Vai al contenuto

Cercasi Mappa fisica e calendario per ambientazione homemade


Messaggio consigliato

Buongiorno.

Sto masterando una campagna e abbiamo avuto la prima sessione ieri sera.

Mi serviva una mappa fisica vuota, in modo che possa modificarla ed inserire io stesso le città, regioni, ecc.. Ed un calendario con tanto di festività. Magari anch'esso homemade.

Potete aiutarmi? Grazie mille. :) :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Buongiorno.

Sto masterando una campagna e abbiamo avuto la prima sessione ieri sera.

Mi serviva una mappa fisica vuota, in modo che possa modificarla ed inserire io stesso le città, regioni, ecc.. Ed un calendario con tanto di festività. Magari anch'esso homemade.

Potete aiutarmi? Grazie mille. :) :)

In effetti: prendi un foglio, disegnaci sopra i contorni di una terra... e poi metti i fiumi, le montagne i boschi e foresste.. poi inserisci i nomi delle città...

per il calendario, esistono vari programmini per creare anche le condizioni atmosferiche... ma ti consiglio: prendi un vecchio calendario e man a mano che i giorni vanno avanti li segni e per le condizioni atmosferiche attieniti al manuale del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Con excel puoi fare dei calendari facilmente...oppure puoi scaricare il calendario del Faerun in sezione download del sito.

Per la cartina...beh dipende dal fatto di che zona la vuoi...se si tratta di Europa (ad esempio la trovi), altrimenti se è una terra sconosciuta devi disegnarla da solo...oppure prendi delle ortofoto, che sono immagini satellitari di alcune zone e le editi con Photoshop o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi un minimo bravo a disegnare l'avrei già fatta, naturalmente. Ma avendo una scrittura e una capacità di disegno pari ad un bimbo delle elementari (no, non sto esagerando :P), non vedo come potrei farla :P

Proverò con Photoshop, ma la vedo dura.

Il simulatore che majin76 ha passato è accettabile, ma solo in caso non avete di meglio o se riesco a fare un lavoro decente su ps :D

Per il calendario penso di aver risolto: me lo faccio da solo piano piano. Ma naturalmente se potete consigliarmi ancora fate pure! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...