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Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

Drudo M.elfo: Mi trasformo in uno squalo

DM: tira questi dadi

roll...

DM: ok X danni , sbatti le pinne ma non capisci perchè non ti muovi e senti la superficie dell'acqua dura e asciutta, ad ogni tua pinnata vedi un polverone alzarsi e ti senti sempre più accaldato...con la gola secca e la vista annebbiata....(ps: si era trasformato senza pensare di buttarsi in acqua:lol:)

:lol::lol::lol:

Grande!!!

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Mi è tornata alla mente una delle prime missioni, solito covo di orchetti, in una caverna...

entriamo, la guardia ci scopre e incomincia la battaglia.

Il nostro barbaro, costretto da noi a essere un picchiatore per le sue "doti", ad un tratto ha una brillante idea:

"Con la mia ascia bipenne miro alla trave che sorregge la caverna"

noi: :confused:

DM: va bene, ormai l'ha detto :evilhot:

noi: :banghead:

Fortuntamente il tiro è basso e riesce solo a conficcare l'ascia nella trave. Così passa i due turni successivi a cercare di staccare l'arma, mentre noi ce la vediamo brutta con gli orchetti...

Altra scena, altra caverna, infestata da ragni giganti.

Sempre il mitico Barbaro.

A circa un metro e 80 c'è una piccola apertura: il nostro hafling ladro, sollevato da noi, ci mette la testa dentro e scopre un bel ragnone che lo pinza con le tenaglie e cerca di trascinarlo dentro.

Mentre noi lo teniamo per le gambe, il barbaro riesce a infilare la propria ascia nell'apertura e il ladro vi si aggrappa riuscendo a uscire.

Ora il ladro si trova appeso all'ascia del barbaro mentre il ragno è uscito dal buco e ora si trova sul soffitto, fuori dalla nostra portata.

Al che il barbaro ha una gande idea:

B(rivolto al ladro): sei pronto?

L: cosa?

Il barbaro decide di lanciare contro il ragno lo sfortunato hafling, già malconcio per prima.

Itiri vanno bene e il ragno si vede arrivare un proiettile formato hafling con il pugnale sguainato...e ha pure vinto la prova di lotta e l'ha fatto cadere!

Purtroppo il giocatore che impersonava il ladro ci ha abbandonato poco dopo...il suo cuore non reggeva queste emozioni;-)

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Da quasi un anno gioco, come giocatore (finalmente!) ad una campagna di D&D con altre quattro persone. Io interpreto un mago Tiefling CN e i miei compagni sono:

Ranger umano LB

Ninja umano CN

chierico nano NB

e...

uno gnomo artefice CB con qualche livello da mago e da chierico di Gond.

Nonostante le sue scarse conoscenze della magia, riesce a fare più danni di un Elminster incavolato.

Ecco qui di seguito alcune delle sue vicende:

1) siamo in un dungeon in mezzo al deserto, mentre stiamo passando nel corridoio che ci porta all'uscita, un gruppo di scorpioni un pò troppo cresciuti ci attacca. Ci mettiamo in formazione (io dietro a tutti) e combattiamo. Al turno dello gnomo, grida con foga:" Li finisco io!" e lancia "onda durto" DIETRO GLI SCORPIONI!!! Risultato: gli scorpioni ci volano addosso e mi ritrovo a doverli prendere a bastonate.

2) siamo in una foresta e un cinghiale ENORME ci attacca. Saliamo sugli alberi e continuiamo la lotta. Il cinghiale si avvicina minaccioso allo gnomo. Al turno di Reikan, grida con foga:" Lo finisco io!" e lancia "onda durto" SUL MUSO DEL CINGHIALE, A TRE CM DA SE STESSO!!! Risultato: il cinghiale rimane fermo, lui vola via ad una quindicina di metri. La più bella fuga che io abbia mai visto.

Questi sono solo due esempi, ne ha combinate di peggio, tantè che il mio bastone magico, a forza di colpirlo con esso, ha da una parte la sagoma della testa dello gnomo incavata, e non funziona più tanto bene.

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Giocata di oggi, finita 10 minuti fa.

Situazione: i pg stanno combattendo un tremendo assassino ed un erede di Syberis (Lyrandar) sta castando tempesta di vendetta. è il turno dell'assassino, che sa che dopo la sua azione toccherà all'eletto di syberis e si beccherà 60 d6 danni. Allora usa un suo oggetto magico a carica singola e scarica disintegrazione a 28 d 6 sull'erede (che, tra parentesi, è un png)

Il guerriero, per non fargli perdere la concentrazione, dice: voglio interpormi tra lui e il raggio. Io dico: ve bene, preparati a schiattare... ti basta superare il ts riflessi cd 30 e riesci ad interporti. Lui, che nel frattempo ha cambiato parere sull'interposizione, lancia sperando di sbagliare il ts e smadonnando in direzione del png. Tiro. 20 Naturale!

Risultato: guerriero a 1 pf. Diciamo che ha avuto fortuna....

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Ecco la 1° parte della grande avventura del mio buon chierico Ferion e compari,avvenuta tempo fa.perdonate se è sintetico...

Praticamente c'è un castello, fatto come il fosso di Helm, di un regno, che è stato conquistato dagli orchi e dagli gnoll non si sa come. Il problema è che questo castello è protetto da due catapulte magiche, che rendevano impossibile la riconquista, perché era accessibile solo per uno stretto sentiero. Il nostro gruppo è stato incaricato di prendere una via sotterranea, penetrare all'interno del castello, e disattivare le catapulte. Ecco come è andata.

Dopo aver attraversato delle miniere piene di bestie tentacolari e vargoulle, riuscendo a scampar alla malattia per miracolo, arriviamo al fine della galleria.

Master: vedete che qui la galleria finisce ma vedete della luce provenire dall'alto.

Monaco (Chen): sentiamo qualcosa?

Master: si, state tutti in silenzio e ad un certo punto sentite......PROOOOT

tutti: EH?

Master: guardate in alto e vedete una grata, sopra la grata vedete uno gnoll che sta ca#][do

gnomo-mago(Nalfud): gli tiro con la balestra

barbaro mezzo orco(Shargu): fermo lo gnomo

Ferion: aspettiamo che se ne vada

master: vedete lo gnoll che se ne va

Chen: Shargu tirami su che apro la grata.

Nalfud: no, vado su io perché posso lanciarmi invisibilità.

Master: ok, sali su e fa una prova di forza.

Nalfud: 10.

Master: non c'è la fai, non si muove.

Nalfud: 8

master: stai per cag°§ti addosso dallo sforzo.

Nalfud: 15.

Master: la grata si muove, sali su?

Nalfud: certo, ma prima scendo e mi lancio invisibilità, poi risalgo.

Master: sali su ma visto l'utilizzo di questa grata, ti sporchi, dato che sei invisibile, sei un invisibile di me@§|a.

Shargu: ti tiro una corda, Nalfud.

Master: fai un tiro per colpire.

Shargu: 19.

Master: quasi gli stacchi la testa.

Nalfud: ora che sono qui cosa vedo?

Master: vedi che sei nella piazza del castello, molto ampia e vedi le due torri dove ci sono le due catapulte e una porta che conduce al interno del castello, dalla quale proviene molta confusione, dato che è ora di pranzo.

Nalfud: salite che non c'è nessuno.

Shargu: salgo prima io.

Master:fate una prova di scalare.

Shargu: 12, più la forza 20.

Master: ce la fai benissimo.

Chen: 16.

Master: pure tu.

Ferion: lancio creare acqua per pulire il buco, poi salgo, 17.

Master: salendo siete diventati lozzosi, ma vedete Ferion salire immacolato.

Nalfud: dividiamoci e andiamo alle torri per distruggere le catapulte! Io con Shargu!

Gli altri: va bene.

Master: prima seguiamo Ferion e Chen. Entrate nella torre e vedete che al primo piano non c'è nessuno. Salite?

Chen: si.

Master: al secondo piano vedete i letti, dove c'è un goblin che russa.

Ferion: lo ammazzo e dato che dorme crepa subito.

Chen: vado su muovendomi silenziosamente, 18 + 6

Ferion: anch'io, 14.

Master: chen, vai su senza fare rumore, e vedi che in qualche modo anche Ferion ci riesce, ma la sua spada tocca il muro e fa un po' di rumore quando state per uscire, e sentite un altro goblin che arriva.

Chen: lo attacco, 18 e gli faccio 12 danni.

Master: gli fai saltare la testa. Siete arrivati alla catapulta.

Ferion: taglio una delle corde con la spada.

Master: vedete che la catapulta si rompe. Ora vediamo gli altri due. Entrate e vedete un goblin a una scrivania che non vi ha sentiti.

Shargu: gli vado dietro, gli faccio cucù, e gli spiaccico la testa contro il muro.

Master: fai il tiro per colpire.

Shargu: 11.

Master: lo manchi e si spaventa.

Nalfud: gli tiro con la balestra. 13, e 6 di danno.

Nalfud: ora dobbiamo muoverci silenziosamente.

Master: fai il tiro....

Nalfud: 1

master: inciampi in un mucchio di armi che cascano tutte assieme tirando giù anche i mobili.

Ferion e Chen, sentendo il casino dall'altra torre: gnomo di m@#]da!

Master: Senti tutti in mostri nel castello che si mettono ad urlare.

la 2°parte arriverà a breve:bye:

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Ma lol!

Questa invece è la sessione dell'ultimo sabato: ambientazione asiatica, siamo un Bonzo, una Samurai, una Wu'Jen, un Ninja e infine un Monaco Indù di 80 anni circa.... (non chiedetemi come faccia a stare in piedi... - Inciso: il monaco dispone di tutti i talenti di Voto esistenti: voto di povertà, pace, non violenza, et cetera...)

Tralasciamo il fatto che nelle battaglie precedenti, il mio pg (cioè il bonzo) ha dovuto riportare ripetutamente il monaco da -7 a +11 pf...

Siamo contro un esercito, tra cui c'è anche uno squartatore grigio...

Monaco: (appena rialzatosi in piedi dopo essere stato morente per l'ultimo round)... "Provo ad attaccarlo di nuovo"

Master: "lo colpisci solo con un pugno... la simpatica bestiola come tutta risposta ti prende con entrambi gli artigli, e ti ficca tra le sue fauci...

tutti (specialmente il Bonzo): ":banghead: "

Monaco: "ok, niente panico... faccio la prova di lottare per divincolarmi dalla morsa..."

Master: "ci riesci, ora tieni distante le fauci con le mani..."

E qui arriva la pensata del monaco...

Monaco: "ok, faccio una prova di destrezza!!"

Noi: :confused:

Master: "uhm... per saltar fuori dalla bocca? sì, potrebbe and..."

Monaco: "no, per saltargli DENTRO la bocca!

Noi (master compreso): O_O

Master: "MA PERCHEE'????"

Monaco: "Così mi incastro in gola e lo faccio soffocare..."

Master: "..... "

Bonzo: "....."

Samurai: "...."

Wu'Jen: <<ronf.. eh? ah sì..>>".... "

Ninja: ".... quest'uomo è un genio... "

Master: "... ok, fai la prova..."

Monaco: "14"

Master: " bene, salti dentro e: sì, rimani incastrato e non riesci più a muoverti; no, non riesci a farlo soffocare..."

Monaco: ".... doh!"

Ninja: "ok, ci penso io... gli apro la pancia con la mia ninja-to..."

Monaco: (da dentro la pancia - sembrava stesse parlando lo squartatore...)"mi raccomando, non ucciderlo... se tocco un essere morto perdo i poteri.... "

Master: "ok, tira..."

Ninja: ".... 20 col dado.... "

Monaco: "..... :pray1:"

Master: "ok, tira per confermare il critico.... "

Monaco: " :pray1::pray1:"

Ninja: "..... 26"

Master: "riesci a fare un taglio lungo dalla gola al ventre della bestia, uccidendola sul colpo... dal taglio vedi due gambette gracili agitarsi, e per la prima volta da quando vi siete incontrati ti pare di sentire il monaco bestemmiare... :lol:"

Monaco: ":swear:"

Ninja: ":whistle:"

A sabato la prossima sessione... XD

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questa seca non è accaduta in gioco ma è troppo bella... e fattibile...

il ns mago dopo che abbiamo recuperato una testa del capo troll ha detto posso fargli tre domande...ma non saprei quali,,,,

e la nostra genile ladra per prenderlo in giro...

1. ciao come stai?

2. fai parte dei cattivi?

3. puoi rigenerare? (chiesto apposta ironicamente peche lo abbimo visto rialzarsi dopo 10min)

ahahahahaahhahaha

stupendo ero piegato in due dalle risate...

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martedì sera. il party è per strada.

DM:la notte passa tranquilla, vi svegliate, tutto normale.

Re Folle: non proprio. ho fatto un sogno strano. sognavo che stavo sciando, muovevo le racchette su e giù, e poi mi sono svegliato un pò inumidito.

....silenzio....

Re Folle: stavo dormendo in mezzo a Phate e Celestine, che dormono supini...

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

e fragorosa deflagrò la risata.

:-D :-D :-D :-D

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apettando la seconda parte.....

siamo al buio.....

Master:Nalfud....vedi qualcosa di curvo e peloso che si avvicina a te molto velocemente,e ti morde roll...20 naturale,roll 26 danni.tiro salvezza contro malattie....

Nalfud:1:banghead: :banghead:

Chen:cos'e?

Ferion&Master:Un criceto mannaro....:-D

tempo dopo

Nalfud(davanti alla luna piena):EKKEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

abbiamo Hamtaro in gruppo:lol:

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allora. comincia un post chilometrico.

premessa: stasera sarei rimasto in casa da solo, ma dato che al gruppo di fiubal mancava un giocatore (che è in vacanza) ho accettato di interpretarlo per questa serata ed evitare di rimanere solo soletto in casa mia.

so che raccontando le storie scrivendo rendono molto meno e mi scuso se una volta che avrete perso tempo a leggere questo post non avrete riso per nulla a causa delle mie scarse capacità espressive.

comincio da un intervento out-game fatto da gigi (ricordatevi questo nome perchè nel corso della serata darà spettacolo) quando il mio (dirò mio, anche se lo è stato solo per questa sera) personaggio, entrando in un bordello, viene ricevuto da una donna vestita in abiti SUCCINTI. pochi secondi di pausa mentre penso a cosa fare e gigi interviene, con voce piatta come quella di un bambino saputello e con viso vispo: "io so cosa vuol dire succinti!". ilarità generale con zel che rischia la morte per mancanza di fiato e fiubal che crolla dalla sedia.

ma passiamo alla sessione vera e propria, premettendo però qualche informazione sui personaggi

fiubal: DM

zel: guerriero umano, donnaiolo e attivo sessualmente.

gigi: guerriera nana. ninfomane convinta.

haldir: umano ranger. albino, timido e riservato

paolo: ladro halfling cinghione (che beve e fuma erbe strane ed illegali insieme alla nana)

rita: umana ladra, con la passione del furto in ogni momento. tende quasi ad essere cleptomane.

il gruppo, dopo avere avuto qualche problema a greyhawk, viaggia verso sud. indeciso se continuare a cavallo e via mare, giunge ad una grande città portuale (della quale ora mi sfugge il nome). la parte del viaggio procede nella norma, con un paio di incontri spiacevoli e un po di pioggia, ma niente di più.

l'arrivo in città invece è l'inizio del main show!!!

arriviamo di notte e ci rechiamo in locanda in cerca di un posto in cui alloggiare. io, che non tocco una donna da ben tre giorni, mi siedo al bancone e cerco subito informazioni con il locandiere su dove posso andare per alleggerire il mio borsellino. intrattengo un discorso sulle attività cittadine con un uomo, mentre la ladra lo deruba dei suoi spiccioli. haldir cerca informazioni tra i marinai. gigi e paolo bevone e mangiano.

io mi defilo dicendo che esco per fare un giro all'aria aperta prima di andare a letto. la serata avanza e gli avventori cominciano ad andarsene. la nana e l'halfling prenotano una stanza insieme per potere fumare e bene in compagnia. haldir e la ladra prenotano ognuno una stanza singola.

e qui la storia si divide tra me e il resto del gruppo. mentre l'halfling comincia a tirare fuori erba e cose varie, la nana si sveste e gli si avvicina: "perchè non ci divertiamo un po, caro, prima di sballarci completamente?". alla fine il nano cede e le urla dei due cominciano; la voce acuta del piccolo halfling e quella grossa della nana nuda cominciano ad infastidire il mezzorco che dorme nella stanza accanto. ecco il primo avvertimento: la porta viene sbattuta più volte e rischia di rompersi: "fate quello che vi pare manon fate casino perchè voglio dormire". ovviamente i due continuano, fino a quando il mezzorco, adirato sfonda la porta e guarda i due, oltre che schifato, in modo torvo. un po di battibecchi e la nana, dal nulla, sfida il mezzorco a braccio di ferro: chi vince decide come procederà la serata....roll roll...nana 19, mezzorco 3. il mezzorco se ne torna mesto nella stanza, proprio mentre il ranger di haldir esce dalla stanza. vede la nana nuda sulla sommità della porta che sberleffa il mezzorco e core in bagno a dare di stomaco per due volte consecutive. finalmente il rapporto tra halfling e nana (nemmeno in munchkin riesco ad immaginare cosa potrebbe venire fuori) e si giunge ad un po di pace, anche perchè i due cominciano a fumare.

nel frattempo il mio personaggio giunge al bordello (scena iniziale che ho già raccontato) e trova la ragazza che fa al caso suo. grazie a buoni tiri di dado si decide, nonostante l'aumentare delle CD, che il rapporto dura poco più di un'ora. la ragazza è estremamente soddisfatto e il mio pg si lascia andare in parole dolci: "non c'è nessuna come te / è un vero peccato che debba partire a breve / saresti la donna della mia vita / tornerò e passeremo il resto dei nostri giorni insieme". dopodichè decide di tornare in locanda. prenota la stanza proprio mentre l'oste sta per chiudere e chiede anche, da buon donnaiolo, che il mattino dopo la cameriera abbia in omaggio un buon dolce, grazie ad una spesa extra. si reca di sopra e trova una porta sfondata appoggiata invece che chiusa, sente le voci e sbircia. (mi informo sulle usanze del giocatore originale e del suo personaggio) decido così di partecipare al "festino" che la nana e l'halfling stanno facendo, ovviamente schifato dalla nana nuda e cercando di evitare di immagina re cosa sia successo. la sostanza è particolarmente forte e dopo un tiro occorre un check di COS. lo faccio: 1!!! il mio pg crolla sull'ingresso della porta, perso nel mondo dei sogni e del delirio e con uno strano sorriso sulla faccia.

nel frattempo i de rimasti, presi dai fumi, decidono di fare scattare lo scherzone al mezzorco. l'halfling scassina la serratura e si rifugia nella stanza. la nana, ninfomane ricordiamolo, si vuole intrufolare nel letto del mezzorco fino al mattino:

nana, muoversi silenziosamente = 1

mezzorco, ascoltare = 18

il mezzorco si alza impugnando il falchion. la nana cerca di scusarsi urlando: "ho sbalgiato stanza, ho sbagliato stanza, ho...argh..." il falchion piomba su di lei due volte mettendo a segno pure un critico. tutti danni debilitanti per fortuna. prende la nana di peso e la butta nella sua stanza, ovviamente cercando di evitare di calpestare il mio personaggio, che verrà poi portato nella sua stanza dal personaggio di paolo. il resto della notte passa "tranquillo".

al mattino ci svegliamo quasi tutti presto. io devo intorntare la cameriera e la nana deve cercare di convincere l'oste che tutto il casino non è stato colpa sua. mentre comincio ad intortare, la nana scende nuda in sala comune. dopo 5 minuti torna vestita, dopo che l'oste non era nemmeno riuscito a dire una parola davanti a tanto schifo. arriva anche il mezzorco, scoppia la baraonda: tutti vengono attirati tra il litigio tra nana e mezzorco su chi debba pagare la porta. arrivano un paio di guardie e ovviamente portano via la nana per atti osceni e tutto il resto, insieme ai suoi averi.

approfittando del disordine il mio personaggio lascia un biglietto al locandiere con 2 monete d'oro in modo da pagare l'assenza della cameriera per tutta la giornata. io e la giovane ci defiliamo, facciamo un giro per la città e grazie a due ottimi tiri (dio ringrazi il carisma e la diplomazia) riesco a convincerla a portarmi a caa sua. caccio il fratello donandogli una moneta d'oro e dicendo di divertirsi per tutto il giorno (nella nostra mente si forma l'immagine del piccolo coi suoi amici che spendono la moneta per entrare nel bordello, ma tralasciamo). ovviamente si passa ai fatti e anche qui la fortuna mi arride concedendomi un performance come quella della notte precedente. nel momento delle coccole il mio pg si lancia nuovamente: "sei veramente unica / come può una come te fare la cameriera? / farò questo viaggio e tornerò ricco, così io e te potremo vivere insieme per sempre, senza problemi / ti amo, sei la donna della mia vita". la giovane, ormai coinvolta: "sì, jimmy ha sempre avuto bisogno di un padre / non lasciarmi sola / torna presto, sarò qui ad aspettarti!". dopodichè il mio pg torna in locanda, dove non è rimasto più nessuno.

infatti, la serata comica si è conclusa con l'arrivo della nana nelle prigioni. accesa discussione sui fatti della locanda, ma il vicecomandante sembra più interessata all'erba illegale trovata nello zaino della nana. oltre il danno, la beffa!!! la nana cerca di convincere la guardia che potrebbe passare tutto se le desse 50 monete d'oro. la guardia indignata: "stai cercando di corrompermi", la nana: "ehm...come dire...no. è che mi farebbe piacere se lei e la sua famiglia steste meglio, aveste una vita più agiata". guardia: "a casa mia questo si chiama corrompere", nana: "a casa mia, tra i nani, si chiama volere bene alle persone".

fine seduta. non ho più le braccia. e con un LOL generale vi saltuo!!!!

bye bye.....:-D

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Partita a cui ho assistito

corridoio lungo e oscuro

ranger e lupo di nome shield

druido

Ranger:vai a prendere l'osso shield(lanciando un osso in fondo al corridoio)

il lupo va a prendere l'osso

Master:vedete l'oscurità del corridoio illuminata da trappole di fuoco,falci rotanti,trappole di gelo.....e vedete shield tornare più morto che vivo

Tutti:......

Druido:potrebbero esserci ancora trappole(tirando fuori un altro osso)

Master:vedendo l'osso,il lupo ti azzanna alle parti basse.....roll..20(preoccupazione sul volto del druido).....roll...20....(terrore sul volto del druido).....roll....20(volto del druido:sfigato: ).

Master,rivolto agli altri:vedete shield che sfila l'aorta del druido dal bacino

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Bella gente i maghi...il problema è quando sono degli stupidi a giocarli...avevamo una nave e stavamo assaltando navi solo che il mago per mettersi in mostra che cosa fece?sparò una palla di fuoco,nonostante di là ci fosse il ladro(EHEHEH IO) che faceva scorribande delle stive e due guerrieri a combattere i pochi rimasti in vita...cosa fa lui?Spara una bella palla di fuoco e incendia all'istante la nave...grande direi...

Don Merry...

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Ieri sera, mentre giocavamo (3.0) non so come nel discorso ad un certo punto il druido se ne esce con "ah, comunque, il master mi ha concesso MIASMA"....

Stregone: Cos'è? :confused:

Barbaro: eh?

Ranger: :sleep:

io: salto sulla sedia poi nell'ordine i sentimenti rapidi nella mia mente...:dance::think::diavolof::banghead::cry:

Credo che da ora in poi noi diremo solo "BELLO DRUIDO... BRAVO DRUIDO... BELLO DRUIDO...SI DRUIDO...BELLO DRUIDO :lol:

ciao

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anche io ho assistito ad una scena divertente.

DM: in fondo al corridio c'è l'uscita del castello, uscite ?

Grr: ma quando siamo entrati?:confused:

o anche:

DM: alla vostra sinistra c'è una porta aperta, che fate?

Rgr: io la sfondo con un calcio

DM: ma se è aperta ?

Rgr: e dove è scritto che una porta aperta non si può abbattere?

:banghead:

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questi erano stati postati su un mio vecchio forum, erano le scene epiche di un gruppo di miei amici, 2a edizione, ambientazione Dragonlance :-D

1)

Prigionieri di un gruppo di ladri pronti ad ucciderli...

li portano su una collina

il capo ridendo si piazza davanti al mago (veste nera)..

DM: "..ebbene mago,dimmi prima di morire hai qualche domanda"

Mago:" si certamente"

DM: "dimmi.."

Mago: (tirando un d20 e facendo 20 col bastone sulle pa**e del ladro) "..fa male questo?"..

hanno vinto loro...

2)

Mago:"(dentro un foresta limitrofa osservando il forte) qualcuno dovrebbe arrivare lassù e disfarsi silenziosamente della guardia..."

Ninja:"non dire altro ci penso io"

Mago:"sei sicuro? ce la fai ad arrivare fino la?"

Ninja:"stai scherzando spero.."

Mago:"ok voglio fidarmi di te.."

DM:"ok ti dirigi verso la torre fammi un check su camminare silenziosamente"

Ninja:" 45% riuscito"

DM:"ok!,non emetti alcun rumore arrivi sotto alla parete di pietra scura"

Ninja:"salgo.."

DM:"fammi i check"

Ninja:"riuscito..riuscito...riuscito...riuscito..."

DM:"ottimamente non era facile,ma riesci ad arrivare su una delle torri,non c'è nessuno.."

Ninja:"ummmm mi affaccio piano piano..c'è nessuno sotto...?"

DM:"si nel cortile si...poi c'è un camminatoio con una guardia che è voltata a verso l'interno e sta imbronciata,da quindi spalle ai merli e al bordo.."

Ninja:"ummmmm allora faccio un salto attutendolo quando arrivo,e cerco di arrivare sui merli.."

DM:"lo sai si che è un casino.."

Ninja:"lo so,io sono nato per questo momento!!"

DM:"ok allora cominciamo con un bel check di destrezza...e mi ci metti un malussino di 4.."

Ninja:"passato.."

DM:"bene fammene uno su equilibrio..."

Ninja:"passato.."

DM:"voglio un check su muoversi silenzionamente,ma dato che devi atterrare silenzioso mettici malus 20%.."

Ninja:"passato.."

DM:"spicchi un salto mortale,atterrando sui mattoni che formano il bordo, allarghi le mani e le usi per tenerti in equilibrio,il rumore che produci non è più forte di quello produce il vento."

Ninja:"bene,proseguo sul parapetto,e passo dietro la guardia cercando di non farmi vedere,ah naturalmente mi accuccio per evitare che mi vedano nel cortile.."

DM:"tu sei matto,ok check equilibrio malus 4, muoversi silenziosamente malus 25%"

Ninja:"passato il primo,strapassato il secondo"

DM:" O_O', dunque cammini silenziosissimo,accuciato in modo che non ti vediano,faccio un tiro su casualità...ok passato, scivoli dietro la guardia saltellanto sui merli...vedi l'altra torre davanti a te,la guardia ti da le spalle e guarda verso nord,tu vieni da sud"

Ninja:"mi arrampico silenzioso sulla torre ,poi mi accuccio sui merli,metto una mano intorno alla bocca della guardia,la sgozzo e la accascio a terra"

DM:"scalare pareti + muoversi silenziosamente"

Ninja:"passati.."

DM:"sei sui merli, in ginoccio in posizione tipica ninja,ora devi farmi l'ultimo check per rimanere in equilibrio e prendere la guardia al collo,una bazzecola"

Ninja:" eheh è mia...ehm...coff coff...20"

DM:"scivoli all'indietro..."

Ninja:" aaaaaaa afferro la prima cosa che capita..."

DM:"afferri la guardia...spetta (tirino di dado)...ok andate giu insieme.."

Ninja:".... ----_---- estraggo spada caduta leggera, e lascio andare la guardia, ecco lo sapevo ero sicuro,ne ero certo (lui scende lentamente verso l'esterno del forte, mentre la guardia con un sonoro AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e un successivo SBROM a caduta finita)

Mago:"----_----' "

Guerriero:"io te l'ho detto,"tranquillo" è finito inc**ato insieme a suo fratello "fidati"...

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Ecco un piccolo esempio di demenza nei GDR

DM:Siete sul palco accanto al sindaco del paesino,lui vi fa cenno di dire qualcosa alla gente

Noi tutti ci mettiamo a parlare fuori gioco,su quale cosa eroica possiamo dire,si discute per vari minuti,poi a tutti si illuminano gli occhi

Io:ci mettiamo il fila sul bordo del palco,con le braccia sulle spalle l'uno all'altro,e gridiamo 2 parole

DM:cosa?

Tutti:ITALIA...UNO!!!!!!!!!

successivamente il DM ha dichiarato conclusa la sessione,chissa perchè?:confused:

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Evento accaduto realmente:

2 Gruppi formati da 8 persone (4 e 4)

Si affrontano sin dall'inizio della quest principale.

La ladra odia profondamente il guerriero del gruppo "avversario".

Il guerriero,prova a uccidere la ladra.

La ladra, (ironizzando) dice: "Ok voglio fare un colpo mirato con la lama corta sulle p@||3 del guerriero!"

Master: "Dai..."

Il guerriero dice in off,mostrando il "cavallo" dei propri pantaloni jeans: "Eh!AhAhAh!Vedi?Ho il cavallo troppo grosso non sei riuscita a prendermi!"

Ladra: "Eh,il cavallo sarà anche grosso,ma io ci vedo un fante cosi piccolo sopra..."

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Ieri è venuto a casa mia un mio amico, nonché mio istruttore di scherma e anch'egli giocatore di gdr.

Ci siamo fatti la maratona del Signore degli anelli versione estesa....mentre eravamo bel belli che ci guardavamo il terzo film (Il ritorno del re, ndr) ci passa davanti la scena di Frodo e Sam che travestiti da orchi si avviano per il monte fato cercando di attarversare la pianura di Morgoroth...ecco, vista la scena, mi sono girato verso di lui e gli ho detto: E se facessimo una nuova razza a D&D "L'Orchobbit"? Lui sbotta a ridere e mi fa: "si ma in D&D si chiamerebbe "Orchalfling"....dopodiché ci siamo arresi di fronte alla difficoltà di dargli dei modificatori di caratteristica razziali coerenti.... :lol

Certo che immaginare un orco che violenta una halfling non è una bella immagine.....certo migliore di un halfling che sco*a con un'orchessa, ma rimane lo stesso una visione brutta brutta brutta

ciao

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Io, il master, stavo descrivendo la scena al my giocatore, un guerriero, durante una "perlustrazione" del castello, ovviamente senza che i padroni dello stesso lo sapessero.

Master: entri in una stanza che sembra una sorta di bagno, una sauna, è decorata finemente con arazzi nei muri, ci sono varie finestre che la illuminano ed al centro c'è una bacinella capace di contenere 3 persone.

Chainer: mi guardo intorno, c'è nulla d'interessante?

master: tira il dado no?

chainer: 14 su cercare, ctrovo nulla?

Master. no, negli armadi ci sono solo asciugamani

Chainer: (odorandosi i vestiti) beh in effetti è da tanto ke nn m faccio un bagno, tocco l'acqua, è calda?

Master: (allibito dall'attacco d'imprudenza di un giocatore mai avventato) l'acqua è tiepida

Chainer: ok allora mi faccio un bagno

Master. dopo due minuti delle donne entrano nella stanza, ti vedono e scappano urlando

Chainer. o *****, prendo la spada e m metto le brache

Master: arrivano 3 guardie,armate di lancia, spada e con un giaco di maglia.

Una di loro dice: per l'amor del sommo dio giusto, cosa ci fa uno sconosciuto nei nostri bagni, deponga le armi e si consengi immediatamente alla guardia cittadina.

dopo ciò nacque un combattimento, in cui chainer butto nella vasca una delle guardie e scappò via.

e pensare che è riuscito addirittura a diventare uno dei lord della città..

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Una volta con un mio vecchio gruppo dove ero pg, entrammo in una stanza piena di trappole.

il barbaro ci mise in guardia dopo che il mio bastone venne spezzato da una colonna che cadde dal soffitto non appena toccai una piastrella.

Dovevamo a tutti i costi prendere un diamante al centro della stanza, ma non sapevamo come, fin quando, io Yruin il guerriero githianku, venni preso da un colpo di genio:

Yruin: DUNG SALTA, RIUSCIRAI DI SICURO AD ARRIVARE ALLA PIETRA SENZA FAR SCATTARE NESSUNA TRAPPOLA, SONO TESTIMONE DEL FATTO CHE SI ATTIVANO NON APPENA TOCCHI UNA MATTONELLA!!!

Dung ( il monaco): hai ragione muso verde!!

dung fece un salto di 6 metri di lunghezza, peccato però che non tutte le trappole erano ad attivatore meccanico, infatti in volo il monaco ( in posizione da uomo sdraiato su un fianco, evviva l'insanitò mentale) fu colpito da 5 frecce incendiarie, cadendo per terra inerme.

Yruin: o c@zz0!!! vabbeh tanto abbiamo il chierico ( ghigno del nostro chierico bastardo..)

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