Vai al contenuto

Pg combattente distanza 15


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sono iscritto da molto ma mi sono perlopiù limitato a leggere le discussioni, di solito mi è bastato usare il tasto "Cerca" per soddisfare le mie curiosità.

Questa volta però vorrei un consiglio "personalizzato" =D

Sto per iniziare una nuova campagna che parte dal 15esimo e ho pensato di crearmi un guerriero o comunque combattente a distanza. I manuali utilizzabili sono il giocatore, il master e i perfetti (forse una piccola eccezione per lo psionico, ma niente arti psioniche in generale)

Per ora ho pensato a questa costruzione:

umano

10 livelli da guerriero

5 livelli da Iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente)

talenti:

Arma Specializzata (arco lungo composito)

Arma specializzata superiore (arco lungo composito)

arma focalizzata (")

arma focalizzata superiore(")

tiro preciso

tiro multiplo

tiro multiplo migliorato (se il master mi da l'ok)

tiro rapido

tiro rapido migliorato

tiro ravvicinato

Tiro preciso

Disarmare a distanza

avrei poi +3d8 ai danni a distanza per talenti dell'iniziato. Cosa ne pensate? Consigli, pareri?

Non so ancora se le stat andranno a dado o a distribuzione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Attento, l'iniziato dell'ordine dell'arco è una trappola! La sua capacità richiede un'azione standard per essere usata, e ti permette di compiere un (ed un solo) attacco (nota bene: un solo ATTACCO) per round a cui si applicano i d8 di danno extra.

Questo significa che NON puoi usare tiro multiplo o tiro multiplo migliorato insieme a quella capacità (tiro multiplo è un'azione standard, non un attacco). Tanto meno tiro rapido.

Detto questo, liberissimo di fare l'iniziato dell'ordine dell'arco... ;) Non sempre l'ottimizzazione ha la precedenza. Il mio consiglio è però di lasciar perdere tiro multiplo e versione migliorata... e attento, che arma specializzata superiore richiede di essere guerrieri di 12° livello.

Domanda di rito: perfetti solo in italiano? Se è concesso il Complete Scoundrel, dai un'occhiata al talento Swift hunter (lo so, sono ripetitivo e di parte :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Idrahil,

cavolo, meno male che mi hai scritto! Io pensavo che con multiplo migliorato, potendo tirare fino a tre frecce, e rollare per ognuna, avrei potuto poi applicare i 3d8 per ogni freccia. Se così non è, comincia ad essere meno affascinante.

I perfetti solo in Italiano, sì. Avresti un parere su come montare bene un guerriero a distanza di 15esimo? Io non ho esperienza con livelli così alti (sempre giocato partendo da livelli bassi) e ho sempre fatto non combattenti.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Idrahil,

cavolo, meno male che mi hai scritto! Io pensavo che con multiplo migliorato, potendo tirare fino a tre frecce, e rollare per ognuna, avrei potuto poi applicare i 3d8 per ogni freccia. Se così non è, comincia ad essere meno affascinante.

I perfetti solo in Italiano, sì. Avresti un parere su come montare bene un guerriero a distanza di 15esimo? Io non ho esperienza con livelli così alti (sempre giocato partendo da livelli bassi) e ho sempre fatto non combattenti.

Grazie!

Allora... con solo quei manuali, fare un combattente a distanza accettabile non è cosa semplice. Soprattutto per il danno.

Le possibilità per alzare il danno sono:

- 12 livelli da guerriero per Arma Specializzata e Arma specializzata superiore... un netto di 4 danni extra applicabili sempre a qualunque distanza.

- Fonti di danno alternative. Colpo improvviso del Ninja, Furtivo del ladro o Schermaglia dell'esploratore (difficile da utilizzare al meglio con solo quei manuali). Funzionano bene ma hanno due problemi: sono applicabili solo in determinate condizioni, solo entro 9 metri, solo contro determinati bersagli... e di solito derivano da classi a BAB medio.

-Alzare di molto la Forza e usare archi compositi adeguati o Armi da lancio. Purtroppo, per gli archi almeno, questo genera dipendenza da due attributi (Destrezza per il colpire e Forza per il danno)... per le armi da lancio esiste un talento che permette di utilizzare la Forza al posto della Destrezza al colpire, ma mi sembra di capire che tu sia più orientato verso gli archi?

Come vedi le opzioni non sono delle più rosee. In mischia le armi a due mani e Attacco Poderoso permettono di sfornare danni più che decenti (soprattutto in carica), ma dalla distanza non ci sono possibilità altrettanto valide, con i manuali a tua disposizione...

O punti su danni da precisione, rassegnandoti ad un BAB medio e svolgendo più un ruolo da furtivo che da combattente, o vai di guerriero per 12 livelli alzando Forza e Destrezza, o provi con le armi da lancio (che hanno tutt'altro tipo di problema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhm, infatti stavo leggendo e cercando cdp che potenziassero un po' (arciere arcano e cose varie), ma nulla che porti in effetti il danno e la potenza a livelli di un guerriero in mischia. Mi sa che andrò per una build classica a due armi da mischia, e intanto ci penso. Se mi viene in mente un qualche modo per farlo forte lo posto, a titolo informativo =)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a convincere il master a farti usare il vecchio iniziato all' ordine dell' arco che è molto più carino di quello atuale, si trova sul pugno e la spada libro di 3.0 e non ha nessuna meccanica che impatta contro le regole della 3.5 (per esempio strani modificatori sul critico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...