Vai al contenuto

Aiuto build ladro tempesta!!!!


Messaggio consigliato

Cosa ne pensate di un PG formato da:

8 liv da ladro principalmente per i danni da furtivo;

6 liv da guerriero principalmente per i talenti bonus e il buon attacco base;

1 liv da ombra danzante per nascondersi in piena vista;

5 liv da tempesta perche vorrei sfruttare i danni da attacco furtivo e combattere con due armi.

Può essere una buona build? oppure è meglio decidere se puntare:

1 furtivi

2 combattere con due armi;

Scusate in anticipo se pensate che questa build sia una stupidata, ma non gioco da molto a d&d 3.5!

Link al commento
Condividi su altri siti


Puntare su furtivi E combattere con due armi è una scelta solida che ripaga in termini di danno ma attento che nascondersi richiede comunque un'azione (movimento) e quindi non potresti sfruttare il tuo attacco completo ogni round.

Vediamo alcuni punti.

- 8 livelli da ladro non si fanno, il punto di uscita da questa classe è il 3° livello per prendere il 2d6 di furtivo e "percepire trappole" che sostituiremo con penetrating strike, o il 10° per le capacità speciali.

- Stesso discorso, nel guerriero ci si sta 2 o 4 livelli. I primi due per i talenti bonus, al 4 ci arrivi per arma specializzata di solito. Se pensi di usare il guerriero ti consiglio la variante Hit-and-Run Tactics (Drow of the Underdark) per aggiungere Des ai danni.

- Nascondersi in piena vista è una bella cosa ma se lo prendi al 14 tanto varrebbe fare un ladro/assassino (o avenger se sei buono) e otterresti lo stesso beneficio allo stesso livello senza perdere la progressione dei furtivi e guadagnando alcuni incantesimi.

- Tempesta richiede come prerequisito 3 talenti poco utili solo per annullare il malus di -2 conferito per combattere con due armi, non una scelta così entusiasmante. Potresti ottenere maggiori benefici con altri talenti utili, il ladro è una classe che richiede molti talenti.

2 livelli da guerriero sono una scelta solida in cambio di 1 solo d6 di furtivo ma voglio solo portarti all'attenzione - casomai non lo conoscessi - anche il rodomonte che ti permette di aggiungere int ai danni.

Se vuoi sfruttare il combattere con due armi e furtivi potresti pensare al "Daring Outlaw" (ladro e rodomonte), alla lama invisibile, all'assino o avenger, al ladro dell'ombra di teflamm o al ladro dell'ombra di amn. Comunque una CdP che aumenta la progressione dei furtivi e in più possa regalarti qualche capacità speciale utile.

PS Ricordati che con acrobazia andare a fiancheggiare i nemici non è più un problema, e che grazie ad Utilizzare oggetti magici si possono risolvere anche i casi più difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntare su furtivi E combattere con due armi è una scelta solida che ripaga in termini di danno ma attento che nascondersi richiede comunque un'azione (movimento) e quindi non potresti sfruttare il tuo attacco completo ogni round.

Vediamo alcuni punti.

- 8 livelli da ladro non si fanno, il punto di uscita da questa classe è il 3° livello per prendere il 2d6 di furtivo e "percepire trappole" che sostituiremo con penetrating strike, o il 10° per le capacità speciali.

- Stesso discorso, nel guerriero ci si sta 2 o 4 livelli. I primi due per i talenti bonus, al 4 ci arrivi per arma specializzata di solito. Se pensi di usare il guerriero ti consiglio la variante Hit-and-Run Tactics (Drow of the Underdark) per aggiungere Des ai danni.

- Nascondersi in piena vista è una bella cosa ma se lo prendi al 14 tanto varrebbe fare un ladro/assassino (o avenger se sei buono) e otterresti lo stesso beneficio allo stesso livello senza perdere la progressione dei furtivi e guadagnando alcuni incantesimi.

- Tempesta richiede come prerequisito 3 talenti poco utili solo per annullare il malus di -2 conferito per combattere con due armi, non una scelta così entusiasmante. Potresti ottenere maggiori benefici con altri talenti utili, il ladro è una classe che richiede molti talenti.

2 livelli da guerriero sono una scelta solida in cambio di 1 solo d6 di furtivo ma voglio solo portarti all'attenzione - casomai non lo conoscessi - anche il rodomonte che ti permette di aggiungere int ai danni.

Se vuoi sfruttare il combattere con due armi e furtivi potresti pensare al "Daring Outlaw" (ladro e rodomonte), alla lama invisibile, all'assino o avenger, al ladro dell'ombra di teflamm o al ladro dell'ombra di amn. Comunque una CdP che aumenta la progressione dei furtivi e in più possa regalarti qualche capacità speciale utile.

PS Ricordati che con acrobazia andare a fiancheggiare i nemici non è più un problema, e che grazie ad Utilizzare oggetti magici si possono risolvere anche i casi più difficili.

Prima di tutto grazie mille per aver risposto! Quindi secondo te dovrei togliere i livelli da tempesta, puntare solo su ladro, guerriero e rodomonte? Io avrei volutoo evitare l'assassino per massimizzare il danno derivante dal combattere con le due armi, per quello avevo scelto di prendere i livelli da tempesta a discapito dei furtivi!

Leggendo la guida che mi hai linkato ho trovato delle difficoltà nel capire quale build fosse meglio seguire!

Ti faccio solo due domande per chiarire tutti i miei dubbi!

Quanti livelli da rodomonte dovrei prendere? Grazie a 6 livelli da guerriero e partendo con un umano riesco ad avere 5 talenti bonus arrivando in totale ad averne 11, quali talenti dovrei prendere per massimizzare furtivi e due armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la serie dei combattere a due armi ;-) hai a disposizione il ToB? Se sì multiclassa con lo swordsage in modo da prendere l'assassin stance ed il talento shadow blade.

3 livelli da rodomonte in modo da prendere int ai danni sono sufficienti se sei propenso ad entrare in qualche cdp.

Se vuoi entrare nella lama invisibile con Surprising Riposte e raggirare come azione gratuita non hai neanche bisogno di fiancheggiare per fare i furtivi.

Ora pranzo ma in linea generale per combattere con due armi e furtivi cerca il modo di qualificarti in ogni round ai furtivi (fiancheggiare di solito è la maniera più performante) e cerca di ottenere quanti più attacchi puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti livelli da rodomonte dovrei prendere? Grazie a 6 livelli da guerriero e partendo con un umano riesco ad avere 5 talenti bonus arrivando in totale ad averne 11, quali talenti dovrei prendere per massimizzare furtivi e due armi?

Se pensi di seguire il consiglio di Ryosh sul buildare un Daring Outlaw i livelli da Guerriero non sono necessari.

Diciamo che, un paio di livelli sarebbe anche possibile prenderli (se poi riguadagni il dado da furtivo perso con Assassin's Stance), ma non sono necessari, nè mio avviso la scelta migliore per ottimizzare la build, come sicuramente ti confermerà anche Ryosh, vista la sua ottima e completa Guida al Ladro xD

Ti spiego nello specifico la build sul Daring Outlaw che ti consigliava Ryosh:

SE hai a disposizione il Tome Of Battle tra i manuali da cui attingere la miglior build è:

Ladro 3 / Swordsage 1 / Rodomonte 15

Grazie allo swordsage, prendendo il talento Shadow Hand aggiungi la destrezza ai danni, e grazie al rodomonte aggiungi anche l'intelligenza, aggiungi infine i dadi da furtivo e il danno diventa decisamente cospicuo.

Riguardo i talenti utili ad aumentare l'output di danni con questa build:

- Daring Outlaw (da Complete Scoundrel) - necessario per portare avanti questo concept

- Shadow Hand (da Tome of Battle) - credo sia fondamentale per un ladro da mischia, in quanto riduce il MAD del PG

- Catena di Combattere con 2 armi (da Manuale del giocatore)

- Martial stance (da Tome of Battle) - per prendere Assassin's Stance, visto che mi par di ricordare sia una Stance di 3°

- Craven (da Champions of Ruin)

Con questa selezione di talenti, qualificandosi per colpi furtivi, il danno sarebbe:

- Danno base arma + Destrezza + Intellingenza + Dadi da furtivo + Livello del personaggio

Altri consigli:

(questa parte è da seguire IMHO, ma non fondamentale, la inserisco perché per il mio stile di gioco sono abituato ad attuarla)

Infine, per poter combattere al meglio, dovresti poter effettuare attacchi completi il più spesso possibile. In molti combattimenti più statici potrebbe non essere un problema, ma in altri potrebbe essere richiesto spesso che tu ti muova per più di 1,5m a round.

Per poterti muovere e fare attacchi completi nello stesso round ci sono vari modi,

a tal proposito ti consiglio di controllare Questa Guida allo Swift Hunter, dove viene spiegato bene come attuare questa cosa.

I miei modi preferiti sono:

- Acrobazia con CD 40 per passo da 3m (da Oriental Adventure)

- Talento Travel Devotion (da Complete Champion)

Ma ci sono anche altre maniere.

Per consigli sull'altra build che proponeva Ryosh, quella sulla Lama invisibile con Surprising riposte, ti lascio ai suoi consigli che sicuramente al riguardo ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli anche da HITmonkey :) Appena scegli una strada e ci dici ai manuali che hai a disposizione ci possiamo lavorare sopra.

Un consiglio: al costo di poche monete applica alle tue armi le Wand Chamber. Avere due bacchette attivabili è un beneficio impagabile! Wraithstrike, Golem/vine/death strike, invisibility swift and so on; tieni in considerazione tutti quegli incantesimi di basso livello con attivazione veloce che permettono al tuo ladro di diventare un vero rompic****oni. Dispendioso forse, ma vedrai che non te ne pentirai. Se sei in buoni rapporti con l'incantatore chiedi di castarti sempre invisibilità superiore, con il talento Darkstalker avrai la strada spianata in molte situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il nascondersi in piena vista, esiste un oggettino da 10.800 mo, il Collar of umbral metamorphosis, dal Tome of Magic. Per un massimo di 10 minuti al giorno, permette di ottenere +3 m di velocità in tutti i tipi di movimento, visione crepuscolare superiore, +8 razziale al nascondersi, 6 razziale al muoversi silenziosamente, scurovisione 18 m, resistenza 10 al freddo e nascondersi in piena vista nelle aree non o scarsamente illuminate. Con una spesa di 22.000 mo invece ti porti a casa una versione di quest'oggetto con effetto permanente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho a disposizione tutti i manuali dell'edizione 3.5, grazie mille a tutti per i consigli! La costruzione di hitmonkey è fighissima! Quindi mi puoi rapidamente fare una lista dei manuali da prendere, e una domanda che può sembrare sciocca! Assassin's stance cos'è?? >.< e ancora con questa build avrei una ca abbastanza alta? Considerando che vorrei costruire un ladro da mischia una ca piuttosto alta mi potrebbe essere utile giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho a disposizione tutti i manuali dell'edizione 3.5, grazie mille a tutti per i consigli! La costruzione di hitmonkey è fighissima! Quindi mi puoi rapidamente fare una lista dei manuali da prendere, e una domanda che può sembrare sciocca! Assassin's stance cos'è?? >.< e ancora con questa build avrei una ca abbastanza alta? Considerando che vorrei costruire un ladro da mischia una ca piuttosto alta mi potrebbe essere utile giusto?

Riguardo i manuali:

Manuale del giocatore - Classe: Ladro; Talenti: Catena Combattere con 2 armi

Perfetto combattente - Classe: Rodomonte

Complete Scoundrel - Talento: Daring Outlaw

Champions of Ruin - Talento: Craven

Tome of battle - Classe: Swordsage; Talenti: Shadow Hand e Martial stance (Assassin's stance)

Complete Champion - Talento: Travel devotion

Lord of Madness - Talento: Darkstalker

Dungeonescape - Variante: Penetrating strike

Manuale del Dungeon Master - Equipaggiamento

Magic item compendium - Equipaggiamento

Questi per tutto ciò che già abbiamo nominato, se scegli altri talenti, varianti o quant'altro vedi tu.

Per l'equipaggiamento ti consiglio di controllare bene la sezione apposita nella Guida al Ladro di Ryosh.

Assassin's stance:

E' una Stance che si ottiene attraverso livelli nelle apposite classi del Tome of Battle o attraverso i talenti.

Se non conosci il funzionamento delle Stance e delle manovre delle classi marziali ti consiglio vivamente di leggerti bene le varie spiegazioni nel Tome of battle.

In soldoni una Stance è una "postura/posizione" che puoi assumere, e nella quale puoi restare, che ti da dei vantaggi di vario tipo in base alla Stance assunta.

Ma torno a dirti: leggiti bene le parti inerenti sul TOB, e nel caso di dubbi chiedi aiuto qui sul forum

Riguardo la CA:

La CA alta per combattenti in mischia è sicuramente sempre cosa buona, ma è un valore che dipende da molteplici fattori.

Gli unici consigli che mi vien da darti in merito sono:

- Alza più che puoi la Destrezza (che oltretutto ti serve anche per il TxC e per il Danno)

- Scegli bene l'armatura da utilizzare

- Scegli oggetti magici appropriati

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i manuali:

Manuale del giocatore - Classe: Ladro; Talenti: Catena Combattere con 2 armi

Perfetto combattente - Classe: Rodomonte

Complete Scoundrel - Talento: Daring Outlaw

Champions of Ruin - Talento: Craven

Tome of battle - Classe: Swordsage; Talenti: Shadow Hand e Martial stance (Assassin's stance)

Complete Champion - Talento: Travel devotion

Lord of Madness - Talento: Darkstalker

Dungeonescape - Variante: Penetrating strike

Manuale del Dungeon Master - Equipaggiamento

Magic item compendium - Equipaggiamento

Questi per tutto ciò che già abbiamo nominato, se scegli altri talenti, varianti o quant'altro vedi tu.

Per l'equipaggiamento ti consiglio di controllare bene la sezione apposita nella Guida al Ladro di Ryosh.

Assassin's stance:

E' una Stance che si ottiene attraverso livelli nelle apposite classi del Tome of Battle o attraverso i talenti.

Se non conosci il funzionamento delle Stance e delle manovre delle classi marziali ti consiglio vivamente di leggerti bene le varie spiegazioni nel Tome of battle.

In soldoni una Stance è una "postura/posizione" che puoi assumere, e nella quale puoi restare, che ti da dei vantaggi di vario tipo in base alla Stance assunta.

Ma torno a dirti: leggiti bene le parti inerenti sul TOB, e nel caso di dubbi chiedi aiuto qui sul forum

Riguardo la CA:

La CA alta per combattenti in mischia è sicuramente sempre cosa buona, ma è un valore che dipende da molteplici fattori.

Gli unici consigli che mi vien da darti in merito sono:

- Alza più che puoi la Destrezza (che oltretutto ti serve anche per il TxC e per il Danno)

- Scegli bene l'armatura da utilizzare

- Scegli oggetti magici appropriati

Grazie mille! I manuali che hai scritto in inglese non esistono in italiano giusto? È solo per evitare incomprensioni durante la traduzione!

Un ultima domanda! Come mai fare 15 livelli da rodomonte? E in che sezione posso leggere informazioni sulle stance? Quando si dice durante un combattimento che si mette il pg posizione difensiva, che mi pare dia un bonus alla CA, si tratta di una stance??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! I manuali che hai scritto in inglese non esistono in italiano giusto? È solo per evitare incomprensioni durante la traduzione!

Si, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare non siano stati tradotti, perciò li ho scritti in inglese

Un ultima domanda! Come mai fare 15 livelli da rodomonte?

Semplice, un Daring Outlaw è in soldoni un Ladro/Rodomonte, un ladro che si focalizza sul combattimento invece che sulle abilità. Con il talento apposito (appunto Daring Outlaw) puoi sommare i livelli da Rodomonte a quelli da Ladro per il calcolo del Furtivo, questo ti permette, avanzando come Rodomonte, di mantenere il BAB alto (a fine progressione arrivi infatti ad avere BAB +18), guadagnare alcune capacità e bonus tipici del Rodomonte, e allo stesso tempo non perdere i dadi da furtivo.

Scegliere invece di avanzare come Ladro non ho molto senso a mio avviso per questo tipo di combattente da mischia, tanto varrebbe fare una build da Assassino/Avenger a quel punto.

E in che sezione posso leggere informazioni sulle stance?

Allora, nello specifico potresti vederti tutto il Capitolo 3 del TOB, da pag 37 a pag 46, dove spiegano l'utilizzo dei "Poteri marziali" e quindi di Stances e Maneuvers, delle quali tu disporrai grazie al livello da Sworsage. Inoltre puoi trovare qualche info anche nella descrizione della classe.

Infine, visto che mi sembri decisamente nuovo all'utilizzo del TOB, ti consiglio di leggere le ottime guide di MizarNX al riguardo,

in particolar modo quella per principianti, se sei effettivamente un novizio del sistema.

I link delle guide sono questi:

- Guida per principianti al TOB

- Guida completa al TOB

Quando si dice durante un combattimento che si mette il pg posizione difensiva, che mi pare dia un bonus alla CA, si tratta di una stance??

No no.

Le Stances e le Maneuvers sono un vero e proprio sistema di regole introdotto con il TOB, come potrai vedere tu stesso leggendo dal manuale e dalle guide sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare non siano stati tradotti, perciò li ho scritti in inglese

Semplice, un Daring Outlaw è in soldoni un Ladro/Rodomonte, un ladro che si focalizza sul combattimento invece che sulle abilità. Con il talento apposito (appunto Daring Outlaw) puoi sommare i livelli da Rodomonte a quelli da Ladro per il calcolo del Furtivo, questo ti permette, avanzando come Rodomonte, di mantenere il BAB alto (a fine progressione arrivi infatti ad avere BAB +18), guadagnare alcune capacità e bonus tipici del Rodomonte, e allo stesso tempo non perdere i dadi da furtivo.

Scegliere invece di avanzare come Ladro non ho molto senso a mio avviso per questo tipo di combattente da mischia, tanto varrebbe fare una build da Assassino/Avenger a quel punto.

Allora, nello specifico potresti vederti tutto il Capitolo 3 del TOB, da pag 37 a pag 46, dove spiegano l'utilizzo dei "Poteri marziali" e quindi di Stances e Maneuvers, delle quali tu disporrai grazie al livello da Sworsage. Inoltre puoi trovare qualche info anche nella descrizione della classe.

Infine, visto che mi sembri decisamente nuovo all'utilizzo del TOB, ti consiglio di leggere le ottime guide di MizarNX al riguardo,

in particolar modo quella per principianti, se sei effettivamente un novizio del sistema.

I link delle guide sono questi:

- Guida per principianti al TOB

- Guida completa al TOB

No no.

Le Stances e le Maneuvers sono un vero e proprio sistema di regole introdotto con il TOB, come potrai vedere tu stesso leggendo dal manuale e dalle guide sul forum.

Ancora grazie! Una cosa però non capisco! Prendendo la catena per combattere con due armi ho dei malus non indifferenti all'attacco base, con gli altri talenti che mi hai elencato si possono leggermente migliorare questi malus??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli anche da HITmonkey :) Appena scegli una strada e ci dici ai manuali che hai a disposizione ci possiamo lavorare sopra.

Un consiglio: al costo di poche monete applica alle tue armi le Wand Chamber. Avere due bacchette attivabili è un beneficio impagabile! Wraithstrike, Golem/vine/death strike, invisibility swift and so on; tieni in considerazione tutti quegli incantesimi di basso livello con attivazione veloce che permettono al tuo ladro di diventare un vero rompic****oni. Dispendioso forse, ma vedrai che non te ne pentirai. Se sei in buoni rapporti con l'incantatore chiedi di castarti sempre invisibilità superiore, con il talento Darkstalker avrai la strada spianata in molte situazioni.

Sull'equipaggiamento che consigli mi dai?

Conviene secondo te comprare un armatura perfetta all'inizio del gioco e prendere punti in artigianato di modo da poterla uppare durante la campagna, ottendo così maggiore CA?

Sulle armi invece mi sarebbe piaciuto utilizzare uno stocco e una spada corta (a meno di non prendere il talento combattere con due armi sovrabbondanti, che mi permette di considerare un arma impugnata nella seconda mano come se fosse leggera) e prendere il talento critico migliorato, ma non credo di avere abbastanza talenti con la costruzione ladro 3 rodomonte 15 swordsmage 1 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il nascondersi in piena vista, esiste un oggettino da 10.800 mo, il Collar of umbral metamorphosis, dal Tome of Magic. Per un massimo di 10 minuti al giorno, permette di ottenere +3 m di velocità in tutti i tipi di movimento, visione crepuscolare superiore, +8 razziale al nascondersi, 6 razziale al muoversi silenziosamente, scurovisione 18 m, resistenza 10 al freddo e nascondersi in piena vista nelle aree non o scarsamente illuminate. Con una spesa di 22.000 mo invece ti porti a casa una versione di quest'oggetto con effetto permanente :)

Con 22 mila mo riesco ad avere questi bonus permanentemente? Mi hai dato un ottimo consiglio grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie! Una cosa però non capisco! Prendendo la catena per combattere con due armi ho dei malus non indifferenti all'attacco base, con gli altri talenti che mi hai elencato si possono leggermente migliorare questi malus??

malus non indifferenti? con 2wf e due armi leggere (kukri?) hai solamente il -2..Con un bab di 18 al venti avresti (di base) un 16/11/6/1, cmq superiore al ladro 15/10/5

Sull'equipaggiamento che consigli mi dai?

Conviene secondo te comprare un armatura perfetta all'inizio del gioco e prendere punti in artigianato di modo da poterla uppare durante la campagna, ottendo così maggiore CA?

Sulle armi invece mi sarebbe piaciuto utilizzare uno stocco e una spada corta (a meno di non prendere il talento combattere con due armi sovrabbondanti, che mi permette di considerare un arma impugnata nella seconda mano come se fosse leggera) e prendere il talento critico migliorato, ma non credo di avere abbastanza talenti con la costruzione ladro 3 rodomonte 15 swordsmage 1 o sbaglio?

artigianato? uppare? o.O Mi sembrava volessi fare un combattente/ladro/avventuriero..non un artefice. Lascia fare il lavoro del fabbro, al fabbro.

Stocco per tutta la vita, c'è arma più **** xD? Ma, come hai detto tu, ti serve prendere anche il 2w sovrabbondanti. Altrimenti una qualsiasi lama da alto critico va bene (18/20..cioè il kukri, non ricordo se è o meno esotica, in quel caso è indifferente, 1 talento devi sprecarlo con entrambe le armi..ma se hai 2w sovrabbondanti puoi usufruire di arma specializzata o favorita sui stocchi ed solitamente sono armi più comuni di un kukri)

Critico migliorato può avere senso, ancora di più un oggetto che ti dia l'effetto di arma affilata[o un mago che ti buffa] (fare 2 upgrade di affilato alle armi è un po uno spreco, nonchè costoso)

Un consiglio, evita i doppitripli post, semplicemente editalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie! Una cosa però non capisco! Prendendo la catena per combattere con due armi ho dei malus non indifferenti all'attacco base, con gli altri talenti che mi hai elencato si possono leggermente migliorare questi malus??

E' vero che Combattere con 2 armi migliorato e superiore danno rispettivamente malus di -5 e -10, però ricorda anche che questo malus va applicato soltanto allo specifico attacco aggiuntivo che il talento concede, quindi con tutti e 3 i talenti avrai 3 attacchi con la mano secondaria: il primo a -2, il secondo a -7 e il terzo a -12.

Se i malus fossero da applicare a tutti gli attacchi sarebbe penalizzante come dici tu, ma visto che si riferiscono al singolo attacco aggiuntivo credo siano accettabili, anche perché puoi sempre trovare il modo di abbassare la CA dell'avversario cogliendolo alla sprovvista, oppure con sistemi che ti permettono di fare attacchi a contatto in particolari condizioni.

In ogni caso se quel terzo attacco a -12 proprio non ti garba puoi anche evitare di prendere Combattere con 2 armi superiore e fermarti al migliorato.

Mi ero scordato di citare l'incantesimo Velocità: ti permette di ottenere un attacco extra a BAB massimo ogni round che effettui un attacco completo, e oltre ad essere un incantesimo sempre utile, se quello che ti interessa è alzare il numero di attacchi devi tener sempre conto di questo incantesimo.

Puoi ottenerlo facendotelo castare sempre addosso dal mago/stregone del gruppo oppure comprandoti gli Stivali della velocità (Manuale del Dungeon Master) a soli 10.000 monete d'oro.

Riguardo le tue domande sull'equipaggiamento:

Come già detto da primate comprati un'armatura perfetta e lascia stare l'abilità artigianato. A meno che non ti interessi ruolisticamente giocare un PG che passa il tempo a fabbricare armature.

Sull'arma invece lo stocco è sicuramente una buona scelta, ma attenzione: il talento Shadow Blade (quello che finora io ho erroneamente chiamato Shadow Hand, sorry) è utilizzabile solamente con le armi specifiche della scuola Shadow Hand, tra le quali ci sono pugnale e spada corta, ma non lo stocco.

Per cui, per sfruttare al meglio la build, una volta acquisito il talento Shadow Blade devi utilizzare un'arma preferita dalla scuola altrimenti nada.

Infine porto alla luce un'interessante alternativa:

Mi è venuto a mente che tra le armi della scuola Shadow Hand si trova anche la Catena chiodata, provo a suggerirti anche questa come arma perché trovo sia un'interessante alternativa al solito e più banale utilizzo di pugnali e spade corte.

C'è un unico contro: Devi spendere un talento per avere la competenza in quest'arma.

Se però in qualche modo riesci ad ottenerla i vantaggi IMHO sono vari:

- E' un'arma con portata

- Arma accurata funziona anche con quest'arma

- Puoi utilizzarla con i vari Combattere con 2 armi, come se utilizzassi un'arma ad una mano e una leggera

@primate

cioè il kukri, non ricordo se è o meno esotica

il Kukri è un'arma da guerra, è sicuramente un'ottima arma per grazie all'alto critico, ma ai fini di ottimizzare questa build purtroppo non è utilizzabile, in quanto non è tra le armi Shadow Hand

Link al commento
Condividi su altri siti

- Puoi utilizzarla con i vari Combattere con 2 armi, come se utilizzassi un'arma ad una mano e una leggera

E' un'arma a due mani, non ottieni alcun beneficio con i talenti combattere con 2 armi.

La catena chiodata è un ottima arma ma non è adatta ad una build focalizzata sull'ottimizzazione degli attacchi furtivi. Se invece vuole un altro tipo di pg è una buona scelta-

Se te li lascia prendi e crescent Knife e godi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'arma a due mani, non ottieni alcun beneficio con i talenti combattere con 2 armi.

La catena chiodata è un ottima arma ma non è adatta ad una build focalizzata sull'ottimizzazione degli attacchi furtivi. Se invece vuole un altro tipo di pg è una buona scelta-

Se te li lascia prendi e crescent Knife e godi xD

Esattamente cosa fanno i crescent knife? leggendo la descrizione, dellla parte riguardante l'abilità speciale dell'arma, "This weapon, which resembles a crescent-shaped blade affixed to a crossbar handle, allows its wielder to make two simultaneous attack rolls (using the same modifier) each time he attacks with it. Each attack is resolved separately.

It is slightly cheesy, but it essentially allows Rogues at higher levels to keep up with the major Power Attackers and Spellcasters. Without the extra attacks for SA damage Rogues tend to fall way behind in combat usefulness." praticamente per ogni attacco base avrei due attacchi con ogni arma esatto?? O ho capito male?

- - - Aggiornato - - -

E' vero che Combattere con 2 armi migliorato e superiore danno rispettivamente malus di -5 e -10, però ricorda anche che questo malus va applicato soltanto allo specifico attacco aggiuntivo che il talento concede, quindi con tutti e 3 i talenti avrai 3 attacchi con la mano secondaria: il primo a -2, il secondo a -7 e il terzo a -12.

Se i malus fossero da applicare a tutti gli attacchi sarebbe penalizzante come dici tu, ma visto che si riferiscono al singolo attacco aggiuntivo credo siano accettabili, anche perché puoi sempre trovare il modo di abbassare la CA dell'avversario cogliendolo alla sprovvista, oppure con sistemi che ti permettono di fare attacchi a contatto in particolari condizioni.

In ogni caso se quel terzo attacco a -12 proprio non ti garba puoi anche evitare di prendere Combattere con 2 armi superiore e fermarti al migliorato.

Mi ero scordato di citare l'incantesimo Velocità: ti permette di ottenere un attacco extra a BAB massimo ogni round che effettui un attacco completo, e oltre ad essere un incantesimo sempre utile, se quello che ti interessa è alzare il numero di attacchi devi tener sempre conto di questo incantesimo.

Puoi ottenerlo facendotelo castare sempre addosso dal mago/stregone del gruppo oppure comprandoti gli Stivali della velocità (Manuale del Dungeon Master) a soli 10.000 monete d'oro.

Riguardo le tue domande sull'equipaggiamento:

Come già detto da primate comprati un'armatura perfetta e lascia stare l'abilità artigianato. A meno che non ti interessi ruolisticamente giocare un PG che passa il tempo a fabbricare armature.

Sull'arma invece lo stocco è sicuramente una buona scelta, ma attenzione: il talento Shadow Blade (quello che finora io ho erroneamente chiamato Shadow Hand, sorry) è utilizzabile solamente con le armi specifiche della scuola Shadow Hand, tra le quali ci sono pugnale e spada corta, ma non lo stocco.

Per cui, per sfruttare al meglio la build, una volta acquisito il talento Shadow Blade devi utilizzare un'arma preferita dalla scuola altrimenti nada.

Infine porto alla luce un'interessante alternativa:

Mi è venuto a mente che tra le armi della scuola Shadow Hand si trova anche la Catena chiodata, provo a suggerirti anche questa come arma perché trovo sia un'interessante alternativa al solito e più banale utilizzo di pugnali e spade corte.

C'è un unico contro: Devi spendere un talento per avere la competenza in quest'arma.

Se però in qualche modo riesci ad ottenerla i vantaggi IMHO sono vari:

- E' un'arma con portata

- Arma accurata funziona anche con quest'arma

- Puoi utilizzarla con i vari Combattere con 2 armi, come se utilizzassi un'arma ad una mano e una leggera

@primate

il Kukri è un'arma da guerra, è sicuramente un'ottima arma per grazie all'alto critico, ma ai fini di ottimizzare questa build purtroppo non è utilizzabile, in quanto non è tra le armi Shadow Hand

Quindi secondo te conviene utlizzare spada corta e pugnale per poter utilizzare, scusa il giro di parole xD, shadow blade???? Visto che Ryosh ha detto che non ottiene benefici dal talento combattere con 2 armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i Crescent Knife consigliati sono d'accordo anche io, sono sicuramente una delle migliori armi disponibili per pg basati sul furtivo.

Riguardo le mie preferenze io di solito vado di armi gemelle, quindi o 2 pugnali o 2 spade corte (in questo secondo caso con 2WF Sovrabbondante).

Riguardo la catena chiodata invece mea culpa, nello scrivere in fretta non ero andato a ricontrollarla e mi ero in qualche modo convinto fosse un'arma doppia! xD per quello dicevo che poteva essere sfruttata con Combattere con 2 armi. Ma visto che era solo un mio errore mnemonico, grazie mille della correzione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...