Vai al contenuto

Riflessi in combattimento,Robilar's gambit e attacchi di opportunità in generale


ForsakenJedi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti =) Mi scuso preventivamente se le domande che sto per fare sono già state trattate probabilmente decine di volte in questo forum, ma non ho trovato una risposta che mi soddisfasse appieno, così ho aperto questo thread^^.

1: Sto creando un warblade con il talento Stormguard warrior, e sto cercando di impostare la build in modo tale da fare molti attacchi di opportunità (ovviamente =P); ho quindi pensato subito a qualcosa tipo Robilar's gambit e/o Colpo karmico. Il punto è che leggendo da qualche parte sulla rete ho trovato opinioni contrastanti sulla possibilità di fare più di un attacco di opportunità contro lo stesso target nello stesso turno, anche avendo Riflessi in combattimento: come stanno realmente le cose?

2: Sapreste consigliarmi altri talenti che ben si sposerebbero con questa impostazione del pg? Mi interessa solo generare attacchi, non eventuali bonus agli attacchi di opportunità come Agile opportunista =) Stavo pensando a Hold the line, molto carino. Altri suggerimenti?

Grazie in anticipo per la risposta =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) Puoi fare tanti AdO contro lo stesso bersaglio quante sono le "opportunità" che concede. Se esce da un quadretto minacciato e lancia un incantesimo, ad esempio, puoi fare due AdO.

2) Una risposta: ADAM L'INOPPORTUNO ;)

Mi linkeresti la parte in cui parla di 1 attacco d'opportunità per nemico a turno?

Io l'ho sempre intesa come uno per round, in totale. Immagino di aver sempre sbagliato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi linkeresti la parte in cui parla di 1 attacco d'opportunità per nemico a turno?

Io l'ho sempre intesa come uno per round, in totale. Immagino di aver sempre sbagliato ...

Ogni nemico può provocare più attacchi di opportunità per round, a seconda delle sue azioni e più nemici possono provocare ancor più attacchi di opportunità. Resta il fatto che se anche decine di attacchi di opportunità vengono provocati una creatura può farne solo uno a round, a patto che non abbia il talento Riflessi in Combattimento.

Trovi tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ogni nemico può provocare più attacchi di opportunità per round, a seconda delle sue azioni e più nemici possono provocare ancor più attacchi di opportunità. Resta il fatto che se anche decine di attacchi di opportunità vengono provocati una creatura può farne solo uno a round, a patto che non abbia il talento Riflessi in Combattimento.

Trovi tutto qui.

Chiedo venia, mi sono espresso male. Avevo capito tutt'altro leggendo il post.

Mi assale il dubbio. Con il gamblit e con il karmic strike si possono ottenere 2 ado (se si ha fortuna).

Dite che quello è il limite massimo di ado per avversario che ti attacca?! Visto cosi consiglierei di mettere evasive reflexes nella build.

Se il karmic entra, fai attacco + passo. Altrimenti solo il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...