Vai al contenuto

Monaco multiarto


Lucifero

Messaggio consigliato

Come da titolo oggi vi pongo una domanda stupida, ma potenzialmente interessante.

UN MONACO NON DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI PRENDERE IL TALENTO MULTIATTACCO? Del resto nella descrizione dice che può sferrare i suoi colpi senz'armi anche con le gambe mentre il suddetto talento, come prerequisito richiede TRE O PIÙ ATTACCHI NATURALI ed essendo le gambe degli arti non sono forse considerabili attacchi naturali?

Quindi ditemi, ho sparato una cavolata colossale più o potrei aver i preso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come da titolo oggi vi pongo una domanda stupida, ma potenzialmente interessante.

UN MONACO NON DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI PRENDERE IL TALENTO MULTIATTACCO? Del resto nella descrizione dice che può sferrare i suoi colpi senz'armi anche con le gambe mentre il suddetto talento, come prerequisito richiede TRE O PIÙ ATTACCHI NATURALI ed essendo le gambe degli arti non sono forse considerabili attacchi naturali?

Quindi ditemi, ho sparato una cavolata colossale più o potrei aver i preso?

Con "più attacchi naturali" si intendono proprio "più attacchi naturali" (quindi artiglio, morso, coda e robe varie), mentre gli attacchi naturali del monaco sono tutti "colpo senz'armi", non "colpo senz'armi: pugni", "colpo senz'armi: capocciate" e "colpo senz'armi: calci".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo oggi vi pongo una domanda stupida, ma potenzialmente interessante.

UN MONACO NON DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI PRENDERE IL TALENTO MULTIATTACCO? Del resto nella descrizione dice che può sferrare i suoi colpi senz'armi anche con le gambe mentre il suddetto talento, come prerequisito richiede TRE O PIÙ ATTACCHI NATURALI ed essendo le gambe degli arti non sono forse considerabili attacchi naturali?

Quindi ditemi, ho sparato una cavolata colossale più o potrei aver i preso?

Quello che dici è completamente privo di alcun senso. Il talento richiede 3 o più attacchi naturali, mentre un monaco senza almeno altre 2 armi naturali qualsiasi ha solo il colpo senz'armi, quindi un'unico attacco naturale. Il fatto che il colpo senz'armi possa essere portato con la testa, i piedi o il petto piuttosto che con i pugni non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è uscita questa discussione sul talento "Multiattacco", chiedo: se il mio pg diventasse una creatura tipo un'orso, con 2 attacchi di artiglio (destro + sinistro) e un morso, potrebbe prendere il talento?

Oppure i due artigli, seppur separati, vengono considerati la stessa cosa, col risultato che avrei solo 2 attacchi naturali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma gli orsi non hanno multiattacco, quindi non è così scontato.

Gli orsi non hanno multiattacco e quindi i loro attacchi naturali secondari hanno un malus di -5 sul TxC. Se vuoi fare un orso avanzato con multiattacco lo puoi senz'altro fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il fatto di avere 3 o più attacchi naturali non implica automaticamente avere anche il talento Multiattacco (esattamente così come gli umanoidi che, pur avendo tutti due braccia, non hanno automaticamente Combattere con due armi)... esatto?

Grazie Social e Ji ji. :cool:

P.S.: tra l'altro ho notato ora un dettaglio, che conferma ulteriormente quanto dice Ji ji qui... l'attacco completo dell'orso consiste in due artigli al bab massimo, e un morso a -5... ma l'attacco "normale" (cioè quando si muove, prima o dopo, di più di 1,5 m) consiste in un solo artiglio! Quindi, anche se i due artigli hanno lo stesso bab, vanno conteggiati come due attacchi separati.

Al contrario un'idra può attaccare al bab massimo con tutte le sue teste (da 5 a 12), sia nell'attacco normale che in quello completo... in questo caso l'idra non avrebbe i requisiti per prendere il talento, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è uscita questa discussione sul talento "Multiattacco", chiedo: se il mio pg diventasse una creatura tipo un'orso, con 2 attacchi di artiglio (destro + sinistro) e un morso, potrebbe prendere il talento?

in ogni caso...se diventi un orso come capacità di forma selvatica del druido, non penso sia possibile. Anche se il sistema di passaggio di livelli è "discreto" (matematicamente parlando), nel gioco è considerato un costante allenamento che il pg fa durante l'avventura. Quindi dovresti essere perennemente trasformato per poter "allenarti" da orso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...