Vai al contenuto

Cercasi giocatori da 1 a max 4 d&d Base


Messaggio consigliato

ho capito il funzionamento dei punti :)

75 indica semplicemente il totale dei 6 valori e a tal proposito ho bisogno di un consiglio per il mio chierico

Queste sono le due possibilità cosa mi conviene scegliere?

For 16 +2

Des 16 +2

Cos 9 +0

Int 9 +0

Sag 16 +2

Car 9 +0

-La forza mi permette di avere un buon txc e un danno maggiore con la mazza, mentre la destrezza migliora la CA così riesco un po a sopperire la mancanza del Guerriero

-La cos ho preferito nn mettere nessun punto perché giunto al livello 10 non verrà nemmeno più aggiunto ai PF ottenuti dai livelli successivi, quindi penso si meglio una destrezza migliore senza contare che posso curarmi lol

-L'inteligenza basta il minimo... il mondo descritto dal master è un caos totale quindi penso che sarà difficile trovare popoli umanoidi interessati a fare 2 chiacchiere

-La saggezza indispensabile per avere il bonus agli exp (perché sono chierico) e inoltre dona un bonus ai TS sugli incatessimi e ne esistono parecchi agressivi

-Il carisma mi dispiace lasciarlo a 9 sono un fan di questa caratteristica, ma visto che è arrivato il terzo giocatore non dovrò andare per forza alla ricerca di soldati e spero che se faccio un discorso convincente (anche se non userò una dialettica ricercata visto la mia inteligenza) il master non mi faccia apparire come un stupido lol

L'altra opzione invece concentra il tutto sulla saggezza e peggiora le abilità fisiche per migliorare il carisma

For 13 +1

Des 13 +1

Cos 9

Int 9

Sag 18

Car 13

cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come detto da Jeremy, sarei io il terzo giocatore.

Sarei interessato a fare il mago. Queste sarebbero le mie caratteristiche:

for 11

dex 16

cos 12

int 18

sag 12

car 14

Purtroppo però non ci posso essere questo mercoledì.. Però ho già esperienza quindi se al master va bene posso anche inserirmi dalla prossima settimana. Il mio problema è che essendo pendolare causa università a volte ho dei cambiamenti d'orario piuttosto repentini. Può andare bene lo stesso?

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti te lo gioco io senza problemi. mentre per quanto riguarda le abilità devi stare dentro i 75 punti. inviami il nome del tuo pg per favore.

Ottimo allora confermo per mercoledì sera

- - - Aggiornato - - -

Ciao Jeremy io ti consiiglio la seconda devi anche mettere un +1 su carisma e +3 su sag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi informo che la compagni ha trovato l'ultimo e quarto membro...non commenterà qui sul forum perché non è iscritto e non vuole farlo, ma non c'è alcun problema.

Come ho già detto a Norkim in privato, lui è un amante del Mago, quindi gentilmente vorrebbe sapere se sei disposto a cederli la classe.

Facci sapere qualcosa dopo domani si inizia

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto possiamo permetterci un guerriero o perfino un nano o un elfo :D

Anche se non capisco perchè non si vuole registrare, il forum è comodo e farebbe bene ad esserci... Farai da tramite te Jeremi per lui?

Comunque le mie car sono

For 13

Int 9

Des 18

Cos 13

Car 13

Sag 9

Infone chiedevo, per caso nel set expert viene descritto il combattimento a due armi? Non so se è una cosa relativamente moderna e quindi mi interessava :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione il forum è più facile raggiungerlo, su SKype ho scritto il seguente messaggio

per la questione dello scont, se si tratta del 5% è semplice...attualmente ho 349 MO e sono partito da una base di 499, perché una moneta l'ho spesa in taverna, quindi per l'armatura e le armi ho speso un totale di 150 e il 5% di 150 è.....7,5 per un totale, visto il cambio delle monete, di 7mo e 1me è giusto master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, come ho detto a Jeremy sto avendo un po' di problemi in università. Ecco tutto:

Razza/classe Nano Nome: Otock Rumbdon Livello 1 Allineamento Legale

For 18 (+3)

Dex12

Cos14 (+1)

Int 10

Sag 9

Car12

Ricevo quindi il +10% all'exp grazie al 18 in forza. :)

Come Pf ho 1d8+1, può pure tirarli il master :)

Tiri salvezza:

raggio morte o veleno 8

bacchetta magica 9

paralisi 10

soffio 13

Bastoni magici 12

Inventario:

Spada corta (1d6)

Spada lunga (1d8)

Armatura di bande (CA 4)

Scudo (CA -1)

Caratteristiche combattimento:

CA 4-1= 3

Attacco con spada lunga quindi 1d8+3 danni da For

Credo vada bene così, totale spesa finora: 77 monete d'oro :)

A mercoledì prossimo ;) Nel frattempo cercherò di guardare almeno una volta al giorno il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano ha dei tiri salvezza assurdi! :o

Comunque ieri sera non ho capito molto il discorso dell' ingombro anche perche nell' ultima parte di gioco ero piuttosto stanco D: (credo si sentisse, alla fine praticamente non parlavo più)

Ps

@Jeremy-Archeo

Giocavo il mio allineamento eh non te la prendere per il mio ladro ubriacone e scroccone ahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Norkim

Ottimo lavoro così mercoledi iniziamo subito, per la spesa effettiva potrebbe essere di più, te lo dico perché alcuni oggetti a noi ci sono costati un prezzo superiore. L'armatura di bande dove l'hai trovata???

MencaNico

Figurati se me la prendo, anzi me la sarei presa se mi davi sempre retta, se giocati bene gli allineamenti rendono più belli e interessati le parti giocate di ruolo. La questione dell'ingombro è semplice, in pratica più oggetti hai più aumenta il peso trasporto, raggiunte determinate soglie la tua velocità di movimento diminuisce, a pagina 61 del manuale giocatore (set base) trovi la tabella.

PS: se qualcuno dispone di una lista completa (o per lo meno di una lista) degli oggetti acquistabili in OD&D può passarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda aggiornata:

Razza/classe Nano Nome: Otock Rumbdon Livello 1 Allineamento Legale

For 18 (+3)

Dex12

Cos14 (+1)

Int 10

Sag 9

Car12

Ricevo quindi il +10% all'exp grazie al 18 in forza.

Come Pf ho 1d8+1, può pure tirarli il master

Tiri salvezza:

raggio morte o veleno 8

bacchetta magica 9

paralisi 10

soffio 13

Bastoni magici 12

Inventario:

Spada corta (1d6)

Spada lunga (1d8)

Armatura di piastre (CA 3)

Scudo (CA -1)

Coperta invernale 5ma (2 di peso)

specchio d'acciaio piccolo 10 mo

zaino 5 mo (20 di peso)

chiodi di ferro (12) 1mo (12 di peso)

Martello 5ma (10 di peso)

1 razione speciale 15 mo (70 di peso)

2 Boraccia 2mo (10 di peso)

Erba antilicantropo

Caratteristiche combattimento:

CA 4-1= 3

Attacco con spada lunga quindi 1d8+3 danni da For

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...