Vai al contenuto

Guerriero protettore


Messaggio consigliato

Ciao! :D

Sto cercando di creare un guerriero che ha il compito di proteggere principalmente il mago god evocatore ( e anche fare danno/rompere le scatole).

Pensavo a un tripper con catena chiodata, oppure spada e ascia ( high sword low axe). Il fatto è che ci sono molti talenti e non so cm ordinarli... Più che altro nn so se mi conviene due armi o una sola (con catena chiodata potrei fare entrambi le varianti però il problema è scegliere la via migliore senza andar a cercare troppi talenti).

Oltre a sbilanciare deve fare anche abbastanza danni anche se nn al livello di un barbaro o ladro. Per rimuovere il problema taglia/portata, il personaggio avrà una cintura di ingrandire persona! :D ( e magari qualche metamorfosi dal mago che protegge più un heroics per un talento).

I manuali disponibili sono tutti tranne ToB.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sul manuale Drow of the Underdark ci sono due talenti apposta, "Constant Guardian" e "Dutiful Guardian", per proteggere gli altri dagli attacchi, prendendoteli tu al posto loro. Funzionano solo se tu e l'alleato in questione siete a 3 m l'uno dall'altro. Il primo ti fa prendere -2 al TxC come azione immediata, per un round, per garantire ad un alleato +2 alla CA di deviazione; il secondo ti permette di scambiare di poste te e l'alleato già bersaglio del primo talento, quando diventa bersaglio di un attacco, sempre come azione immediata... un "must", direi, per quello che tu intendi fare ;)

Per il resto (razza, classe, eventuali classi di prestigio) dipende dalla tua preferenza, se prediligi un guerriero che combatta, che faccia solo e soprattutto da "tank". Ti presento intanto il Difensore Monanico, creazione di Dark Sephirot... dicci come ti sembra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci sia anche un oggetto magico, una coppia di anelli credo, per cui tu prendi metà del danno ricevuto dall'altra persona, se ne indossate uno a testa.

Sì, gli anelli di scudo amico, peccato che costino 50.000mo :stelle:.

Comunque segnalo anche il difensore devoto sul pugno e la spada. E' 3.0 ma adattabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per le risposte =)

@Majin76 Mh il cavaliere thayan l'avevo valutato ma non m'interessa il mago rosso e non credo che c'entri qualcosa con la storia del master. Forse il Knight del PHII ( o ho sbagliato nome?)può essere utile.

@Lucifero No, non credo

Comunque forse vi ho sviato troppo con la parola "protettore". Intendevo una specie di gregario, guardia del corpo che in primis aiuta il mago, lo protegge da eventuali attacchi e impedisce ai nemici di avvicinarsi. Poi il suo ruolo secondario è smazzuolare nel combattimento come un classico guerriero. Quindi avere delle abilità di controllo e allo stesso tempo capacità offensive. Che sia danno o attacchi in più.

Per questo il principale dubbio è arma a due mani o due armi, perchè da lì uscirà o un personaggio basato su destrezza che fa tanti attacchi ma piccoli oppure un personaggio basato su forza che da una gran botta e finita lì.

Per adesso ho in mente 4 possibili build.

-La prima è arma a due mani, dungeon crasher e knockback. Mena e spinge via gli avversari contro muri facendo molto male. Questa è più sul dps.

-La seconda si basa su combattere 2 armi, High sword and low axe assieme a karmic strike e double hit.

-La terza catena chiodata usata come due armi etc per attacchi opportunità. Controllo con portata.

-La quarta catena chiodata ma usata con due mani. Controllo con portata.

Poi non so, magari si può creare una build migliore e più interessante :/

Ps guardo il difensore devoto

Link al commento
Condividi su altri siti

-La terza catena chiodata usata come due armi etc per attacchi opportunità. Controllo con portata.

-La quarta catena chiodata ma usata con due mani. Controllo con portata.

Esiste un talento che ti permette di usare la catena chiodata come arma doppia? :sorry:

Io ero rimasto che la catena era un'arma a due mani, ma NON doppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'arma tipo catena chiodata che, sì, conta come doppia arma. Il nome non ricordo. La cerco

EDIT: [TABLE="class: d20"]

[TR="class: even"]

[TD="bgcolor: #EEE3A4"]Chain1[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]1d6/1d6[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]20[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]Bludgeoning[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]—[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]Large[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]5 lb.[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]5[/TD]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: center"]—[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

The chain can be used either as a double weapon or as a reach weapon. A character can fight with it as if fighting with two weapons, incurring all the normal attack penalties as if using a one-handed weapon and a light weapon. In this case, the character can only strike at an adjacent opponent.

EDIT: Ho deciso di usare La catena chiodata come arma a due mani. Farò avere al guerriero circa 18/20 destrezza mentre il resto va in forza per aumentare la possibilità di sbilanciare e i danni.

Quindi, partendo da un guerriero livello 9 umano

1°Maestria in comb, Arma esotica catena chiodata, Sbilanciare

2° Riflessi in combattimento

3°Attacco poderoso

4°Schivare

Agile opportunista, Resistere alla carica

8°Karmic Strike

9°Mobilità

Credo di aver messo + o meno bene i talenti tenendo conto i requisiti. Spero di non aver dimenticato qualcosa :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...