Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

Allora very arigatò per l'illuminazione. Probabilmente stavo usanto lo schema di qualche altra arma.

Or ora rimebro un altro evento dello scontro.

Alla fine del combattimento, Barabba si trova a -2pf. Il chierico di Bane Ap si avvicina velocemente:"O mio Dio!Quest'uomo deve essere curato!"

Barabba:graz...

Ap:ma non da me naturalmente

Onore al male :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Più vado avanti e più cose su quello scemo di Barabba mi vengono in mente.

Altra sessione, gruppo formato da Barabba, Emalas e Ap(che all'epoca si chiamava Balor), si trovano dentro una taverna. Un uomo ricoperto di bubboni entra e dopo poco cade a terra esanime. Dopo alcune domande su cosa possa trattarsi etc Barabba, senza motivo alcuno, dice

"Cerco uno con la faccia da scemo, ma veramente scemo, lo indico e urlo <anche lui è infetto!>"

DM:":banghead: ok...lo trovi"

Barabba:"anche lui è infetto!!!"roll raggirare...20

DM:tutti cominciano a punzecchiarti con dei bastoni

B:ma ho indicato lui

DM:ti accorgi di essere davanti ad uno specchio

come mi piace fare il bastardo :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le meraviglie del Ladro Epico:

LE: salve, sono un distinto paladino venuto qui per ammazzare un balor che si nasconde nelle vostre mutande. Voi mi credete, vero?

PNG: Certo!

LE: No, questo non è l'anello di Svazz Tamm, è uno simile. Si, anche se c'è scritto ST su ldietro, potrebbe essere chiunque. Anche se Svazz ha messo una taglia di 25.000.000.000 mo su chi cattura quel tizio simile a me... ma non badateci...

Il png ci crede e acquista l'anello.

LE: prova rapidità di mano per nascondere lo spadone a due mani.

Riesce a nasconderlo perfettamente nel giro di 5 sec.

LE: in armatura completa, prova muoversi silenziosamente mentre carico!

Non lo sente nessuno...

LE: prova destrezza per agitare così velocemente le braccia per volare!

Guadagna la velocità di colo di 30m al round.

Ecco cosa può fare un ladro Epico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una tales scritta dal mio vecchio master per me

I miei avventurieri si trovano in missione per recuperare il martello di Burg, re dei nani del clan Battlehammer (che fantasia,eh?), accompagnati dal figlio, Grub. Attraverso delle indagini e indizi molto espliciti, scoprono che gli autori del furto sono stati dei drow. Avventurandosi nel sottosuolo si perdono.Non sapendo dove andare e come muoversi, vengono catturati e buttati in una grotta. Benché ci sia un lago sotterraneo, non sembrano esserci pesci. Brosten, il mezzo ogre barbaro, dice che l'unico soluzione per vivere è darsi al cannibalismo.Il nano allora(LB), comincia a fare un discorso sull'immoralità del gesto, e raggiunge il culmine dicendo"...come potresti scegliere tra uno dei tuoi amici che conosci da anni?". "Veramente io volevo mangiarmi te." E con un colpo di ascia lo uccide.

Mentre lo scuoia comincia chiedere agli altri mezzi inorriditi."Come volete che lo cucini? Alla griglia? Flambé? Rosolato leggermente?"

Tra le parole di disapprovazione tutti gli dicono che se lo può mangiare da solo. Non riuscendo ad accendere il fuoco e non avendo voglia di scarnarlo, stacca un braccio al nano e comincia a mangiare. Dopo alcuni minuti, Ayra, la nostra mezza-ninfa maga, riesce a catturare dei pesci apparsi da un momento all'altro.Tutti cominciano a mangiare il pesce. Lo offrono a Brosten che stava dando il primo morso alla coscia, il quale dice con la bocca grondante di sangue "Pesce crudo?!?Ma non vi fate schifo da soli?"O_o.

Finita la missione tornano, ma non sapendogli come dare la notizia al re, si offre volontario Brosten, il quale esordisce dicendo "Ah,il caro Grub...una persona veramente squisita..."O_____O

(per la cronaca, Brosten sono io :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la mia intolleranza per i paladini ma mi sono spaccato in due dal ridere...

Sono contento che ti sia piaciuta :-D

Ecco le altre imprese di Brosten e Kolkas contro i paladini. Riporto alcune tales scritte dal master.

L'incontro di Brosten e Kolkas

Brosten, il barbaro mezz'ogre, e Kolkas, il mezzo drago fucsia(ma chi gatsu era suo padre?:confused:) si incontrarono per caso durante una delle loro missioni, lavorarono insieme e si trovarono bene. Alla fine del lavoro i due si separarono. Passò molto tempo.

Brosten il mezzo ogre viaggiava ormai da tanto tempo senza meta. Arrivato con l'ennesima carovana nel Cormyr, viene subito "assalito" da un'orda di paladini di Tyr e Torm.

"Convertiti al dio Torm! Ai primi cinquanta convertiti i regalo un guanto d'arme autografato!"

"Convertiti a Tyr! Ai primi dieci convertiti in regalo una guida con i migliori carovangrill!"

"No grazie ho da far..."

Senza permettergli di parlare continuano a tentare di convincerlo proponendogli anche affari indecenti con donne delle loro famiglie, finché in un impeto d'ira il mezzo ogre colpisce il terreno aprendo un "piccolo squarcio"

Estrae dalla sua sacca un pietra e dice"Vi propongo una sfida; chi riuscirà a lanciare più lontano questa pietra con il martello potrà decidere della mia vita spirituale"

I paladini accettano convinti di se e colpiscono

B:"Master ora capira il perché ho l'abilità raggirare"

Rivolgendosi ai due paladini dice:"Mettetevi davanti alla pallina per osservare meglio la traiettoria. Non preoccupatevi, non vi colpirò"...roll 20+4 gradi raggirare+2 carisma...uguale 26

Lasciando stare gli ovvi risultati, Brosten entra in ira e con un poderoso critico del suo martello grande colpisce i due paladini insieme alla pallina. Ma mentre i due sono in volo si scontrano con qualcosa. Accorso lì, si accorge che i due paladini hanno impattato contro altri due paladini. Poco dopo di lui giunge un uomo ammantato del quale scorge le mani fucsia. L'uomo si leva il cappuccio e si rivela essere Kolkas.

K:"paladini convertitori?"

B:"Si"

K":"a cosa gli hai sfidati?"

B:"baseball, te?"

K:"Sputazzo"

B:"Fai vedé"

Kolcas allora prende uno scoiattolo che passava di la, lo lancia a mezza altezza e dalla sua bocca sprigiona un fiamma strana che colpisce il ratto che vola lontano.

Dopo un pò arrivano le rispettive compagnie di paladini che cominciano a discutere su chi abbia vinto la gara etc.

Io e Marco, parlando fuori gioco:"Quanti pe ti mancano per il 9°"

"Mah... circa 500"

"Famose dei pe facili facili"

E fu così che i due Oggetti Distruttori non Identificati fecero la loro prima comparsa trucidando la piccola comunità di paladini.

Da allora Brosten prese l'obiettivo di convicere il DM che "paladino" può essere selezionato come nemico prescelto

-------------------------------------------------------------------------------------------

Gli avventurieri sono stati attaccati da un gruppo di non morti piuttosto potenti. Benché Kerna, la chierica del gruppo, abbia curato i danni alla forza di Brokengasten, egli rimane ancora debole. Il bardo Morpheus allora studia ben bene l'ambiente circostante e si ricorda di una leggenda che parlava di una comunità Illithid devota a Tyr.Già a questa informazione Kolkas, il guerriero combattente mezzo drago(vorrei ricordare, fucsia), bestemmia in Draconico data la sua simpatia per Bane e si rifiuta di proseguire. Brosten però ha bisogno di cure e ci vuole una persona forte per trasportare Brosten, data che il mezzogre pesa qualche centinaia di chili. Dopo parecchie peripezie, il gruppo arriva alla città, dove vengono accolti da degli affabili Illithid che prendono in cura il poveraccio e dicono a Kolkas:"Complimenti ragazzo per il tuo sforzo! Che Tyr vegli su dite". In quel momento, Morpheus si sente alquanto bastardo e chiede al master

M:"Ho un dubbio"

DM:"dimmi"

M:"Ma qui è pieno di Paladini devoti al bene e non si accorgono del male che alberga in Kolkas?"

DM:"Che ore sono?"

M::confused:"Le 19"

DM:"Kolkas è a mezza pensione, niente cena"

Party::banghead:(rileggete e riflettete per capirla)

Brosten viene portato al cospetto dell'alto sacerdote della città che lo fa stendere e poi comincia visitarlo per comprendere la natura del male. Dopo qualche minuto l'Illithid dice

"Dica blblblblbl(tipo zoidberg)"

"Blblblbl"

"Sono lusingato dalle tue avances"

Brosten viene curato; a quanto pare una maledizione lo aveva colpito e lo rendeva costantemente affaticato.

I due mezzosangue si incontrano nella taverna cittadina, mentre gli altri sono stati costretti a tornare in superficie in quanto in città è permesso l'accesso al massimo a due persone.

Seduti al bancone neanche si guardano. Allora Brosten esordisce:

"Che ti hanno fatto?"

"Mi hanno maledetto...e te?"

"Mi hanno dato del ricchione...Ehi Kole, soffri ancora di manie piromani?"

E fu così che la più grande comunità di Illithid buoni del Faerun scomparve dopo che due Oggetti Distruttori non Identificati rasero al suolo e incendiarono gli edifici e i suoi abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio sessione. ancora non in GdR, io (chierico/mago/teurgo mistico) e il mio collega interpretante un Warlock, stiamo discutendo mentre il DM, D&D (Davide D. interpretante un forgiato, stranamente un picchiatore) e la chierica preparano il loro materiale (fondamentalmente per aiutarsi nei calcoli) e gli presento le mie intenzioni della giornata:

CMTm: oggi il mago ci proverà con la chierica... (cosa ti vorresti fare con una ke ha uno spacco nell'armatura completa situato ad arte?? :mrgreen:)

W: ma chi è il mago?

CMTm: io...

W: ma tu non eri un chierico?... (:banghead: e a dire che stiamo giocando anche da parecchie puntate e di dardi ne ho lanciati non pochi...)

CMTm: sì, però da mago ci provo, da chierico no...

Link al commento
Condividi su altri siti

I PG si trovano in mezzo ad una tribù di umanoidi simili ad orchi con i quali sono riusciti faticosamente a stringere un accordo.

PG1: mi avvicino all'orco e gli do una pacca sulle spalle

PG2: ma che fai! Più volte hanno dimostrato di non tollerare i contatti fisici!

Mago (probabilmente gnomo): Uh? Non tollerano i contatti fisici? Lancio MANO DI BIGBY! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi stavo parlando con giocatore del forgiato della mia campagna e mi ha ricordato una cosa troppo divertente :-D

Durante il combattimento, B4FF0 M0R3771(Baffo Moretti) d'un tratto si alza in piedi e prendendo posizione da super sayan urla: "BAFFO MORETTI MEGADIGIEVOLVE OPTIMUS PRIME!" Rimanendo in quella posizione senza che nessuno se lo cagasse per un minuto, dopo il quale si è seduto e siamo scoppiati tutti a ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima sessione di qualche tempo fa, io master

DM: entrate in una stanza rettangolare, il corridoio prosegue dalla parte opposta della stanza, ma ci sono molte porte chise lungo le superfici

Ladro: mi avvicino ad una delle porte

Stregone: vengo con lui

Ladro: provo a scassinarla

DM:(:evilhot:)Come il tuo grimarddello tocca la porta si ha un lampo di luce nera che ti infligge un danno...

Ladro: ops

DM: ...dopodichè la porta si spalanca, ed usce uno sceletro con un scudo ed una spada segnati dal tempo

Ladro::cry:

Stregone::banghead:

DM:(:evilhot::evilhot:, rivolto al ladro) Lo scheletro avanza verso di te

Ladro:(indicando lo stregone) mi nascondo dietro di lui:-D

Stregone::cry:

DM::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri una sessione in cui:

Affrontiamo un drago rosso enorme

Mago:Gli lancio i miei raggi roventi

Io:raggi...roventi?:confused:

Mago: si lancio i miei raggi roventi

Io: :banghead:

---------

La sessione era cominciata con noi che resuscitavamo il monaco dopo un bel pò di disperazione. Lo aggiorniamo su cosa è successo e gli diciamo che la zona è sotto l'attacco costante di un drago, e noi li vogliamo salvare.

Ci si organizza e si parte verso la tana del drago.

Combattimentone in cui nel mezzo della mischia il drago fa un botto di attacchi al monaco e il monaco... MUORE

Io: ma due resurrezioni nello stesso giorno ci fanno lo sconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri una sessione in cui:

Affrontiamo un drago rosso enorme

Mago:Gli lancio i miei raggi roventi

Io:raggi...roventi?:confused:

Mago: si lancio i miei raggi roventi, tanto ne faccio 2!!!

Io: :banghead:

Caro ninja ti quoto per aggiungere (in rosso) un pezzetto al tuo racconto e anche per raccontare quello che hai fatto tu! :poke:

Dopo aver sconfitto il suddetto drago con coraggio e un po' di fortuna, gli eroi vengono accolti in città con i dovuti onori. Resuscitato il monaco (di nuovo) vengono invitati a banchettare con le alte cariche dell' alleanza dei cavalieri di Stronghold e viene offerto loro il più alto riconoscimento: divenire membri onorari dell'alleanza.

Durante il banchetto il ladro si lascia prendere la mano e beve più del dovuto... finito il giuramento vengono illustrati i vantaggi che ottengono i membri dell'alleanza, e tra le varie cose il ladro resta colpito dal "diritto di scegliersi uno scudiero e di addestrarlo alla cavalleria". Quest'essere, allora ,uscito dalla caserma avvicina il primo ragazzino che trova:

Ladro:Ehi tu ragazzino, vuoi diventare uno scudiero?

Ragazzo: ganzo!

Ladro: bene allora domattina presto vieni alla porta cittadina e portami un cavallo... e tua sorella!

Ragazzo: ma io non ho una sorella!

Ladro: (sempre più brillo) e allora porta tuo fratello!

Di primissimo mattino il gruppo si ritrova davanti alle porte... ad attenderli ci sono due ragazzini di cui il pìù piccolo in lacrime per l'essere stato tirato giù dal letto a quell'ora...

ragazzo: salute messere

ladro: dov'è il mio cavallo?

ragazzo: non lo ho portato... alla stalla non hanno voluto darmene uno...

ladro: ma come?! bastava che dicessi che era per me, l'eroe Toppin il giusto!

ragazzo: ma voi ieri sera non vi siete presentato!

ladro: o cavolo è vero!!! caspita ieri sera in preda ai fumi dell'alcol mi sono fatto uno scudiero?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultima sessione di D&D, abbiamo appena ucciso un drappello di Drow, lasciandone uno in vita per poterlo interrogare: 4 Pg, Ladro, Ranger, Stregone, Chierico, ed una png chierica, parliamo tutti sottocomune tranne la chierca, che dalla battaglia precedente ha ancora caricato sulla mano Distruggere Viventi. Inizia l'interrogatorio, il lingua sottocomune.

Stregone: Parla, qual'è la strada per raggiungere la città e dove si nasconde il Lich che abita questa zona?

Drow:Io non vi dirò niente, arrangiatevi, cercatevelo da voi il vostro lich!

Chierca png:Cos'ha detto?

Ladro: Ha insultato te e tua mamma...

Master:La chierica sia avvicina al drow e lo tocca...(roll)...Il drow si accascia a terra privo di vita...

Ladro: :whistle:

Tutti::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro bel gruppo si trova a Xen'Drik,e nelle rovine di una piramide incontra un Destrachan.

Ci prende di sorpresa dato il buio all'interno della piramide e ci attacca per primo:

Master: "Il Destrachan apre la bocca e vi attacca con un attacco sonoro. Fa un cono."

Ladro morfico: "Quant'è grande il cono?"

Mago umano(io): "Mah...sarà da 2 euro..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo un pg che è uguale sputato al professor X degli x man

quando incontrerò il nano dei post di silver pensavo di fare una cosa tipo

Tu sei veramente un bravo combattente mastro nano, ho deciso che il tuo nuovo nome sarà wolverine

Io non mi chiamo wolverine, mi chiamo sgrunt (classico nome nanico)

certo wolverine, non preoccuparti.. andrà tutto bene...facendogli pat pat sulla testa

secondo voi il nano cercherà di piegarmi? letteralmente?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo un pg che è uguale sputato al professor X degli x man

quando incontrerò il nano dei post di silver pensavo di fare una cosa tipo

Tu sei veramente un bravo combattente mastro nano, ho deciso che il tuo nuovo nome sarà wolverine

Io non mi chiamo wolverine, mi chiamo sgrunt (classico nome nanico)

certo wolverine, non preoccuparti.. andrà tutto bene...facendogli pat pat sulla testa

secondo voi il nano cercherà di piegarmi? letteralmente?!?

Mi sento chiamato in causa... Due parole:

1) il nome non è "sgrunt"... è Rotgar Stonebreaker

2) Qualunque insulto al suo nome o al suo cognome (leggasi suo clan) causerà l'immediata carica seguita dalla dicitura in off-game: master faccio una prova di lotta e cerco di piegarlo (presente l'episodio di futurama in cui bender piega il professore?)... se serve ho anche il talento spezzare migliorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia compagnia si trovava in una locanda dopo aver combattuto sott un enorme temporale,tutti ci cambiamo i vestiti bagnati,tranne il chierico(interpretato da un tipo un pò fesso) che non possedeva vestiti di ricambio.

cosi' il mio guerriero umano e il monaco umano che erano al bancone della locanda a bere birra vedono scendere il chierico in mutande ed esplodono in fragorose risate,il chierico inizia a supplicarci dei vestiti che ovviamente decidiamo di non prestargli xD

allora il chierico si siede ad un tavolo in mutande e consuma la sua cena,

venendo ripetutamente scambiato dalle donne della locanda per un maniaco e ricevendo insulti di ogni genere.

ma ora la parte bella xD:

entra nella locanda il capo delle guardie della città per proporci una missione,

ecco la conversazione tra CG(capo delle guardie) e CU(chierico umano):

-CG:coloro che questa mattina hanno salvato la città dall'attacco dei goblin vengano a questo tavolo

(tutti vanno al tavolo,il chierico si presenta in mutande,mangiando e con il piatto in mano)

-CG:non mangiare mentre ti parlo(tono arrabbiato)

-CU:ma tanto la scolto,mangio con la bocca mica con le orecchie

(risate contenute degli altri pg)

(il capo delle guardie getta a terra il piatto del chierico)

-CG:inoltre ti sembra il caso di presentarti nudo?

-CU:ma io non sono nudo,ho le mutande!

(risate di tutti i PG)

-CG:e tu credi che io affiderei una missione a un uomo in mutande?

-CU:guardi che sotto queste mutande si nasconde un vero uomo

(panico di risate da parte di tutti i pg e un buon 75% dei png presenti nella locanda)

xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'ultima sessione di gioco a D&D

Premessa nel gruppo un mio amico gioca un mago elfo ma non segue il canone classico che vuole gli elfi raffinati ma bensi lo gioca come abbastanza sul terra terra.

In un momento di pausa un mio secondo amico che gioca un beguiler chiede al master se ha più carisma lui rispetto agli membri del gruppo e quando il master(vitellio) gli dice

"ma non vedi che scontroso è il mago elfo, ha 8 di carisma"

l'amico beguiler si gira per dire qualcosa all'amico mago elfo che per tutta risposta gli tira un mega ruttone a 10 cm dalla faccia.

Non lo so ma ero piegato dalle risate, sopratutto grazie commenti sulla possibilità che il nostro compagno fosse uno strano ibrido elfo-nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima sessione:

il gruppo arriva alle porte della capitale del Calimshan.

Gli avventurieri accorrono alle porte a cavallo della loro pantegana crudele innamorata del guerriero(89% di bellezza).

Purtroppo fuori dalle mura c'è un avviso per il quale mostri atipici non possono entrare il martedì, il mercoledì e il giovedì.

Ladro=L

Barbaro=B

L:che giorno è oggi?

DM:martedi

L:allora aspettiamo fino a venerdì

Party:seeeeeeee

L:ma non possiamo andà oggi

B:andiamo ieri

Party::confused:

Durante uno scontro:

DM:ok, colpito, tira un d8

L: roll...

DM:quanto hai fatto?

L:(convintissimo) 9!

DM::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima sessione:

il gruppo arriva alle porte della capitale del Calimshan.

Gli avventurieri accorrono alle porte a cavallo della loro pantegana crudele innamorata del guerriero(89% di bellezza).

Purtroppo fuori dalle mura c'è un avviso per il quale mostri atipici non possono entrare il martedì, il mercoledì e il giovedì.

Ladro=L

Barbaro=B

L:che giorno è oggi?

DM:martedi

L:allora aspettiamo fino a venerdì

Party:seeeeeeee

L:ma non possiamo andà oggi

B:andiamo ieri

Party::confused:

Durante uno scontro:

DM:ok, colpito, tira un d8

L: roll...

DM:quanto hai fatto?

L:(convintissimo) 9!

DM::cry:

Ahahah quanto ci siamo divertiti però.....

Allora eravamo dentro una piramide

Entriamo in una stanza e ci si chiude con un muro di 3M

Il barbaro:

Vai mo lo rompo!!!

DM: Fermati!!! è un muro di 3 metri!!

B: Ma dai... vuoi dirmi che con una capocciata non lo distruggo??

Il Party::doh:

B::banghead:

e ne esce dolorante ahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...