Vai al contenuto

Oracolo e incantesimi con tiro per colpire


tigrone

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, una piccola curiosita', alcune magie del chierico, che possono essere usate dagli oracoli tipo "arma spirituale" richiedono un tiro per colpire modificato dalla saggezza (caratteristica primaria per le magie dei chierici), ma gli oracoli sono quindi svantaggiati nell'utilizzo delle medesime?

O come nel caso di stregoni e maghi devo usare rispettivamente carisma e intelligenza?

Ehm scusate, visto che ci sono vi chiedo anche se gli oracoli hanno la stessa restrizione dei chierici sulle magie legate agli allineamenti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ufficialmente non c'è nessuna faq che confermi il fatto che l'oracolo possa usare Carisma per le Armi e/o Alleati spirituali. E' comunemente diffusa l'idea tra i master di mettere una home-rule apposita in modo da permettere di usare il Carsima, dato che non dà alcun problema di bilanciamento

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si

non perchè ci sono faq che rispondono a questa domanda, ma ci sono per d&d 3.5 nei confronti dell'anima prescelta e dello sciamano degli spiriti (non mi ricordo più dove ho trovato le cose, sarà stato qualche anno fa), dove per essere precisi la risposta era:

"nonostante non sia scritto sul manuale del giocatore, incantatori che usano diverse caratteristiche per il lancio di incantesimi usano quelle stesse caratteristiche quando un incantesimo richiede la caratteristica chiave per modificarne alcuni parametri. nel caso di classi come l'anima prescelta dove vengono utilizzate due caratteristiche per il lancio degli incantesimi, si utilizza quella che determina la potenza degli incantesimi, non la loro disponibilità giornaliera."

per l'altra domanda, io personalmente applico la regola "sei divino, guarda l'allineamento" anche se in effetti l'oracolo non ha niente che dipenda dall'allineamento...però con senso di logica: i misteri sono associati a divinità precise, e le stesse hanno un allineamento ben definito, se lanci incantesimi di allineamento diverso, dal mio punto di vista, non segui i "dettami" della divinità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...