Vai al contenuto

Scheda Editabile D&D 3.5


Messaggio consigliato

si si, lo so che verrò dannato per questo post, probabilmente potrei aver sbagliato sezione, e mi si dirà di usare il tasto cerca, cosa che ho fatto e purtroppo non è servita.. ho cercato anche per il web, ma non trovo nulla di completo, e sopratutto in pdf.

Sul download del forum ho scaricato qualcosa, ma o non è editabile, oppure Ubuntu non mi permette di editarla..

volevo chiedere consiglio sul dove trovarla una scheda editabile per D&D 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi ne esiste una in Excel, io ne ho persino realizzata una versione migliorata.

Scheda Ufficiale D&D 3.5 (edited by The Nemesis).zip

Sostanzialmente è quasi identica a quella cartacea, ma ho aggiunto una serie di funzioni che ti permettono di calcolare automaticamente alcuni fattori, come ad esempio quando si è incorporei o non morti, quando si hanno punteggi di caratteristica temporanei, ecc.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma ovviamente non esiste un una scheda in pdf editabile! I pdf sono formati di file fatti apposta per non essere modificati. Le schede in pdf sono per essere stampate...mentre la soluzione di @The Nemesis mi sembra la migliore, visto che una volta compilata puoi salvarla in pdf...(magari mantenendo l'originale excel per eventuali modifiche e progressi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma ovviamente non esiste un una scheda in pdf editabile! I pdf sono formati di file fatti apposta per non essere modificati. Le schede in pdf sono per essere stampate...mentre la soluzione di @The Nemesis mi sembra la migliore, visto che una volta compilata puoi salvarla in pdf...(magari mantenendo l'originale excel per eventuali modifiche e progressi)

E' possibile che non ci sia online una scheda pdf di questo tipo, tuttavia è possibile fare, e si trovano in giro, un pdf editabile. Un esempio classico sono i modelli di dichiarazione dei redditi scaricabili dal sito del ministero delle finanze

Mi correggo, ne ho trovata una su questo sito http://ludicars.forumfree.it/?t=49327621 con foxit riesco ad aprirla ed editarla senza problemi, quindi non dovresti avere problemi usando acrobat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ní: esiste una scheda in pdf, ma anche se é editabile non é salvabile, solo stampabile... Anche se alcune leggende metropolitane affermano che tramite i programmi delle stampanti virtuali sia possibile realizzarne una. Io personalmente non ne ho mai trovata alcuna, nè sono riuscito a realizzarne una in PDF :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ní: esiste una scheda in pdf, ma anche se é editabile non é salvabile, solo stampabile... Anche se alcune leggende metropolitane affermano che tramite i programmi delle stampanti virtuali sia possibile realizzarne una. Io personalmente non ne ho mai trovata alcuna, nè sono riuscito a realizzarne una in PDF :/

Il fatto che non riesca a salvare o stampare la scheda modificata credo dipenda dal tipo di protezione impostato sul documento, ma potrei sbagliarmi.

Ad ogni modo la scheda che si può scaricare dal link che ho indicato è editabile, copia i modificatori di caratteristica nei diversi punti della scheda in maniera abbastanza intelligente, ed è possibile sia salvare che stampare le modifiche (sia su supporto cartaceo che pdf, io uso pdf955)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho circa sei o sette, di schede editabili... alcune in PDF altre in excel... Ma se vuoi un parere: è meglio quella a mano! Magari impieghi di più, ma è deleterio ristampare sempre, magari sali di livello e ti dimentichi una cosa.... e devi ristampare. Stampare una scheda e scrivere in matita: è la cosa migliore di tutte.

anche perché se trovi un'armatura magica unica, cosa fai? ristami un'altra scheda? e se nella notte il tuo master te la fa sparire perché oggetto maledetto ( magari scompare mentre combatti e riappare dopo una settimana)? che fai? ristampiamo un'altra scheda....

evviva la matita!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai assolutamente ragione, ma per le one-shot e le giocate via skype, chat o forum una scheda editabile è una manna. ;)

SInceramente per le one-shot facciamo sempre schede cartacee....le si può riutilizzare per andare avanti con quel personaggio nelle one-shot ...una sorta di campagna alternativa dove i PG vanno e vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...