Vai al contenuto

Avventura per una neofita?


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a convincere la mia lei a provare a giocare di ruolo! Per ora possiamo provare io e lei da soli, ma sero di alargare subito il gruppo! Ho scelto un sistema facile come Grafu per le regole(che attira pure me, infatti mi fa piacere provarlo), per un approccio facile alla creazione del personaggio. Essendosi appassionata a Il Signore degli Anelli, ha scelto di interpretare Eowyn, la principessa di Rohan nella sua avventura, ambientata quindi nell'universo tolkeniano; avevo pensato di cominciare la storia qualche anno prima degli eventi raccontati ne Il Signore degli Anelli. Sono in crisi però, non so a che prove sottoporla!:cry:

Qualche consiglio?

Thanx

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Posso provare a darti un paio di consiglio al volo,visto che per l'avventura preferisco aspettare ore in cui non rischio di scrivere scemenze.

Prima di tutto grossa parte del divertimento del gioco di ruolo lo si trova nei gruppi completi,in 2 potreste perdere parte del divertimento,cerca quindi di fare solo una sessione di poche ore.

Spingila a crearsi un personaggio che magari vada ad affiancare Eowyn,personaggio che suppongo sia importante (non conosco molto bene lotr) e che potresti giocare te come png.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Grafu quindi non so quanto avventure per altri sistemi sono facilmente adattabili. Se vuoi puoi provare a usare La Tomba di Bereniar, che è l'avventura introduttiva per il mio sistema Venti Frontiere che trovi qui su Dragon's Lair.

Come avventura 1-1 oltre al png di supporto ti consiglio di eliminare tutti i combattimenti (tranne magari quello col Cultista nascosto) e trasformare l'avventura in una indagine (ovviamente eliminando i riferimenti religiosi, che nel signore degli anelli non ci azzeccano.. Ma la tomba dell'antico eroe dovrebbe starci eccome, una specie di Grande Tumulo).

In bocca al lupo... Coinvolgere la propria lei nei gdr è più difficile che farle vedere sei film di Star Wars :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, il personaggio di Eowyn è indubbiamente interessante da interpretare, la Principessa (non ereditaria, visto che il fratello ce l'ha....) del regno di Rohan. Se vuoi fare un salto indietro nel tempo del SdA, puoi farla capitare in una situazione dove abbia a che fare con i famosi "abitanti delle montagne", i barbari di confine del regno, cacciati via perchè usi al brigantaggio e all'assassinio.

I banditi potrebbero aver visto il corteo di Eowyn e aver deciso di assaltarlo e derubarlo e lei, usa a portare armatura indosso quando fuori dalla vista del padre, potrebbe venir colpita e perdere i sensi, svegliandosi in seguito nel mezzo del massacro e capendo che una ancella del seguito è stata rapita...poi, sta a lei e alle sue scelte!

Link al commento
Condividi su altri siti

@dracomilan: avevo già scaricato il materiale di Venti Frontiere,ci da subito un occhiata;metterò di sicuro pochi combattimentu anche se qncora non conosco la mia giocattice hehehhe

@tyrtix: grazie dello spunto, lo scenario da ultima sopravvissuta giustificherebbe anche un'avventura perlopiù solitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo pensiero che ho avuto è che Eowyn ha un bel temperamento, sia nel libro che nel film, per cui io mi aspetterei come master che il giocatore (o giocatrice) segua la banda di rapitori e cerchi con l'astuzia di liberare la prigioniera SENZA COMBATTERE, o al più di contattare qualcuno che possa aiutarla, che può essere un sopravvissuto come lei, di modo che anche se l'avventura è in solitaria, riesce ad interagire almeno con un png, e tu puoi aiutarla nei momenti di indecisione più gravi, visto che è nuova e non è detto che sappia cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...