Vai al contenuto

Mazzo G/R


Z4CK

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :rock:

Premetto che ho provato a cercare qualcosa ma nulla che corrispondesse a questa richiesta! :)

Ho sempre amato Magic fin da bambino, avevo due o tre mazzi ma letteralmente fatti a caso..

Ora con un paio di amici c'era tornata voglia di giocare e volevo preparare un mazzo abbastanza serio.

Come si può leggere dal titolo volevo chiedere a voi grandi Saggi di Magic un mazzo Verde-Rosso

che giri bene e devasti ogni cosa, mi piacciono molto le creature e pensavo a un mazzo pieno di creature

e incantesimi che girassero su di loro, ma accetto consigli, anche che stravolgono tutto :D

Io sono presso che ignorante su combo e tattiche varie quindi aiutatemi xD

Budget: fino ai 300 euro ci arrivo :)

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto, visto il tuo notevole budget, perchè non giochi invece che for fun o T2 o Modern???

300 euro sono tanti soldi, ma purtroppo non costituiscono un budget "notevole" se parli di T2 e Modern^^

Comunque con 300 euro potresti provare una versione economica del mazzo "Gruul Aggro" che ultimamente spopola XD

TERRE (20)

4x Catacombe Verdeggianti (4 di queste ti portano via circa 80 euro, ma considerali un investimento: il loro prezzo sarà sempre stabile e quando vorrai disfartene non avrai problemi a rivenderle)

4x Terreno Calpestabile

4x Gola di Linea Ramata

3x Foresta di Karplus

3x Foresta

2x Montagna

CREATURE (28)

4x Primo Esperimento

4x Emissaria di Brucia-Albero

4x Gorilla di Kird

4x Cinghiale dallo Zoccolo Incendiario

4x Predoni di Keld

4x Guida Goblin

4x Furia del Clan Ghor

ALTRE (12)

4x Fulmine

4x Fiamma Ustionante

2x Smembrare

2x Spaccacranio

Veloce e letale :) la tua partenza migliore è

1) Terra con mana verde (meglio se col tipo Foresta), primo Esperimento

2) Terra, Emissaria, Gorilla, attacco con un Esperimento 3/3

3) Terra, gioco creatura o sparo, attacco con un 3/3, una 2/2 e un 2/3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non può mancare il 4x Lealista Goblin e come planeswalker Domri, ci sta benissimo!

No, Domri è troppo lento... a tre mana vuoi giocare creatura + sparo o fare comunque cose più...veloci. Questo è un aggro puro al 100%.

Lealista invece è troppo piccolo, un 1/1, anche se utile, non fa così tanta pressione all'oppo!

Comunque si, il mazzo postato da Lone Wolf è efficace :-) (anche se senza tarmo è un'altra storia).

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non volevo rientrare in una categoria, magari fare un mischione di tutte le carte piu interessanti di ogni edizione, non vorrei dire una stupidaggine ma tipo un mazzo T1 puo comprendere tutte le espansioni e tutte le edizioni vero?

- - - Aggiornato - - -

Bella Wolf *O* , comunque una terra che ti fa andare a cercare le foreste nel mazzo è over power xD

E il mazzo Gruul completo quanto potrebbe arrivare a costare :D?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che il mazzo "migliore" (ovvero quello teoricamente più efficace) monta 4x Tarmogoyf ed altre 4-6 terre come la catacombe verdeggiante mostratati da Wolf... quindi direi ad occhio e croce dai 450 ai 500€ circa, se non oltre ^^

(ma se è solo per il for fun oppure hai re-iniziato da poco non ti consiglio di spendere così tanti soldi xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo pero verrei proprio partecipare a un mega torneo, respirare un po di quel puzzo di sudato e quella bellissima rivalità che ce li xD

ma quant'è bello Magic xD comunque si penso che basti per arare i miei amici :P Grazie a tutti <3

Posso chiedervi come diventerebbe il mazzo, ce la lista di carte per quare quello coi Tarmogoyf?

Sempre se non vi rompe cosi se magari un domani mi viene la fotta di fare un torneo magari non mi sbattono subito fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lealista piccolo, il Domri lento??? Stai scherzando, con queste carte il Gruul aggro ha fatto notevoli risultati a tornei importanti, sono immancabili in ogni lista!

Eh si... un 1/1, seppur rapido ed utile rimane sempre un 1/1 che si va a schiantare contro uno sciamano letalmago, non il massimo direi...

E poi domri è lento, esatto, RG aggro in teoria di 4° vorrebbe chiudere, sprecare il 3° turno per una rimozione o per (FORSE) pescare una carta non mi sembra il top quando puoi fare tarmo + bolt, o gorilla di kird + fiamma ustionante, o emissaria di brucia-albero + cinghiale + dismember/bolt ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...