Vai al contenuto

Cercasi gruppo di gioco a TORINO?


Messaggio consigliato

Primo livello, 150 monete e sia quel che dev'essere

...nella mia idea di gioco pg e png si confrontano alla pari (prendi il termine con le pinze) che siano a livelli minimi o già a livelli più cazzuti (e con "alla pari" intendo dire che capacità e probabilità di sopravvivenza degli uni o degli altri sono circa le stesse)...alla peggio, diononcenevoglia, il pg, poverello, schianta.

Troveremo un escamotage per la partenza evvia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ok, ho completato la scheda. E' uguale a come te l'avevo mandato nel PM, ho cambiato solo i 2 tratti (ho messo quelli di Pathfinder Advanced Player Guide, ne ho trovati due che si sposavano meglio con il bg).

Appena ho due minuti scrivo per bene il background in modo da spiegare un pò tutto, devi darmi solo due delucidazioni/consigli: devo mettere gradi in una professione e artigianato per il mio background, la professione riguarda l'essere l'apprendista di un armaiolo, artigianato invece riguarda il creare selle/briglie/armature leggere di cuoio.

Cosa metto? Professione (Armaiolo) e Artigianato (Lavorare Pellami)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco sempre partire dal 1°, pur sapendo quali sono le difficoltà in cui si incorre (credo che i miei maghi abbiamo una media di morti di 1 ogni 3 incontri :D ), per il semplice fatto che amo vedere crescere fin dalla culla i miei personaggi ... fino oltre il livello 20 se la campagna riesce a proseguire.

Insomma se voglio usare un Desiderio / Trasformazione devo guadagnarmelo ... ma prima o poi fatemelo fare :lol:

In ogni caso l'idea del convocatore tutto-fare serve proprio a evitare stragi nel gruppo ... in prima linea mandiamo le creature evocate che ma che vada tornano sul loro piano natio mantre noi 3 (se giochiamo con astuzia e non siamo sempre presi alla sprovvista) possiamo fare il più se farci troppo male.

Per quanto riguarda il ranger ci penso io, e dai livelli medi posso anche curare decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per le cure pensavo di prendere io Draconic Aura (Dragon Magic) Vigor (Player Handbook II), in pratica da guarigione rapida 1 a me e ai miei alleati entro 9 metri fintanto che siamo a metà o meno dei nostri PF totali. Abbastanza utile fuori dal combattimento per risparmiare su cure/pozioni/bacchette, ma devo aspettare il 3° per prenderlo.

Alla fine giochiamo la prima sessione il 7, confermato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, confermo il 7.

Ci devi dire tu a che ora, noi ci adattiamo.

Piu che altro, siccome abbiamo scelto di giocare con Pathfinder, non so quanto possa sbilanciare o distrocere il poter utilizzare incantesimi presi a destra e manca.

Io sarei contrario all'adozione dei due manuali che hai citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ora ti faccio sapere, probabilmente mi ospita a cena una mia amica. Più o meno per che ora pensavate di iniziare?

Dei due manuali che ho citato beh...come ho detto gioco Duskblade, che viene dal PHII (le spell sono le stesse del normale manuale del giocatore, ricopiate pari pari in PF, le ho già controllate), dal Dragon Magic e dal Draconomicon ho preso quasi tutto ciò che mi serviva per il background e il roleplaying.

Seriamente, dove cacchio stanno i draghi su Pathfinder? Possibile non ci sia nulla di "concreto" a parte materiale non ufficiale e avventure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, ti svelo una dritta: in D&D (o PF che sia) non esiste >NULLA< di sbilanciato. E questo perchè D&D non è un gioco competitivo, prima accetti questo prima ti godi il gioco a parer mio!

Voglio dire, non è World of Warcraft dove conta fare più danni/cure degli altri, è un gioco di ruolo, e il "garbuglio di manuali" non è un vero problema. Ti dirò, ho fatto da DM per 8 anni filati e non ho mai (e lo dico sinceramente, MAI) trovato assolutamente nulla che non fosse counterabile, gestibile o "sgravo". La cosa comica è che il più delle volte basta veramente un niente.

E ad essere onesti, è anche un pò lì il divertimento: quanto è bello vedere un ubercharger stamparsi su di un muro di forza, vedere come un mago super buildato non può nulla contro un paio di Beholder, come il ladro sbudellatore rimane a bocca aperta quando il suo avversario svolazza libero? O un singolo Dissolvi Magie su di un chierico con metamagia divina! E tante, tante altre!

Per cui parliamoci chiaro, non cominciamo con il patetico "gnegnegne lui ha fatto 2,7 danni in più di me omg nerf n00b" perchè in questo senso ho già dato, e non ho nessuna intenzione di ritrovarmi un altra volta a giocare in una campagna in cui mi si dice "no non puoi fare il pg Rodomonte o Monaco perchè sono troppo powerplay" (<- non sto scherzando, ho avuto un DM che ha avuto il coraggio di dirlo...per poi mettere un ogre barbaro come avversaro a livello 1 così che potesse comparire il Deus Ex Machina della campagna).

Poi Mago ha detto che i nostri PG andavan bene, vuol dire che evidentemente è in grado (giustamente) di gestirci, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaah ragazzi allarme rosso anche per me: degli amici mi hanno chiesto se voglio sostituire d'urgenza un ragazzo in uno spettacolo questo fine settimana, io ho detto sì anche perché c'è un certo ritorno economico che non posso negarmi ma, questo vuol dire che da domani dopo scuola dobbiamo trovarci per provare e provare e provare...scusate tanto :c spero capiate...riusciamo a organizzarci per un altro momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh a questo punto direi di trasformare la seconda sessione nella prima direttamente. Se volevamo giocare di giovedì sera così facendo potremmo iniziare il 16 giusto?

Comunque piuttosto che trovare qualcuno che fa da sostituto, io sarei favorevole ad avere eventualmente un quarto giocatore, per me non ci sarebbero problemi. Più siamo meglio è no? =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'intenzione era giocare un giorno fisso in modo puntuale,

sicuramente non siamo partiti con il piede giusto,

anche perche questo era il secondo appuntamento che ci diamo, ed è il secondo che salta.

- - - Aggiornato - - -

Se l'intenzione era giocare un giorno fisso in modo puntuale,

sicuramente non siamo partiti con il piede giusto,

anche perche questo era il secondo appuntamento che ci diamo, ed è il secondo che salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...