mi ha dato del lei, quest'idiota. Dove sono finite le buone maniere?!

Ricevute le dovute indicazioni dalla guardia la saluto con un cenno del capo e proseguo verso le scuderie per alloggiare carro e cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ho sempre trovato interessanti i mercati, così pieni di vitalità e talvolta di inaspettate sorprese. Decido quindi, sulla strada verso il municipio, di dare un'occhiata alle mercanzie esposte sulle bancarelle: ovviamente, poichè l'appuntamento che mi aspetta è della massima importanza, decido tra me di soffermarmi solo qualora qualcosa di veramente inusuale o esotico attiri la mia attenzione.

Meglio prendere le dovute precauzioni - penso tra me mentre assicuro ogni oggetto sulla mia persona in modo che non possa essere raggiunto da mani estranee - ci mancherebbe solo di farmi borseggiare come un novellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Londra,

21 marzo 1373

ore 8.30

@ Capitan Monk

Spoiler:  
Scendi dalla nave con fare maestoso, avvolto nei tuoi più rispettabili abiti orientali. Le persone ti osservano scendere la pedana che porta alla banchina. Persino i pescatori smettono di tirare le loro reti mentre li sorpassi con passo deciso. Riconosci la Borsa Valori, dove dovrai recarti per fare rapporto sulla merce da vendere. E' un edificio che da direttamente sul porto, con mattoni a vista e degli archi al pian terreno.

@ OT

Spoiler:  
Se vuoi orientarti è presente anche sulla mappa, quello con il tetto verde.

@ Victor Chenkov

Spoiler:  
Attraversi le bancarelle con fare spedito ma non sembri notare nulla di particolare, anche perchè hai la sensazione che ci siano molte più persone che, affannate, si dirigono ogni dove per accaparrarsi questo o quel prodotto. D'un tratto un uomo ti urta violentemente ad una spalla e per poco non ti fa cadere. Non riesci a vederlo in viso perchè incappucciato e avvolto da un manto nero pece. Girandoti di scatto lo vedi già perdersi nella folla, che invece non sembra averlo notato per nulla.

@ Liutfried Lange

Spoiler:  
La guardia, con espressione bonaria ti indica la direzione della scuderia, aggiungendo Deve proseguire oltre il municipio, seguendo la strada lastricata verso della Porta Ovest, le auguro una buona giornata!

Poi ti supera controllando le sue ronde mattutine nell'affollata città.

@ Tutti

Spoiler:  
Diamo il benvenuto a Lucifero che entrerà a giocare con un nuovo PG, che prende il posto di Valdemar “Cane Nero” Laerkesson. Si riprende a tutti gli effetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
credo che tocchi al nuovo arrivato postare per riprendere il gioco

Spoiler:  
Signore, credo che si stia facendo tardi, non si dimentichi la tradizione degli incontri, sa come sono questi snob spocchiosi con la puzza sotto il naso, è il caso di sbrigarci e poi dubito che un simile mezzuomo sappia veramente qualcosa di ciò che concerne il suo lavoro, meglio chiedere negli alti ranghi... così dicendo mi sbrigo a scaricare gli ultimi bagagli del mio signore e li preparo per il trasporto Quando diavolo deciderà di viaggiare leggero? Serve un galeone da battaglia solo per i vestiti, diamine
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ringrazio con un sorriso la guardia e la saluto con un cenno della mano in preda alla semplicità. Non vale la pena di sprecare le buone maniere con gli zoticoni, ma dopotutto cosa mi aspettavo, sono diventati guardie per un motivo! Riparto stavolta in direzione delle stalle, dato che passerò davanti al municipio mi preoccupo di dare un'occhiata per sapere se gli altri sono già arrivati, ma in realtà anche se fosserò già là mi importerebbe ben poco, devo sbrigarmi o farei un imperdonabile ritardo. Arrivato quindi alla stalla cittadina scendo dal carro e porto a briglie il cavallo fino a trovare qualcuno che mi sembri del mestiere: Salve, desidererei lasciare il cavallo e il carro in vostra custodia per l'intera giornata, le guardie mi hanno fatto notare che è troppo ingombrante... Oh, e per cortesia date anche la biada a Broom. Mentre dico l'ultima parola dò una pacca al mio cavallo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dopo lo scontro, il mio primo istinto è quello di controllare che tutti i miei averi siano al loro posto; sarebbe veramente umiliante se mi fossi fatto sorprendere come un pivello dal primo lestofante di strada. Ma tutto è a posto, e poi quell'individuo non da certo l'idea di un semplice borseggiatore; meglio evitare di scervellarsi eccessivamente, non posso perdermi dietro ad ogni singola facezia che incontro. Riprendo quindi il passo verso la mia destinazione, ripromettendomi di stare più attento.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mentre mi avvio verso la Borsa Valori mi guardo attorno e osservo come la solito la frenesia che riempie il porto, tante piccole formiche impegnate nei loro compiti giornalieri, A volte mi chiedo se si può passare tutta la vita facendo sempre le stesse cose

Poi prima di entare alla Borsa Valori per sbrigare le noiose procedure burocratiche, mi fermo e penso Ma io sono come loro rinchiuso nella mia routine di tutti i giorni o un giorno qualcosa cambierà?!

Alche scrollo le spalle per riprendermi e tornare alla realtà Ma cosa vado mai a pensare questo è il mio compito il mio lavoro, ed è giusto che sia così. Riprendo a camminare verso gli uffici con fare deciso, con il pensiero rivolto al consiglio che mi attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

ore 8.50

@ Leon

Spoiler:  
Accidenti Leon, hai proprio ragione! Si sta facendo tardi...non vorremmo far attendere gli altri consiglieri. Beh, a questo punto sono costretto a lasciarla si rivolge ora alla guardia Buona giornata, e si riguardi, mi sembra un po' pallido!

La guardia, con un sorriso imbarazzato si sistema nella pesante armatura e di rimando dice La ringrazio, buona giornata.

Riprende il cammino verso il centro della città Vieni Leon, le città affollate mi mettono sempre un po' di agitazione.

Dalla Porta Nord non ci mettete più di dieci minuti ad arrivare nella piazza principale, dove venite investiti dalla fragorosa vita mattutina.

@ Liutfried Lange

Spoiler:  
Un uomo sulla cinquantina, con la barba folta e una leggera armatura di cuoio, prende il tuo cavallo per le briglie e lo conduce sul retro dello stabile, assieme al carro. Avremo cura delle sue cose, Signore. Si accinge poi a prendere il tuo nominativo e ad informarti di alcuni dettagli del servizio che la scuderia fornisce agli avventurieri.

Non si preoccupi, il suo cavallo sarà più forte di prima, al suo ritorno! aggiunge poi, rispondendo alle tue preoccupazioni.

@ Victor Chenkov

Spoiler:  
Effettivamente lo strano figuro che ti ha urtato non sembrava avere intenzione di derubarti. Con indifferenza continui a passeggiare fra le bancarelle, quando, guardando il grande orologio che osserva la città dall'alto del campanile, noti l'ora. Mancano una decina di minuti all'appuntamento.

@OffGame

Spoiler:  
Non ho scritto altro perchè non voglio toglierti eventuali libertà...per esempio, per quanto mi riguarda potresti anche non presentarti all'appuntamento...

@ Capitan Monk

Spoiler:  
Come di routine, ti aspettano alcune carte da firmare e lettere da consegnare. I cavilli burocratici sono molti, ma una volta apportata l'ultima firma, ti senti più sollevato e senza nemmeno accorgerti le tue gambe ti portano direttamente fuori dalla Borsa Valori dove il sole ti fa socchiudere gli occhi e il cielo azzurro ti riporta a uno stato di tranquillità, dopo la classica tensione del lungo viaggio. Di fronte a te, il mercato, ricco e colorato, e le mille voci della gente che si mischiano in una grande e unica melodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Una volta fuori dalla Borsa Valori tiro un grosso sospiro, Anche questa volta tutto ok. E adesso dato che è presto posso dedicarmi un pò alla svago. Con aria più rilassata mi dirigo verso il mercato Qui trovo sempre qualcosa sia per rifocillarmi sia cose utili. Prima destinazione frutta poi vediamo se troviamo qualche mercante che abbia qualcosa di particolare

Master giusto per sapere che bancarelle trovo al mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

LEON

@ DM

Spoiler:  
seguo il mio padrone, la sua vita vale più della mia, cercando di evitare posti troppo affollati. Non mi allontano mai più di mezzo metro da lui, anche a costo di risultare appiccicoso, se lo perdessi chissà quando lo ritroverei. Cerco di fargli evitare le varie viuzze di rimanere in spazi ampi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Osservo per un attimo l'uomo Qualsiasi venditore dirà sempre che i suoi prodotti sono migliori, non ne ho mai conosciuto uno che si sminuisse. Grazie buon uomo, fate buona guardia, pagherò al mio ritorno. Vado poi nel carro a prendere la mia borsa da cintura, la custodia per mappe e quant'altro mi porto sempre appresso. I guanti, come sempre, sono ben nascosti in un'apposita tasca nelle vesti. Uscendo saluto distrattamente l'uomo e mi dirigo a passo spedito verso il luogo dell'incontro, sarà anche presto ma tutti devono sapere quanto sono dedito al mio lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

ore 9.00

@ Leon

Spoiler:  
Senza alcuna complicazione arrivate nella piazza principale. Durante il breve tragitto non avete potuto fare a meno di attirare l'attenzione dei mercanti, che naturalmente conoscono il signorotto per il quale presti servizio, e un paio di giovani fanciulle si sono girate ridacchiando, maliziose, guardando il tuo protetto. Ora potete godere pienamente del sole che, ancora basso nel cielo mostra i suoi primi forti raggi. La piazza è affollata di tante formiche operose, al lavoro ormai da molto tempo. Il campanile della cattedrale suona le nove, e sai benissimo che il tuo padrone ci tiene a questi incontri diplomatici di fronte a un bel bicchiere di vino.

@ Liutfried Lange

Spoiler:  
Una volta recuperate le tue cose dal carro, ti avvii con passo deciso verso il municipio. Arrivato nella piazza mantieni la sinistra e dopo aver costeggiato un paio di case signorili ti ritrovi di fronte il municipio. Per ora, davanti al portone principale vi sono solamente due persone. Ma la tua attenzione viene attirata da una figura scura che con fare sospetto entra da una piccola porta in legno a lato dell'edificio. Non la vedi in viso, ma dai capelli lunghi e dai movimenti aggraziati ti sembra una donna. Dopo essersi guardata attorno, velocemente, la figura sparisce al di la della porta.

@ Descrizione dei due personaggi

Spoiler:  
Il primo non è molto alto, ma robusto. Porta un panciotto marrone con sopra un cappotto di pelliccia. I pantaloni sono verde marcio, attillati e che si fermano sopra la caviglia. Le scarpe, laccate, hanno dei lunghi lacci di iuta e finiscono a punta. Porta degli occhialetti tondi appoggiati sul naso e bei folti baffi pettinati a regola d'arte. Si regge su un lungo bastone nero, con una testa di bassotto in argento sul pomello. Appoggiato al muro invece puoi notare un giovane ragazzo, che con noncuranza si pulisce le unghie con un piccolo coltello da difesa. I suoi vestiti hanno colori sgargianti, ma meno curati e questo ti fa pensare sia la guardia del signorotto che intanto ti sta osservando attraverso le piccole lenti

@ Victor Chenkov

Spoiler:  
Decidi di dirigerti velocemente verso il Municipio, ma per entrare preferisci, come al solito, prendere una via meno plateale. Per questo entri da una porta laterale, facendo attenzione che nessuno ti veda. Il corridoio che ti trovi di fronte è molto breve e porta a delle scale che non sembrano affatto quelle principali. Il pavimento in pietra sembra essersi rovinato con gli anni e il corrimano in legno è a tratti marcio. Salendo le scale con l'agilità di un gatto, ti trovi di fronte una porta il legno. Aprendola, l'ambiente sembra cambiare radicalmente. Il soffitto e le pareti di marmo bianco sembrano luccicare come i grossi lampadari che pendono dall'alto. Sul pavimento i larghi corridoi sono coperti da dei tappeti rossi e, qua e la, delle armature sono immobili sull' "attenti", minacciose, con il mano delle lance. Non appena varchi la piccola soglia, una voce, ormai familiare, dice La stavamo aspettando Signorina Victoria. Una guardia, che si mimetizzava perfettamente con le finte armature di decoro, ti aspettava vicino alla porticina, per assicurarsi che fossi arrivata in orario. La saluti con un piccolo inchino e accenni una corsa per avviarti verso l'Ufficio del Governatore. Giunto alla fine del corridoio ti trovi di fronte un grosso portone in legno con maniglioni placcati in oro. E' l'ufficio che stavi cercando.

@ Off Game

Spoiler:  
Per varie ragioni ho assunto che fossi vestito di scuro, e truccato in modo da sembrare una donna, per il fatto che devi presentarti dal Governatore. Se ci sono cambiamenti cercherò di rimediare.

@ Capitan Monk

Spoiler:  
La tua attenzione viene subito attratta dalla bancarella della frutta, un mix di colori e profumi, a cui è difficile resistere. Vedendoti, il mercante esclama Venga!!! Venga, mio simpatico avventuriero. Assaggi questa! Afferra una mela dal cesto che gli sta dinnanzi, lo strofina sulla sua giacchetta di tela e te la lancia. Sono le più buone della contea!

@ Off Game

Spoiler:  
Vedi altre bancarelle, alle quali puoi decidere tu se avvicinarti o no. Bancarella di vestiti, monili e pietre preziose, pesce fresco, e in generale altri generi alimentari. In fondo, un po' isolata, una piccola tenda a righe rosse e verde scuro con rifiniture dorate, che sembra il piccolo antro di una chiromante. Per informazione ti ricordo che volendo c'è un appuntamento con gli altri consiglieri per una bevuta, ma non è per spingerti ad andare...anzi, decidi tu come agire, e pensa a quello che penserebbe il tuo PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Afferro al volo la mela, la osservo e le doc ancora una bella strofinata dopo di che le do un bel morso Hai ragione sono veramente buone!!! ne compro 1kg. Fammele portare sulla mia nave. Detto ciò proseguo la mia passeggiata tra le bancarelle finendo di mangiare la mela Mi verrebbe quasi voglia di comprare un pò di tutto....ma non devo dimenticarmi che ho un appuntamento tra circa un ora e non mi sembra il caso ne di arrivare tardi e neanche con la pancia troppo piena. Mentre sto per andare via dal mercato la mia attenzione ricade su una tenda particolare Che strana non l'avevo mai notata. Chissa cosa mai sarà?! Decido di avvicinarmi per capire che cosa sia. Appena arrivo vicino alla tenda mi sporgo all'interno per vedere cosa contenga

@OFF GAME

Spoiler:  
Si lo so dell'incontro ma dato che sono le 9.00 e l'incontro è alle 10 dovrei avere tutto il tempo giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Osservo con circospezione la donna che entra nel municipio, ma sapendo bene quanto le cose possano rapidamente peggiorare rinizio a farmi gli affari miei, stavolta squadrando il signorotto che ho di fronte. E' evidente che è qualcuno a me sconosciuto, ma se è qui alle 9 vuol dire che è uno dei partecipanti alla riunione. Lo sguardo passa poi allo sgherro poco signorile che si porta dietro, Guardalo là, non è neanche in grado di apprezzare quello che il suo signore gli rifila indosso. Sono certo che quello sarebbe il tipo da abiti neri e maschera sul volto... Mi avvicino mentre elaboro questi pensieri e, sfoggiando un grande sorriso, rivolgo parola al signorotto.

Saluti a Voi Messere, il mio nome è Liutfried Lange, e sono qua per prendere parte al consiglio. Mi perdonoerete ma non Vi ho mai visto da queste parti, siete dunque anche Voi qui per questo? Nel frattempo ho portato una mano dietro la schiena, una sotto ai pettorali ed ho fatto un signorile inchino.

@Tutti

Spoiler:  
Intanto mi descrivo per tutti: Lunghi pantaloni di un colore blu scuro, una camicia nera con sopra un gilet blu scuro, un mantello nero molto pregiato e degli stivali neri laccati. Adesso che sono al municipio apro il mantello svelando dorati intarsi al suo interno, e tolti i guanti sfoggio i miei quattro anelli: Due sono anelli d'oro uno liscio e stretto come una fede, l'altro invece è più largo e piatto e ci sono incise delle scritte in elfico. Un altro è di un acciaio color azzurro chiaro, con dei disegni ricordanti delle nuvole, mentre l'ultimo è di acciaio puro, largo e spesso. Un grande medaglione dorato pende dal mio collo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...