Vai al contenuto

Rules Compendium (autoprodotto) [Versione beta 1.0]


Goz

Messaggio consigliato

Dunque, ho finito il mio piccolo RULES COMPENDIUM in italiano.

Che cos'è? E' una traduzione semplificata del Rules Compendium in inglese con aggiunte dal manuale del giocatore per completare quello che dovrebbe essere il "sancta sanctorum" delle regole per i pg che masterizzo.

E' ancora in fase beta sebbene credo sia finito o quasi...ci sono problemi di formattazione, impaginazione e manca ancora tutta la parte grafica...ma quel che conta è il succo che contiene

E' venuto un "tomo" di 68 pagine che a mio avviso contiene tutto il necessaire per una rapida consultazione durante le partite e per imparare a giocare (ovvio non spiega cosa è d&d e come funziona inizialmente per neofita completo, si presuppone che una infarinatura di base ci sia...ma reputo anche che il giocare di persona aiuti più di 100 pagine scritte)

Lo metto a Vs disposzione, attendo critiche, suggerimenti, eventuali errori o mancanze...ovviamente è a disposizione di tutti coloro che volessero sfruttrne i contenuti.

Eccolo a tutti voi [ATTACH]11765[/ATTACH] (link non funzionante)

http://www.mediafire.com/view/t0y4vq52gemxbz5/%5BD%26amp%3BD_3.5_-_ITA%5D_Compendio_delle_Regole.pdf (Funzionante)

p.s. nella versione finale è già prevista...copertina, indice, e sfondo delle varie pagine e immagini prese dal manuale del giocatore (per es. area degli incantesimi e simili)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo metto a Vs disposzione, attendo critiche, suggerimenti, eventuali errori o mancanze...ovviamente è a disposizione di tutti coloro che volessero sfruttrne i contenuti.

Al momento ho trovato questi errori:

Pag. 4: hai dimenticato di dire che le armi da mischia leggere e ad una mano, se impugnate con la mano secondaria, guadagnano solo 1/2 del bonus di For.

Pag. 6: hai dimenticato di dire che ascoltare è un'azione standard.

Pag. 11: bonus razziale, non raziale.

Pag. 43: hai dimenticato di dire che osservare è un'azione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bella idea. Credo sarebbe fantastico se oltre ad avere una versione definitiva in .pdf ci fosse anche sul forum... sarebbe un lavoraccio.

Ah, non so se ci hai già pensato, però impaginalo bene. Tipo non spezzare le tabelle su più pagine, sarebbe terribile

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bella idea. Credo sarebbe fantastico se oltre ad avere una versione definitiva in .pdf ci fosse anche sul forum... sarebbe un lavoraccio.

Ah, non so se ci hai già pensato, però impaginalo bene. Tipo non spezzare le tabelle su più pagine, sarebbe terribile

Sto cercando di impaginare...o meglio...appena ho un po' di tempo provo a cercare un programma o qualcosa per impaginare...è chiaro che se qualcuno si offre...ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, adesso è veramente FINITO

Ho impaginato (meglio che potevo) e devo dire che sono soddisfatto.

Il problema è che essendo 3mb non posso upparlo...quindi come si può fare???

Qualche mod mi illumini...

Scrivilo come guida qua sul forum. Sulla funzione avanzata, in alto a sinistra, c'è il pulsante con word sopra. Ci copi-incolli e ti mette il format del forum sul tuo documento word :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivilo come guida qua sul forum. Sulla funzione avanzata, in alto a sinistra, c'è il pulsante con word sopra. Ci copi-incolli e ti mette il format del forum sul tuo documento word :)

:sorry: il pulsante è disabilitato...forse perchè non ho installato Word ma Open office?

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorry: il pulsante è disabilitato...forse perchè non ho installato Word ma Open office?

ok sono un niubbo...e adesso ho capito...

però l'ho impginato con figure e tabelle e copiando incollando molte cose non le trasferisce...quindi si disordina il tutto.

Allora o mando a qualcuno il pdf e lo uppate nel sito e poi qua si linka oppure non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vedo se riesco ad upparla da qualche parte

Uppato

http://www.4shared.com/office/jpOVZKcy/Rules_Compendium.html

bisogna registrarsi a 4 shared ma è velocissima la registrazione....

ditemi che ne pensate

Bel lavoro, preso! Sicuramente richiede un occhio più attento, mi ci metterò questi giorni e ti farò sapere :)

Minchia 80 pagine cmq ahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, come promesso gli ho dato un'occhiata. Ho visto che il 90% diciamo è formato dalla spiegazione delle abilità. Non si potrebbe quindi separare il tomo in 2 parti? Abilità e "resto"? Così a colpo d'occhio si troverebbe più facilmente quello che si sta cercando, questo dal mio punto di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...