Vai al contenuto

[Sviluppo/Idee ottimizzazione] Ranger


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti carissimi ^^ mi sono appena iscritto (e voglio subito salutare e ringraziare chiunque mi aiuti ^^) appunto per chiedere a voi qualche consiglio su come sviluppare questo mio Pg , che piano piano mi stà piacendo sempre di più =) i primi livelli sono sempre un pò cosi =D

comunque la mia idea era quella di un Ranger molto duttile in battaglia (Sono legale Buono) anche se da un certo punto di vista preferirei l'arco.. solo che devo essere sincero , la Classe di prestigio dell'arciere Arcano non mi intriga molto .. quali Cdp consigliereste? valuto molto apertamente anche il fatto di passare alla mischia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Cominciamo col dire che un arciere da mischia non si è mai visto, ma d&d è bello perché puoi fare tutto, innanzitutto dimmi:

- manuali disponibili?

- razza?

- livello massimo che raggiungerete?

- l'arciere lo vuoi tipo one shot one kill? Oppure vuoi un mitragliere che scagli tante frecce in un round?

- in mischia come combatteresti? Due armi, arma e scudo, spadone, a portata?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no aspetta ^^ mi sono espresso malissimo , io vorrei fare un Pg arciere perche comunque nel nostro gruppo da lontano non c'è nessuno che può dare un supporto utilissimo , oltre al mago , ma la mia scelta era solo nel caso ci fosse una Cdp che mi stuzzica :) sennò fare semplicemente un ranger da mischia a due armi

comunque ho un elfo , manuali disponibili , stiamo semplicemente usando DM manual , mostri , manuale del giocatore tutto della 3.5 se vogliamo guardare qualcosa di particolare su proposta di qualche giocatore il master si procura il manuale che diciamo noi , su questo ci lascia molto liberi.. del livello massimo non si è mai parlato , ma per esempio io sono al 5 ma devo fare un level up a brevissimo e il più alto del nostro livello è il mago liv 13 e un guerriero 11 , quindi non ci siamo messi a parlare di livello massimo =)

comunque a me se devo scegliere , farei il one-shot one kill , e come detto nel caso in mischia farei due armi (ora ho scimitarra e pugnale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un arciere ora, ma è un raptoran, come cdp ne uso 2:

- http://giocoestrategia.it/PDF/Signori_p.47-48.pdf

- e questa http://dndtools.eu/classes/cragtop-archer/ sperando che sia legale mettere il link, se controlli c'è anche il manuale di provenienza

I prerequisiti sono simili e entrambi ottengono bonus sulla lontananza del tiro. Se non mi sbaglio nessuno dei due perde BAB.

È poi c'è l'iniziato dell'ordine dell'arco (pag. 53 del manuale del perfetto combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti considerare di farlo diventare un Cacciatore rapido (Swift hunter). In parole povere si tratta di aggiungere pochi livelli da esploratore (classe base del Perfetto Avventuriero) alla build da ranger, così da beneficiare del danno extra della schermaglia e del nemico prescelto. A mio avviso è una delle combinazioni più semplici ed efficaci, per un ranger arciere. La spiegazione e guida a questo tipo di personaggio la puoi trovare QUI.

Grazie Ithiliond ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dello Swift hunter mi piace ^^ dici quanti livelli sarebbero da mettere?? tipo un 5? per arrivare ad un 4d6+2?
Io ne consiglio 4, così da beneficiare al massimo dal multiclassamento in esploratore :)

Certo, ha il d6 come dado vita, ma ha 8 + int punti abilità, bab medio (in 4 livelli perdi solo 1 punto) e ts alti in riflessi... non mi pare malaccio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

beh considera con i punti vita fino ad ora sono stato fortunatissimo e ho circa 64 pf al livello 5.. quindi per qualche livello se ne perdo due per fare più danni non mi farebbe cosi schifo =D ma di per se schermaglia sarebbe l'abilità per scoccare più frecce in un round o per tirare magari in movimento o mentre si salta giusto? se ho capito bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora sono al 5 di hunter , prendo esplo subito e poi loi swift :) ma praticamente dopo quando saliró di livello dopo che prendo esplo , i PA che prendo sono sempre in base al livello che scelgo di far salire no? Piccolo dubbio dovuto al sonno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora sono al 5 di hunter , prendo esplo subito e poi loi swift :)
Infatti, così già al 9° livello puoi prendere Swift Hunter! :thumbsup:
ma praticamente dopo quando saliró di livello dopo che prendo esplo , i PA che prendo sono sempre in base al livello che scelgo di far salire no? Piccolo dubbio dovuto al sonno xD
Esatto, se sali sempre di ranger continui a prendere 6 + mod int a livello (5 punti nel tuo caso, avendo 8 punti di intelligenza, se non ho capito male XD) Comunque un modo facile per ottenere la schermaglia è muoversi ed usare Tiro multiplo, nonostante i malus...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...