Vai al contenuto

Domanda su un potere speciale del barbaro


Maverick10

Messaggio consigliato

Salve ho nel mio gruppo un barbaro di 14 livello. la scelta del suo rango leggendario gli ha dato la possibilità di usare questo potere.

Quando il personaggio spende un punto azione per attaccare una creatura e la colpisce, quella creatura è immobilizzata fino alla fine del turno succ del barbaro.

E fin qui ci siamo.

Il barbaro in questione possiede un talento che da +2 ai danni contro i bersagli immobilizzati. Ecco questi danni li deve calcolare al turno dopo o li può aggiungere subito nell'attacco ottenuto spendendo questo punto azione?(che ho scritto prima)

---------------------------

ALtra cosa ma simile, il barbaro in questione ha anche un talento che da più 2 ai danni mentre è in preda all'ira. Premesso che so già come funziona l'ira del barbaro.... ma se egli entra in ira usando ad esempio un potere giornaliero qualsiasi con parola chiave ira, su questo potere può aggiungere il più due del talento o lo mette dal prossimo round??

Ho già un'idea ma volevo sentire voi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per la prima domanda, io in casi analoghi ho sempre interpretato che lo stato per cui tu hai i danni in più (ho un ladro con vantaggio spietato) lo devi avere al momento del tiro per colpire. In buona sostanza ho sempre interpretato i benefici dei cammini leggendari come se fosse una riga di "colpito". Nel tuo caso insomma io il +2 ai danni non lo concederei.

Se non ricordo male nei poteri di ira del barbaro prima c'è scritto il potere di attacco, poi l'abbandono all'ira, quindi anche in questo caso darei il +2 dal turno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

in entrambi i casi, il bonus cominci ad applicarlo dall'attacco successivo (non dal round ne turno successivo, ma dall'attacco). quindi al barbaro meriterebbe fare il suo turno in questo modo:

1) punto azione -> attacco (volendo un'ira) -> su questo attacco, il bersaglio NON è immobilizzato, ma lo diventa di conseguenza.

2) azione standard -> attacco col +2 ai danni perché immobilizzato (e magari il +2 perché a quel punto è in ira).

3) altro.

ps. al tuo barbaro consiglio il talento "world serpent grasp". ma in realtà lo considero a qualsiasi personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Aleph lo ho consigliato anche io al barbaro del mio gruppo..vedo anche dalle risposte che dai di soloto che andiamo d'accordissimo! che ne pensi della quinta ed.? volevo fare un test col gruppo tramite playtest..mi dispiace il fatto che abbiano tolto i quadretti e rimesso i metri o piedi e soprattutto spero mantengano le azioni stamdard mov e minore.

non so ma a me piace cosi tanto la quarta edizione. dicono che perde a livello interpretativo ma io masterizzo da 2 anni e i miei pg sono di 14 livello, giochiamo una volta la settimana e sinceramente, i mei giocatori sono bravissimi e facciamo tantissimo gdr. il merito me lo prendo anche io perche' oktre a tutto il materiale possibile, lavagne di gioco, miniature e completa liberta' di avventure e narrazione, cerchiamo di cogliere nel profondo ogni singolo dettaglio e personaggio...ed e' quello che conta secondo me..con un buon master e dei bravi a appassionati giocatori puoi giocare a qualsiasi cosa ma sara' sempre emozionante. a presto aleph

- - - Aggiornato - - -

p.s. quel talento e' carino ma in fondo prono ti da solo il vantaggio in combattimento visto che per rialzarai non si prende attacco opportunita'! nel senso e' buono ma c'e' di meglio tipo quelli specifici dell'ira

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...