Vai al contenuto

DeadPool!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :D
E' da tanto tempo che sento parlare di DeadPool, ho letto di lui la prima volta nella raccolta dei personaggi Marvel Panini, la prima stampa non ristampe successive, nel fascicolo dedicato ad Elektra e da lì in poi l' ho sempre incontrato, in vignette demenziali su facebook, nell' anteprima del videogioco etc
Ora però sarei intenzionato ad approfondirne la conoscenza, che mi conviene fare? La serie normale sul sito della panini è presente dal n° quattro in poi e in edicola ormai trovo solo gli ultimi numeri. Mi conviene prendere la ristampa, sempre sul sito della panini? E ogni quanto ne esce una nuova?
Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ora però sarei intenzionato ad approfondirne la conoscenza, che mi conviene fare? La serie normale sul sito della panini è presente dal n° quattro in poi e in edicola ormai trovo solo gli ultimi numeri. Mi conviene prendere la ristampa, sempre sul sito della panini? E ogni quanto ne esce una nuova?

Grazie in anticipo :D

Ciao. Molte delle storie nella serie regolare di Deapool consistono di brevi archi narrativi che di solito durano dai due ai quattro numeri italiani. Se il tuo obiettivo è quello di saltare direttamente nel mondo di Deadpool, se conosci già il personaggio nella sua più recente versione (il Deadpool delle prime storie, il "Deadpool classico" aveva una serie di elementi piuttosto diversi) e se già ti è familiare il contesto in cui Deadpool tende a ritrovarsi, allora quasi tutti i numeri sono un buon punto di partenza. Magari ti ritroverai nel bel mezzo di una storia, ma i riassunti aiutano a capire quasi tutto.

Se il tuo obiettivo è recuperare le storie, in particolare quelle della sua più recente versione, il mio consiglio è piuttosto quello di cercare di recuperare i numeri precedenti in una fumetteria o in una fiera del fumetto. Vivi in una città che non sarà grande come New York, ma immagino che abbia qualche fumetteria valida a cui rivolgerti. Alcuni negozi addirittura propongono grosse raccolte di fumetti ad un prezzo scontato. I primi numeri saranno probabilmente difficili da trovare, considerando che la serie qui in Italia sta avendo un bel successo, ma se sei disposto a fare un po' di ricerca le fiere del fumetto sono spesso delle miniere d'oro. Occhio, ovviamente, ai prezzi.

In ogni caso complimenti per la scelta: se ami lo sfondamento costante della quarta parete ed una comicità fra il demenziale e ed il ridicolo, Deadpool è sicuramente il fumetto che fa per te. :) La versione "classica" ha significative differenze, fra cui la quasi completa assenza di voci-pensiero in appositi balloon, che personalmente trovo uno degli elementi migliori del personaggio.

Buona lettura in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora comincerò dal numero uno della serie italiana :D

Ah un' altra domanda, per quanta riguarda le altre uscite? Cioè sul sito della panini oltre alla serie normale ci sono "Cable & Deadpool", "Deadpool - In viaggio con la testa" pt 1 e 2, "I re del suicidio" e altri. Seguono un ordine cronologico preciso o sono staccate, auto conclusive e non influiscono sulla storia principale? Quest' ultima opzione mi sembra poco probabile, ma preferisco chiedere :P

Inoltre, c' è una di queste uscite secondarie che mi consigli particolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora comincerò dal numero uno della serie italiana :D

Ah un' altra domanda, per quanta riguarda le altre uscite? Cioè sul sito della panini oltre alla serie normale ci sono "Cable & Deadpool", "Deadpool - In viaggio con la testa" pt 1 e 2, "I re del suicidio" e altri. Seguono un ordine cronologico preciso o sono staccate, auto conclusive e non influiscono sulla storia principale? Quest' ultima opzione mi sembra poco probabile, ma preferisco chiedere :P

Inoltre, c' è una di queste uscite secondarie che mi consigli particolarmente?

Sono parte della continuity, ma sono essenzialmente altre storie. La serie regolare di Deadpool è essenzialmente una raccolta di storie successive legate fra loro in modo non eccessivamente stretto. C'è una cronologia di fondo, una serie è spesso legata alla precedente ed alla successiva, ma non si tratta di un'unico racconto omogeneo che può confondere il lettore se questo ne salta un numero o due. La maggior parte degli archi narrativi si amalgamano insieme a formare una storia principale che è comunque abbastanza libera. Saltare qualche numero può lasciare confusi per i primi dieci minuti, ma la maggior parte degli archi nasce, si evolce e si conclude nel giro di qualche volume.

Fra gli altri ti consiglio assolutamente "In Viaggio con la Testa". E' di una demenzialità e di un ridicolo fenomenali e personalmente mi è piaciuto moltissimo. Si colloca teoricamente prima della serie regolare, ma la sua lettura non è indispensabile per comprendere la storia originale. Qualche personaggio potrebbe ricomparire, ma raramente succederanno cose incomprensibili per un lettore che non ha letto gli speciali disgiunti dalla serie regolare. No, mi correggo, trattandosi di Deadpool gli eventi incomprensibili saranno molti e pieni di violenza. Ma non dovresti ritrovarti a sfogliare i numeri precedenti per capire come mai un certo personaggio ha detto una particolare cosa in un numero della serie regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...