Vai al contenuto

Stregone/Paladino e cavalcatura draconica


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :)

Sto giocando uno stregone di livello 6.

Da Background (magari anche banale) sono figlio di un drago rosso.

Il drago ha ucciso la madre del pg che da allora è alla ricerca del padre per vendicarsi.

Una missione del gruppo consisterà appunto nella ricerca di questo drago; probabilmente accadrà tra diversi livelli ma vorrei programmare già ora la progressione del personaggio per quel che riguarda i talenti.

Una volta ucciso il drago mi piacerebbe prendere almeno un livello da paladino: da come è costruito il background sarebbe un'ottima scelta interpretativa.

Inoltre al 12esimo livello, sceglierò il talento gregario draconico per ottenere i servizi di un drago (probabilmente un drago di bronzo molto giovane, che per il personaggio sarà come un figlio). E l'idea sarebbe quella di cavalcarlo una volta che avrà raggiunto la taglia adeguata.

Se come idea vi piace, mi farebbe piacere qualche consiglio sulla fattibilità e sulla progressione del personaggio.

I manuali a disposizione sono tutti quelli in italiano.

Il personaggio è un umano, stregone di sesto livello, con il difetto (inventato) "nessuna pietà", allineamento CB.

Talenti (2 talenti al primo + 1 per il difetto + 1 al terzo livello).

Retaggio draconico, Soffio draconico, Soffio impregnante, Soffio massimizzato. (Gli ultimi due sono su gentile concessione del master per non avermi permesso l'utilizzo di materiale inglese).

Da scegliere il talento al sesto livello (il mio attuale).

Pensavo a qualcosa del genere:

Prendere livelli da stregone finchè non incontrerò il drago, dopodichè salire da Paladino (pensavo non più di 4 livelli, cosa ne dite?).

Prenderei il talento Incantatore esperto (ora al sesto livello?) per non perdere gli incantesimi con la progressione da paladino.

Al nono livello invece potrei già pensare a dei talenti per la cavalcatura di un drago mentre al dodicesimo invece sicuramente gregario draconico.

Forse sarebbe più sensato prendere un draghetto al nono livello e poi i talenti della cavalcatura proseguendo.

Avreste qualche consiglio? :)

Spero si sia capito cosa intendo costruire e che non mi interessa soltanto la "forza" del pg ma anche la coerenza a livello interpretativo :)

Grazie,

Matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie della risposta, nonostante la mia domanda sia molto confusa.

Il drago non dovrò affrontarlo da solo ovviamente, ma con il resto del gruppo.

A livelli adeguati (sarà il master a decidere quando saremo in grado di affrontare un drago del genere) dovremmo riuscire ad affrontarlo decentemente.

La tua osservazione però è giusta: se il mio obiettivo è uccidere questo drago, il mio pg deve essere costruito per questo scopo.

Nel gruppo ho un ruolo di supporto:

Mago combattente, Guerriero/barbaro, Ladro/rodomonte, Chierico e io (stregone).

Ho soprattutto incantesimi di buff, debuff e per i danni mi limito all'utilizzo del soffio e poco altro.

A cosa penseresti per aumentare le CD degli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona classe di prestigio, molto coerente dal punto di vista interpretativo, potrebbe essere l'uccisore dei draghi.

Anzi è proprio quello che cercavo!

Pensavo ad una build del genere, che mi possa garantire anche l'avanzamento pieno con gli incantesimi:

1.Stregone: Retaggio Draconico, Soffio Draconico, Soffio Massimizzato

2.Stregone:

3.Stregone: Schivare

4.Stregone:

5.Stregone:

6.Stregone: Incantatore esperto

7.Stregone:

8.Paladino: Aura di bene, individuazione del male, punire il male 1/gg.

9.Paladino: Volontà di ferro, Grazia divina, imposizione delle mani

10.Uccisore di draghi: Aura di coraggio, Bonus ai danni

11.Uccisore di draghi: Oltrepassare la resistenza agli inc. dei draghi

12.Uccisore di draghi: Riduzione del danno 1/-, Nemico dei draghi o Gregario draconico

13.Uccisore di draghi:

14.Uccisore di draghi: Resistere all'energia 5

Cosa ne pensate? Non posso cambiare i primi tre talenti perchè caratterizzano il personaggio da background.

Con incantatore esperto non perderei neanche i livelli da incantatore proseguendo con il paladino e l'uccisore di draghi poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uccisore dei draghi somma il suo livello di classe ai tiri per la RI dei draghi.

Ma con il talento Incantatore esperto ottengo il medesimo effetto?

Perchè allora sarebbe molto più interessante il cavaliere di platino (CDP sempre del Draconomicon).

In questo caso pensavo a:

1.Stregone: Retaggio Draconico, Soffio Draconico, Soffio Massimizzato

2.Stregone:

3.Stregone: Incantatore esperto

4.Stregone:

5.Stregone:

6.Stregone: Nemico dei draghi

7.Stregone:

8.Paladino: Aura di bene, individuazione del male, punire il male 1/gg.

9.Paladino: Amico dei draghi , Grazia divina, imposizione delle mani

10.Cavaliere di platino:

11.Cavaliere di platino:

12.Cavaliere di platino: Gregario draconico/Altro talento

...

...

Oppure ancora proseguire come stregone puro e giocarmela con i talenti..

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona classe di prestigio, molto coerente dal punto di vista interpretativo, potrebbe essere l'uccisore dei draghi.

Anzi è proprio quello che cercavo!

Pensavo ad una build del genere, che mi possa garantire anche l'avanzamento pieno con gli incantesimi:

1.Stregone: Retaggio Draconico, Soffio Draconico, Soffio Massimizzato

2.Stregone:

3.Stregone: Schivare

4.Stregone:

5.Stregone:

6.Stregone: Incantatore esperto

7.Stregone:

8.Paladino: Aura di bene, individuazione del male, punire il male 1/gg.

9.Paladino: Volontà di ferro, Grazia divina, imposizione delle mani

10.Uccisore di draghi: Aura di coraggio, Bonus ai danni

11.Uccisore di draghi: Oltrepassare la resistenza agli inc. dei draghi

12.Uccisore di draghi: Riduzione del danno 1/-, Nemico dei draghi o Gregario draconico

13.Uccisore di draghi:

14.Uccisore di draghi: Resistere all'energia 5

Cosa ne pensate? Non posso cambiare i primi tre talenti perchè caratterizzano il personaggio da background.

Con incantatore esperto non perderei neanche i livelli da incantatore proseguendo con il paladino e l'uccisore di draghi poi.

Un uccisore di draghi che ha un gregario draconico? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uccisore di draghi malvagi credo potrebbe tranquillamente essere amico di un drago che persegue il suo stesso obiettivo :)

E' vero hai ragione, probabilmente sarebbe un po' tirata, ma se prendessi un drago d'oro potrebbe tranquillamente volersi sbarazzare di un drago rosso che ha l'opposto del suo allineamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono ancora in alto mare. Prima devo capire bene cosa fare. Non voglio snaturare troppo il pg che dovrà essere prevalentemente un incantatore, con arma a soffio, che cavalcherà un drago e vuole uccidere il padre/drago.

Quindi le alternative sono 3:

1.Stregone puro.

2.Stregone/Paladino ed infine stregone.

3.Stregone/Paladino/CDP e finire con stregone.

Intanto le caratteristiche sono:

FOR 10

DES 18

COS 17

INT 12

SAG 10

CAR 19

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la cdp del "tessitore del fato" perf arcanista. sarebbe ottimo per aumentare le CD e far ritirare i Tiri salvezza ai tuoi avversari

poi i talenti di metamagia tornano sempre utili x potenziare qualsiasi incantesimo

vedi "incantesimi silenziosi" sul manuale del giocatore per rimanere nell'ombra

vedi "incantesimi focalizzati" sul manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...