Vai al contenuto

[Creazione] Severian "Libro del nuovo sole"


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi è venuta voglia di buttare giù una scheda da tenere in caldo per un occasione speciale, ma non so da dove partire; mi piacerebbe realizzare un personaggio molto similare al protagonista dei libri legati alla serie del nuovo sole scritta da Gene Wolfe, Severian della corporazione dei torturatori. Mi è capitato tra le mani il primo libro e lentamente la saga si è fatat divorare in maniera piuttosto piacevole.

http://www.freewebs.com/nexpasicor/Severian1.bmp l'aspetto dovrebbe essere pressapoco questo, fra le mani tiene la preziosissima spada terminus est ( ma questo è un aspetto puramente interpretativo) .

Chiedo il vostro aiuto per determinare in principio una classe idonea e in secondo luogo dei talenti e abilità adatte allo scopo. Sono conscio che a livello strettamente ruolistico non sarà mai competitivo come un mago o un chierico super pompati, ma su una visione interpretativa sarà una trovata veramente godereccia e un poco diversa dai soliti schemi visti e rivisti .

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutaermi in questa insolita realizzazione .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non conosco il personaggio nè la storia potresti descriverlo più nel dettaglio?

Anche io aspetterei maggiori info...non conoscendo questa saga...però vedendo l'immagine mi è balenata in mente l'immagine di un Paladino del Massacro (variante di Arcani Rivelati)...ripeto questo è solo un consiglio basato sull'immagine, potrebbe cambiare in base alla psicologia del PG, alle sue capacità, ecc.

Ovviamente non ho nemmeno tenuto conto di una possibile futura build ottimizzata...asd

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un accenno al personaggio è necessario, anche se in principio mi sono rivolto a chi la saga già la conosce, per una questione di praticità. Occorre sapere che la razza umana del personaggio, non è da prendere come certezza, “l'universo” proposto dallo scrittore è ambientato in un epoca lontana a cavallo fra il fantasy classico e la fantascienza intesa come ambiente futuristico. Severian, così come tutti gli appartenenti alla corporazione dei torturatori, non conosce le proprie origini né la sua discendenza, difatti ogni nuovo membro viene selezionato e i suoi genitori è lasciato ad intendere che vengano uccisi e fatti sparire. Dalla descrizione fisica del personaggio, si evince inoltre che Severian appartenga come ceppo razziale, all'etnia che solitamente ricopre i ranghi nobili della suddivisione sociale, ovvero uomini e donne di bell'aspetto e molto più alti delle genti comuni ( ho sintetizzato molto proprio per far capire anche a chi non ha letto, ovviamente la faccenda è molto più complessa e studiata di come io la vado a proporre ).

Quello che mi interesserebbe realizzare è ciò che traspare dai primi libri della saga in questione, un Severian che non ha mai conosciuto concezioni differenti dalla vita di corporazione, legato a determinate tradizioni ma al tempo stesso in contrasto con esse in quanto dotato di un intelletto spiccato che lo porterà a farsi domande e nel suo piccolo ipotizzare o ricercare risposte.

Un toruratore esegue le sentenze che vengono imposte al condannato, tali sentenze o come vengono chiamati sul libro suplizi, non vengono scelti in sede di gilda ma comandati da terzi aventi autorità legislativa.

Nel progredire della storia Severian viene allontanato dalla corporazione, e per farvela breve assumerà il ruolo di “boia” , un carnefice su commissione, ruolo che svolgerà per mezzo della sua bellissima e particolarissima spada dotata di un anima in mercurio capace di donare alla lama un bilanciamento bizzarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

un Paladino del Massacro (variante di Arcani Rivelati)

ok...da quello che hai scritto sono comunque convinto che una base di Paladino non sia male.

Inoltre leggevo l'altro ieri sul Libro delle Fosche Tenebre che ci sono alcune descrizioni di torture e relativi strumenti (prova a darci un occhiata). Le CdP di quel manuale però non so se facciano per te, in quanto dalla descrizione che hai fatto non sembra ci sia nulla di magico (in senso stretto) in lui.

Per un'eventuale ottimizzazione tu avevi una base da cui partire? Idee a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sua bellissima e particolarissima spada dotata di un anima in mercurio capace di donare alla lama un bilanciamento bizzarro.

In "Arms ed Equpments Guide", che era per 3.0, mi pare ci fosse un'arma esotica detta "spadone mercuriale", la cui descrizione ricalca fedelmente quella che hai fatto tu; se non erro, però, il mercurio si "limitava" a trasformare il critico da "19-20 x2" a "20 x4", mentre tutto il resto rimaneva uguale ad uno spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...