Vai al contenuto

Mazzo Drago


Prophet

Messaggio consigliato

Inizio chiedendo scusa a tutti,come titolo avrei voluto mettere Mazzo Goblin,ma mi sono confuso :oops:

comunque,mi sono appena iscritto e questa è la mia prima domanda( potreste gentilmente indicarmi se c'è qualcosa che dovrei leggere).

Volevo sapere cosa ne pensate del mio mazzo goblin monorosso(Modern),e se dovrei aggiungervi/togliervi qualcosa.

Creature:

1xOrda di Boggart

1xKrenko Capocosca

1xOmicida dal Berretto Rosso

2xGoblin Lanciafuoco

4xGoblin Inceneritore

1xCapitano Goblin

1xCecchino

1xRe dei Goblin

1xSentinella Mogg

3xIstigatore dei Cunicoli

1x Tuktuk l'Esploratore

1xCapo della Squadra di Assedio

1xSquee,Nababbo Goblin

4xGuida Goblin

1xKiki-Jiki,Spaccaspecchi

Stregonerie/Istantanei/Incantesimi/Artefatti:

1xBombardamento da Incursione

4xGranata Goblin

1xIncendio Devastante

1xMaledizione della Preda Pedinata

1xTempesta di Braci

1xSvuotare i Cunicoli

3xFulmine

1xIn Cerca del Signore dei Goblin

1xAnimosità Condivisa

1xRivolta degli Hobgoblin

2xFiala Eterea

Terre:

4xRifugio di Akoum

4xPicchi Vacillanti

4xGuglie Cineree

4xRifugio di Kazandu

1xGrotta Mutevole

2xMontagna

La strategia del mazzo sarebbe quella di infliggere il maggior numero di danni sacrificando creature(come Goblin inceneritore e Omicida dal Berretto Rosso) con le granate goblin o con il capo della squadra d'assedio,oppure facendole tornare in vita come nel caso di squee e tuktuk(così avrei sempre carne da macello).

Inoltre posso sacrificare un gran numero di pedine create grazie a Krenko,Svuotare i Cunicoli e rivolta degli Hobgoblin,che all'occorrenza possono essere potenziate da Capitano Goblin,re dei Goblin,animosità condivisa,in cerca del signore dei goblin ecc.

Per diminuire i prezzi uso le fiale eteree e gli istigatori.

Sò che ci sono troppi 1x,ma non riesco a decidere cosa togliere.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho un mazzo Goblin da Modern.

Ma è molto diverso da quello da te proposto.

Comunque, è stato già aperto un post riguardo il Mazzo Goblin da Modern.

La conversazione dovrebbe continuare lì.

Ti conviene andare a ricercare il post che ti ho detto (è molto recente quindi non dovresti avere problemi a trovarlo) e proporre lì le tue idee e/o chiedere consigli.

Inoltre, così facendo, potresti dare un'occhiata ai mazzi che sono già stati proposti e farti quindi un'idea della giocabilità e delle carte che non possono mancare in un mazzo del genere :)

Così su due piedi, avendo dato un'occhiata veloce al tuo mazzo, posso dirti che 2x fiala eterea non va bene...o ne metti 4x o non le metti per niente. In 2x rischi di non vederle mai!

Poi, come tu stesso hai detto, ci sono troppe carte in 1x...e, per giunta, sono tutte carte molto diversificate tra di loro. Devi fare un bel po' di pulizia ed incrementare la quantità (intesa come 3x o 4x) di alcune carte.

Riguardo le "altre magie" (istantanei, stregonerie, artefatti, ecc) anche in questo caso hai troppe carte diversificate.

Il mazzo goblin deve essere veloce!...deve chiudere il prima possibile!...con le carte da te inserite tutto questo non avviene :/

Ti servono le carte giuste al momento giusto. Non puoi andare a "fortuna" sperando che ti arrivi l'1x di cui necessiti...

Il reparto terre non ci siamo proprio.

Su 19 terre totali, ben 16 entrato in campo tappate + 1 (grotta) che dà mana incolore...come puoi giocare carte in questo modo?! :/

Non sono entrato nello specifico (carta per carta) ma ho preferito darti consigli/pareri generali. Il mazzo così com è puoi giocarlo For-Fun (mah, neanche...) ma non certo in formato Modern.

Mi dispiace averti detto queste cose: ti prego di non prenderla male, non ti offendere :)

Ovviamente, non è nulla contro di te.

Cerco solo di darti una mano.

Dammi retta, dai uno sguardo al post che ti ho citato e ti renderai conto di come tale mazzo dovrebbe essere trasformato al fine di rendere al meglio.

Addirittura, hai la possibilità di scegliere tra diverse tipologie:

- monored

- RW (rosso&bianco)

- RG (rosso&verde)

- RB (rosso&nero)

Se vuoi, ne parliamo nel post indicato ;)

...magari indicando l'effettivo uso che vuoi fare del mazzo ed il budget a tua disposizione.

Una domanda: da quanto tempo giochi a Magic?

P.S.

per facilitarti la ricerca ti riporto qui di seguito il link del post del Mazzo Goblin da Modern:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/63980-Mazzo-Goblin?highlight=goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi mille per i consigli :-) appena ho tempo vado a vedermi il mazzo postato da te.

mi sono accorto anche io del problema delle terre,ma non ho mai avuto problemi in quanto questo è un "mazzo teorico",non ho ancora comprato niente.

Ovviamente adesso le toglierò tutte tranne forse i Picchi Vacillanti.

Gioco da un paio di anni a magic,ma solo for fun.

Usavo un mazzo drago,ma poi ho pensato di creare questo mazzo goblin perchè mi ero stufato di fare partite lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...