Vai al contenuto

Creazione città e background .Aiuto!!!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho cominciato da poco a delineare una storia e un'ambientazione per la mia campagna di d&d, è un'ambientazione medievale-realistica (ausilio di magia limitato), ma anche steam punk (quindi la magia è presente, si, ma legata alla tecnologia), come ho gia detto in una discussione precedente, stile eberron. Ho pensato di creare il mondo partendo per primo dalla città principale (capitale). Avevo pensato a una città circolare che nel tempo si è sviluppata sempre di più, questa è circondata da 7 mura concentriche. Dal centro della città, che è anche il punto più alto di snoda una rete di comunicazione (simile a una rete ferroviaria, ma organizzata con carrozze e cavalli semi-meccanici, con la quale si può raggiungere facilmente qualsiasi punto della regione). In più ho aggiunto altri dettagli. LA DOMANDA è: cosà potrei aggiungere per caratterizzare di più la parte fisica, ma anche il background della città. So che ho fatto pochi accenni e vi ho dato poche informazioni, MA SE AVETE QUALCHE IDEA ORGINALE per palazzi, gilde, famiglie nobili, religioni per la città, queste sono ben accette.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 7 mura per 7 livelli, attorno ad un perno centrale (che è zona militare) ruotano i 7 livelli della città capitale.

il palazzo reale è sulla sommità e scendendo verso il basso abbiamo il quartiere dei templi, il quartiere dei nobili, degli artigiani eccetera.

I sette livelli possono ruotare, nel giorno della fondazione dell'impero si allineano e si forma un'unica grande strada che dal livello 7 va fino in cima al palazzo reale. Negli altri giorni i livelli non sono allineati per fini difensivi, anche se invasioni imminenti non sono previste a;)

Una città di questo tipo ha bisogno di una grande manutenzione e la vita scorre sia sopra che sotto alle sue fondamenta in egual misura.

Intanto ti propongo questo, ciao

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a una città circolare che nel tempo si è sviluppata sempre di più, questa è circondata da 7 mura concentriche. Dal centro della città, che è anche il punto più alto di snoda una rete di comunicazione (simile a una rete ferroviaria, ma organizzata con carrozze e cavalli semi-meccanici, con la quale si può raggiungere facilmente qualsiasi punto della regione).

Se la città si è sviluppata nel tempo, viene automatico pensare che le varie cinte murarie si siano sviluppate come risultato dell'aumento della popolazione... dopotutto è la capitale, no?

Questo significa che verso il centro si trovano le costruzioni più vecchie, mentre andando verso l'esterno troviamo palazzi sempre più recenti... pensa un pò ad una città come Roma!

A questo punto ribaltiamo la situazione: tutti penserebbero che il palazzo reale (e i vari ministeri, il senato, ecc.) si trovi al centro, no?

Ma la zona centrale è quella più decrepita, non sarebbe consono per il re e i nobili vivere li!

Quindi, ogni volta che viene costruita una nuova cinta di mura, viene costruito un nuovo palazzo, in modo che il re possa godere del migliore ambiente possibile; quindi esistono 7 palazzi (o meglio 1 palazzo ufficiale e 6 "abbandonati"... in realtà riutilizati per altri fini, ma pronti a riaccorgliere il monarca in caso di pericolo), uno dentro ad ogni cinta muraria.

I quartieri centrali sono quelli più poveri e degradati, dove si trovano le industrie più sporche e puzzolenti; i vecchi palazzi nobiliari sono diventati una specie di "condomini" per le famiglie più umili, mentre sono sorte decine di baracche pericolanti in quelli che una volta erano i giardini dei ricchi; i nuovi edifici sorgono praticamente a ridosso gli uni degli altri, e di quelli preesistenti; le strade sconnesse sono fogne a cielo aperto.

I quartieri esterni, invece, sono ariosi e pieni di aree verdi, sia pubbliche che private; i negozi sono lindi e luminosi, e le numerose guardie vigilano attentamente ma con discrezione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...