Vai al contenuto

Gerofante Arcano, talenti


Messaggio consigliato

Salve guys, sto giocando una campagna come druido e tempo fa il mio master mi ha consigliato, come classe di prestigio, il gerofante arcano. Ovviamente, poiché i requisiti lo richiedono, ho dovuto multiclassare con il mago (povero me, non l'avrei mai voluto fare :cry:). Niente entrata rapida, quindi ho essenzialmente perso due livelli di incantesimi. :cry::cry:

Comunque, il mio problema, a questo punto, è la scelta dei talenti. Sono di 5 livello (elfo) e finora ho preso Evocazione arborea e Adepto Cinereo. La mia domanda è, e adesso cosa prendo?

Considerate che la build che ho in mente di fare è Druido3/Mago3/Gerofante Arcano 10/??

1. Druido Evocazione Arborea

2. Druido

3. Druido Adepto Cinereo

4. Mago

5. Mago

6. Mago ?? (incantesimi oculari, ocular spells? Natural bond?)

7. G. A.

8. G. A.

9. G. A. Incantesimi naturali + Iniziato alla natura + difetto

10. G. A.

11. G. A.

12. G. A. Frozen wild shape

13. G. A.

14. G. A.

15. G. A. ??? (Resilienza della quercia??)

16. G. A.

17. ? (Druido)?

18. ? (Druido)? ????

19. ? (Druido)?

20. ? (Druido)? ????

Grazie a tutti in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

in primo luogo ti consiglio l'ottima Guida al Gerofante Arcano di Wazabo.

In secondo luogo qualche consiglio:

- Se vuoi arrivare a castare di 9° sia come Druido che come Mago l'unico modo è acquisire livelli in un altra CdP a doppia lista dopo aver completato i livelli da G.A.

Sfortunatamente le CdP a doppia lista sono decisamente poche, quindi devo per forza consigliarti di chiudere la build con 4 livelli da Teurgo Mistico.

A livello ruolistico pur troppo è poco affine in quanto è pensata per Maghi/Chierici più che per Maghi/Druidi, però se trovi un accordo accettabile con il tuo DM può tranquillamente essere fattibile.

- Riguardo i talenti hai 2 possibili vie (come spiegato nella guida), potenziarti seguendo le i classici metodi da mago, oppure continuare a specializzarti nelle evocazioni e nelle capacità druidiche in generale.

Buone scelte possono essere:

.Evocazione elementale Rashemi (prendibile però solo a livelli alti)

.Incantesimi focalizzati (evocazione) + Aumentare evocazione

Se invece ti interessa la metamagia i più utili possono essere:

.Incantesimi estesi

.Incantesimi modellati

.Incantesimi rapidi

.Methamagic school focus (evocazione)

Se invece vuoi migliorare la tua forma selvatica buone scelte possono essere:

.Forma selvatica aberrante

.Assume supernatural ability

.Greater assume supernatural ability

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la guida l'avevo già ampliamente letta!! Comunque grazie per la segnalazione! Stavo pensando a Forma Selvatica Aberrante! Comunque graize mille! :D

P.s. ma.. Frozen wild shape.. ci stavo riflettendo su e .. è davvero così potente? Perché?

----aggiornato----

Anzi, mi sa che prenderlo al XII livello è inutile, visto che non posso trasformarmi in una crioidra, che è sostanzialmente il mio scopo per quel talento!! <.<'

Quindi devo cercare un altro talento che lo sostituisca! <.<'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, mi sa che prenderlo al XII livello è inutile, visto che non posso trasformarmi in una crioidra, che è sostanzialmente il mio scopo per quel talento!! <.<'

Quindi devo cercare un altro talento che lo sostituisca! <.<'

Però puoi prenderlo successivamente Frozen Wild Shape.

Comunque se sei sempre interessato a talenti per la Forma selvatica, l'Aberrante è una buona scelta IMHO. Altrimenti buttati su Assume supernatural ability, che proprio in combinazione con Forma selvatica aberrante è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però puoi prenderlo successivamente Frozen Wild Shape.

Comunque se sei sempre interessato a talenti per la Forma selvatica, l'Aberrante è una buona scelta IMHO. Altrimenti buttati su Assume supernatural ability, che proprio in combinazione con Forma selvatica aberrante è tanta roba.

Grazie mille per il consiglio!

1. Druido Evocazione Arborea

2. Druido

3. Druido Adepto Cinereo

4. Mago

5. Mago

6. Mago incantesimi oculari

7. G. A.

8. G. A.

9. G. A. Incantesimi naturali + Iniziato alla natura + difetto

10. G. A.

11. G. A.

12. G. A. Forma selvatica aberrante

13. G. A.

14. G. A.

15. G. A. Assume supernatural ability

16. G. A.

17. ? (Druido)?

18. ? (Druido)? Resilienza della quercia

19. ? (Druido)?

20. ? (Druido)? Frozen wild shape

In realtà per gli ultimi due talenti vedrò in futuro, magari prenderò un'altra CdP e mi saranno utili altri talenti! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aberrant Wild Shape ha come requisito Aberration Blood (Lords of Madness). Che vuol dire quel "+ difetto" al nono livello? Se parli dei difetti di Arcani Rivelati, si possono prendere solo al primo livello.

Ma che stai dicendo? Comunque non si danno due così brutte notizie in questo modo, senza tatto!! T_T

Comunque, per quanto riguarda il difetto, alla fine ne ho parlato con il mio master e lui mi ha detto che, se rinuncio a un talento sin da ora (quindi adepto cinereo), dopo mi concederà entrambi i talenti!

Invece per aberration blood... uff.. che cavolo, non posso sprecare un altro talento per quel requisito! Inoltre, sinceramente, non avrebbe molto senso, per il mio bg, avere un antenato aberrazione! Peccato, perché effettivamente aberrant wild shape era un talento niente male anche senza assume supernatural ability!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' ragazzi chissene frega di quello! XD Se il mio master ha un piano suo, io mi affido a lui.

Ho solo bisogno di aiuto per i talenti! T_T

P.s. che ne pensate della CdP Maestri della Luminosità, descritta nel Liber Mortis a pag. 45? Perdo un LI al primo livello però! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...