Vai al contenuto

Manuale del Convocatore


Alaspada

Messaggio consigliato


Aggiunto grazie della segnalazione :)

Grazie a te.

Comunque pensavo che dovresti mettere Eldritch Heritage( arcana) che ti permette di prendere il famiglio e con i 2 talenti successivi si prende New Arcana che da accesso a incanesimi della lista del mago e dello stregone come animare nonmorti per aggiungere altri schiavi al nostro esercito personale.

Consiglierei inoltre anche Eldritch Heritage( Sylvan) che ci fa avere un compagno animale a -3 + -2 del talento e quindi con un altro talento boon companion abbiamo un compagno animale al -1 di classe da druido.

Secondo me combinati questi de talento con il master summoner e combat expertse, si puo creare un ottimo pg di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ingrandire Persone:It's a trap. L'eidolon non può riceverlo, essendo esterno. Può essere buono per voi in caso di gish, ma null'altro.

Sul manuale leggevo che il tipo "outsider" non conta come limitazione per gli incantesimi lanciati sull'eidolon. Riporto anche la faq riguardo ad usare "ingrandire persone" su un convocatore synthesist:

Summoner: Can a synthesist (page 80) use spells on himself that don't affect outsiders, even though he is treated as his own type or the outsider type, "whichever is worse"? 


Yes, because the normal eidolon's share spells ability says "A summoner may cast spells on his eidolon even if the spells normally do not affect creatures of the eidolon's type (outsider)," and the synthesist archetype doesn't change that.

Note: This is a revision of an earlier question that used enlarge person as an example. FAQ pending about size-changing magic and a synthesist (because of the limitation of "the eidolon must be at least the same size as the synthesist" rule).[/code]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Io ho l'Advanced Class Guide, se ti serve una mano per vedere nuove varianti, talenti e spell sono disponibile

E se intendi ampliare la guida includendo il setting Inner Sea... anche per quello sono disponibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Innanzitutto grazie ad Alaspada per la guida.

Mi sorgono alcune domande a proposito del sintetista:

1-Nella descrizione dell'Eidolon Fuso dice "L'eidolon non ha abilità o talenti propri." Per cui ignoro la tabella abilità e talenti dell'Eidolon ok?

2-" Il Sintetista utilizza il bonus di attacco base dell'eidolon, e guadagna armatura e armatura naturale bonus e modificatori dei punteggi di caratteristica dell'Eidolon."

BAB dell'Eidolon ok. Bonus DEX per AC dell'Eidolon dunque? E per i PF? Io tiro i dadi per il pg, ma come modificatore quale uso?

Per cui anche i modificatori per i TS userò DEX e COS dell'Eidolon giusto? O anche le basi le prendo dall'Eidolon? O base TEM e REF dall'Eidolon e WILL dal pg?

3-I talenti. Posso prendere per il PG attacco focalizzato Artigli?E funziona giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi vederlo come la forma selvatica del druido, di base il sintetista ha delle caratteristiche precise, se fuso con l'eidolon prende le caratteristiche fisiche dell'eidolon, ottenendo di conseguenza bonus ai ts/abilita ecc, se migliori di quelli base del pg,

Per il talento degli artigli puoi prenderlo, ma usarlo solo in forma fusa e solo se l'eidolon in quel momento ha l'evoluzione artigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve signori!
Forse dovrei aprire una discussione, ma non mi sembra il caso; in ogni caso, volevo fare una domanda sul "Summoner Unchained".
Ho letto qualcosa su internet al riguardo, ma essendo da telefono (e su una corriera) non ho letto molto.
Dovrebbe essere una versione "nerfata" del Summoner normale ma... in quale modo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aeveer; Hanno cambiato gli incantesimi (alcuni li prendeva troppo presto rispetto al loro potenziale), ma soprattutto l'eidolon. Ora gli eidolon sono divisi in "sottotipi" come i vari esterni che trovi nei bestiari (Demone, Div, Angelo, Azata, Inevitabile....). Ora hanno meno punti evoluzione da spendere, ma in cambio ottengono alcune evoluzioni gratis mentre avanzano. La "fregatura", se così vogliamo chiamarla, è che non è detto che ogni sottotipo di esterno abbia a disposizione tutte e tre le forme base. Inoltre il loro allineamento deve essere entro un passo dal tuo, e certi sottotipi hanno allineamenti vincolati. Ad esempio se fai un eidolon di sottotipo Arconte, questo potrà avere solo la forma bipede e dovrà essere obbligatoriamente LB.

Che dire, il nuovo convocatore è di sicuro più dentro le righe rispetto la vecchia versione, e l'edidolon è stato nerfato di un bel po'. La nuova impostazione di sottotipi e il ridotto numero di pe fanno sì che il nostro digimon personale sia molto meno customizzabile (non puoi ad esempio prendere un Inevitabile e costruirlo come se fosse un drago), però sempre il fatto di avere un sottotipo di esterno e in certi casi un allineamento vincolante aiuta di molto a sviluppare il roleplay.

Se giochi per gli affari tuoi, puoi usare liberamente entrambe le versioni. Se invece vuoi partecipare ad eventi PFS, il PG dovrà essere per forza un summoner unchained.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aeveer; Hanno cambiato gli incantesimi (alcuni li prendeva troppo presto rispetto al loro potenziale), ma soprattutto l'eidolon. Ora gli eidolon sono divisi in "sottotipi" come i vari esterni che trovi nei bestiari (Demone, Div, Angelo, Azata, Inevitabile....). Ora hanno meno punti evoluzione da spendere, ma in cambio ottengono alcune evoluzioni gratis mentre avanzano. La "fregatura", se così vogliamo chiamarla, è che non è detto che ogni sottotipo di esterno abbia a disposizione tutte e tre le forme base. Inoltre il loro allineamento deve essere entro un passo dal tuo, e certi sottotipi hanno allineamenti vincolati. Ad esempio se fai un eidolon di sottotipo Arconte, questo potrà avere solo la forma bipede e dovrà essere obbligatoriamente LB.

Che dire, il nuovo convocatore è di sicuro più dentro le righe rispetto la vecchia versione, e l'edidolon è stato nerfato di un bel po'. La nuova impostazione di sottotipi e il ridotto numero di pe fanno sì che il nostro digimon personale sia molto meno customizzabile (non puoi ad esempio prendere un Inevitabile e costruirlo come se fosse un drago), però sempre il fatto di avere un sottotipo di esterno e in certi casi un allineamento vincolante aiuta di molto a sviluppare il roleplay.

Se giochi per gli affari tuoi, puoi usare liberamente entrambe le versioni. Se invece vuoi partecipare ad eventi PFS, il PG dovrà essere per forza un summoner unchained.

Grazie mille! 
Sinceramente una versione meno barrata non mi dispiacerebbe... ma meno libertà nella costruzione del Eidolon non è che incoraggi.
Non tanto per creare l'ennesima massa di artigli e tentacoli quanto per cose più "specifiche". Ad esempio non so come potrei creare il personaggio che vorrei imitare, ovvero Shirou e Saber da Fate/Stay Night.

Temo che toccherà rimanere su quello base o trovare una qualche fortunata combinazione

Modificato da Aeveer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 9/4/2013 alle 12:57, Alaspada ha scritto:

Debolezze

 

 

  • Slot Incantesimi – Se i nostri incantesimi sono abbastanza potenti,non lo è di certo il nostro numero di slot.
  • Multiclasse – Perchè indebolirlo?
  • Evocare Eidolon:incompatibili. Non possiamo castare e avere il nostro Eidolon allo stesso tempo.

 

 

Ciao a tutti...mica per caso potresti essere più specifico per quanto riguarda il punto numero 3? Lo chiedo perchè studiando il convocatore sapevo che non potevo avere l'Eidolon con me ed usare la capacità magica Evoca mostri insieme (per precisione, mentre l'incantesimo evoca mostri sì, lo posso usare con l'Eidolon), mentre non ho letto nulla al riguardo sull'avere l'Eidolon con me ed usare (ad esempio) la magia Eroismo.

 

 

Modifico il post visto che ho appena finito a studiare la guida...e vorrei fare non soltanto i miei ringraziamenti ad alaspada ma anche i miei complimenti, una bella guida completa ed esauriente, ma soprattutto chiara :)

Modificato da steavest
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...