Vai al contenuto

Pg con Archetipi Multipli


Messaggio consigliato

Salve alla community di Dragon's Lair, in vista di una avventura che a breve inizierò a giocare volevo provare un pg incentrato sulla combo degli archetipi multipli e volevo quindi consigli su quale classe e cdp lo renderebbe un valido personaggio da poter giocare, intanto vi elenco cosa possiede il pg base senza i tiri della caratteristiche (dato che devi tirarli in presenza del DM):

- Tipo e Taglia: Gigante Grande

- Mod. Caratteristiche: +6 For, -4 Sag, +4 Car, +2 Int

- Allineamento: Neutrale Malvagio

- Attacchi naturali: Schianto 1d8 e Incornata 1d8 (Entrambi da poter compiere con arma in mano in un attacco completo)

- Classe preferita: Guerriero, Warlock e Stregone

- Mod. alla Velocità: +3 metri

- Armatura Naturale: +9

- Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 metri, Percezione Tellurica 9 metri

- +4 alle prove di Int per fuggire dall'incantesimo Labirinto, e trovare il Nord.

- Talenti bonus: Olfatto acuto, Seguire Tracce.

- +2 alle prove di Cercare, Osservare, Ascoltare, Utili. Oggetti Magici

- +2 alle prove di Conoscenze (Arcane) ed è di classe

- +4 alle prove di Sapienza Magica ed è di classe

- Ali da drago con velocità uguale alla velocità base sul terreno (Man. buona).

- Vulnerabile al ferro

- RD X/Ferro Freddo in base ai DV

- Un linguaggio aggiuntivo

- Invisibilità a volontà con LI pari ai DV

- Tutte le capacità magiche sono al LI +1

- 8 pa extra al 1° e 2 pa aggiuntivi ad ogni livello

- Una conoscenza a scelta è di classe

- Individuazione del magico, Aura magica di Nystul, Aura Imperscrutabile di Nystul e Lettura del Magico 1 volta al giorno con LI pari ai DV

Io vedendo i risultati degli archetipi pensavo di puntare ad un gish arcano basato sul Carisma o Intelligenza, voi che ne pensate? Aspetto i vostri consigli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sarebbe utile se tu specificassi gli archetipi usati, nonchè il LEP totale raggiunto (ovvero MDL -modificatore di livello- più DV -dadi vita razziali-).

Dalle caratterisiche potresti fare qualsiasi pg strength-based, quindi qualsiasi picchione dovrebbe riuscire su bene, peccato la vulnerabilità al ferro che ti fa prendere danni aumentati dalla maggior parte delle armi (da mischia e non) del gioco.

Così ho individuato soltanto l'archetipo Magic Blooded e l'Unseelie Fey oserei dire, comunque ti ricordo che aura imperscutabile di Nystul è 3.0

Forse anche il Void Mind e l'half-minotaur ma sono soltanto due idee venutemi sul momento e non le ho controllate.

Comunque in questa mischia francesca tanto vale che ci metti anche l'archetipo lolth touched dal manuale dei mostri 4 che al costo di MDL +1 ti concede FOR +6 COS +6 ed immunità alla paura (devi essere CM).

Le classi preferite degli archetipi sostituiscono la classe preferita della razza base salvo diversificamente specificato (da quello che ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei al commento di Latarius 2 cose:

-la prima è di ricordarti di seguire la piramide degli archetipi(è sul manuale specie selvaggie).

-la seconda è che ti consiglio l'archetipo Primordial giant presente su Secret of Xen'drik, che ti da +4 ad int e sag nel caso facessi un pg sull'int ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato quella della guida degli archetipi: "Forgiato+Costrutto incarnato+Halfminotaur+Halfogre+Unseelie fey+Dustform+Costrutto Incarnato+Gigante Primordiale+magic blooded...già la combo definitiva *.*.

Spiego quest'ultima:l'half-minotaur mi fa aumentare di una taglia,il dustform mi fa tornare costrutto,ritorno costrutto e me lo ritolgo,mi metto un'archetipo +1.Ecco la somma 0-2+1+0+2-2+0+1+0=0 ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie viva il roleplay!XD

Sarei curioso di conoscere il fantascientifico BG di questo esserinoXD

Ad ogni modo, vista la bestia che ne esce fuori, io farei un gish (potresti anche basarlo sul carisma) oppure un picchione che Intimorisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato quella della guida degli archetipi: "Forgiato+Costrutto incarnato+Halfminotaur+Halfogre+Unseelie fey+Dustform+Costrutto Incarnato+Gigante Primordiale+magic blooded...già la combo definitiva *.*.

Spiego quest'ultima:l'half-minotaur mi fa aumentare di una taglia,il dustform mi fa tornare costrutto,ritorno costrutto e me lo ritolgo,mi metto un'archetipo +1.Ecco la somma 0-2+1+0+2-2+0+1+0=0 ^^"

Mi sa che te lo rubo, ma dove posso trovare i singoli archetipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che te lo rubo, ma dove posso trovare i singoli archetipi?

Forgiato: Races of ebberon o MM3

Costrutto incarnato: Specie selvagge

Half ogre o Half minotaur: sono in dragon magazine DR313

Unseelie Fey: Dragon Magazine Compendium

Dustform: Sandstorm

Gigante primordiale(Primordial Giant): Secrets of Xen'Drik

Magic Blooded: Dragon Magazine DR 306

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di conoscere il fantascientifico BG di questo esserinoXD

Avevo pensato che il mio pg fosse un esperimento di un artefice impazzito ossessionato dal creare un essere vivente con forza sovrumana,ma dato che chiunque incontrassi urlava dal terrore o mi lanciava addosso pietre e quant'altro chiamandomi mostro, covai una vendetta sul mio creatore e così quando ne ho avuto l'occasione l'ho ucciso. La storia è più o meno quella del mostro di frankstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...