Vai al contenuto

Cercasi giocatori da 1 a max 4 d&d Base


Messaggio consigliato


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Riassunto per il Ladro

All'esterno delle mura ci siamo messi in viaggio, per raggiungere la seconda cascina, riportata sulla mappa con l'intendo di passare la notte li. Giunti sul posto (dopo una breve parentesi da un mucchio di pietre, ignorato perché protetto da un grosso serpente) l'edificio era stranamente intatto senza alcun segno di abbandono esplicito. Al suo interno era tutto in ordine, a parte un pò di polvere, la casa sembrava abitata o quanto meno abbandonata da poco.

Cose particolare:

-Nella sala da pranzo mancavano le sedie

-Una porta era protetta da una trappola (notata dal ladro e disattivata dal Nano)

-Una stanza segreta con all'interno dei quadri

-Una camera da letto ordinata con un armadio completamente vuoto.

-Tutti i camini erano puliti e tutte le finestre erano barricate

Vista l'ora abbiamo deciso di dormire in questa camera da letto, ma prima di rilassarci io e il nano adiamo a chiudere la porta d'ingresso lasciata precedentemente aperta. Nel tragitto vediamo che da sotto una delle altre porte della sala principale, esce una luce...il panico è immediato...ovviamente non vogliamo dormire in una casa con sconosciuti che si svegliano di notte...Quindi decidiamo un piano per attirarli all'esterno per coglierli di sorpresa.

Archeo si piazza dietro la porta principale, con l'intento di colpirli di sorpresa una volta usciti. Krastomer fa lo stesso, ma dietro ad un angolo della casa. Otock si piazza poderoso all'esterno in attesa degli avversario, mentre Celthric scaglia dei sassi contro la porta per attirare all'esterno chiunque si trovi all'interno, per poi piazzarsi dietro le spalle del nano

Il piano funziona, due tizi in armatura escono all'esterno, uno estrae una spada, mentre l'altro porta con se una lanterna...forse per la sorpresa di vedere degli umani, o per la stanchezza il Nano e Celthric restano muti ad osservare questi due tizi, che fanno lo stesso insieme ad un terzo apparentemente più spesso che si è unito a loro poco dopo.

Improvvisamente Archeo si sente sfinito, obbligato ad appoggiarsi alla parte si accascia al suolo, ignaro di chi sia uscito dall'edificio, perchè nascosto dietro alla porta. Con le ultime forze rimasta invoca Anation in suo difesa e chiede a chiunque ci sia dietro alla porta di identificarsi. (la stessa cosa accade al Mago)

Tutto tace Otoko e Celthric non sacco come muoversi, finchè l'ultimo arrivato dei tre, incita il gruppo (con una voce profonda) di allontanarsi immediatamente di qui.

Celthric si avvicina a Krastomer per soccorrerlo, riportandolo in se con un pò d'acqua, mentre ad Otock viene sbarrata la strada per soccorrere Archeo.

I Tre tizi circondano Archeo e nell'intento di toccarlo ritirano indietro la mano...Archeo in una specie di trance, tra sogno e realtà, vede tre figure oscure circondarlo e una luce al suo interno si fa sempre più viva causandoli dolore, anche se non riesce a muoversi l'intendo di allontanarsi dal pericolo è così vivo che si manifesta in una barriera che impedisce alle tre figure di avvicinarlo.

I Tre tizi arretrano improvvisamente lasciando Archeo nelle mani di Otock e lo stesso tizio ripete con ancora più insistenza di allontanarsi da questa casa.

Il gruppo stanco e confuso si allontana il più possibile ritrovandosi nuovamente per la strada senza un riparo sicuro.

PS: durante lo scrutare il mago, dopo essersi ripreso, nota che gli occhi dei tre tizi sono completamente neri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ci siamo incontrati abbiamo giocato lo stesso anche se con soli 2 giocatori e 4 pg, ci siamo riusciti mi sembra anche senza grandi difficolta.

Finalmente siamo arrivati alla grotta ed il ladro con la sua grande abilità ha stroncato la vita a 3 coboldi senza il minimo rumore (veramente complimenti al ladro), ma prima di raggiungere la grotta sono passati vicini ad un'altro casolrare indicato nella mappa era pèraticamente dristrutto c'erano solo le macerie.

Nel controllare le macerie hanno trovato la tana di un vermeiena, che grazie alla forza del nano e del chierico sono riusciti a uccidere, però il nano ci ha rimesso lo scudo praticamente sciolto dall'acido, la fortuna li ha ricompensati con un bel po di monete rinchiuse in un cofanetto di legno, trovato nella tana del verme.Qui si sono riposati e avendo avuto una giornata molto pensante il giorno prima e non essendo in piene forze.

Il mattino seguente si sono svegliati molto presto sono partiti fino a raggiungere l'ingresso della grotta.

L'invito a partecipare attivamente a qusta avventura e rivolto a tutti coloro che volgiono giocare passando una serata in tranquillità divertendosi con D&D Base "scatola rossa" ci sarebbero libero un chierico, c'è bisogno solo della voglia di giocare.

Ripeto ci incontriamo tutti i mercoledì sera alle ore 21.30 massimo 21.45 per prepararci, si stacca alle 23.00, contattatemi qui sul forum o tramite messaggio privato vi chiedo massima puntualità.

Ciao a tutti

Nota:

Chiedo in particolare al Mago se è ancora interessato a partecipare in caso contrario lo invito a comunicarcelo come ha fatto il cherico con massima tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace guastare anche io ma giovedì ho un esame e anche per le prossime settimane ho esami in cui devo per forza mantenere il 30 quindi non sono sicuro di esserci. Purtroppo non ci sono sicuramente questa sera :(

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...