Vai al contenuto

Minotauro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo chiedervi di aiutarmi nella creazione del mio nuovo personaggio.

Sono indeciso fra due, ovvero fra un minotauro(6minotauro/1barbaro/2guerriero/1maestro delle armi esotiche/10 berserk furioso o furia selvaggia) e un warforged (5 wildship ranger/2juggernout/10MoMF/3mutaforma combattente)

considerando che non posso usare il tob, i dragon magazine, KK e i vari dragonlance volevo sapere da voi come migliorare la build del minotauro (niente goliath)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sono indeciso fra due, ovvero fra un minotauro(6minotauro/1barbaro/2guerriero/1maestro delle armi esotiche/10 berserk furioso o furia selvaggia)
Ti ricordo che il minotauro ha sì 6 DV, ma un Modificatore di Livello pari a +2, il che significa che come razza impiega in totale 8 livelli. Domanda: con quale arma ti specializzeresti per il Maestro delle armi esotiche?
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ha un mdl +2 ma lo riduco con la regola degli arcani rivelati, come arma pensavo al jovar, per di più posso accedere anche alle armature esotiche del manuale delle razze di pietra così da portare avanti solo forza e costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non in particolare per la taglia grande quanto per il fatto che imho è un ottima figura da interpretare soprattutto con il fatto che andrebbe in ira/furia come un toro XD ha comunque taglia grande e un +2cos +8for non mi pare male... fra le altre cose (correggetemi se sbaglio) facendo prima i livelli da guerriero e da barbaro dovrei prendermi 4 dadi vita pieni visto che il primo livello di progressione da creatura mostruosa si prende il DV pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul l'ultima parte non saprei cosa dirti, comunque vorrei provare a suggerirti il dragonide, dal draconomicon, che, per un dado vita in più, ha un porcaio di roba, con tanto di capacità di volare.

Se invece vuoi mantenere il Minotauro cosa intendi per migliorare? Tutto dipende a cosa vuoi fare, se ti basi sul l'attacco poderoso e la sua lista o cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici dove posso trovare quel talento del battimani provo a creare qualcosa, non sono il migliore, ma ci posso provare

stesso manuale del minotauro, è un talento mostruoso, necessita taglia grande o + e for 30 che con un 18 di base + 8 del minotauro + guanti della forza + 4 ci arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ha un mdl +2 ma lo riduco con la regola degli arcani rivelati, come arma pensavo al jovar, per di più posso accedere anche alle armature esotiche del manuale delle razze di pietra così da portare avanti solo forza e costituzione.
Molto bello il jovar, ma ti devo fermare subito per quanto riguarda la regola della riduzione del MdL: quando calcoli la riduzione del MdL devi contare il LEP, quindi includere anche i DV razziali. In sostanza non puoi ridurre il LEP prima del LEP 14 e 17 (sarebbero livello 6° e 9° di classe, ma si devono conteggiare anche il MdL ed i DV, che come dice il libro vanno sempre tenuti da conto). Certo, infine riduci il MdL a +0, però quanti PX spendi? Facendo rapidamente il calcolo, sarebbero 29.000...
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il jovar, ma ti devo fermare subito per quanto riguarda la regola della riduzione del MdL: quando calcoli la riduzione del MdL devi contare il LEP, quindi includere anche i DV razziali. In sostanza non puoi ridurre il LEP prima del LEP 14 e 17 (sarebbero livello 6° e 9° di classe, ma si devono conteggiare anche il MdL ed i DV, che come dice il libro vanno sempre tenuti da conto). Certo, infine riduci il MdL a +0, però quanti PX spendi? Facendo rapidamente il calcolo, sarebbero 29.000...

mi dispiace ma ti sbagli i DV non vengono contati alla fine della riduzione del MDL, difatti faccio 6 livelli fa minotauro che avrebbero un totale di LEP 8 - 2 di mdl torno a 6 capito? per la regola devo fare livelli in una classe, non specifica se è una classe base o mostruosa quindi avendo un mdl +2 lo riduco al 6° livello e poi l'altro lo riduco tre livelli dopo, in modo che il Lep sia alla fine uguale ai miei dadi vita.

mi spiego meglio: negli arcani rivelati prende in considerazione le razze come se iniziassi con il pieno dei loro dadi vita, mentre il minotauro ha la razza base simile al forgiato, ovvero con bonus e malus mdl+2 e senza dadi vita, che li prendi avanzando nella classe mostro, quindi se fai razza minotauro mdl+2 e fai 2 livelli da barbaro e due da guerrierio hai un lep di 6 e non di 12, poi fai un livello da minotauro, e i tuoi dadi vita vanno a 5 in quanto ne prendi solo uno e hai un lep di 7 e poi di 8 a questo punto applichi la regola degli arcani visto che hai fatto 6 livelli in classi e paghi 7000pe e vai ad un mdl di 1 e un lep di 7 altri 3 livelli e arrivi ad un lep 10 paghi 9000 pe e il tuo mdl scende a 0 e il tuo lep a 9 identico ai tuoi dadi vita al costo totale di 16000 pe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...