Vai al contenuto

Frozen wild shape


Sguazzo

Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo chiedervi: Ma se io prendo il talento Frozen wild shape, guadagno automaticamente anche la familiarità alle beste di sottotipo gelo (e quindi posso trasformarmici subito) o no, e quindi devo incontrarle e conoscerle prima di potermici trasformare? Non ho mai trovato questa domanda in giro, forse la risposta è scontata ma dalla descrizione del talento non riesco a capirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti rispondo per opinione personale...

Secondo me, non esiste una vera regola per quanto riguarda la familiarità dei Mostri-animali in cui puoi trasformarti;( a livello interpretativo, per dare senso alla storia della campagna e del personaggio che stai interpretando)credo che solo queste cose possono dirti se hai familiarità con quel tipo di creatura, piuttosto che un'altro.

Nel senso che un druido che vive in foreste temperate, non avendo mai viaggiato al di fuori di esse, non potrebbe conoscere: cammelli, dromedari, varani, orsi polari ecc...ecc...

Quindi credo che, anche non conoscendo il talento, implichi che puoi trasformarti in creature con sottotipo "freddo" e non guadagnano il sottotipo "freddo". Dipende da DM e come vede la cosa, dall'ambientazione e dal Background del PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo chiedervi: Ma se io prendo il talento Frozen wild shape, guadagno automaticamente anche la familiarità alle beste di sottotipo gelo (e quindi posso trasformarmici subito) o no, e quindi devo incontrarle e conoscerle prima di potermici trasformare? Non ho mai trovato questa domanda in giro, forse la risposta è scontata ma dalla descrizione del talento non riesco a capirlo...

Non esiste una vera e propria regola per gestire questo aspetto, sta a te e al master trovare un accordo.

Mi sembra evidente, però, che prendere quel talento significhi aver vissuto a stretto contatto con delle bestie del gelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...