Vai al contenuto

Arciere PP (Forgotten Realms)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :-) Mi servirebbe un aiuto da parte vostra per creare un arciere per il mio gruppo di 6 persone in ambientazione FR. Ho sempre fatto combattenti, ma sono nuovo ad arco e frecce (oltre alla solita catena di talenti).

Data la nostra propensione verso i combattimenti, vorrei ottenere un arciere con sostanzioso output di danni. Avevo pensato di partire come ranger, dato che amo avere punti abilità e poter tenere la destrezza molto alta (guerriero :sorry:), però sono apertissimo ad altre strade.

Manuali: base, perfetti, tutti quelli della collana FR

Livello: 18

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E come per ogni arciere che vuole fare tanta bua ti dico di andarti a vedere la guida allo swift hunter, ovvero un esploratore/ranger con BAB quasi pieno, una ottima quantità di PA lo stile di combattimento i nemici favoriti e il compagno animale, generalmente, se riesci ad usare la schermaglia (quindi niente cavalcature), fai una Madonna di danni

Link al commento
Condividi su altri siti

E come per ogni arciere che vuole fare tanta bua ti dico di andarti a vedere la guida allo swift hunter, ovvero un esploratore/ranger con BAB quasi pieno, una ottima quantità di PA lo stile di combattimento i nemici favoriti e il compagno animale, generalmente, se riesci ad usare la schermaglia (quindi niente cavalcature), fai una Madonna di danni

Peccato che il complete scoundrel non sia tra i manuali accessibili :V

Non ricordo il nome preciso, ma in marche d'argento c'è una cdp per arcieri che permette di usare attacco poderoso con l'arco, io ci farei un pensierino :)

EDIT: il ranger è una buona scelta (bab massimo, talenti gratis, tanti punti abilità), ma imho a meno di non proseguire come ranger puro (per sfruttare gli incantesimi), almeno 4 livelli da guerriero li prenderei, in modo da avere un po' di talenti gratis e soprattutto arma specializzata, che in combinazione con tiro rapido fa sempre la sua sporca figura (visto che tanti altri modi epr aumentare il danno non hai).

Infine in champions of ruin trovi il potenziamento splitting, costoso, ma decisamente il miglior potenziamento per combattenti sula distanza ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure un chierico con incantesimi persistenti ed arciere zen, dominio degli elfi e come CdP il cercatore dell'isola brumosa. Non avresti molti talenti ma potresti prendere 2-4 livelli da guerriero (dato che di fatto se il tuo ruolo principale sarebbe l'arciere, potresti perdere qualche LI senza troppe remore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :yes: do subito un occhiata sui manuali! c'è per caso un sistema per aggiungere destrezza ai danni di distanza? so del talento che aggiunge destrezza entro 9 m (draconomicon, possibile?) ma non è tra i manuali permessi... forse sogno troppo :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

I soli modi che hai di incrementare i miseri 1d8 danni dell'arco sono, se non dimentico niente:

- aumentare il danno base a 1d10 utilizzando un arco gigante anzichè un normale arco lungo;

- avere un buon punteggio di forza in modo da poter beneficiare dei danni aggiuntivi derivanti dall'utilizzo di un arco composito;

- avere nemici prescelti che si incontra spesso come avversari;

- danni da precisione (attacco furtivo, schermaglia, colpo improvviso, ecc.);

- talenti (arma specializzata & co.);

- potenziamento dell'arma (+1, +2, ecc.);

- potenziamenti elementali dell'arma (infuocata, gelida, ecc.).

Al momento non me ne vengono in mente altri, intanto prova a vedere cosa riesci a fare con questi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche la cdp dell'iniziato dell'ordine dell'arco sul P combattente

Evitala come la peste, l'unica cosa di carino che ha è che permette di usare l'arco anche in un'area minacciata, ma per il resto è una delle peggiori cdp in circolazione per chi vuole sfruttare le armi a distanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato il PG e avrei bisogno di consigli sui talenti :mad: Nel caso ci sia qualcuno interessato ad un PG simile, vi posto la scheda:

Monete d'oro: 440.000

Punti caratteristica: point buy 90

Elendil - Umano - Guerriero 4/ Ranger 14

FOR 20->26

DES 20->26

COST 16->20

INT 16->20

SAG 14->18

CAR 8->8

CA 38 (+1 con schivare)

Arma: arco lungo composito (FOR+8) +5 (34/34/29/24/19)*2 (vedi "Splitting") 1d8+14 - portata 49.5 m (vedi tiro lontano)

Talenti:

tiro ravvicinato +1TxC entro 9m

tiro preciso no -4 TxC nemico in mischia

tiro rapido migliorato attacco in più (no -2 TxC tiro rapido)

arma focalizzata +1TxC arco

schivare +1 CA nemico designato

arma specializzata +2 danni arco (talento guerriero)

critico migliorato *2 intervallo critico

tiro lungo *1.5 portata arco (:cool: I like it)

iniziativa migliorata (agendo per primo posso appostarmi per la successiva pioggia di frecce)

- MANCA

- MANCA

Talenti ranger:

resistenza fisica

tiro rapido: attacco in più con -2 TxC con BaB maggiore

tiro multiplo doppia freccia entro 9m

tiro preciso migliorato: ignoramento copertura

Equipaggiamento:

bracciali arciere sup

guanti destrezza +6

cintura gigante +6

arco Splitting +8 (3+5)

armatura giaco mithril (ombra e silenziosa)

buckler +5

fascia int +4

braccialetto salute +4

mantello resistenza +5

talismano saggezza +2

borsa conservante I

stivali velocità

amuleto armatura naturale +4

anello protezione +3

Qualsiasi consiglio è più che accetto :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che hai due bracciali diversi (Bracciali dell'arcere e Braccialetto della salute)... non puoi occupare lo stesso slot (braccia) con 2 oggetti diversi.

Inoltre non capisco a che pro l'oggetto dell'intelligenza... l'aumento artificiale dell'Int non ti concede ulteriori punti abilità, ed è l'unica cosa che ne avrebbe vantaggio nella build.

Link al commento
Condividi su altri siti

I braccialetti sono una mia svista, invece il fatto dell'aumento dei punti abilità non lo sapevo cavolo! modificherò i punti caratteristica aumentando a 18 l'int e compensando con l'aumento artificiale di un'altra. I costi non dovrebbero cambiare molto.

Ora mi leggo i talenti del perfetto avventuriero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...