Vai al contenuto

e [Sviluppo] Build Molto PowerPlay?


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sono in gruppo molto power play(uno stregone, un mago, un druido (che diventerà planar shepard ecc ecc OP), e un chirico tutti abbastanza ottimizzati), e questo fa si che se non mi adatto diventerò inutile/un peso per il resto del gruppo, e quindi mi ritrovo così a dover creare per la prima volta un personaggio davvero Power Play. Non pretendo di avere gli effetti di un mago di liv 20 ma vorrei contribuire in modo sostanzioso ai nostri incontri. Come potete vedere il gruppo e molto sbilanciato(solo incantatori), fortunatamente però il druido "fa anche da picchiatore"(per così dire) con la forma selvatica, i buff, il famiglio e le evocazioni.

Posso usare Tutto eccetto gli archetipi, posso anche sfruttare arcani rivelati per abbassare l'mdl(dopo mi spiego meglio) nel caso consigliaste di usare una razza con mdl. La mia idea per la razza era o un mdl basso così da poterlo rimuovere, o un mdl spropositato che sia compensato da ottima sinergia e capacità razziali, però dato che non ho mai fatto PowerPlay mi attengo ai vostri saggi consigli.

Inizio dicendo che non so nemmeno verso che classe dirigermi, quindi direi che per iniziare dovrei scegliere quella. Io avevo guardato il monaco, ma per esperienza personale so bene che non è PowerPlay per niente, nonostante il concept Del monaco mi sia sempre piaciuta; O almeno, io non sono a conoscenza di una build che lo renda davvero forte e/o versatile a livelli alti.

Il fatto che mi piaccia il monaco non preclude altre scelte, anzi sono apertissimo a consigli!

Detto questo vorrei riuscire a stilare una build completa dall'1° al 20° livello (per ora, ma con buone possibilità anche per i livelli epici) che si renda utile in un gruppo come questo. Nella campagna siamo Livello 7 e io entrerei a questo livello, ciò significa che posso sfruttare arcani rivelati per rimuovere un MDL+1, praticamente senza costo.

Abbiate pazienza e aiutate un povero disperato come me! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se puoi tenere la razza della build (diopsid) è molto meglio del goliath, dato che ti permette di ignorare i requisiti di destrezza per i talenti combattere con due armi, basandoti solo sulla forza. Inoltre potresti utilizzare due armi a due mani (con tutte le belle cose che conseguono).

si dovrebbe non essere un problema però l'archetipo non posso tenerlo ma dove la trovo sta razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ciò che ti sto per proporre non è infinitamente powerplay, però molto divertente da giocare, versatile, e "fantasmagorico" XD

Un Fantasma maestro della mano invisibile? Sfruttando un Bug riusciresti davvero ad essere molto pericoloso, potendo utilizzare telecinesi a volontà e potendo muovere pesi macistici, oltre ad avere un BaB di +17, e altre porcate varie. Se ti interessa posso andare avanti, sennò dacci qualche indicazione sulle tue preferenze in ambito di classi/cdp/concepts :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ciò che ti sto per proporre non è infinitamente powerplay, però molto divertente da giocare, versatile, e "fantasmagorico" XD

Un Fantasma maestro della mano invisibile? Sfruttando un Bug riusciresti davvero ad essere molto pericoloso, potendo utilizzare telecinesi a volontà e potendo muovere pesi macistici, oltre ad avere un BaB di +17, e altre porcate varie. Se ti interessa posso andare avanti, sennò dacci qualche indicazione sulle tue preferenze in ambito di classi/cdp/concepts :)

continua pure! mi ispira per ora :D... non è un archetipo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di si.

La build a cui si riferiva penso sia questa

http://www.dragonslair.it/forum/threads/46885-umano-fantasma

se non lo è potrebbe essere un'idea.

Più o meno è come quello di quella costruzione, tuttavia eliminerei quel mischiotto di classi base. Io suggerirei un Umano (o qualsiasi razza semplice che ti possa piacere) Maresciallo 2/ Paladino della tirannia 3 / Maestro della mano invisibile 5 / Terrore incombente 2 o 3 / Effimero esemplare 2 o 3. Completeresti 2/5 delle classi che intraprenderesti, una delle quali è una delle due esclusive per non morti. Il paladino ed il maresciallo servono invece per la sinergia con il carisma, la tua caratteristica più importante. Inoltre il paladino serve anche perchè ti permette di mettere quegli 8 gradi in concentrazione, uno dei requisiti della CdP del Maestro della mano invisibile (con un 12 in intelligenza e razza umana dovresti farcela tranquillamente).

Ora, dopo averti illustrato la mia proposta, la risposta alla domanda fondamentale: sì, è un archetipo. Ma se il tuo DM fa storie, dagli un rotolo di carta igienica e digli di andare dove lui sa, visto che non è un archetipo strano (si trova nel manuale dei mostri, terzo manuale del set base). Unico dettaglio: per quanto ti riguarda l'abbassare il LEP la vedo difficile, visto che entro i 20 livelli riusciresti ad abbassare solo da +5 a +4 (consentendoti però di completare così entrambe le CdP da non morti prima di raggiungere i livelli epici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è come quello di quella costruzione, tuttavia eliminerei quel mischiotto di classi base. Io suggerirei un Umano (o qualsiasi razza semplice che ti possa piacere) Maresciallo 2/ Paladino della tirannia 3 / Maestro della mano invisibile 5 / Terrore incombente 2 o 3 / Effimero esemplare 2 o 3. Completeresti 2/5 delle classi che intraprenderesti, una delle quali è una delle due esclusive per non morti. Il paladino ed il maresciallo servono invece per la sinergia con il carisma, la tua caratteristica più importante. Inoltre il paladino serve anche perchè ti permette di mettere quegli 8 gradi in concentrazione, uno dei requisiti della CdP del Maestro della mano invisibile (con un 12 in intelligenza e razza umana dovresti farcela tranquillamente).

Ora, dopo averti illustrato la mia proposta, la risposta alla domanda di Thorn: sì, è un archetipo. Ma se il tuo DM fa storie, dagli un rotolo di carta igienica e digli di andare dove lui sa, visto che non è un archetipo strano (si trova nel manuale dei mostri, terzo manuale del set base). Unico dettaglio: per quanto ti riguarda l'abbassare il LEP la vedo difficile, visto che entro i 20 livelli riusciresti ad abbassare solo da +5 a +4 (consentendoti però di completare così entrambe le CdP da non morti prima di raggiungere i livelli epici).

Ti Ringrazio molto! :) Vedrò cosa ne pensa! Grazie mille comunque :D

Ne approfitto in caso venisse accettato: qualche suggerimento sui talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ti piace il monaco potresti fare Monaco 2/Combattente psichico 18 con tashalatora. Se lo basi unicamente su un aspetto, come la lotta, può dire la sua. Forse.

Personalmente io ho sempre trovato il waste of space uno dei ruoli più belli, quindi popolano 15/sopravvissuto 5 ti dà delle bellissime penalità. nel caso ricordati di prendere sempre Robustezza e rompere il più possibile le scatole al chierico perché ti curi e scacci i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...te la butto là: CAMBIA GRUPPO!!!!

se il tuo stile di gioco è diverso da quello del resto degli altri, lascia la campagna. Fidati è la cosa migliore da fare. So che è difficile, dopotutto trovare un master oggigiorno è arduo, ma ne va del tuo divertimento.

D&D è alla fine un'opportunità che hai con amici di stare attorno ad un tavolo per divertirti. Se quest'ultimo svanisce, che motivo hai di restare al tavolo di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...