Vai al contenuto

[Chieti-Pescara] [D&D] Giocatori cercasi...e gruppo offresi


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sono un master in un gruppo di giocatori (4 player +1 dm) e attualmente stavamo pensando di espandere il gruppo inglobando nuovi interessati. Giochiamo a Chieti Scalo nei pressi del villaggio mediterraneo.

La campagna è iniziata da 5 mesi e i personaggi sono a livello 9. Il livello "basso" è sostanzialmente dovuto alla difficoltà della campagna e al fatto che inizialmente eravamo pochi giocatori.

L'ambientazione della campagna è horror apocalittica.

Cerchiamo un paio di giocatori da aggiungere a quelli già attuali.

In caso di aggiunta effettiva di nuovi giocatori cerchiamo anche un "assistente" master che possa aiutarmi a minimizzare tempo morti e a gestire meglio situazioni ed eventi (và benissimo anche se non ha mai avuto esperienza come master).

@chi interessa il ruolo da master:

Spoiler:  
Personalmente non uso pre-scrivere le storie ma le creo sul momento o in giornata. Il secondo master diviene necessario perchè uso diverse varianti e accuratezze che rendono migliore l'esperienza di gioco ma ne rallentano leggermente la giocabilità. Le motivazioni e le varianti sono le seguenti:

  • spesso il gruppo si trova diviso per cui mi tocca fare un pò e un pò.
  • ho abilitato l'uso di componenti metamagiche e sviluppo dell'incantesimo
  • per ogni pg ho creato (e creerò eventualmente per i nuovi) particolari implementazioni, le più dispendiose a livello di tempo sono: ampliato l'uso della professione di erborista, un particolare percorso votato al bene e una grossa implementazione sull'uso degli oggetti magici da parte di alcuni arcanisti.
  • Piccolezze come determinazioni di CD, controllo di regole/incantesimi e uso della musica di sottofondo adatta (perchè si! Usiamo anche la musica di sottofondo! XD)

PER ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI VEDI LO SPOILER SOTTO.

Avviso: Sono stati contattati via pm Steavest e Nihilism che hanno aperto dei topic in questa stessa sezione ma non hanno risposto ancora.

Spoiler:  
Note Importanti:

  1. Non accettiamo powerplayer.
  2. Non discriminiamo su età ed esperienza di gioco ed è importantissima l'interpretazione del personaggio.
  3. I personaggi anche se di livello 9 sono del tipo Eccelso (è una variante di gioco che si trova in Arcani Rivelati)
  4. I personaggi hanno sviluppato bg molto forti durante tutta la campagna; infatti viene data maggior importanza a un buon bg piuttosto che a una buona build.
  5. La campagna ha avuto la meglio su 3 membri del gruppo: 1 paladino che è impazzito, 1 guerriero/ladro squartato (poi è stato risorto), e 1 compagno animale molto caro al gruppo che è stato divorato.
  6. Nella campagna vengo usate esplicite scene e atti malvagi come tortura, squartamenti e mooolto altro.

IN ULTIMO: Ogni tanto, un pò per cambiare e un pò per "rinfrancare le mie povere membra", giochiamo a pathfinder. Il master cambia (mastera un'altro giocatore) e facciamo un'avventura veloce del tipo "butta le porte a calci e ammazza tutto quello che si muove". L'avventura non è connessa a niente, non è parte di missioni o campagne, serve solo per farci due risate e divertirci.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Io sono in zona e sono Player/master di GdR da … boh ormai eoni mi sa icon_wink.gif

Mi piacerebbe giocare o anche masterizzare, pero’ premetto che roba tipo D&D non fa per me.

Gioco da sempre cose molto basate sull’interpretazione e la storia, che deve essere coinvolgente, creativa, sorprendente.

Le regole, come cita un supplemento di PARANOIA, esistono per poterle ignorare, i dadi si tirano cosi’ per fare esercizio fisico (esattamente per lo stesso motivo si solleva il boccale di birra e lo si porta dal tavolo alla bocca).

Certo ci sono delle eccezioni, le ultime campagne le ho giocate con il sistema Savage Worlds, dove i dadi (integrati con carte di aiuto ed altro) sono basilari, visto che gli skill sono misurati dal tipo di dado che si usa (d4,d6,d8,d10,d12), pero’ le campagne di Rippers ad esempio (uno Steampunk che miscela “La leggenda degli uomini straordinari” con “Van Helsing”) sono venute fuori davvero da urlo.

Se volete potete chiamarmi al 3313284205 e vediamo di organizzare.

Tra parentesi a breve dovrei cambiare casa e se riesco a prendere quella che ho adocchiato ci sara’ posto in abbondanza per giocare e trovarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...