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Aiuto mazzo soldato :)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono baudasuda ;) vorrei dei consigli su un mazzo mono bianco, principalmente strutturato su creature soldato e cavalieri (punto molto sull'effetto del plasmametallo auriok) e uso diversi artefatti e incantesimi sia per pompare le creature, che per innescare le loro abilità! Datemi alcune dritte, magari sostituire, aggiungere, o eliminare delle carte... premetto che non voglio spendere molto.... PS: è per giocare principalmente con gli amici!

Ecco il mazzo!

Terre:

Pianure X20

Creature: (22)

Cucciola di Solcacielo x4

Maestro del Gladio Auriok x4

Plasmametallo Auriok x4

Domoguardia Leonid x4

Cacciatore di Gloria x4

Reggilame Auriok x2

Artefatti-Equipaggiamento:

Scimitarra Leonid x2

Spaccaossa x2

Martello da Guerra Lossodonte x2

Armamenti del Veterano x3

Altre magie:

Anello dell'Oblio x3

Armatura Eterea x4

Arrestare x2

Monile dell'Alba x2

Giorno Sacro x3

altre creature soldato/cavaliere che ho sono: Solcacielo Leonid x2, Giustiziere Lossodonte x2. Altre ma solo x1 sono Polizia Azorius, Pattuglia di Solcacielo, Cavaliera scortata, Abitante di Via del Tribunale.

Aspetto i vostri consigli! Grazie in anticipo :)

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Ciao a tutti sono baudasuda ;) vorrei dei consigli su un mazzo mono bianco, principalmente strutturato su creature soldato e cavalieri (punto molto sull'effetto del plasmametallo auriok) e uso diversi artefatti e incantesimi sia per pompare le creature, che per innescare le loro abilità! Datemi alcune dritte, magari sostituire, aggiungere, o eliminare delle carte... premetto che non voglio spendere molto.... PS: è per giocare principalmente con gli amici!

Ecco il mazzo!

Terre:

Pianure X20

Creature: (22)

Cucciola di Solcacielo x4

Maestro del Gladio Auriok x4

Plasmametallo Auriok x4

Domoguardia Leonid x4

Cacciatore di Gloria x4

Reggilame Auriok x2

Artefatti-Equipaggiamento:

Scimitarra Leonid x2

Spaccaossa x2

Martello da Guerra Lossodonte x2

Armamenti del Veterano x3

Altre magie:

Anello dell'Oblio x3

Armatura Eterea x4

Arrestare x2

Monile dell'Alba x2

Giorno Sacro x3

altre creature soldato/cavaliere che ho sono: Solcacielo Leonid x2, Giustiziere Lossodonte x2. Altre ma solo x1 sono Polizia Azorius, Pattuglia di Solcacielo, Cavaliera scortata, Abitante di Via del Tribunale.

Aspetto i vostri consigli! Grazie in anticipo :)

Allora:

Per prima cosa, direi che giochi troppi pochi equipaggiamenti: 11 sono pochi, contando che nel mazzo hai ben 16 creature che traggono beneficio dall'essere equipaggiate: ottime sono le spaccaossa, dato che permettono un potenziale Maestro del Gladio Auriok 4/2 che attacca al secondo turno.

Poi, i cacciatori di gloria sono creture poco efficenti, e puoi trovare di meglio: come ad esempio una di queste

http://magiccards.info/ddg/it/5.html

http://magiccards.info/query?q=cavaliere+bianco&v=card&s=cname

http://magiccards.info/query?q=shikari+leonid&v=card&s=cname

http://magiccards.info/query?q=shikari+della+lancia+solare&v=card&s=cname (con questa farei attenzione, è forte, ma avresti troppe creature equipaggiare)

http://magiccards.info/query?q=solcacielo+leonid&v=card&s=cname

Poi eliminereri le armature eteree ed i giorni sacri per inserire altri equipaggiamenti: giorno sacro è una magia difensiva, ed il tuo mazzo mira ad essere aggressivo: armatura eterea è forte in combinazione con altri incantesimi, ma secondo me ti conviene potenziare le creature con degli equipaggiamenti, che tra l'altro non vengono perduti se la creatura muore...

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Ciao e benvenuto!

Il buon Hinor ti ha già dato qualche consiglio interessante, ma dando un'occhiata alla tua lista mi è saltata alla mente una cosa che forse potrebbe interessarti. Qualche tempo fa misi su una lista per divertimento, secondo un criterio un po' particolare: doveva rappresentare la fazione di Mirrodin durante la guerra contro Phyrexia, includendo soltanto quindi carte alleate con i Mirran ed, in particolare, solo carte provenienti dai due blocchi di Mirrodin e di Cicatrici di Mirrodin. Il risultato fu un mazzo a curva di mana bassissima, con solo sedici terre (sì, sono poche), niente che costasse più di due mana ed un motivo di fondo molto, molto orientato sui Soldati e sugli Equipaggiamenti. C'è una forte componente di Metalcraft che forse conferisce un tono un po' troppo orientato agli Artefatti rispetto al tuo mazzo originale, ma ho pensato comunque di proporti questa soluzione, per capire se poteva interessarti.

// Lands

8 Plains

4 Ancient Den

4 Darksteel Citadel

// Creatures

4 Ornithopter

4 Memnite

4 Auriok Steelshaper

4 Ardent Recruit

4 Glint Hawk

4 Auriok Sunchaser

// Spells

4 Leonin Scimitar

4 Bonesplitter

4 Darksteel Axe

4 Cranial Plating

4 Dispatch

Il mazzo costa poso da realizzare ed è molto divertente, perchè spinge tantissimo per l'aggressività nei primi turni, cercando poi di proporre qualche soluzione a lungo termine. Non è un mazzo Soldato nella sua forma tradizionale, ma magari potrebbe fornire una diversa versione a quello che stai cercando.

  • Grazie 1
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Ciao e benvenuto!

Il buon Hinor ti ha già dato qualche consiglio interessante, ma dando un'occhiata alla tua lista mi è saltata alla mente una cosa che forse potrebbe interessarti. Qualche tempo fa misi su una lista per divertimento, secondo un criterio un po' particolare: doveva rappresentare la fazione di Mirrodin durante la guerra contro Phyrexia, includendo soltanto quindi carte alleate con i Mirran ed, in particolare, solo carte provenienti dai due blocchi di Mirrodin e di Cicatrici di Mirrodin. Il risultato fu un mazzo a curva di mana bassissima, con solo sedici terre (sì, sono poche), niente che costasse più di due mana ed un motivo di fondo molto, molto orientato sui Soldati e sugli Equipaggiamenti. C'è una forte componente di Metalcraft che forse conferisce un tono un po' troppo orientato agli Artefatti rispetto al tuo mazzo originale, ma ho pensato comunque di proporti questa soluzione, per capire se poteva interessarti.

// Lands

8 Plains

4 Ancient Den

4 Darksteel Citadel

// Creatures

4 Ornithopter

4 Memnite

4 Auriok Steelshaper

4 Ardent Recruit

4 Glint Hawk

4 Auriok Sunchaser

// Spells

4 Leonin Scimitar

4 Bonesplitter

4 Darksteel Axe

4 Cranial Plating

4 Dispatch

Il mazzo costa poso da realizzare ed è molto divertente, perchè spinge tantissimo per l'aggressività nei primi turni, cercando poi di proporre qualche soluzione a lungo termine. Non è un mazzo Soldato nella sua forma tradizionale, ma magari potrebbe fornire una diversa versione a quello che stai cercando.

Fico... solo una cosa: perché non Acciaio Temprato?

EDIT: In effetti non ne vale la pena... avevo letto glint hawk e capito signal pest...

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Fico... solo una cosa: perché non Acciaio Temprato?

EDIT: In effetti non ne vale la pena... avevo letto glint hawk e capito signal pest...

In realtà i motivi per non inserire Acciaio Temprato erano molti, ma molti erano anche quelli per inserirlo: da un punto di vista del background (ormai su D'L tutti sanno che è una cosa che a me piace moltissimo) era una carta assolutamente splendida e meritevole. Aveva però il problema di costare tre mana (la curva del mazzo si blocca a due, ora come ora) e non volevo che questo mazzo diventasse troppo simile all'Artefatto che andava di moda ormai due anni fa e che giocava forse addirittura quattro Acciaio Temprato. Poi finì tutto per convergere nell'attuale Artefatto da Modern, che non mi appassionò mai molto, essendo io un amante dell'Artefatto da Legacy, ma questa sarebbe un'altra storia.

Totteri e Memnite nel mazzo fungono da rimbalzini per la Glint Hawk e da portatori di Placca Cefalica: il grosso dei picchianti, come hai già notato, sono i Soldati Bianchi e le stesse Glint Hawk, che sono contenti di avere molti Artefatti ed Equipaggiamenti in campo.

Il risultato complessivo, come filosofia, sembra vagamente un Kuldotha, ma contenuto nel Bianco. Divertente e se tutto va bene molto esplosivo, con qualche limite se le partite vanno troppo avanti. Ecco, se Kuldotha è solo esplosività qui c'è un occhio un attimo maggiore alle partite più prolungate. Poi, ovviamente, non è di sicuro un Counter / Controllo e non tenta minimamente di esserlo. L'unica carta (terre escluse) che non punta a picchiare in modo diretto è Dispatch, che tuttavia serve a liberarsi delle creature problematiche dell'avversario.

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  • 10 anni dopo...

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