Vai al contenuto

La mia bella ninja!!! Aiuto per svilupparla SUPER HELP


Messaggio consigliato

Premesse dovute

PRO

Ho masterizzato per anni GiRSA,Cyberpunk e un po di Martelli da Guerra

Ho na voglia di giocare che fa quasi schifo!!!------>aiuta???

CONTRO

Prima esperienza ad&d 3.5(ho giocato una sessione anni fa in un party avanzato x sostituire un amico mancante("mi raccomando,non farmelo morire!!!vai tranquillo!!!:liar:----->morto!:diavolof:)

Primo pg,prima scheda compilata(di cui capisco quasi un tubo),giochiamo su un forum con un mio amico tanto per stare un po assieme(eh...l'amicizia!),io gioco lui masterizza e mette i png del party

Posso utilizzare(anche perchè sono una bestia a leggere in inglese!)AP= Atlante Planare

BoED= Libro delle Imprese Eroiche

BoVD= Libro delle Fosche Tenebre

CAdv= Perfetto Avventuriero

CD= Perfetto Sacerdote

CW= Perfetto Combattente

DMG= Guida del Dungeon Master

FRCS= Ambientazione Forgotten Realms

HoH= Eroi dell'Orrore

LEoF= Impedi Perduti di Faerun

PGtF= Guida del Giocatore a Faerun

RoS= Razze di Pietra

UA= Arcani Rivelati

UE= Irraggiungibile Est

EPH= Manuale Completo delle Arti Psioniche

Dunque descrivo la fanciulla.

Otsu "Takezo" Suzuki

umana,storia travagliata(ve la risparmio che è un papirozzo extra long!),arriva nella zona di Grayhawk e deve vendicare la sua famiglia sterminata(amo i classici!!!)

Ve lo dico xchè:

1-userà la kusari gama(ergo dovrò prendere il talento)...poi Paolo(il Master),prostituendomi(prenderò magari un malus....)dovrebbe fare in modo di farmi usare una BOMBA di arma

2-NON voglio power play,voglio che Otsu si evolva come storia(e pg)non come maciullatrice e basta!

3-Ergo->da neutrale potrebbe divenire malvagia(x multiclassare in classe utile per la sua arma e per poi vendicarsi),per poi rinsavire e cambiare allineamento.

Ciò non di meno mi servono i vostri consigli per renderla un pg quanto più possibile ottimizzato!

Ah dimenticavo…vi presento Otsu(con un piccolo scoglio per il compito in classe).

Abbiamo già iniziato la campagna,quindi è nata e non posso cambiare talenti ecc!!!

FOR 13 DES 17 COS 12 INT 12 SAG 14 CAR 8

Talenti:schivare,mobilità

Mi aiutate???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In pratica Otsu sbarca dalla nave povera in canna(60mo+ equipaggiamento[shuriken,zaino,borsello,mantello,otre ecc])e si è unita al party.

Io ho immaginato,me lo ha fatto in parte capire il DM,che starò col party a lungo.

In questa ottica è possibile che muti di carattere e allineamento:ammazza qualcuno,conosce qualcuno che le spiega nuove tecniche ecc.

Così magari è per questo che può(tecnicamente parlando)multiclassare più avanti magari in maestro delle ombre(ma sto facendo un esempio completamente campato in aria solo per spiegare il cambiamento!).

Voglio in pratica che il pg "viva" il più possibile.

Voglio interpretare il pg,non rollare dadi e basta

Uff.....spero di essere stato chiaro!

Comunque grazie intanto della risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una cosa simile.

Nel background ho narrato che il mio maestro mi ha insegnato le arti ninja per spiare,raccogliere informazione ecc.non per uccidere,anche se so farlo.

In questo senso so che quando dovrò combattere sarò svantaggiata rispetto al ladro che ha attacco furtivo per esempio(ecco quindi un motivo "pratico" per un possibile primo multiclassamento!).

Anche se nella guida qui nel forum(BELLISSIMA!) si sconsiglia il ladro(rindondante)a me penso possa servire nella mia ottica.

Ma la domanda è:c'è di meglio???

E poi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una cosa simile.

Nel background ho narrato che il mio maestro mi ha insegnato le arti ninja per spiare,raccogliere informazione ecc.non per uccidere,anche se so farlo.

In questo senso so che quando dovrò combattere sarò svantaggiata rispetto al ladro che ha attacco furtivo per esempio(ecco quindi un motivo "pratico" per un possibile primo multiclassamento!).

Anche se nella guida qui nel forum(BELLISSIMA!) si sconsiglia il ladro(rindondante)a me penso possa servire nella mia ottica.

Ma la domanda è:c'è di meglio???

E poi???

quanti talenti hai a disposizione?

per ora ti consiglierei:

-darkstalker, così che quelli con percezione tellurica e vista cieca si attacchino al ...

-craven se vuoi fai un danno in più con ogni colpo per livello del personaggio quando fai un furtivo

-la competenza, visto che vuoi usare la kusari gama

Ho appena visto che non puoi usare i manuali in cui sono inclusi, ma cercherei di convincere il master a concederteli, per il resto non saprei cosa dirti oltre a multiclassare con l'umano esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo dobbiamo arrangiarci con quei manuali.

Allora ho studiato

Per la progressione pensavo

Ninja fino al liv.2(->Passo fantasma)

Guerriero[x il background:sto esercitandomi con le armi ecc.]

2 livelli x avere 2 talenti bonus(x usare le armi->arma focalizzata ecc)dico bene?

Ladro Acrobata 2 livelli

Insomma …ma mi piace come fascino della classe in se.La riepilogo xchè penso poco conosciuta.

Requisiti

Abilità:Saltare(8),Acrobazia(8),Equilibrio(8),Scalare(8)

Speciale:privilegio di classe di Eludere(me lo spiegate???)

Privilegi classe:

1°Livello

Acrobazie veloci:ignora penalità per movimento accelerato mentre usa le doti acrobatiche,ignora la penalità di –5 quando effettua una prova di Equilibrio mentre si muove alla sua normale velocità totale.Arrampica a velocità dimezzata senza malus –5 a Scalare.Acrobazie a velocità totale senza –10 in Acrobazia.

Manovra di kippe:in piedi da prono come azione gratuita senza provocare attacchi d’opportunità

Posizione Stabile:non è considerato “colto alla sprovvista” mentre arrampica o si mantiene in equilibrio,inoltre aggiunge il livello di classe come bonus alle prove di Scalare e Equilibrio per continuare a farlo quando subisce danni.

2°Livello

Comb. Agile:bonus +1 di schivare alla CA quando combatte,+2 sulla difensiva o in difesa totale,No penalità alla CA e ai tiri per colpire quando prono,inginocchiato,seduto.

Caduta Lenta:riduzione alla distanza di caduta di 6m.

Esemplare almeno fino a 6 livelli x avere 2 talenti bonus più belle chicche!

Assassinoultimi 8 livelli x arrivare a 20:attacco mortale,nascondersi in piena vista,attacco furtivo

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa build non funzione:

Questioni i ottimizzazione a parte, il ladro acrobata richiede 8 gradi in delle abilità, quindi prima devi farti 5 livelli di classe e non 4 come hai scritto tu e Eludere come privilegio di classe.

Eludere è una capacità di classe e lo puoi ottenere con 2 livelli da ladro o da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che, come dice bene Zetsu, devi avere 8 gradi quindi minimo livello 5, poi metterei due livelli da ladro per avere un porcaio di punti abilità. Il ladro acrobata ci può stare come concept, ma generalmente fa abbatsanza schifo anche perché con solo quei manuali è quasi impossibile ottimizzare il ninja e io non sono abbastanza esperto per poterci riuscire, quindi passo la palla e alzo bandiera bianca (secondo me un master che da così pochi manuali ê quello che ci voleva fare ritirare le stat se i bonus totali erano sopra il +2, mah...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua di nuovo

Dovrei aver risolto il busillis:-p!!!

Dunque

Otsu Suzuki,umana Ninja

2 Livelli da Ninja

4 livelli da Ladro (mi serve troppo attacco furtivo e poi posso decidere col manganello di stordire invece di ammazzare,e la cosa è molto background)

10 Ombra Danzante,qualcuno dice che ne bastano 4 ma non so...consigli??

Livello fino al 20 da ninja

Adesso gli ultimi dubbi.Talenti,già presi,schivare e mobilità.

Al 3° arma focalizzata o riflessi fulminei(prerequisito dell'ombra),al 6° quello non scelto al 3°

Poi???

L'ultimo dubbio è l'arma da "focalizzare":mi sono venute in mente due alternative.

Stocco(diverrei competente da ladro se non erro)

Kukri (competente di mio da ninja e eventualmente Maestro delle Ombre di Teflamm lo deve usare come arma)

Propenderei come caratterizzazione sul kukri che vedo + ninjesco..

Tuttavia conoscete ualche arma migliore???

grazie per chi vorrà rispondermi!!!

Ola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...