Vai al contenuto

Cavallo o non cavallo? Questo è il problema!


Malagor

Messaggio consigliato

Il pg che sto creando è un Mietitore oscuro di 8° livello (Nephandum) e volevo metterlo sopra un nero destriero, del tipo: "uuuuh! La morte sta arrivando!":vampire:

La questione è questa: se non prendo combattere in sella, un normalissimo cavallo da guerra pesante può durarmi più di tre secondi (soprattutto visto che non volevo spendere un capitale per una costosissima bardatura completa)? E' utile, a livello di potenza del pg (che comunque non è ottimizzato causa disponibilità di manuali), rinunciare a un talento (mi sto riferendo a Divoratore di paura: ho intenzione di demoralizzare spesso) per Combattere in sella (senza altri talenti di quella catena)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il pg che sto creando è un Mietitore oscuro di 8° livello (Nephandum) e volevo metterlo sopra un nero destriero, del tipo: "uuuuh! La morte sta arrivando!":vampire:

La questione è questa: se non prendo combattere in sella, un normalissimo cavallo da guerra pesante può durarmi più di tre secondi (soprattutto visto che non volevo spendere un capitale per una costosissima bardatura completa)? E' utile, a livello di potenza del pg (che comunque non è ottimizzato causa disponibilità di manuali), rinunciare a un talento (mi sto riferendo a Divoratore di paura: ho intenzione di demoralizzare spesso) per Combattere in sella (senza altri talenti di quella catena)?

A livello di mera ottimizzazione, credo sia fortemente controproducente. Una cavalcatura morirà praticamente uno scontro ogni due, visti i pochi punti ferita e i TS pietosi.

Potresti chiedere al master di concederti il talento Autorità per scegliere come gregario un incubo, sicuramente più resistente di un normale cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi anche senza combattere in sella? A che livello equivalente di gregario corrisponderebbe?

L'incubo ha 6 DV e +4 di MdL, quindi può essere selezionato come gregario solo dal 12° livello.

Combattere in Sella ti protegge da un singolo attacco, veramente troppo poco se vuoi far sopravvivere la cavalcatura. Su un manuale dei Forgotten Realms c'è un talento per sostituire con una prova di cavalcare anche un TS sui Riflessi, ma non credo rientri nel materiale concesso.

Visto che Autorità ti concederebbe l'incubo solo al 12° livello, potresti chiedere al master di concederti Wild Cohort, un talento che ti fornisce un gregario simile al compagno animale del druido (che, quindi, aumenterà i propri DV in base al tuo livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era esattamente quello che cercavo... peccato solo che il master non accetti nulla che non sia nella lingua di Dante :( Comunque lo terrò presente per futuri pg

Qualche consiglio su qualcosa di scenografico e che non sia una cavalcatura? Va bene pure qualcosa di inutile, purché non rischi di perderlo in combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una fighissima classe del cavalierie dell'ippogrifo! (o simil nome)

Da combattere in sella x4 in 10 livelli oltre altri bonus sul combattere con una cavalcatura volante.

In pratica puoi parare fino a 2 attacchi con combattere in sella (1), 3 con la versione (2) e 4 con la (3).

Può essere qualcosa di carino ed adattarlo per il tuo pipistrello non mi sembra difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...