Vai al contenuto

Ottimizzazione Combattente sacro


Messaggio consigliato

Stavo pensando a una build per un combattente da mischia che va in giro con spada lunga e scudo torre, basata principalmente sull'uso degli scacciare non morti per pomparsi in melee e prendere le mazzate per tutti. La progressione dovrebbe essere:

Razza: Lesser Aasimar

Flaws: mano tremula, ottenebrato

1Chierico: [Heironeus - Bene/Guerra (arma focalizzata spada lunga)] - Scudo Divino, Vigore Divino, Scacciare Extra (o Anima Pia)

2Guerriero: Attacco poderoso

3Paladino: Potere Divino

4Pal

5Pal

6Pal: Scacciare Extra (opzione del paladino di rinunciare agli incantesimi per talenti bonus a tot livelli), Talento libero per eventuale requisito classe di prestigio

7Ordained Champion: Dominio della Legge extra; 2 talenti dalla lista del guerriero da sostituire alle abilità dei domini di Bene e Legge (quali talenti?)

8OrdCha

9 in poi: Buio totale (pensavo a un pugno di raziel o a un difensore di sealtiel, ma boh)

PROBLEMA: Punire, con questa accozzaglia di roba, non è che faccia poi così male. Il punire da paladino somma ai danni i livelli da paladino, e il punire dell'Ordained (che converte gli scacciare in punire) somma i livelli di scacciare. In entrambi i casi si sta sui 4-5 danni in più, un po' bassino)

Riassumendo, vorrei consigli sui talenti, sulla classe dal nono in poi, sul problema del punire.

Anche roba tipo "sto personaggio è un'accozzaglia di roba, rifai da capo" è ben accetta.

Ah scusate, vanno bene tutti i manuali.

Le uniche restrizioni sono che:

1. Non mi piace interpretare personaggi non umani (l'aasimar somiglia a un umano, quindi va bene xD) quindi è da scartare il difensore nanico

2. Non mi piace il crusader, trovo che le manovre e le stance aggiungono troppa strategia, per un dispensatore/ricevitore di schiaffoni mi pare fuori luogo.

Detto questo, mi piacerebbe finire di orientare il personaggio più sul tank che sul picchiatore.

P.s. Non mi ricordo se esiste una classe che si chiami combattente sacro, in quel caso scusate per il titolo, non sapevo come chiamare la stranezza che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se sei disposto a rinunciare all'ordained champion(e puoi permettertelo visto che è pensata per chierici puri) ci sono delle possibili alternative:

Prendi Saint Chubert come dio e fai così :

Umano Chierico1 : Law devotion(al posto del dominio della legge),Protection devotion(al posto del domino della protezione,Scudo divino,Vigore divino,Vero credente ; Scacciare non morti

Chierico1/Guerriero1 : Attacco poderoso

Guerriero1/Guerriero2 : Arma focalizzata(mazza),Potere divino

Chierico1/Guerriero2/Paladino1 : Aura di bene,Punire il male 1/v.gg

Chierico1/Guerriero2/Paladino2 : Grazia divina

Chierico1/Guerriero2/Paladino2/Templare devoto1 : ...

E poi vai avanti di templare devoto che in 10 livelli ti da gli incantesimi da paladino,ardore,talenti bonus e Ts alto sulla volontà, l'unica pecca è che deve prendere arma focalizzata (mazza) che ha un punto di meno di minaccia rispetto alla spada lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...