Vai al contenuto

mappe città


Messaggio consigliato

Su un altra discussione, presente dentro ambientazioni e avventure, mi è stato consigliato di generare una mappa delle città su cui sto lavorando. Idea ottima, ma mi presentano questi problemi. Primo, quale programma o sito usare? Secondo nell'eterno scontro tra digitale e carta e matita cosa è meglio? So benissimo che carta e matita ti danno più libertà... Ma non essendo proprio tutto questo portento come posso risolvere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Aaah, l'eterno scontro tra carta e digitale! Un problema che prima o poi si presenta ad ogni master che si rispetti. Io sono sempre stato più favorevole alla carta. Più libertà, più facilità e miglior risultato. C'è anche da dire, però, che io con la matita in mano me la cavo abbastanza, mentre con il mouse faccio veramente fatica a disegnare. Oppure non ho mai trovato il programma giusto. Fatto sta che il mio consiglio è solo uno: prova tutte e due le soluzioni (anche se non so consigliarti nessun programma/sito) e vedi come ti trovi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda io sfrutto sia digitale che carta.

Principalmente perché i PG finiscono a volte per andare da tutt'altra parte e non ho sempre pronta una mappa dettagliata e decente, a volte se devono solo riposare in locanda, vendere qualcosa e prendere/svolgere un paio di sub-quest veloci allora prendo mappe di città da internet e le modifico alla veloce a PC per renderle originali (città medievali realmente esistite o mappe di giochi fantasy). Se però la città sarà il fulcro di una bella quest o un luogo dove i pg si troveranno per qualsiasi motivo a trascorrere molto tempo o tornare spesso, allora preferisco usare carta e matita per crearla più originale e personalizzata possibile. Più libertà, miglior risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda io sfrutto sia digitale che carta.

Principalmente perché i PG finiscono a volte per andare da tutt'altra parte e non ho sempre pronta una mappa dettagliata e decente, a volte se devono solo riposare in locanda, vendere qualcosa e prendere/svolgere un paio di sub-quest veloci allora prendo mappe di città da internet e le modifico alla veloce a PC per renderle originali (città medievali realmente esistite o mappe di giochi fantasy). Se però la città sarà il fulcro di una bella quest o un luogo dove i pg si troveranno per qualsiasi motivo a trascorrere molto tempo o tornare spesso, allora preferisco usare carta e matita per crearla più originale e personalizzata possibile. Più libertà, miglior risultato.

Beh sicuramente l'idea di prendere delle piantine di città medievali per le quest minori è ottima! Mi sa che la riutilizzerò. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...