Vai al contenuto

Druido acrobatic fighter


Lucifero

Messaggio consigliato

In questa notte piovosa e dopo aver rotto un braccio ad un mio compagno di squadra durante allenamento (:cry:), mi accingo a preparare la scheda di un druido particolare, in che senso? Beh voglio fare un druido agile e furtivo, ho già in mente la build, ma mi servirebbe un aiuto per una cosa, il compagno animale. Visto che gira tutto sul fiancheggiamento voi quale usereste, non so bene quali siano i manuali, quindi non ci sono limitazioni da quel punto di vista, in compenso i livelli da druido saranno solo sei

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Anche io andrei come detto da NJC sul Dinosauro ladro sputante. Oltretutto Venomfire è un incantesimo di 3°, quindi i 6 livelli da Druido ti bastano per castarlo in modo che il tuo piccolo sauro faccia anche male oltre che accecare.

Solo un appunto: se farai solo 6 livelli da Druido credo sarebbe utile capire come vuoi multiclassare e da che livello inizi a giocare. Lo dico perché se davvero vuoi puntare sul compagno animale sarebbe cosa buona farlo salire bene. Se gli blocchi la crescita multiclassando troppi livelli con classi o CdP che non si cumulano per il conteggio dei livelli da druido effettivi rischi che il tuo amichetto diventi praticamente inutile ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi procedere mantenendo il Dinosauro Ladro Sputante, ti ricordo che la misera CD di 12 del suo sputo velenoso aumenta al valore di 1 ogni 2 DV che acquisisce. Questo significa che più alzerai il tuo livello da druido, migliore sarà il suo sputo. Porto alla tua attenzione perciò l'ammaestratore (cdp del Perfetto Avventuriero) che somma i suoi livelli a quelli da druido per le capacità del compagno animale ed inoltre regala un bonus di +3 al livello, oltre a darti più avanti con la classe altri compagni animali. Se multiclassi perdendo parecchi livelli da druido, il talento "Legame Naturale" ti regala 3 livelli da contare come livelli da druido per le capacità del compagno animale, con un massimo pari al tuo livello di classe (però prima di applicare il bonus dell'ammaestratore). Inoltre, se vuoi potenziare ancor più il suo sputo, lui può acquisire talenti specifici dai manuali appositi (Regni del Serpente, Specie selvagge, ecc.) e renderlo ancor più letale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma purtroppo il manuale dei mostri tre non è permesso, quindi sono limitato a quelli d base per adesso

Come multiclasse prendo 3livelli da ninja, così in casi estremi, uso il passo fantasma per diventare invisibile e curarmi o per usare la bacchetta di invisibilità e rimanere e tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, ma pensavo anche a qualcosa che prenda in lotta l'avversario (orso nero) così nel caso trovassi incantatori sulla strada sarebbero cavoli amari

L'orso nero non ha lottare migliorato e lotta a +6. A parità di livello sarebbe meglio il coccodrillo che ha afferrare migliorato, ma potresti andare sul sicuro con il gorilla che ha lotta +12.

Se ci dici anche, in linea di massima, la progressione a da che livello parti: sentirai consigli più mirati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...