Vai al contenuto

Modelli alternativi Juggernaut


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm, ora come ora non saprei che suggerirti: un demone con la testa enorme che cavalca un muccone metallico, bene o male, è un pezzo abbastanza particolare.

Se si entra nel campo delle conversioni, invece, molte cose sono possibili. Per dire, io ho convertito tre minotauri in "minc***tauri di Slaanesh", dotandoli di corna extra, abbigliamento un filino sadomaso e appendice eponima, oltre che di una pittura ad hoc.

Dipende da quel che hai in mente tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: fermorestando che la saggezza di De Saussure resta sempre valida, e che se l'obiettivo è giocare si possono usare anche tappi di bottiglia fino a che si capisce di cosa si tratti, anche WH inteso come hobby e non come mero gioco non si fossilizza sull'uso del solo modello GW. La modifica e la conversione sono parti integranti di questo tipo di modellismo. Anzi, probabilmente se i giochi GW non concedessero tanto spazio alla modifica e alla personalizzazione sarebbero stati surclassati dai prodotti di ditte concorrenti.

L'unica discriminante resta la convenzione che stabilisci col giocatore avversario e con gli eventuali organizzatori di tornei. Quindi ai tornei ufficiali GW devi solo avere pezzi ufficiali, ma a un torneo casalingo penso che nessuno si lamenterebbe se al posto degli schifi GW tu usassi zombie Mantic, tanto per dire. E, in una partita fra amici, penso che in pochi preferirebbero un pezzo ben modificato a tema ad un modello ufficiale dipinto coi soli colori base.

Senza contare il caso di modelli autocostruiti che sono spesso migliori degli originali.

In conclusione, non vedo niente di male nel non usare proprio i modelli ufficiali, purché i modelli usati siano riconoscibili e a tema con l'armata. E realizzati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Guarda, gioco a warhammer da parecchi anni e ho visto juggernaut fatti in tutti i modi... A me gli ultimi usciti (sia in plastica che in metallo) proprio non piacciono e ti direi di orientarti su quelli di quinta edizione che sono più massicci e in unità hanno un aspetto molto più "marziale".

Se vuoi divertirti con le conversioni invece ho visto dei juggernaut organici molto carini: Prendi il corpo di bestia di un dragorco (ovviamente quelli vecchi in metallo) e al posto del busto da ogre ci metti una testa di mastino di khorne dei demoni, aiutandoti con MV o milliput per fare il collo. Una volta che ci metti il cavaliere sopra magari con delle catenine da modellismo a fare delle redini il modello viene davvero bene!

Se invece cercavi modi per farli con modelli assolutamente non GW non so che dirti, pur essendo un torneista ormai da un molto non ne ho mai visti di non GW :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...